Recentemente il CEO della Respawn Entertainment Vince Zampella, ha risposto ad alcune domande sul futuro della serie di Titanfall. Mentre la serie sta per vedere un nuovo arrivo su Mobile con Titanfall: Assault, Zampella parla del futuro della controparte per console:
Commenta cosi’ le vendite di Titanfall 2:
“Il gioco è stato un successo, ha venduto bene, ma non quanto avrebbe dovuto. Le cause potrebbero essere le numerose uscite di altri giochi e i prezzi competitivi — è stato un momento difficile per il lancio del nostro gioco. Ma abbiamo una grande community, che non può essere comparata assolutamente con quella degli altri giochi, sono veramente grato di questo. E’ importante per noi adesso mandare avanti il nostro titolo. Probabilmente la frase che dovrei dire è “Stiamo realizzando altri Titanfall“.”
Inoltre alcune informazioni anche su come la Respawn Entertainment, ha deciso di gestire i contenuti di Titanfall 2 vista l’uscita imminente di Titanfall: Assault:
“E’ una decisione delicata, veramente, non sappiamo né come né quando decideremo di non supportare più il nostro gioco. Frontier Defense è stato sicuramente qualcosa di grande per noi, nel momento in cui l’abbiamo lanciato, il numero di player attivi è stato 5 volte più grande rispetto al lancio del gioco, e adesso dopo un po’ di tempo la situazione si sta incominciando a stabilizzare. Ci sono almeno 3 volte tanto più giocatori su Frontier Defense, su quanti ce ne siano nelle altre modalità di gioco. Questo per noi è stato un grande incoraggiamento, siamo molto contenti di vedere tutto questo. Cose come queste riescono a coinvolgere sia i nostri fan, che altri giocatori nuovi a questo gioco.”
Dunque la serie non sta vedendo sicuramente il suo tramonto, anzi, per la Respawn Entertainment il futuro della serie è più roseo che mai, speriamo quindi di poter vedere un terzo titolo della serie o comunque ulteriori contenuti aggiuntivi per i titoli già esistenti.
Ricordiamo che Titanfall 2 è disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC.
Titanfall: Assault, spinoff del noto sparatutto sviluppato da Respawn Entertainment, si prepara a sbarcare sui dispositivi iOS e Android il 10 agosto. Stavolta si tratta di un gioco di strategia in tempo reale, il cui scopo è catturare i territori nemici.
Dopo Titanfall: Frontline, un gioco di carte ispirato all’universo di Titanfall cancellato ancor prima di uscire dalla beta, si ritenta quindi di portare il franchise sul mercato mobile, sperando in un risultato più dignitoso.
Gli utenti Android che si pre-registreranno per il gioco su Google Play riceveranno un titano esclusivo.
Titanfall: Frontline era stato annunciato pochi mesi fa e tecnicamente era abbastanza prossimo all’uscita visto che era entrato in fase beta. Purtroppo, come un fulmine a ciel sereno, arriva oggi la notizia della sua cancellazione.
La cancellazione è ufficiale perché la notizia è stata pubblicata sul sito di Respawn. Secondo lo sviluppatore i feedback ricevuti durante la fase beta sono stati molto negativi, il gioco non soddisfaceva gli standard che invece erano stati garantiti con la saga originale di Titanfall, e pertanto si è deciso di abbandonare il progetto. La closed beta finirà nei prossimi giorni e il 20 gennaio verranno chiusi i server.
C’è però una buona notizia: anche se Titanfall: Frontline viene cancellato, non verrà abbandonata la strada del mobile. Gli aspetti positivi del progetto saranno salvati e ripresi nel prossimo gioco della saga che uscirà sui dispositivi mobili.
Lo sviluppatore Respawn si prepara a pubblicare il nuovo TitanFall 2 ma, a quanto pare, il team ha già le idee ben chiare anche per il futuro della serie. Ecco quanto dichiarato dal CEO della compagnia Vince Zampella:
“Quando realizzi un prodotto speri sempre che questo venga apprezzato nell’immediato e negli anni successivi. Speriamo di poter creare ancora giochi legati al franchise Titanfall e probabilmente lo faremo (c’è anche il mondo mobile). Vorrei vedere quest’universo progredire, le possibilità per espanderlo ci sono tutte e possiamo fare grandi passi in avanti. Noi di Respawn abbiamo già diverse idee per il futuro…”
Nexon e Respawn annunciano oggi Titanfall: Frontline, la versione mobile del più famoso videogioco uscito lo scorso anno su Xbox e PC e il cui sequel uscirà anche su PS4. I dettagli nel comunicato che segue.
EMERYVILLE, Calif., 12 settembre 2016 – Nexon, in collaborazione con Respawn Entertainment e Particle City, è lieta di annunciare il debutto di Titanfall:Frontline, gioco di carte strategico mobile e standalone ambientato nell’universo esteso del franchise best-seller Titanfall. Titanfall: Frontline è un gioco di carte di strategia in cui i giocatori, che assumono il ruolo di comandanti di brigata, si affrontano in battaglie testa a testa con altri giocatori in tempo reale. I giocatori avranno la possibilità di scatenarsi in combinazioni strategiche tra potenti Piloti, Titani e Burn Cards tattiche nel tentativo di avere la meglio sui propri avversari. Titanfall: Frontline, primo titolo della partnership multi-gioco e pluriennale tra Nexon, Particle City e Respawn Entertainment per la pubblicazione esclusiva di giochi Titanfall per cellulari, sarà disponibile da questo autunno per download gratuito su App Store per iPhone e iPad e su Google Play per dispositivi Android.
“Abbiamo lavorato fianco a fianco con Respawn per stabilire la strategia di battaglia e la collezionabilità delle carte con elementi di gioco iconici che rendono Titanfall davvero unico e che contribuiranno a far evolvere il genere”, ha affermato Larry Pacey, co-fondatore di Particle City. “Dal far cadere un Titano sul campo di gioco per cambiare le sorti della battaglia, fino all’utilizzare una combinazione di Burn Cards Parkour e Rodeo, fino al disarmare un Titano, Titanfall: Frontline è intensamente e totalmente Titanfall.”
Grazie alla disponibilità di centinaia di Piloti, Titani e Burn Cards dalle abilità speciali, i comandanti potranno raccogliere e aggiornare le proprie unità costruendo mazzi unici. I giocatori potranno così costruire la propria squadra IMC o Milizia in base al loro stile di gioco, sia che preferiscano assemblare una navetta di Piloti veloci, leggeri e di Titani per infliggere danni rapidamente, sia che preferiscano stancare gli avversari con l’aggiunta di forti unità difensive, installazioni e personale di supporto.
“Il franchise di Titanfall ha rivoluzionato gli sparatutto in prima persona e Particle City sta utilizzando lo stesso approccio creativo aggiungendo profondità al campo di battaglia e un livello di strategia mai visto prima nel genere di gioco delle carte collezionabili”, ha dichiarato Lawrence Koh, general manager Nexon M. “Titanfall: Frontline è solo la prima delle tante incredibili esperienze mobile fantascientifiche e standalone basate su Titanfall che stiamo cercando di portare ai giocatori di tutto il mondo.”
“Questo è un momento incredibilmente emozionante per il team di Respawn e per i fan di Titanfall in tutto il mondo con due giochi totalmente unici nell’universo di Titanfall: Titanfall 2 e Titanfall: Frontline”, ha dichiarato Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment. “Non solo Titanfall: Frontline regala un’esperienza in cui si sente distintamente la presenza di Titanfall, ma esso offre anche un’azione rapida e strategica che chiunque sarà in grado di scaricare e di godersi con il proprio smartphone.”
Titanfall 2 ha vinto ben 24 premi nel settore gaming ed è stato nominato 49 volte all’E3 2016. Titanfall è stato il gioco più premiato dell’E3 2013 e ha ottenuto più di 100 candidature e oltre 60 vittorie, tra cui un record di sei Critics Awards, sempre all’E3. Nel 2014, inoltre, il titolo è stato il terzo gioco Xbox One con il più alto rating, secondo Metacritic.
NEXON e lo sviluppatore di videogiochi indipendente Respawn Entertainment hanno annunciato che le società collaboreranno alla creazione di nuovi e originali giochi per smartphone e tablet basati sull’universo fantascientifico e in continua espansione di Titanfall. Oltre alla partnership, le due aziende hanno investito congiuntamente sullo sviluppatore di giochi mobile Particle City, che si occuperà dello sviluppo dei prossimi titoli. In questa partnership multi-gioco e pluriennale, Nexon costituirà il publisher globale esclusivo dei giochi Titanfall per cellulari; il primo gioco verrà presentato su scala mondiale nel 2016, su iOS e Android.
“In qualità di giocatore e fan di Titanfall sono felice di lavorare con un team di talento come quello di Respawn e portare il mondo di Titanfall su mobile e tablet“, ha commentato Owen Mahoney, Presidente e Chief Executive Officer di Nexon. “Lavorando a stretto contatto con i nostri partner Respawn e Particle City intendiamo riconfermare il successo del gioco originale e introdurre milioni di giocatori mobile nel ricco universo di Titanfall.”
La collaborazione con Respawn e Particle City è l’ultima di una serie di partnership realizzate da Nexon a livello globale e con sviluppatori di fama. Recentemente Nexon ha annunciato una partnership con Respawn ed Electronic Arts per portare in Asia una versione PC online del pluripremiato sparatutto in prima persona Titanfall. Nel mese di aprile 2015 Nexon ha pubblicato il gioco mobile di strategia DomiNationssviluppato da Big Huge Games, uno studio indipendente co-fondato da due veterani del settore: Brian Reynolds e Tim Train, famosi per i giochi di strategia online Civilization II e Rise of Nations. Nexon recentemente ha annunciato anche i dettagli di LawBreakers, il primo gioco di Cliff Bleszinski e Arjan Brussee di Boss Key Productions.
“La nostra partnership con Nexon è importante per molte ragioni“, ha dichiarato Vince Zampella, CEO e co-fondatore di Respawn Entertainment. “L’impareggiabile rete di pubblicazione di Nexon e l’esperienza free-to-play permetterà a Titanfall di raggiungere un nuovo pubblico a livello mondiale. E con Particle City stiamo collaborando a stretto contatto per creare nuovi giochi indipendenti che offrano esperienze di gameplay originali, in grado di espandere l’universo Titanfall ai giocatori di tutto il mondo.”
Particle City è stata co-fondata da un veterano del mondo dei videogiochi, Larry Pacey, e dal CEO di Respawn Vince Zampella nel 2015. Il nuovo sviluppatore verrà gestito da Pacey con Zampella nel ruolo di Creative Advisor.
Attraverso questa partnership Nexon e Respawn investiranno sul franchising Titanfall per offrire un’esperienza di gioco di alta qualità al mercato del mobile gaming, che vale circa 30 miliardi di dollari, e che rappresenta la più grande piattaforma di gioco a livello mondiale. Apprezzato e considerato come un’evoluzione del genere sparatutto in prima persona, Titanfall è stato il gioco più premiato durante l’E3 del 2013, e ha ottenuto più di 100 candidature e più di 60 vittorie, tra cui il record di sei Premi di E3 Critics. Il titolo è stato inoltre il terzo gioco più alto nel rating Xbox One nel 2014, secondo il punteggio di Metacritic.
Titanfall sbarcherà sui dispositivi mobili. Evidentemente l’esperimento asiatico del free-to-play deve avere avuto successo perché gli sviluppatori di Respawn hanno deciso di utilizzare una strategia simile anche in Occidente.
Il progetto di conversionie del videogioco di Titanfall in versione mobile è stato affidato a Nexon e Particle City e il titolo sarà presto disponibile sia sui dispositivi iOS che su quelli Android, sia smartphone che tablet. Vince Zampella, che si è occupato anche della realizzazione mobile, ha parlato di un videogioco standalone con un gameplay innovativo che espande l’universo e l’esperienza di Titanfall. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli se non che Titanfall su mobile arriverà non prima del 2016.
Ad oltre due anni dall’uscita italiana, ecco che Titanfall sbarca anche in Asia. Non nella veste a cui siamo abituati noi, ma in free-to-play. Tutti i dettagli nel seguente comunicato.
TOKYO, 29 luglio 2015 – NEXON Co., Ltd. (“Nexon”) (3659.TO), leader mondiale nei giochi online, annuncia che la controllata coreana Nexon Korea Corporation ha stipulato un accordo per lo sviluppo e la pubblicazione con Electronic Arts Inc. (“EA”) con l’obiettivo di portare online per tutti i giocatori asiatici, la versione PC del noto sparatutto in prima persona, acclamato dalla critica, Titanfall™, originariamente sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da EA. Respawn Entertainment – co-fondata da Vince Zampella, tra i creatori del franchise multi–miliardario CALL OF DUTY™ e tra i co-fondatori dello studio di sviluppo Infinity Ward™ – è uno studio di sviluppo di videogiochi indipendente e con sede a Los Angeles, California.
“Con il suo gameplay Pilot vs. Titan, tra le altre innovazioni, Titanfall rappresenta un’esperienza di gioco intensa e unica. Non vediamo l’ora di lavorare con i talentuosi team di Respawn ed EA, sfruttando l’esperienza di Nexon nel mondo free-to-play, per offrire uno nuovo e coinvolgente gioco online basato su Titanfall a tutto il mercato asiatico”, ha affermato Owen Mahoney, Presidente e Chief Executive Officer di Nexon.
L’annuncio di oggi segna la terza collaborazione tra Nexon ed EA, sulla scia del costante successo di EA SPORTS™ FIFA Online 3, attualmente al primo posto tra i giochi di sport online in Corea. Grazie a questo accordo Nexon, EA e Respawn regaleranno una nuova ed entusiasmante esperienza online a tutti i giocatori dell’Asia. Nexon è da sempre impegnata nell’offrire ai propri giocatori intrattenimento e gameplay di alta qualità, profondamente creativo e divertente. La società sviluppa e fornisce il suo ampio portafoglio di titoli in tutto il mondo attraverso una combinazione di sviluppo in-house e partnership strategiche.
EA è leader mondiale nel campo dell’intrattenimento digitale interattivo. L’azienda offre giochi, contenuti e servizi online per console, PC e dispositivi mobili, inclusi titoli di successo come EA SPORTS FIFATM, The SimsTM e BattlefieldTM.
Il Bundle Xbox One – Titanfall è andato ufficialmente fuori produzione. Il primo dei bundle che hanno permesso di risollevare le vendite della nuova nata di casa Microsoft non verrà più prodotto, come annunciato da Phil Spencer su Twitter.
Il pacchetto che comprendeva Xbox One, il gioco di Titanfall ed il Kinect per un costo di 499 euro dunque si può trovare ormai soltanto nei negozi che hanno scorte di magazzino e nei rivenditori online, ma una volta terminate le scorte, non sarà più acquistabile. Poco male comunque, il gioco resta in vendita e nei prossimi mesi arriveranno altri bundle come quelli di Sunset Overdrive e FIFA 15.
Titanfall si aggiorna con una patch che sembra un DLC. In effetti le introduzioni sono davvero tante ed includono di fatto nuove modalità di gioco.
La novità reale questa volta è che queste introduzioni non saranno disponibili tutte subito, ma verranno rese giocabili a rotazione. Si comincia con Marked for Death, una modalità nella quale siamo già tutti “taggati” e rende quindi più importante la rapidità della strategia; poi ci sarà Wingman Last Titan Standing, su cui ancora non ci sono dettagli, e saranno introdotte 14 nuove Burn Card, Titan Insignias, voci dei Titan e tanto altro. Oltre ovviamente ad aggiustare alcuni bug scoperti nel gioco.
Titanfall non funziona più. È capitato anche a voi? Probabilmente sì se avete scaricato l’ultima patch. In rete i giocatori si stanno scatenando con le segnalazioni per i malfunzionamenti in Titanfall.
Se per caso il gioco va in crash, subisce rallentamenti esagerati durante il caricamento o compaiono altri lag, non preoccupatevi, non è un problema esclusivo del vostro PC. A quanto pare la responsabilità è dell’ultimo aggiornamento che ha mandato in tilt un numero importante di giocatori in tutto il mondo che non riescono a completare una sessione di gioco decente. Sicuramente gli sviluppatori saranno al lavoro per realizzare la patch della patch.
Se con la fantascienza non ci si era spinti abbastanza con i mech (pardon, i Titan), adesso arriviamo al massimo possibile: in Titanfall arrivano gli alieni. Lo ha preannunciato Abbie Heppe, community manager di Respawn, secondo cui stanno per arrivare i primi DLC per il gioco.
Mentre gli utenti aspettano gli update per migliorare le tante cose che non vanno (in primis il frame rate), si stanno preparando le prime espansioni. Tra questa c’è appunto quella che introdurrà gli alieni, ma ci saranno sicuramente anche nuove mappe e, perché no, si parla anche di nuove tipologie di Titan, anche se su questo Heppe non si è voluto sbilanciare.
Molti utenti sono rimasti sorpresi nello scoprire che la versione PC di Titanfall pesa ben 48 GB, molto di più rispetto ai 17 GB dell’edizione Xbox One. Il motivo di questa differenza? E’ presto detto: l’edizione PC include file audio in varie lingue che hanno richiesto quasi 30 GB.
C’era da aspettarselo: ad ogni lancio di un videogioco che ha bisogno di essere sempre connesso, ci sono problemi con i server. Non ne mancano nemmeno a Titanfall che ha fatto nelle scorse ore il suo esordio sul mercato americano. E non sono mancate le polemiche.
Chiariamo subito, non ci sono stati problemi al livello di SimCity o altri titoli disastrosi al day one, ma di certo la prospettiva non è proprio rosea in vista dell’uscita in Europa che ci sarà tra pochi giorni. Immediato è stato il rimpallo delle responsabilità. Da Respawn hanno infatti subito precisato che problemi su PC ce ne sono stati pochi grazie ai loro server dedicati. Per lo più ce ne sono stati su Xbox One e su quello la responsabilità è di Microsoft che offre i suoi server.
Alla domanda su cosa si sarebbe dovuto fare per risolvere il disagio, l’ingegnere di Respawn Jon Shiring ha risposto “Una delle cose più belle è che non è un problema mio. Possiamo solo dire a Microsoft che le nostre stime puntavano a più utenti e abbiamo pianificato problemi maggiori per assicurarci che ci fossero più server di quanti ne avessimo bisogno”. Insomma, loro il compitino a casa l’hanno fatto, se ci sono problemi, prendetevela con Microsoft. Vedremo tra qualche giorno, con l’esordio europeo, se questo enorme castello di carte cadrà o reggerà.
Negli ultimi giorni si è parlato tanto delle skills di Titanfall, molte delle quali mostrate nella beta. Ma gli sviluppatori forse non si sono accorti che nel codice del file c’erano segnate tutte quelle presenti nel gioco, almeno fino a questo momento. Le ha scoperte VGLeaks che ha pubblicato l’elenco completo, a scanso di ulteriori aggiunte nel prodotto finale. Ecco l’elenco (come sempre lasciamo il nome in inglese perché in italiano potrebbe cambiare, ma traduciamo le caratteristiche):
Attraverso la sua pagina Facebook Respawn Entertainment ha ufficializzato i requisiti minimi per giocare su PC a Titanfall. Le richieste non sono eccessive, ma a quanto pare c’è solo una tipologia di requisito richiesta e non le tradizionali due. Ricordiamo che Titanfall uscirà il prossimo 13 marzo.
Ecco i requisiti di Titanfall per PC:
Electronic Arts e Microsoft hanno appena annunciato una versione speciale e limitata del controller Xbox, dedicata a Titanfall. Il joypad presenta grafica e loghi che richiamano il gioco prodotto da Respawn Entertainment, per il resto non ci sono altre differenze rispetto al pad standard.
Il joypad sarà disponibile dal prossimo 13 marzo, insieme al gioco, purtroppo il prezzo non è stato ancora annunciato.
Nella giornata di ieri sul profilo Twitter di Titanfall è apparsa una breaking news: Titanfall confermato su PlayStation 3 e PlayStation 4, disponibile dalla primavera 2014.
Sembra (ma non è confermato) che la versione PC di Titanfall potrebbe arrivare esclusivamente su Origin, il negozio digitale di Electronic Arts. Il publisher non ha ancora confermato la notizia ma diversi rumors spingono in questa direzione.
This post was published on 13 Agosto 2019 12:48
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…
Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…
I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…