Disponibile anche la Guida ai trofei e agli obiettivi
Disponibile anche la guida alle gemme
Disponibile anche la guida alle Reliquie del Kleidos
Disponibile anche la guida ai memoriali
Visto il successo riscosso dalla serie anime di Castlevenia, adattamento del gioco di Konami andato in onda su Netflix, è stata subito confermata la seconda stagione.
La stessa piattaforma streaming a ordinare la nuova stagione, che sarà realizzata nuovamente da Frederator Studios. A differenza della precedente però, la nuova stagione potrà contare sul doppio degli episodi, ovvero otto (conl format di circa venti minuti ciascuno). Prossimamente verranno diffusi ulteriori dettagli.
Il 7 Luglio 2017 è stato il giorno del debutto della serie animata di Castlevania su Netflix. Dopo tanti mesi di attesa, è stato finalmente possibile toccare con mano la qualità del lavoro prodotto da Netflix. La serie animata, ispirata, come ovvio, all’omonima serie di videogiochi Konami, ha iniziato a mostrare i personaggi principali del franchise. Come protagonista troviamo Trevor Belmont, antenato del più noto Simon e ultimogenito del clan Belmont. Nel ruolo di antagonista non poteva mancare Dracula: il Conte Vlad Tepes di Valacchia, nemico giurato della famiglia Belmont, che si mostra in tutta la sua ferocia e spietatezza. Tra i personaggi con minore minutaggio troviamo Alucard e Sypha, anche lei apparsa, insieme a Trevor, in Castlevania III e Castlevania Judgment.
Nonostante la qualità del lavoro svolto sia stata di alto livello, la serie Netflix ha un piccolo grande difetto: la prima stagione conta solo quattro episodi. Decisamente troppo pochi per soddisfare l’hype del pubblico. Ebbene, i fan possono stare sereni. Netflix ha infatti annunciato l’approvazione di una seconda stagione di Castlevania, con il doppio degli episodi.
Senza ombra di dubbio Netflix punta non poco su Castlevania. Come abbiamo detto in precedenza, l’azienda statunitense ha assoldato professionisti di prim’ordine per doppiare i personaggi. Senza considerare, ovviamente, la sceneggiatura di Warren Ellis, già noto per il suo lavoro sulle serie Marvel. Lo stesso produttore esecutivo, Adi Shankar, sarà presto coinvolto nei lavori della serie animata di Assassin’s Creed.
Come confermato dal sito Deadline, l’azienda statunitense ha confermato una seconda stagione di Castlevania. Dopo gli ottimi feedback ricevuti dal pubblico, era quasi naturale un prolungamento dello show. Tuttavia, ancora non è dato sapere quando potremo assistere a questa nuova stagione, ma una cosa è certa: non ci saranno solo quattro puntate. La seconda stagione, quindi, conterà almeno otto episodi, che andranno ad approfondire una trama che ha appena avuto inizio.
Probabilmente, conoscendo i tempi di Netflix, si dovrà attendere non meno di un anno. Restate in attesa per la nostra personale recensione di questa prima stagione di Castlevania.
Fan della saga, state aspettando la serie di Castlevania prodotta da Netflix? Noi sì, e nell’attesa finalmente scopriamo chi darà la voce ai vari personaggi!
Abbiamo nel ruolo del vampiro per eccellenza Dracula Graham McTavish. Probabilmente lo conoscete come Zoran Lazarevic in Uncharted 2 se lo avete giocato in lingua originale, oppure per aver interpretato Dwalin in Lo Hobbit e Dougal McKenzie in Outlander. Assieme a lui nel ruolo id Lisa Tepes troviamo invece Emily Swallow, già vista in Supernatural e The Mentalist.
Trevor Belmont invece avrà la voce di Richard Armitage, già collega di McTavish in Lo Hobbit nel ruolo di Thorin, accompagnato da Alucard doppiato da James Callis, noto per essere stato il dottor Gaius Baltar in Battlestar Galactica.
Sentiremo anche le voci di Alejandra Reynoso, doppiatrice di professione, come Sypha Belnades mentre Matt Frewer (Orphan Black, Watchmen) interpreterà un personaggio chiamato “Il Vescovo”. Infine Tony Amendola, visto in Dexter e Stargate SG1, darà la voce a “l’Anziano”. La serie esce il 7 luglio, e noi non vediamo l’ora!
Potete vedere il video in cui il produttore della serie Adi Shankar e Graham McTavish presentano il cast qui sotto.
Al momento siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma c’è qualche possibilità di vedere la saga di Castlevania su Nintendo Switch. A rivelarlo è stato Richard Jones, brand manager di Konami.
Secondo quanto dichiarato Jones in un’intervista, la casa giapponese starebbe pensando di dare una svolta alla saga visto che l’ultima uscita non ha soddisfatto molto. E questa svolta potrebbe arrivare da un hardware innovativo come quello di Switch. Un marchio forte che si andrebbe ad affiancare alla serie tv recentemente annunciata su Netflix. In fondo Konami ha già collaborato con Nintendo nella realizzazione di Super Bombarman R, e i risultati sono stati soddisfacenti. Al momento però i “cervelloni” di Konami stanno ancora valutando la fattibilità del gioco ed è bene precisare che i lavori non sono nemmeno partiti.
La serie animata basata su Castlevania ha finalmente una data d’inizio. Netflix ha infatti annunciato che la serie partirà dal prossimo 7 luglio.
Castlevania, cui storyline seguirà le vicende di Castlevania III: Dracula’s Curse, sarà composto da soli quattro episodi, ognuno della durata di circa trenta minuti, mentre la seconda stagione, già annunciata, vedrà la luce nel 2018. La serie animata avrà una trama molto “dark” e sarà basata sul combattimento tra l’ultimo discendente della casata Belmont contro il temibile Dracula.
Nel cuore della notte, senza preavviso, è stato rilasciato online il primo trailer di Castlevania. Si tratta di una seria animata realizzata da Netflix, e basata sulla celebre saga videoludica di Konami.
Netflix la descrive come “una serie fantasy di stampo dark, che segue l’ultimo membro vivente del clan Belmont, nella sua impresa per salvare l’Est Europa dall’estinzione per mano di Vlad Tepes, Dracula in persona”. Il suo produttore Adi Shankar tempo fa la definì “super-violenta, in grado di ribaltare il sottogenere vampiresco”. In queste prime immagini possiamo inoltre già intravedere alcuni personaggi noti e amati dai fan, come Alucard.
Castlevania uscirà ufficialmente su Netflix il 7 luglio. Qui di seguito trovate il trailer doppiato in italiano, e quello in lingua originale che contiene anche una simpatica intro con protagonista il NES.
ITA:
Ottime notizie per i fan del franchise Castlevania: la serie TV dedicata a quest’icona dei videogiochi è stata ufficialmente confermata e verrà realizzata da Fred Seibert (Adventure Time). La produzione sarà di Netflix e, naturalmente, la serie sarà visibile sul popolare sito di streaming online. Anche Konami verrà coinvolta nel progetto, così come lo sceneggiatore Warren Ellis (noto per il suo lavoro su Iron Man).
Per il momento non abbiamo molti dettagli, in teoria dovrebbe essere una serie al tempo stesso dark e divertente ma non sono state date anticipazioni su personaggi o ambientazioni. Teoricamente la serie dovrebbe uscire entro la fine del 2017, ma attendiamo conferme ufficiali prima di dare l’annuncio definitivo.
Contenti di questa notizia? Naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per scoprire tutti gli aggiornamenti e le novità sulla serie TV dedicata a Castlevania.
Castlevania Symphony of the Night 2 potrebbe essere annunciato all’E3, in esclusiva su Nintendo 3DS. Sono questi i rumors che circolano intorno alla gioco Konami, anche se l’ipotesi appare piuttosto improbabile.
Nel nuovo capitolo di Castlevania Lord of Shadow 2 sono nascosti diversi registri di battaglia che narranno gli ultimi momenti dei soldati che hanno perso la vita nell’eterna lotta contro Dracula. Grazie alla nostra guida riuscirete a trovare tutte queste straordinarie testimonianze!
guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori
Per poter ottenere un Registro, dovrete strapparlo dalle fredde mani del cadavere che l’ha redatto tempo prima. Questi corpi sono situati negli oscuri meandri del castello di Dracula. Raccogliendo tutti i registri aumenterete la percentuale di completamento del gioco.
IMPORTANTE: La guida, completa di foto, mostra i luoghi in cui trovare i collezionabili. Nell’angolo in alto a destra di ogni immagine vedrete anche il nome del luogo in questione e una piccola sezione di mappa che vi aiuterà nella ricerca.
Registro 1
Nel corridoio mostrato appena arrivati nel Castello.
Registro 2
Vicino alla voragine.
Registro 3
Dietro al pilastro al centro della stanza.
Registro 4
Nel corridoio a crocevia mostrato.
Registro 1
Arrivati nella città dei dannati, dietro alla statua con il cavallo.
Registro 2
Dopo aver sconfitto il primo guardiano, raccogliete la chiave del sotterraneo e dopo averla usata donate il sangue per la porta a sinistra. Vi ritroverete di fronte ad una voragine di lava. Guardate a destra per trovare il registro.
Registro 3
Sul vostro cammino poco prima di raggiungere la prigione del Chupacabra.
Registro 4
Nell’angolo mostrato, poco prima di raggiungere la zona con le prime arpie.
Registro 5
Subito dopo aver sconfitto le prime arpie, salite per trovare sulla vostra strada, all’imbocco del ponte.
Registro 6
Poco prima di raggiungere Medusa, nel piccolo atrio con i guerrieri pietrificati.
Registro 7
Alla sinistra del negozio del Chupacabra.
Registro 1
Dopo aver sconfitto Carmilla, tornate indietro per vedere il registro alla sinistra del portale per l’entrata nel castello.
Registro 1
Nella stanza con i giocattoli di Trevor. Dietro al muro mostrato.
Registro 2
Sul vostro cammino mentre andate alla ricerca dello Specchio del Destino.
Registro 3
Nell’acqua, dietro alla statua, vicino al punto in cui si incontra Agreus.
Registro 4
Andando verso il Giocattolaio, in una delle stanze precedenti.
Registro 5
Giunti nel teatro guardate sulla balconata alla destra del palco.
Registro 6
Solo dopo aver ottenuto le ali. Nella torretta centrale della zona, vicino all’impalcatura in legno.
Registro 7
Nella grande sala successiva allo scontro con il secondo discepolo.
Nel nuovo capitolo di Castlevania Lord of Shadow 2 è nascosto un medaglione chiamato Kleidos che può fornirvi l’accesso a diverse sfide extra. Per completarlo però è necessario raccogliere tutte le reliquie ( simili a chiodi ) che lo completano.
Per poter ottenere una Reliquia dovrete donare il vostro sangue a delle piccole statue con un rasoio nascoste in vari punti del gioco. Una volta raccolte tutte le reliquie ( o il numero richiesto ) potrete accedere a delle sfide extra dallo specchio nel negozio del Chupacabra. Superando queste sfide aumenterete la percentuale di completamento del gioco ed otterrete diversi trofei e obiettivi.
IMPORTANTE: La guida, completa di foto, mostra i luoghi in cui trovare i collezionabili. Nell’angolo in alto a destra di ogni immagine vedrete anche il nome del luogo in questione e una piccola sezione di mappa che vi aiuterà nella ricerca.
KLEIDOS – Alla destra del negozio del Chupacabra.
KLEIDOS – Uccisi per la prima volta gli umani in armatura, superate il varco aperto dall’esplosione e Arrampicatevi sulla scala di destra.
KLEIDOS – Nella zona in cui il servitore tornerà da Zobek, Arrampicatevi dove mostrato.
KLEIDOS – Dopo aver usato la forma Nebbia per la prima volta con le ventole di areazione e subito prima di vedere un umano robotizzato piazzare la prima mina. Diventate topi dall’angolo ed entrate nella grata per raggiungere il luogo mostrato. Mentre siete topi non scendete ma proseguite nel condotto fino in fondo.
KLEIDOS – Dopo la fase nella libreria con Carmilla, arrivate alla statua del cuore ed andate a sinistra. Arrampicatevi sulla finestra per raggiungere il chiodo.
KLEIDOS – Nell’area in cui dovrete seguire la scia viola, arrampicatevi sull’impalcatura per raggiungere il chiodo del Kleidos.
Lacrime del Santo plus
Subito dopo aver sconfitto il secondo discepolo. In un angolo, usate le ali per raggiungerlo.
KLEIDOS – Dopo aver sconfitto Zobek, mentre uscite.
Nel nuovo capitolo di Castlevania Lord of Shadow 2 sono nascoste diverse pergamene che narrano i retroscena della storia del gioco. Questi antichi scritti sono chiamati Memoriali e con la nostra guida riuscirete a trovarli tutti!
guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori
Memoriale 1
Usciti dalla libreria distrutta, dopo esservi trasformati in topi, guardate a terra.
Memoriale 2
Poco dopo il memoriale precedente vicino alla cascata da congelare.
Memoriale 3
Dopo aver staccato la corrente arrampicatevi sul tubo rosso e prima di proseguire scendete nell’area in basso.
Memoriale 4
Arrivati in una sorta di manicomio, lo troverete sul vostro cammino.
Memoriale 5
Nel quartiere della scienza, mentre salite le grandi rampe di scale a sinistra.
Memoriale 6
Nell’area con umani e mostri che combattono. Guardate nella zona mostrata.
Memoriale 7
Nell’area iniziale del gioco, dopo esserci tornati, guardate sul retro vicino alla scala.
Memoriale 8
Poco dopo il memoriale precedente, scendete nella zona sotterranea quadrata per vederlo vicino ad una parete.
Memoriale 9
Sotto la grande piazza con la statua. Poco prima di aprire la porta con le 2 bombe del caos.
Memoriale 10
Nella zona con i vagoni sospesi. Dopo essere passati nella galleria sopra il vagone, guardate subito a sinistra per arrampicarvi e raggiungere il Memoriale.
Memoriale 11
Nella zona finale dell’area con i vagoni.
Memoriale 1
Sul vostro cammino, presente anche nella mini cutscene in cui il nemico piazza una mina.
Memoriale 2
Usciti dall’ascensore, salite a sinistra ed usate la nebbia per passare. Troverete il Memoriale dove mostrato.
Memoriale 3
Praticamente sopra al Memoriale precedente, usate l’ascensore per raggiungerlo.
Memoriale 1
Nel parcheggio sotto l’edificio di Zobek. Raggiungete l’area mostrata ed usate la nebbia per attraversare le sbarre.
Memoriale 2
Mentre vi recate verso la cattedrale salite sul ponte rotto mostrato ed usate le ali per raggiungere il memoriale.
Memoriale 1
Una volta arrivati nel quartiere dell’arte subito sotto l’impalcatura.
Memoriale 2
Nel vicolo dietro l’impalcatura del memoriale precedente.
Memoriale 3
Difronte alla cattedrale, dopo aver visto l’uomo scappare voltatevi nell’area mostrata per trovare il memoriale.
Memoriale 4
Nell’area in cui dovrete seguire la scia viola raggiungere la strada mostrata per raccogliere il memoriale.
Memoriale 5
Nell’area in cui dovrete seguire la scia viola, arrampicatevi nella finestra e raggiungete il memoriale mostrato.
Memoriale 6
Dopo aver sconfitto il mostro gigante nella libreria. Riattivate la corrente e guardate alla destra dell’interruttore per trovare il memoriale.
Memoriale 7
Mentre salite sulle mura della cattedrale, scendete nel punto mostrato per raccogliere il memoriale.
Memoriale 3
Dopo aver sconfitto Zobek, mentre uscite.
Memoriale 8
Sopra la biblioteca, usate le ali per arrivarci.
A fine mese, il 27 febbraio per l’esattezza, Castlevania: Lords of Shadow 2 uscirà su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Per adesso Konami ha reso disponibile la demo solo per quest’ultima piattaforma, ed è da oggi scaricabile attraverso Steam.
Konami ha anche ufficializzato i requisiti minimi di sistema per poterci giocare. Questi si riferiscono alla demo, ma è evidente che varranno anche per la versione definitiva del PC.
Requisiti Minimi:
OS: Windows XP Service Pack 3
Processor: 2.4Ghz Intel Core 2 Duo or AMD equivalent
Memory: 2 GB RAM
Graphics: Direct X9 compatible video card 512Mb RAM
DirectX: Version 9.0c
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 10 GB available space
Sound Card: DirectSound supported with Direct X9.0c or better
Additional Notes: Keyboard & Mouse
Requisiti raccomandati:
OS: Windows 7 or higher
Processor: Quad Core CPU
Memory: 2 GB RAM
Graphics: Direct X11 compatible video card with 1024Mb RAM
DirectX: Version 9.0c
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 10 GB available space
Sound Card: DirectSound supported with Direct X9.0c or better
Additional Notes: For the best experience we highly recommend using a XInput compatible Gamepad
Castlevania: Lords of Shadow 2 è uno dei titoli più attesi tra quelli in procinto di uscire (27 febbraio in Italia). Uno dei motivi è che vengono apportate molte novità al titolo, ed una di queste sono le armi. Ecco il comunicato con i dettagli ed il video che le mostra.
Konami Digital Entertainment, Inc. ha pubblicato il primo di una serie di video dedicati alle nuove armi e alle abilità disponibili in Castlevania: Lords of Shadow 2.
Con l’avvicinarsi del lancio del capitolo conclusivo della saga di ‘Lords of Shadow’ , disponibile dal 27 febbraio, Konami ha rilasciato il primo di una serie di video dedicati alle armi presenti in questo nuovo titolo. Castlevania: Lords of Shadow 2 introduce un rinnovato sistema di combattimento che prevede l’acquisizione di nuove armi e di abilità sempre più potenti con la progressione del gioco.
Oggi prendiamo in esame la Void Sword, una spada mistica dotata di incredibili proprietà rigenerative. Questa micidiale lama sarà la prima arma che verrà trovata nel gioco ed è la protagonista di questo primo trailer. Una volta ottenuta la Void Sword, Dracula, potrà aggiungere ai propri punti salute quelli dei nemici feriti, a ogni colpo inferto. Questa spada è un’arma estremamente efficiente e una delle preferite dal nostro vampiro.
Il nuovo trailer, della durata di 50 secondi, ci mostra la Void Sword in azione contro una moltitudine di nemici e contro gli avversari più grandi. Rimanete sintonizzati per maggiori informazioni sul gameplay di Castlevania: Lords of Shadow 2.
Play-Asia ha inserito in listino (salvo poi rimuoverlo immediatamente) Castlevania Lords of Shadow – The Collection, raccolta non ancora annunciata da Konami ma apparentemente prevista su Xbox 360 e PlayStation 3 entro la fine dell’anno.
MercurySteam ha comunicato su Facebook che la demo PC di Castlevania Lords Of Shadow sarà disponibile da domani (mercoledì 30 luglio) su Steam. Purtroppo il team non ha svelato i contenuti della versione dimostrativa del gioco.
Al Comic-Con di San Diego, Dave Cox di MercurySteam ha praticamente confermato l’esistenza di Lords Of Shadow 3, terzo episodio della nuova trilogia di Castlevania iniziata nel 2010 e destinata a continuare con Lords Of Shadow 2, in arrivo entro fine anno su PC, Xbox 360 e PS3.
Sviluppato da Mercury Steam, gli eventi di Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate si svolgono 25 anni dopo gli eventi di Castlevania: Lords of Shadow e pongono le basi narrative sulle quali verterà l’attesissimo Castlevania: Lords of Shadow 2 recentemente annunciato per PlayStation3, Xbox 360 e PC.
Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate rivela la storia dei discendenti di Gabriel Belmont, Simon e Trevor Belmont e della loro battaglia per ricercare il loro destino
Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate rivela la storia dei discendenti di Gabriel Belmont, Simon e Trevor Belmont e della loro battaglia per ricercare il loro destino. La notizia è accompagnata dal rilascio di un nuovo trailer disponibile di seguito.
Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate, il titolo, ambientato 25 anni dopo Lords of Shadow ha finalmente una data di uscita.
Se nel corso del Nintendo Direct, infatti, si parlava di un generico Marzo 2013, poco fa il producer di Castlevania Lords of Shadow, Dave Cox, ha confermato su Twitter la data di uscita europea di Castlevania Lords of Shadow: Mirror of Fate. Il titolo sarà disponibile dal prossimo 8 Marzo.
E’ stato recentemente dichiarato che la versione finale si Castlevania: Lords of Shadows per Xbox 360 verrà distribuita su due DVD. Questo presumibilmente a causa delle limitazioni del formato DVD (la versione PS3 starà comodamente dentro ad un Blu-Ray), che non riesce a sostenere la mole di dati presenti nel nuovo titolo sviluppato da MercurySteam.
La notizia, oltre a far riflettere nuovamente su una delle più discusse limitazioni della console di punta Microsoft, rivela una buona notizia per chiunque ha grandi aspettative per questo ritorno in grande della serie Castlevania!
“Il gioco dura circa 24 ore ed ogni livello é diverso. Abbiamo ottenuto tantissima varietà e abbiamo riutilizzato pochissimi assets“
Queste le parole di Dave Cox, producer del titolo, che giustificando la necessità di 2 DVD ha rivelato la longevità del titolo oltre che all’interessante dettaglio della varietà presente nei vari ambienti!
Un punto sicuramente a favore di questo nuovo titolo, che ne riesce ad accumulare anche altri quando lo stesso Cox rivela che anche il comparto della regia é stato curato a dovere, con la cut-scense più lunga che arriva a durare 14 minuti: il finale! (e qui c’é indubbiamente lo zampino di Kojima Pro.)
Sbloccabili
Modalità storia “True”: Completa la modalità storia con Dracula
Ottenere Difficoltà extra
Brutal: Completa la modalità storia in difficoltà Hard
Hard: Completa la modalità storia in difficoltà Normale
Ottenere Storia personaggi
Storia di Aeon: Completa la modalità storia di Dracula
Storia di Carmilla: Completa la modalità storia di Eric
Storia di Cornell: Completa la modalità storia di Carmilla
Storia di Death e Shanoa: Completa la modalità storia di Trevor
Storia di Dracula: Completa la modalità storia di Simon, Alucard, Maria, Eric, Carmilla, Grant, Golem, Sypha, Cornell, Trevor, Death, Shanoa
Storia di Eric: Completa la modalità storia di Maria
Golem: Completa la modalità storia di Grant
Grant: Completa la modalità storia di Sypha
Maria: Completa la modalità storia di Alucard
Shanoa: Connetti su Castlevania: OoE per DS
Sypha: Completa la modalità storia di Simon
Trevor: Completa la modalità storia con Simon, Alucard, Maria, Eric, Carmilla, Grant, Golem, Sypha, and Cornell
This post was published on 22 Luglio 2019 15:07
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…