Tomb Raider 3 è da molti considerato il miglior capitolo della serie di Lara Croft. Uscito nel 1998 su Playstation, è rigiocabile su PS3 grazie al Playstation Network. Si tratta della fedele emulazione del gioco originale, senza alcun tipo di accorgimento grafico.
Dopo l’uscita della Crash Bandicoot N.Sane Trilogy e l’annuncio della remaster di MediEvil, a qualcuno è venuta voglia di rigiocare la vecchia avventura di Lara Croft in alta definizione e riscritta da capo con i moderni hardware a disposizione.
In realtà, il progetto di un fan remake di Tomb Raider 3 va avanti da anni grazie a Heckler, un utente di uno dei tanti forum dedicati alla serie cult dei videogiochi. Il membro del forum sta attualmente lavorando a un remake amatoriale di Tomb Raider 3 basato su Unity Engine. Il gioco dovrebbe chiamarsi The Adventures of Lara Croft, che era anche il sottotitolo dell’originale. Il remake è in fase di sviluppo dal 2014 e qui sotto potete vedere i primi screenshot.
The Adventures of Lara Croft è un remake che rivede completamente le meccaniche di Tomb Raider 3: il suo gameplay è fortemente ispirato a giochi come Assassin’s Creed, la serie Jak & Daxter, Inside, Prince of Persia, Enslaved e The Last of Us.
Come potete vedere dagli screenshot siamo di fronte a un lavoro molto buono sul piano grafico anche se, ovviamente, non bisogna aspettarsi la qualità grafica di Rise of the Tomb Raider.
In questo remake, Lara sarà estremamente agile e in grado di destreggiarsi sia nei combattimenti corpo a corpo sia in quelli a distanza. Lara sarà in grado di scalare edifici, scogliere e alberi. Sarà anche in grado di correre lungo i muri con stile. Lara avrà anche una varietà di mosse, tra cui la possibilità di rallentare la sua corsa in pendenza, tre tipi di immersioni diverse, potrà agire in modalità stealth e tante altre sorprese.
Il gioco includerà anche veicoli come un quad, una bicicletta sportiva, un kayak, uno snowboard, una moto d’acqua, un cavallo e un letale carrello da miniera.
Ultimo ma non meno importante, i nemici e gli NPC saranno più intelligenti. I nemici possono esaurire le munizioni, nascondersi dietro gli oggetti, combattere e, come Lara, inciampare in trappole mortali.
Heckler ha annunciato che una demo per The Adventures of Lara Croft sarà rilasciata il giorno del compleanno di Lara (14 febbraio).
Sorprese in casa Square Enix. L’azienda tramite messaggio su Twitter ha annunciato ufficialmente l’uscita di un nuovo capitolo della serie Tomb Raider nel 2018.
Una bomba lanciata da Square Enix a poche ore dall’inizio dei The Game Awards. Il publisher ha fatto sapere che annuncerà il gioco in un importante evento che avverrà l’anno prossimo per poi pubblicare il titolo poco dopo.
Non si hanno dettagli su questo nuovo episodio della nuova saga che per protagonista Lara Croft. Parliamo di nuova saga perché gli ultimi due capitoli hanno in pratica ricominciato la storia di Lara, mostrandola giovane e ancora inesperta.
Tomb Raider, reboot della serie, uscì nel 2013 su PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Il secondo episodio, Rise of the Tomb Raider è uscito due anni dopo sulle due console Microsoft, su PS4 e PC. entrambi i giochi sono stati sviluppati da Crystal Dynamics.
Square Enix ha pubblicato il seguente messaggio su Twitter per annunciare il progetto:
Square Enix è entusiasta di condividere alcune grandi novità con voi per il prossimo anno. Onestamente, desideriamo poterlo condividere con voi in questo momento, ma stavolta stiamo adottando un nuovo approccio.
Sta arrivando un nuovo gioco di Tomb Raider.
Spinti dal nostro obiettivo di mettere i nostri fan al primo posto, vogliamo che voi sappiate che non passerà molto tempo tra l’annuncio ufficiale e la possibilità di giocarlo.
Il nostro viaggio insieme inizierà con un evento importante nel 2018. Semplicemente non vediamo l’ora di portarvi all’avventura che definirà Lara Croft.
La frase finale fa presupporre che la nuova serie di Lara Croft avrà termine proprio con il gioco in uscita nel 2018 mettendo sul piatto una trilogia.
Su un terzo gioco della serie reboot di Tomb Raider si rumoreggia da un po’ di tempo. Alla Gamescom 2015, il boss di Square Enix, Phil Rogers, lasciò intendere che un terzo titolo era in cantiere. In seguito, trapelò un leak su un gioco dal titolo Shadow of the Tomb Raider, anche se non è chiaro se fosse davvero reale.
Come accennato, informazioni dettagliate sul gioco non ne abbiamo anche se non crediamo a un’esclusiva per una qualsivoglia console. Non crediamo neanche che stanotte ai The Game Awards verrà mostrato qualcosa, perché il messaggio parla di un evento dell’anno prossimo.
Continuate a seguirci per saperne di più sul nuovo Tomb Raider.
La serie reboot di Tomb Raider è stata apprezzata davvero tanto dagli utenti di tutto il Mondo. Tale apprezzamento è stato trasmesso tramite gli incredibili numeri raggiunti dai due titoli della saga: Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider.
Intervistato da GamesIndustry, il CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha infatti diffuso i dati legati alle copie vendute dai due giochi. Unendo le unità vendute dal primo e dal secondo capitolo su tutte le piattaforme di gioco su cui sono stati pubblicati entrambi i titoli (e dunque anche della Definitive Edition di Tomb raider), apprendiamo che la bella archeologa Lara ha piazzato ben undici milioni di copie.
Attualmente non è previsto un nuovo capito del franchise, ma il rumor legato a Shadow of the Tomb Raider continua ad aleggiare nell’aria!
Il primo trailer ufficiale (in lingua italiana) della trasposizione cinematografica di Tomb Raider è stato finalmente pubblicato su YouTube da Warner Bros. Italia. Il premio Oscar Alicia Vikander interpreterà una delle eroine più iconiche dei videogame, ovvero la bella Lara Croft, in quella che sembrerebbe essere in tutto e per tutto la trasposizione del primo reboot della serie targata Crystal Dynamics.
“Lara Croft è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto e frequentando i corsi del college, arrivando quasi sempre in ritardo. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte. Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che – contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine – dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistando il nome diTtomb Raider.”
Ecco il trailer del film che verrà proiettato nelle sale cinematografiche a marzo 2018. Buona visione:
Non proprio puntualissimi ma finalmente all’una di stanotte ora italiana è arrivato il trailer del nuovo film dedicato alla Saga di Tomb Raider con protagonista il premio oscar Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft.
Ecco il trailer in lingua originale
E quello in italiano
Chi ha giocato gli ultimi due titoli usciti nel 2013 e nel 2015 (2016 se lo avete giocato per Playstation 4) potrà riconoscere certe scene e forse anche individuare qualche personaggio chiave, o la mancanza di altri personaggi che abbiamo conosciuto nel corso del reboot del 2013, e certi nomi. Pur non sembrando un adattamento in scala 1:1 del nuovo corso di Tomb Raider targato Crystal Dynamics, sembra avvicinarcisi abbastanza, con gli ovvi tagli dovuti al tempo a disposizione per la narrativa, molto compressa nel mondo del cinema anche rispetto al videogioco più corto.
Sarà la mossa vincente, appoggiarsi così tanto alle nuove avventure di Lara? O potrebbe rivelarsi un mero gancio per accaparrarsi più biglietti possibili acquistati dai giocatori di tutto il mondo? Ricordiamo che giusto quest’anno Assassin’s Creed puntava ad essere il più possibile aderente alla saga originale, con risultati decisamente non eccelsi, potrà questo nuovo Tomb Raider distanziarsi dalla schiera di film tratti da videogiochi che, chi più chi meno, hanno deluso le aspettative?
Vedremo a Marzo.
Tomb Raider è uno dei film più attesi del prossimo anno (arrivo previsto per il mese di marzo, ndr) e ora finalmente possiamo saperne qualcosa di più. Nelle ultime ore è stata pubblicata infatti la locandina del film che ritrae Alicia Vikander nei panni di una giovane Lara Croft.
Per gli amanti della saga videoludica, la somiglianza con il reboot è di qualche anno fa è ben visibile, segno della stretta connessione tra questa pellicola cinematografica e il videogioco che ha rilanciato il franchise della giovane archeologa.
Il film Tomb Raider è diretto Roar Uthaug e sarà ambientato in Giappone, proprio come il corrispettivo videoludico.
Come annunciato pochi giorni fa, che asseriva presto sarebbe parrivato il primo teaser trailer del nuovo film dedicato a Tomb Raider con Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft, abbiamo ora una data.
L’account Twitter ufficiale del film ha appena postato un piccolo teaser del trailer che, stando al post, vedremo domani.
Potete vedere il brevissimo filmato qui sotto.
Ricordiamo che il film si ispira al reboot targato Crystal Dynamics uscito nel 2013. Chi ha familiarità con il titolo può notare situazioni – nonchè abiti – abbastanza noti per chi ha vissuto, magari più volte, l’avventura della giovane Lara Croft prima che diventasse la razziatrice di tombe che più o meno conoscono tutti, anche chi non è un giocatore incallito.
Il nuovo film dedicato a Tomb Raider uscirà il 16 Marzo del prossimo anno.
Tutti i fan di Tomb Raider possono gioire. È di poco fa la notizia che il primo trailer del film sarà di qui a breve pubblicato. La pellicola in questione rappresenterà il reboot ufficiale della serie cinematografica legata all’avventuriera più famosa del mondo dei videogiochi. Ed è proprio nel ruolo di protagonista che viene confermata la più importante novità: sarà Alicia Vikander a vestire i panni di Lara Croft.
Come molti sicuramente sapranno, gli adattamenti cinematografici dei videogiochi si sono quasi sempre distinti per essere prodotti di qualità altalenante, se non addirittura scadente. Basti solo pensare ai brividi che, ancora oggi, corrono lungo la schiena dei fan al solo ricordo dei film ispirati a Super Mario Bros, Street Fighter, Doom e Alone in the Dark, giusto per citarne alcuni. Tuttavia, la serie di pellicole su Tomb Raider rappresentano un’eccezione a quanto abbiamo ora elencato. Lara Croft: Tomb Raider e Tomb Raider – La Culla della Vita riuscirono a cogliere lo spirito che aveva reso il franchise noto in tutto il mondo. Se poi, a tutto questo, aggiungiamo una Angelina Jolie nel pieno della sua bellezza, possiamo facilmente immaginare quanto calorosa sia stata l’accoglienza dei fan della serie creata da Eidos Interactive.
Come ogni cinefilo sicuramente saprà, i reboot, nel mondo del cinema, sono un fenomeno frequente. Anche in questo caso, soprattutto dopo il passaggio dei diritti legati al franchise da Eidos a Square Enix, sembra che ci sarà un azzeramento narrativo dei primi due film, nonché una vera e propria rivisitazione della storia di Lara Croft. Così come accaduto per i videogame, anche nel prossimo film di Tomb Raider vedremo una giovane Lara intenta a ridare lustro al nome della sua famiglia, imbarcandosi in un’avventura ad alto tasso di pericolo ed adrenalina.
Il film, diretto da Raor Uthaug, vedrà l’esordio di Alicia Vikander (The Danish Girl) nel ruolo dell’intrepida protagonista, accompagnata da Walton Goggins (The Hateful Eight, Machete Kills) e Daniel Wu (Into The Badlands, Warcraft – L’Inizio). L’uscita della pellicola è prevista per il prossimo 16 Marzo 2018, e sarà prodotta da MGM, Warner Bros. e da GK Films.
Riuscirà questo nuovo Tomb Raider a bissare il successo dei suoi predecessori? Ai posteri l’ardua sentenza. Nel frattempo, aspettiamo con trepidazione il primo trailer del film che, stando alle dichiarazioni di BBCF, avrà una durata di 2 minuti e 10 secondi. Restiamo in attesa anche di ulteriori informazioni in merito a Shadow of the Tomb Raider, il nuovo videogame legato al franchise Square Enix.
Qualche mese fa era finita su Reddit una foto scattata sulla metropolitana di Montreal, in Canada, che mostrava lo schermo di un computer, ipoteticamente di un impiegato di Crystal Dynamics o di Square Enix, sul quale compariva, un po’ sgranato, il nome “Shadow Of The Tomb Raider.”
Ora dal nulla spuntano dei concept sul logo del titolo per la copertina e i titoli di testa, oltre che per Lara e alcune location che fanno pensare che il gioco sia veramente in sviluppo e che esso stia proseguendo, non velocissimo ma che in ogni caso si facciano passi un po’ ogni giorno.
Secondo Kotaku gli artwork provengono da un’agenzia creativa di Los Angeles di nome TakeOff. Il lavoro di questa agenzia consiste nella creazione di trailer, di siti web, piccole animazioni e pubblicazione press kit.
Esiste anche una descrizione, su una pagina cache del sito di TakeOff, che recita:
Attraverso render e bozzetti vari abbiamo creato vari concept per il logo di Shadow Of The Tomb Raider e per la sua copertina. Il processo creativo è partito con fonte di ispirazione i pilastri del brand, per ritrarlo al meglio.
A questo punto si tratta solo di aspettare e vedere cosa ci si prospetta per il futuro, anche perchè Crystal Dynamics è impegnata, al momento, in un progetto legato al Marvel Cinematic Universe, sviluppato in cooperazione con Eidos Montreal. C’è da dire però che qualche tempo fa è spuntata una voce di corridoio che voleva Eidos già al lavoro per il seguito di Deus Ex Mankind Divided, quindi lo spuntare di questi concept per un nuovo Tomb Raider fa pensare che o il progetto cooperativo è ancora molto indietro coi lavori o che, lavorandoci due studi insieme, abbastanza personale è rimasto senza un impiego in azienda ed è per questo stato messo a lavorare su altro, in modo da poter portare avanti più progetti – non necessariamente alla stessa velocità – e poter fruttare qualcosa col tempo.
Staremo a vedere.
Shadow of the Tomb Raider, ovvero l’ipotetico sequel di Rise of the Tomb Raider, non è stato ancora ufficializzato né da Square Enix, Nè da Crystal Dynamics. Eppure il gioco inizia a dare segni della sua esistenza.
Tramite il forum NeoGAF sono trapelati i primi artwork legati al nuovo capitolo della serie reboot di Tomb Rider, che confermerebbero il nome del gioco, Shadow of the Tomb Raider per l’appunto, il logo e includerebbero altre immagini promozionali destinate alla propaganda futura del nuovo action-adventure.
Per il momento però, tutto questo deve restare nella sfera delle indiscrezioni, almeno fino all’arrivo delle prime conferme ufficiali.
Continuano ad arrivare le conferme sulla possibile uscita di Shadow of the Tomb Raider solo per l’anno prossimo. Dopo le voci di corridoio circolate nelle scorse settimane, arriva oggi una conferma molto autorevole.
A fornirla è la rivista PlayStation Universe che scrive “voci di corridoio ci dicono che Shadow of the Tomb Raider verrà rilasciato ad inizio 2018”. Queste voci di corridoio, dicono ancora gli editori di PSU, proverrebbero da “qualcuno vicino a Square Enix”. Una cosa certa è che all’E3 non si parlerà di questo gioco. A confermarlo sono stati gli stessi vertici di Eidos Montreal, lo studio che si occupa di tutte le uscite di Lara Croft. Questa assenza all’E3 è emblematica: nessun gioco in uscita nei mesi successivi, specie se così importante, può mancare alla kermesse californiana.
Il nuovo capitolo della saga principale di Lara Croft dovrebbe essere Shadow of the Tomb Raider, ma giungono cattive notizie per chi si aspettava di poterlo giocare in tempi brevi. Il videogioco infatti non sarà presentato all’E3 2017, come confermano le parole di Megan Marie, la Senior Community Manager del franchise, che in una intervista ha dichiarato:
Questo sarà un E3 tranquillo per Lara, ma non vediamo l’ora di svelarvi la sua nuova avventura più tardi durante l’anno.
Di conseguenza, stando a queste parole il nuovo Tomb Raider sarà annunciato entro il 2017, ma non all’E3. Magari l’annuncio arriverà durante la Gamescom? Difficile dirlo ad ora, ma quel che pare certo e che visto che l’annuncio sarà post E3 il gioco probabilmente arriverà sugli scaffali soltanto nel 2018 e non durante il corso di quest’anno.
NVIDIA annuncia oggi la disponibilità di Tomb Raider (versione nativa) e Marvel Heroes 2016 Multi-Player per SHIELD. Gli appassionati di Tomb Raider avranno modo di veder “rinascere” il proprio mito grazie ai LIGHTSPEED Studios di NVIDIA e a NVIDIA SHIELD TV. La prima cosa che tutti noteranno sarà la splendida grafica, insieme allo spettacolare livello di design, grazie alla potenza del motore grafico e alla capacità di NVIDIA SHIELD TV di assicurare la miglior esperienza visiva possibile.
Disponibile su Google Play per 13,99 Euro questo famosissimo gioco di azione nella versione per SHIELD è stato ulteriormente migliorato e offre in bundle anche gli outfit, le armi e altri extra di Tomb of the Lost Adventurer DLC. In contemporanea al lancio della versione nativa di Tomb Raider, NVIDIA comunica anche l’arrivo di Marvel Heroes 2016, uno dei primi giochi di massa multiplayer presente su GeForce NOW. Questo titolo è un MMO free-to-play dedicati all’universo popolato dai superereoi più famosi del mondo e da oggi sarà disponibile gratuitamente per tutti coloro che scelgono di sottoscrivere l’abbonamento al servizio di cloud gaming di NVIDIA.
Il 2016 è stato un anno molto speciale per il franchise Tomb Raider: Crystal Dynamics e Square Enix hanno festeggiato vent’anni di storia con tante iniziative e i fan hanno avuto la possibilità di godersi filmati a tema, fumetti e non solo. Nelle ultime ore è stato anche pubblicato un breve video che riassume in pochi minuti tutto quello che è successo nel corso del 2016, con varie schermate divise per mese. Trovate il filmato allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sulla celebre serie Tomb Raider! Per ulteriori dettagli su Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione.
Il nuovo film di Tomb Raider è ufficialmente in lavorazione. Oltre un anno di casting che ci ha regalato una nuova Lara Croft, ovvero il premio Oscar Alicia Vikander, è servito per dare il via al primo ciak.
Un via alle riprese che arriverà già nei prossimi giorni. Il sito di My Entertainment World ha svelato che il regista Roar Uthang inizierà le prime riprese nel mese di gennaio, non c’è una data precisa però. Ricordiamo che il nuovo Tomb Raider andrà alle radici della storia di Lara Croft e sarà ispirato al videogioco uscito nel 2013. L’uscita nelle sale è prevista per la primavera del 2018.
Durante il PlayStation Experience 2016 è stata annunciata la disponibilità immediata su PlayStation 4 e PlayStation Vita di Lara Croft GO, gioco che ha riscosso un notevole successo su dispositivi mobile.
Il titolo, sviluppato da Crystal Dynamics e pubblicato da Square Enix era già stato rumoreggiato nei giorni scorsi come in procinto di approdare sulle due piattaforme di Sony.
Ecco il filmato mostrato durante la conferenza:
Lara Croft GO, titolo mobile pubblicato lo scorso anno, sta per arrivare su PlayStation 4 e PlayStation Vita? Non c’è ancora la notizia ufficiale, ma a quanto pare sono stati trovati i trofei PlayStation del gioco.
Come segnalato da Dualshockers, il sito Exophase avrebbe per l’appunto condiviso la lista dei trofei delle due versioni console dello strategico che vede come protagonista la bella Lara. La domanda ora è lecita: il gioco verrà annucniato durante il PlayStation Experience 2016?
La saga di Tomb Raider negli ultimi tempi ha deciso di fare un salto nel passato. Lo abbiamo visto con la prima uscita su next-gen e abbiamo continuato su questo filone con Rise of The Tomb Raider. A quanto pare anche il prossimo film vedrà una Lara più giovane.
Lo ha rivelato il produttore Graham King, il quale ha parlato in un’intervista di un “ritorno alle radici”, di una Lara Croft giovane, interpretata dal premio Oscar Alicia Vikander che infatti è molto più giovane della Lara Croft per eccellenza, Angelina Jolie. La trama girerà intorno alla ricerca della verità sul padre di Lara che non si sa bene se sia vivo o morto, e ci sarà una forte componente emotiva. Per adesso non sono state fatte altre rivelazioni, per poter vedere il film diretto da Robert Zemeckis purtroppo dovremo aspettare ancora un bel po’. L’uscita è infatti prevista per fine 2018.
Crystal Dynamics ha annunciato che Ian Milham, ex direttore artistico di Dead Space, dirigerà il prossimo gioco di Tomb Raider anche se questo capitolo non è ancora stato annunciato ufficialmente da parte della software house. Milham inoltre supervisionerà l’intero franchise di Tomb Raider.
Oltre ad aver lavorato sulla saga di Dead Space, come già citato in precedenza, Ian ha collaborato con Electronic Arts anche per Battlefield 4 e Battlefield: Hardline con il ruolo di art director. Ricordiamo infine che Rise of the tomb raider debutterà l’11 ottobre anche su PlayStation 4 con l’edizione ribattezzata 20 Year Celebration.
Il nuovo film di Tomb Raider che, ricordiamo, vedrà l’attrice svedese Alicia Vikander nei panni di Lara Croft, sarà basato sul videogioco uscito nel 2013, come ammesso dalla stessa attrice nel corso di un’intervista concessa a HitFix.
“Mi hanno detto che il film sarà basato sul videogioco reboot del 2013” sono state le parole esatte della Vikander “Questa è una storia che racconta le origini. Si entra nell’aspetto emotivo di conoscere Lara in modo approfondito. Spero di poter fare un film fresco che riesca a camminare con le proprie gambe”.
Ricordiamo che il nuovo film di Tomb Raider arriverà nella sale cinematografiche il 16 marzo 2018.
Siete ansiosi di vedere il nuovo Tomb Raider e la nuova Lara Croft? Dovrete aspettare ancora un po’. Stando a quando riportato da variety.com, il prossimo film dedicato alla celebre serie videoludica arriverà tra un paio di anni, nel 2018. La pellicola cinematografica vedrà la presenza di una nuova attrice nei panni dell’archeologa Lara Croft e stiamo parlando della svedese Alicia Vikander (Ex Machina e The Danish Girl tra gli altri).
Ricordiamo invece che Rise of the tomb raider, già disponibile per PC e per le console Xbox, arriverà su PlayStation 4 per la fine dell’anno.
Nel presentare il proprio programma in vista dell’E3 del mese di giugno, Square Enix ha fatto sapere che ci saranno “emozionanti notizie per Tomb Raider”.
Questo, probabilmente, è il preludio per l’annuncio di un nuovo capitolo della saga, seguito di Rise of the Tomb Raider che, ricordiamo, giungerà su PlayStation 4 alla fine dell’anno.
In occasione dell’evento del prossimo mese, Square Enix infatti potrebbe mostrare il gioco, per la prima volta, sulla console di casa Sony. Ipotesi più remota, ma non per questo impossibile, l’annuncio di qualche edizione remaster di vecchi Tomb Raider.
Addio Angelina Jolie: la prossima Lara Croft sarà Alicia Vikander. Il nome forse non vi dirà tantissimo, è un’attrice giovane che però si è fatta conoscere negli ultimi anni per film come The Danish Girl, Anna Karenina e Ex Machina.
Alicia ha 27 anni, è svedese ed è salita alla ribalta proprio agli ultimi Oscar dopo aver vinto quello per la miglior attrice non protagonista in The Danish Girl. A riportare la notizia è stato il sito specializzato The Hollywood Reporter che ha rivelato la scelta del regista del prossimo Tomb Raider Roar Uthaug. La scelta sulla Vikander è caduta perché è giovane e ha un viso che dimostra ancora meno anni dell’età che ha. Il prossimo film vedrà una Lara più giovane, come sta accadendo ultimamente con i giochi. Il film sarà prodotto da MGM e Warner Bros, per i tempi invece non ci sono indicazioni.
A distanza di ben 18 anni, in occasione del PAX East di Boston, Crystal Dynamics manda in onda un vecchissimo spot dedicato a Tomb Raider. Il filmato in questione fu proposto solamente una volta, in occasione della festa per il lancio del titolo nel 1998.
Nel video, che potete vedere qui sotto, un ragazzo – interrogato da due improbabili investigatori – spiega perché Lara Croft sia così tanto importante per la sua vita. Pronti a tuffarvi nel passato?
Ricky Cambier, lead designer di Uncharted 4: Fine di un ladro, è stato intervistato di recente dalla testata MCV, rivelando come il team sia fan del reboot di Tomb Raider.
LEGGI ANCHE: Anteprima Uncharted 4: Fine di un ladro
“Ho giocato al primo Tomb Raider mentre il secondo non è ancora disponibile su PlayStation, così non ho ancora avuto la possibilità di giocarci” ha dichiarato Cambier “Mi piacciono le cose fatte con Tomb Raider. Ho visto alcune cose che hanno fatto per l’E3 di Rise of the Tomb Raider e sembrano abbiano preso in prestito cose da The Last of Us e Uncharted”.
“Fin dall’inizio sapevamo che non volevamo un reboot di Uncharted. Abbiamo voluto aggiungere veicoli guidabili, il rampino e cose di questo genere. Non volevamo introdurre potenziamenti per le armi” ha concluso Cambier.
Se volete acquistare Tomb Raider, il gioco del 2013, non lo troverete sicuramente in nessun negozio a meno di 1 dollaro (89 centesimi di euro). In realtà l’iniziativa di cui vi andremo a parlare non riguarda un negozio, ma un’opera caritatevole.
Ad avviarla è stato GameChanger Charity che, in seguito ad un accordo con Square Enix, ha avviato una raccolta fondi di beneficienza. Chiunque si registrerà al suo sito e donerà almeno 1 dollaro (ma la donazione può essere anche maggiore) da oggi e fino al 5 aprile, riceverà un codice per Steam per scaricare Tomb Raider per PC.
L’iniziativa fa parte delle celebrazioni per il ventennale di Tomb Raider, e l’offerta include anche un pacchetto speciale di Crystal Dynamics che, a fronte di una donazione di almeno 20 dollari, vi consegna niente meno che la Collector’s Edition di Rise of the Tomb Raider! La GameChanger Charity è un’organizzazione no profit che si occupa di supportare i bambini malati, cercando di tirarli su di morale donando loro videogiochi e supportando economicamente le loro famiglie.
Questo il link per la donazione http://gamechangercharity.donordrive.com/event/20yearstombraider/
Daisy Ridley, l’attrice che ricoperto il ruolo di Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza, ha confermato di aver avuto una sorta di trattativa per ricoprire il ruolo di Lara Croft nel reboot cinematografico di Tomb Raider, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi. “C’è stata qualche conversazione” ha dichiarato la Ridley alla testata The Hollywood Reporter “Sto aspettando che qualcuno mi dica: ti vogliamo, facciamolo”.
Anche John Boyega, co-protagonista di Star Wars: Il Risveglio della Forza, ha sostenuto la candidatura della collega. “Ho giocato a Tomb Raider, è un nuovo inizio e credo che i film possano essere basati su questo. Io ho mandato un messaggio a Daisy dicendo: ‘Sei tu! Vai avanti perché potresti essere Lara Croft!’ Lei dovrebbe ricoprire quel ruolo” ha dichiarato Boyega.
Secondo quanto riportato da Deadline, Warner Bros. e MGM starebbero prendendo in considerazione il nome di Deasy Ridley per il ruolo di Lara Croft nel nuovo film reboot di Tomb Raider.
L’attrice ha conquistato le luci della ribalta recitando nei panni di Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza (attualmente è impegnata con le riprese dell’ottavo capitolo della serie, ndr). Secondo quanto riportato non sarebbe stata intavolata, per il momento, una trattativa ufficiale per scritturare Deasy Ridley per il ruolo di Lara Croft. Il nuovo film di Tomb Raider dovrebbe avvicinarsi maggiormente ai videogiochi pubblicati durante gli ultimi anni.
LEGGI ANCHE: Recensione Rise of the Tomb Raider
NVIDIA annuncia che anche Square Enix va a unirsi ai già numerosi publisher che hanno portato i propri titoli su piattaforma SHIELD, rendendo, quindi, gratuitamente disponibili su GeForce NOW diversi nuovi giochi, tra cui Tomb Raider.
Complessivamente GeForce NOW include oggi più di 80 titoli ed è disponibile gratuitamente per i primi tre mesi, per poi passare a soli 9.99 euro al mese. Maggiori dettagli sono ottenibili al seguente indirizzo.
Square Enix Montréal ha annunciato che Lara Croft GO riceve oggi un’ espansione gratuita dal titolo “The Shard of Life”. La nuova missione di Lara Croft è la soluzione del mistero del “Shard of Life” ed è disponibile su tutti i dispositivi iOS e Android. Per celebrare il rilascio, Square Enix Montreal ha recentemente lanciato un lungo evento Twitch durante la settimana, in cui i fan sono invitati a partecipare e collaborare per completare ogni livello originale di Lara Croft GO per svelare i nuovi contenuti.
Nella nuova espansione, Lara Croft si addentrerà nelle profondità della Cave of Fire alla ricerca del leggendario Shard of Life. Con 26 nuovi puzzle da risolvere, numerosi nuovi mostri maledetti da combattere, due nuovi outfit da guadagnare, artefatti e pietre preziose da raccogliere, questo nuovo contenuto gratuito fornirà ore di gameplay aggiuntivo per un’ esperienza a turni unica.
Per l’occasione, Square Enix Montreal offre, per un periodo limitato di tempo, il 40 per cento di sconto (ora EUR: 2,99).
Lara Croft GO è disponibile per il download su App Store, Google Play e Windows Marketplace.
È disponibile da oggi per i principali dispositivi mobili Lara Croft GO, l’avventura che porta la bella eroina di Tomb Raider sugli schermi di smartphone e tablet. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al comunicato ufficiale che trovate qui sotto.
Milano, 27 agosto 2015 – Square Enix Montréal ha annunciato che, dopo il grande successo di Hitman GO®, da oggi è disponibile Lara Croft GO™ per iPhone, iPad, iPod Touch, Android e Windows Phone. I fan che desiderano scoprire un nuovo capitolo della saga di Lara Croft® possono acquistare il gioco su App Store, Google Play e Windows Store a soli 4,99 €.
In questo puzzle game a turni Lara esplora le antiche rovine di una civiltà dimenticata. Scopri la sua nuova avventura in cinque capitoli e aiutala a sconfiggere terribili nemici, superare pericolosi ostacoli e trappole per svelare i misteri della Regina del Veleno. Raccogli le antiche reliquie nascoste nel gioco per sbloccare opzioni extra e costumi storici di Lara Croft.
“Con Lara Croft GO ci siamo impegnati per ricreare il mix di esplorazione e combattimento tipo del leggendario franchise in modo divertente e accessibile, senza dimenticare una componente di sfida per i giocatori,” ha commentato Patrick Naud, direttore dello studio Square Enix Montréal. “Il risultato è un gioco intelligente e particolare. Siamo convinti che appassionerà sia i fan di Lara Croft e della serie GO, sia tutti gli altri giocatori.”
Ispirato ai classici titoli della serie Tomb Raider, Lara Croft GO risveglierà il tuo istinto di cacciatore di reliquie grazie a immagini e musiche coinvolgenti. Affronta più di 75 puzzle, aiuta Lara a fare luce su un terribile mistero e a sopravvivere all’avventura che l’aspetta.
La redazione di Player.it vi consiglia ogni giorno un gioco o una serie mobile da installare su smartphone e tablet. Il consiglio di quest’oggi è dedicato agli amanti del genere endless runner e di una delle saghe più amate: stiamo parlando di Lara Croft Relic Run, titolo per mobile con protagonista la giovane archeologa.
Caratteristiche:
In Lara Croft Relic Run i giocatori dovranno vestire i panni di Lara Croft e avventurarsi in diverse località del mondo per raccogliere le relique e scoprire antiche leggende sepolti per secoli e millenni. Caratterizzato dal celebre gameplay degli endless runner, il titolo offrirà anche boss fight, tra cui il celebre T-Rex protagonista del primo Tomb Raider. Sarà possibile scegliere e sbloccare diversi costumi per Lara Croft come potenziare al massimo le armi a disposizione dall’archeologa. Gli acquisti In-App permetteranno di sbloccare con una maggiore facilità e velocità alcuni contenuti mentre non saranno così invasivi in termini di gameplay
Consigliato a:
Lara Croft Relic Run è un prodotto consigliato a tutti gli amanti del genere endless runner e della saga di Tomb Raider. Grazie al suo gameplay accessibile e immediato, la voglia di fare saltuariamente qualche partita sarà forte, grazie anche alla comodità degli schermi smartphone.
Scaricabile per:
Lara Croft Relic Run è scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS da App Store e per hardware Android da Google Play.
Lara Croft: Relic Run potrebbe essere il nome del prossimo capitolo della saga di Tomb Raider.
Oggi infatti è stata scoperta la registrazione, da parte di Square Enix, di questo marchio nella sezione intrattenimento, giochi per computer, ecc. Ancora non ci sono annunci ufficiali ma, visto il nome che ricorda molto il Temple Run uscito qualche anno fa, non è da escludere che si possa trattare non tanto del sequel dei Tomb Raider usciti negli ultimi tempi, ma piuttosto di un nuovo titolo per smartphone e tablet. Vi terremo informati al riguardo.
L’attore e regista Stephen Lunsford ha annunciato che è in lavorazione una serie di Tomb Raider.
“Sono felice di annunciare che creerò una mini-serie dedicata a Tomb Raider per essere rilasciata con Rise of the Tomb Raider” ha dichiarato Lunsford su Instagram “Questo fungerà da prologo al gioco e a un eventuale film. Attualmente siamo in fase di pre-produzione e stiamo lavorando duramente per assicurarci che questa diventi la miglior iterazione live-action di Lara Croft.”
Chi vi piacerebbe vedere nel ruolo della famosa archeologa?
Crystal Dynamics, uno studio di Square Enix, lancia oggi Lara Croft and the Temple of Osiris per Xbox One, per PlayStation 4 e per PC Windows.
A soli 19,99 €, la versione digitale di questo action-arcade, puzzle solving, twin stick shooter, rappresenta il gioco perfetto per divertirsi in compagnia durante le festività natalizie.
“Da quando i giocatori si sono innamorati di Lara Croft and the Guardian of Light nel 2010, siamo diventati ansiosi di rituffarci in questa parte del franchise. Lara Croft and The Temple of Osiris è stato un lavoro che abbiamo svolto con amore ed un privilegio che ci ha permesso di continuare con l’universo di questa avventura isometrica, twin-stick shooter“, ha dichiarato Scot Amos, Executive Producer di Crystal Dynamics. “Il titolo è costruito su una delle location in Egitto preferite dai fan e attinge dall’ arcade action classico con Lara Croft armata di doppia pistola. Essendo il primo titolo che offre un’esperienza co-op 1-4 giocatori, ci siamo spinti oltre i suoi confini per renderlo ancora più frenetico e selvaggio e speriamo che i giocatori si divertano tanto quanto ci siamo divertiti noi durante la lavorazione del gioco“.
Lara Croft and the Temple of Osiris é il sequel di Lara Croft and the Guardian of Light, e il primo, in assoluto, ad offrire un’esperienza 4 giocatori co-op con Lara Croft. Nella sua nuova avventura Lara deve unire le forze con il cacciatore di tesori rivale, Carter Bell, e con le divinità imprigionate Horus e Isis, per sconfiggere il dio del male. Mentre Lara e i suoi compagni combattono gli elementi naturali attraverso la sabbia del deserto e le antiche tombe, devono affrontare anche leggendarie divinità e creature mitologiche. Con il destino del mondo in gioco, Lara deve recuperare i frammenti di Osiride per fermare Set e i suoi intenti di schiavizzare tutta l’umanità.
Lara Croft and the Temple of Osiris uscirà il prossimo 9 dicembre sia in formato standard che in Gold Edition. Crystal Dynamics ha scelto un modo originale di presentare l’edizione speciale: un video unboxing con…Lara Croft.
Una bella cosplayer ci mostra il contenuto del pacchetto della Gold Edition di Lara Croft and the Temple of Osiris, nel quale troveremo, insieme al gioco, anche la statuetta di Lara, un artbook e una mappa. Buona visione.
A partire da oggi, tutti gli abbonati europei al servizio PlayStation Plus potranno scaricare gratuitamente Tomb Raider dal PlayStation Store. Il gioco è entrato a far parte della Instant Game Collection ed è già disponibile per il download.
Arriva oggi su Steam e nei negozi Tomb Raider Game of the Year Edition, o più semplicemente GOTY. Questo titolo è disponibile per PC, PS3, e Xbox 360 al prezzo di 29,99 euro, ed uscirà anche su PS4 e Xbox One, solo che su queste console prende il nome di Definitive Edition e costa 59,99 euro.
Le differenze tra le due versioni sono davvero minime. Entrambe infatti contengono il gioco di base più tutti i DLC usciti fino a questo momento, solo che le next-gen costano un po’ di più perché vedono il comparto grafico rimasterizzato ed alcuni bonus ulteriori aggiunti. Dopotutto il lavoro per differenziare la vecchia generazione dalla nuova non poteva essere gratuito.
Continuano le indiscrezioni su Tomb Raider Definitive Edition con l’avvicinarsi dell’uscita prevista per fine mese. Oggi si parla di comandi vocali, una novità assoluta per il mondo di Lara Croft, anche se non è stato specificato a cosa serviranno.
Considerando che Lara la manovriamo noi e non ci saranno compagni con i quali comunicare, probabilmente i comandi vocali potrebbero servire per navigare nel menu, cambiare arma o cose del genere. La notizia inoltre è che i comandi non funzioneranno solo con il Kinect della Xbox One, ma anche con la PS4 che vanterà anche novità legate al touchpad del Dualshock 4. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli che siamo sicuri non mancheranno nelle prossime settimane.
Continuano le anticipazioni ufficiali su Tomb Raider: Definitive Edition, la versione per next-gen con tutti i DLC e gli aggiornamenti dell’ultimo Tomb Raider in uscita a fine gennaio. Secondo quanto fanno sapere oggi i produttori, le versioni sulle nuove console potranno vantare caratteristiche innovative grazie alle peculiarità delle nuove console.
Com’era facile immaginare, su Xbox One viene implementato l’uso del Kinect 2 che sfrutterà il movimento delle mani per alcune funzioni come ad esempio cambiare arma. La caratteristica della PS4 sarà invece legata al joypad, il DualShock 4, il quale permetterà di far cambiare la lucina in base a ciò che Lara farà sullo schermo. Ad esempio mentre cammina sarà blu, quando spara diventerà rossa, e così via.
Prima sorpresa dai VGX, un banner pubblicitario pubblicato sul sito dell’evento e subito rimosso, conferma l’uscita di Tomb Raider Definitive Edition per Xbox One e PlayStation 4.
Questo non vuol dire che i miglioramenti già attuati si fermeranno qui.
La notizia non è ancora ufficiale ma in rete circolano delle immagini che fanno pensare all’arrivo di nuovi abiti per Lara Croft in Tomb Raider!
Lara, quindi, a quanto pare potrà finalmente liberarsi della canotta – che tanto piace piace ai maschietti – per indossare ben tre costumi a scelta, presumibilmente inclusi in un DLC.
Siete anche voi persi per i meandri di Tomb Raider alla ricerca della soluzione agli enigmi, delle reliquie e di tutti gli oggetti collezionabili del gioco? Se il vostro obiettivo è completare tutti i trofei e gli obiettivi del gioco, siete nel posto giusto: di seguito le nostre guide esclusive realizzate per voi:
-LA GUIDA AI TROFEI E AGLI OBIETTIVI
– LA GUIDA PER TROVARE TUTTE LE RELIQUIE
– LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I TESORI GPS
– LA GUIDA PER TROVARE TUTTE LE TOMBE
– LA GUIDA PER TROVARE TUTTI I DOCUMENTI
– LA GUIDA ALLE SFIDE DI TOMB RAIDER!
La versione PC di Tomb Raier si aggiorna nuovamente con una patch. Questo aggiornamento sarà installato da Steam automaticamente dopo l’avvio del gioco. Se il gioco non si aggiorna, riavviare il client Steam.
Di seguito vi riportiamo l’elenco dei fix così come riportato da Tomb Raider Italy.
• Maggior livello degli slot di salvataggio da tre a 99.
• Introduzione del “Last Campsite Save”, che salva automaticamente i tuoi progressi fino all’ultimo campeggio che hai visitato.
• Aggiunto stereoscopico con reticolo 3D.
• Problemi risolti con la scoperta del campeggio Indegno.
• Risolto un problema che si è verificato durante il viaggio di ritorno al Basecamp Sala Sacra, dopo che la storia è stata completata.
• Risolto uno stopper del playthrough in “Bridge Chasm”.
• Risolto uno stopper del playthrough che potrebbe verificarsi durante il caricamento di una partita salvata nella Foresta Costiera dopo l’aggiornamento dell’ascia, ma prima di aprire il cancello.
• La selezione attiva nel menu principale non cambia a causa della rotazione del menu stesso.
• Risolto un problema del mouse e impostazioni del cursore Sensitivity Aim.
• Risolto un crash nel multiplayer che poteva verificarsi durante la migrazione host.
• Aggiunta la funzionalità per attivare e disattivare DLC di mappe multiplayer in matchmaking. Le mappe possono essere attivate e disattivate manualmente nel menu ‘making Match’ nel menu “Opzioni”.
• (DX11) Corretti un paio di self-shadowing manufatti in spiaggia.
• (DX11) Ottimizzazione delle varie prestazioni.
• (DX11) Miglioramento della qualità delle ombre della luce del sole.
• (DX11) Lens flares ora visualizzato correttamente nello stereoscopico 3D.
• (DX11) Miglioramento del fullscreen exclusive <-> transizioni finestrate.
• (DX11) Crash occasionali all’avvio relativi al rilevamento stereoscopico.
Qualora non voleste aggiornare la vostra versione del gioco potrete sfruttare una beta disponibile su Steam, Build722.3, che può essere utilizzata per tornare alla precedente versione. Ricordate, però, che sarà possibile giocare in modalità multiplayer solo con le persone che condividono la stessa versione.
L’ironia vuole, però, che qualcuno è riuscito a risolvere il problema aggirando l’ostacolo attraverso un altro bug. Cosa insolita, ma in attesa di una patch risolutiva è, comunque, una soluzione!
Diversi giorni fa vi avevamo del fatto che diversi possessori della versione PC del titolo hanno lamentato problemi di prestazioni con le schede GeForce di Nvidia.
I problemi sembravano essere relativi al crash del gioco e alla quantità di risorse utilizzata dal sistema di rendering TressFX Hair, a tal proposito Crystal Dynamics e Nvidia hanno rilasciato oggi una patch risolutiva.
“Purtroppo abbiamo ricevuto il codice finale del gioco solo lo scorso fine settimana. Stiamo lavorando con Crystal Dynamics per correggere i problemi il prima possibile. Nel frattempo vogliamo scusarci con gli utenti in possesso di GeForce che non possono vivere appieno l’esperienza di gioco offerta da Tomb Raider come sono abituati a fare”.
Sulle tracce della mitica flotta perduta di Kublai Khan, la nave ed il suo equipaggio vengono colti nottetempo da una terribile tempesta. La Endurance si spezza letteralmente in due e Lara finisce in preda alle onde che la porteranno sull’inospitale e sconoscoiuta isola.
Benedetta Ponticelli, è lei la protagonista del video che presterà la voce all’affascinante Lara Croft nel prossimo e attesissimo Tomb Raider.
Halifax ha realizzato un filamato che mostra cosa è accaduto durante il doppiaggio italiano del titolo e svela anche alcuni risvolti della forte personalità di Lara.
Senza anticiparvi nulla, vi lascio alla visione del video disponibile di seguito.
Nonostante la crisi e il reboot della serie, Lara Croft non ne vuole sapere di perdere le sue fortune!
Nel prossimo Tomb Raider, Crystal Dynamics ha deciso infatti di cambiare moltissime cose della sua storica protagonista, ma non il conto in banca! La nuova Lara, più giovane, meno sicura e decisamente più acerba, non avrà comunque alcun problema finanziario. A confermarlo è la stessa sceneggiatrice del gioco, Rhianna Pratchett, con queste parole:
«Lara proviene sicuramente da una famiglia ricca. Per motivi che la narrazione non toccherà, i suoi genitori sono scomparsi e non compaiono mai nel gioco, quindi Lara si ritrova a disposizione tutto il patrimonio della famiglia. Lei però, per una serie di motivi, non vuole utilizzare quei soldi.»
«Innanzitutto Lara vuole essere indipendente. Si iscrive all’università, trova numerosi lavori. Fa anche turni di notte in un fast food. Vive utilizzando i soldi che guadagna e non spendendo quelli della famiglia. Ma c’è anche un altro motivo: dato che i genitori sono scomparsi, utilizzare quel denaro significherebbe in qualche modo ammettere che non torneranno mai. Forse in futuro le cose cambieranno, ma è così che si comporta la nostra Lara a 21 anni»
“Penso che la possibilità di scegliere una protagonista femminile in Mass Effect 3 sia eccezionale, ma non è certo questo il mondo in cui il gioco è stato promosso e commercializzato. È stato mostrato Shepard, un protagonista maschile. Lara, dunque, si ritrova da sola, adesso, in un settore di giochi tripla-A, come eroina tutta al femminile. La sfida, per noi, è quella di rendere tutto più realistico, per suscitare emozioni diverse nei giocatori. Ora si è nei panni di Lara, alle prese con emozioni miste. Prima lei era solamente l’espressione della forza maschile racchiusa all’interno di un corpo femminile. Ora è una vera donna ed è anche femminile, ma allo stesso tempo molto forte, dotata di intelligenza e di forza interiore. La stiamo rendendo comunque vulnerabile, perché è la sua prima avventura, ed effettivamente sembrerebbe proprio una donna.”
“Per quanto riguarda la scena del tentativo di stupro noi crediamo che sia molto più importante quello che ha fatto Lara, ovvero la sua prima uccisione, piuttosto che quello che l’uomo ha fatto a lei. Nei videogiochi siamo abituati a vedere le scene di morte come se fossero un bene e poi ci si scandalizza tanto per una scena di sesso.”
In conclusione ragazzi, in questo nuovo Tomb Raider avremo a che fare con una Lara sensuale, affascinante ma anche emotivamente vulnerabile e allo stesso tempo molto forte…una vera donna. Che ve ne pare!?!?
Racconterà, infatti, le origini di Lara Croft, presentando una protagonista di ventuno anni, meno matura e esperta, ma di contro decisamente più umana. Nonostante tutto, Square Enix ha pensato bene che dare una rinfrescata alle idee non era un’idea malvagia e ha annunciato la pubblicazione su Steam dei classici della serie Tomb Raider.
Sono, quindi, disponibili per il download, tutti al prezzo di €9,99, Tomb Raider, Tomb Raider 2, Tomb Raider 3, Tomb Raider: The Last Revelation (IV), Tomb Raider: Chronicles (V) e Tomb Raider: Angel of Darkness.
La demo, tra gridolini e gemiti della bella Lara, ci mostrerà l’inizio dell’avventura di Lara Croft dopo l’arrivo sull’isola. Con le abilità di corsa, salto e di sopravvivenza che illumineranno automaticamente gli oggetti utili per superare le varie aree platform del gioco. La demo si chiude poi sulla stessa scena finale del trailer di lancio.
Con la nuova Lara Croft pronta ad esplodere, é innegabile che molti gamers abbiano sentito ingigantirsi la loro voglia di Tomb Raider.
In attesa che Crystal Dynamics riveli in tutto e per tutto il nuovo reboot di Tomb Raider però, gli utenti PlayStation 3 potrebbero ritornare a vestire i panni dell’avventuriera pettoruta nel nuovo Tomb Raider Trilogy, che porterà su PlayStation 3 Tomb Raider: Anniversary, Tomb Raider: Legend e Tomb Raider: Underworld in una nuova veste rimasterizzata in HD!!
Proprio per testimoniare il nuovo impatto grafico, vi proponiamo delle nuove immagini di Tomb Raider Trilogy che mettono in evidenza le differenze visive tra il primo Tomb Raider Anniversary per PlayStation 2 e la versione rimasterizzata presente in Tomb Raider Trilogy:
Nonostante i tre titoli presenti in TRT abbiano già avuto una re-release con grafica ottimizzata su Xbox 360, tutti gli utenti PS3 che non vedono l’ora di riprovare il brivido delle avventure di Lara Croft non dovrebbero farsi sfuggire questa occasione, che arrivera su PlayStation Network durante il 2011.
Il mistero del prossimo Tomb Raider si infittisce!
Se non lo ricordate tempo fa avevamo seguito il rilascio di un paio di artwork dall’indubbio valore visivo che si diceva fossero attribuiti ad un nuovo survival horror in free roaming.
Successivamente gli artwork sono stati attribuiti al nuovo titolo per Tomb Raider in lavoro presso Crystal Dinamics, nonostante lo stile si discostasse da ciò a cui ci ha da sempre abituato la serie della nota archeologa!
Adesso la rivista PC Gamer si é lasciata sfuggire delle indiscrezioni per le quali il prossimo Tomb Raider potrebbe essere un open world, e supportare dunque il free roaming.
Il collegamento appare ovvio! A prescindere della veridicità degli ultimi rumors, il nuovo Tomb Raider ormai é fin troppo collegato agli artwork attribuiti al titolo di nome Downfall per essere solo una coincidenza…
… vorremo solo cercare di capirne di più!
Resta il fatto che una Lara Croft in un open world esplorabile con i suoi fedeli quad, kayak e rampini rimane una prospettiva MOLTO allettante!
Lo Spin off della Serie Lara Croft and The Guardian of Light, avrà un prezzo fissato di 15 euro. Vi ricordo che il gioco uscirà solo tramite digital delivery sui vari network di competenza: PSN, XBL e Steam. Dopo le dichiarazioni del CDG che avevano anticipato le indiscrezioni sul prezzo finale stimato in 15 dollari, arriva oggi la conferma di Crystal Dynamics.
Il gioco Lara Croft and The Guardian of Light sarà disponibile questa estate, in attesa di un capitolo della serie più massiccio !
Alcuni suggerimenti per ottenere bonus speciali, i trucchi per portare a termine il gioco più in fretta e tutti i tesori dell’ ultimo Tomb Raider Underworld !I trucchi sono validi sia per Xbox 360 che per PC
Coastal Thailand Expedition (75): Completa con successo Coastal Thailand Expedition
Dedicated Relic Collector (50): Trova 3 Reliquie
Dedicated Treasure Collector (50): Trova 100 tesori
Grenadier (10): Uccidere due nemici con una granata
Master Climber (10): Eseguire un salto di almeno 4 calci
Master Grenadier (10): Uccidere tre nemici con una granata
Master Relic Collector (70): Trova tutte le 6 Reliquie
Master Roadkiller (10): Uccidere cinque nemici lanciandoti su di loro con la moto
Master Speed Demon (10): Completa tutte le tre sfide di velocità Demon
Master Survivalist (100): Completare il gioco impostando il livello più difficile
Master Swan Diver (10): In un avventura, tuffarsi a cigno nei tre punti più alti sull’acqua
Master Treasure Collector (60): Trova tutti i 179 tesori
Mediterranean Sea Expedition (50): Completa con successo Spedizioni Mar Mediterraneo
Prologue (25): Completa il Prologo
Relic Collector (30): Trova una Reliquia
Roadkiller (5): Uccidere un nemico correndo su di esso con la moto
Skilled Treasure Collector (40): Trova 50 Tesori
Speed Demon I (5): Guidare in Xibalba in meno di 45 secondi
Speed Demon II (5): Guidare dalla cima del Valgrind verso il basso in meno di 50 secondi
Speed Demon III (5): Guidare attraverso il Valhalla Labirinto in meno di 40 secondi
Swan Diver II (10): In un avventura, tuffarsi a cigno su due dei tre punti più alti nel gioco
Treasure Collector (30): Trova 10 Tesori
Weapons Expert (5): Eseguire un attacco Adrenalina headshot su un nemico
Weapons Master (10): Eseguire dieci Adrenalina Attack headshots
This post was published on 28 Agosto 2019 21:50
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…