Date il bentornato ad uno dei più grandi eroi della vecchia generazione, l’amato drago Spyro è tornato in questo fantastico remake realizzato in Unreal Engine 4.
L’autore di questa gemma, lo sviluppatore Valefor, ha realizzato con il motore di Epic il livello La casa degli Artigiani, mostrando così in tutta la sua magnificenza l’evoluzione di un vecchio classico uscito sulla ormai defunta Sony Playstation.
Nonostante Valefor non abbia rilasciato la mappa originale al pubblico, lo sviluppatore ha vestito i panni di Babbo Natale e ha donato all’utenza di tutto il mondo una versione speciale natalizia del suo lavoro.
Il developer ha più volte affermato di non avere interesse nel ricreare completamente il primo capitolo della saga di Spyro, bensì il suo operato ha lo scopo di mostrare come il titolo si possa prestare a dei veri e propri remake moderni.
Una curiosità novità di questa tech-demo è la possibilità di controllare l’amato drago viola, incenerire le pecore con una letale fiammata e andare a caccia di gemme all’interno del livello.
Di seguito i Controlli:
Per chiunque sia interessato a rivivere anche solo un segmento delle avventure dell’amato eroe di Activision, il remake di Spyro the Dragon è disponibile a questo indirizzo. Consigliamo vivamente a tutti di scaricarlo, in quanto non siamo a conoscenza dei provvedimenti che prenderà Activision.
Come abbiamo avuto modo di sottolineare altrove, la nostalgia può fare brutti scherzi. Tuttavia, l’effetto nostalgia è quello che sta attualmente muovendo i fili dell’industria videoludica. Se Crash Bandicoot, tornato di recente sui nostri schermi con la sua N. Sane Trilogy, ha letteralmente sbancato il botteghino, diventando la miglior release del 2017, presto potrebbe il turno di un altro ritorno. Vi diamo un paio di indizi: ha le ali, le corna e sputa fuoco. È gia il momento di una Spyro Remastered Trilogy? Probabilmente no, bisognerà attendere un po’ di tempo, ma l’intuizione potrebbe non essere errata.
Se, giusto qualche tempo fa, il ritorno del draghetto più amato di sempre era da considerarsi come pura utopia, ora le cose sono decisamente cambiate. Le parole di Activision, proprietaria dei diritti di Spyro, sembrano andare proprio in questa direzione.
Nonostante si fosse parlato anche in precedenza di un ritorno in grande stile di Spyro, adesso la questione torna decisamente alla ribalta. Crash Bandicoot, nonostante i tanti anni di assenza dalle console di tutto il mondo, è stato capace di scalare ogni classifica di vendita, aprendo così la strada ad un altro suo illustre collega. Spyro potrebbe fare ritorno, subendo lo stesso lifting di Crash; a supporto di questa ipotesi possiamo trovare alcune recenti dichiarazioni di Activision.
Durante una conferenza con gli investitori, Eric Hirshberg ha dichiarato che l’azienda sia rimasta piacevolemte sorpresa dal boom di vendite ottenuto, e avrebbe in mente un’altra IP da “ringiovanire”. Potrebbe essere il turno di Spyro Remastered? Sentiamo le dichiarazioni di Hirshberg.
“Sapevamo che, là fuori, ci fosse un’ampia platea di giocatore in fervente attesa per il ritorno di Crash Bandicoot. È stata una grande scoperta per noi, per me stesso in primis, ma non potevamo sapere se si trattasse di una minoranza o di una massa enorme finché non abbiamo pubblicato il gioco.
Crash Bandicoot ha superato di gran lunga le nostre aspettative di vendita. Abbiamo qui con noi un paio di statistiche che sottolineano il fatto che il gioco sia balzato al primo posto nelle classifiche di vendita, basate sulle unità vendute, in soli due giorni dal suo debutto sul mercato.
Crediamo di avere un’altra grande IP nel nostro portfolio che stiamo considerando di rimasterizzare… state certi che ci saranno molte iniziative del genere in futuro, con tante grandi IP.”
Non è dato sapere se l’IP di cui Hirshberg stesse parlando fosse proprio Spyro. Tuttavia, il prossimo anno il nostro amatissimo drago festeggerà il suo 20mo anniversario, e quale occasione migliore per pubblicare una Spyro Remastered?
Basta fare un paio di ricerche in giro sul web per comprendere quanto alta sia l’hype per un eventuale ritorno di Spyro the Dragon. Dando una rapida occhiata a Reddit, possiamo farci un’idea dell’opinione dei fan: sono in tanti a desiderare una remaster, ma molti temono che, per la rimasterizzazione, possa essere preso come modello il design di Spyro che in Skylanders. Di seguito, ecco alcuni commenti sulla questione.
Vicarious Visions, infine, ha dichiarato ad IGN di essere consapevole dell’enorme desiderio dei fan per una remaster di Spyro, tanto da dare un consiglio. Il modo migliore per accelerare le cose è uno soltanto: continuare incessantemente a domandare. E noi crediamo che le cose andranno proprio in questo modo.
Dopo averci illuminato sulla sua esistenza, First 4 Figures ha svelato in occasione di una diretta streaming la statua ufficiale di Spyro the Dragon, che si presenta come una delle più belle mai realizzate.
Spyro sarà grande molto più grande rispetto alla statua di Crash, presenterà uno sfondo in HD, delle gemme colorate realizzate in vetro e la base “infuocata” si illuminerà per davvero.
I pre-order saranno disponibili dal 18 luglio 2017, mentre la statua verrà distribuita nel Q1 2018. Esistono due versioni di Spyro, ovvero la Regular Version e l’Exclusive Version, entrambe con un prezzo pari a 324.99 dollari, vale a dire circa 291 euro.
Tramite il canale YouTube ufficiale di First 4 Figures è possibile ammirare un lungo filmato dedicato alla statua di Spyro:
Dopo l’avvento di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, sono in molti a sperare anche nel ritorno di un’altra icona di PlayStation, ovvero di Spyro The Dragon.
A parlare di Spyro ci ha pensato direttamente Insomniac Games, team che ha dato alla luce il simpatico draghetto. In realtà non si tratta di notizie legate all’avvento di una remastered dei titoli originali: tramite il proprio profilo Twitter, Insomniac ha specificato che così come avvenuto per Crash Bandicoot, cui versione rimasterizzata non è stata realizzata da Naughty Dog, anche “Spyro Remastered” non verrà sviluppato da Insomniac Games. Ma tutto dipenderà ovviamente da Activision, che detiene i diritti di Spyro.
Spyro The Dragon fece il suo debutto su PlayStation One nel lontanissimo 1998 e nel corso degli anni ebbe numerosi sequel.
Ecco il tweet:
Gli artisti di First 4 Figures stanno realizzando in questo periodo le action figures dedicate a Crash Bandicoot. Hanno così realizzato un video nel quale mostrano tre versioni della simpatica volpe rossa, una tradizionale, una bianca e una silver.
Il video serviva per mostrare come le statuine venivano fatte, e non sembrava nulla di eclatante fin quasi verso il finale. Nel mostrare una scheda dell’action figure, gli sviluppatori hanno girato in favore di telecamera anche una sezione in cui compare Spyro The Dragon. Anche se l’immagine è oscurata, si nota facilmente la scritta e anche l’espositore stesso accenna ad una novità sul draghetto di cui per adesso non sa nulla nemmeno lui (o non vuole svelare nulla?). Che sia il preludio ad un annuncio imminente? Non lo sappiamo, diteci la vostra, la figura di Spyro si può vedere intorno all’ora e 10 minuti.
Un’immagine pubblicata dalla divisione olandese di Sony sembrerebbe anticipare il ritorno di Spyro il Drago, la simpatica lucertola viola che abbiamo imparato ad amare sin dalla sua prima apparizione negli anni ’90 su PlayStation 4.
Sono passati quattro anni dall’approdo della trilogia di Spyro the Dragon fra i classici del PSN, ma quei tre episodi potrebbero tornare in una remaster per PlayStation 4. Probabilmente la stessa verrà annunciata nel corso dell’E3, ormai alle porte.
Vi invitiamo a prendere il rumor con le pinze, ma è anche vero che di fronte all’evidenza dei fatti c’è poco da fare. Date uno sguardo all’immagine pubblicata dalla divisione olandese di Sony: tra i personaggi evidenziati abbiamo Crash (la cui remastered è in arrivo a giugno), Parappa The Rapper (recentemente tornato alla ribalta), Kratos e altri personaggi tutti attualmente presenti su PS4… assieme a Spyro!
Il ritorno della trilogia di Spyro the Dragon è una possibilità concreta o la presenza del personaggio nell’immagine pubblicata da Sony Netherlands è un semplice caso? Vi terremo aggiornati non appena se ne saprà di più.
Il mitico draghetto di Sony, Spyro, rischiava di finire nel dimenticatoio. Dopo i recenti annunci “funebri” sulla saga che rischia di morire a causa del calo delle vendite, Sony tenta la strada già provata con altri franchise come Crash Bandicoot: il remaster.
Precisiamo che non c’è ancora nulla di ufficiale, ma alcune indiscrezioni lasciano intendere un imminente annuncio di un remaster di Spyro the Dragon. L’informazione arriva da una fonte che potremmo definire semi-ufficiale: la pagina Facebook di Sony Olanda, attraverso un post dedicato all’Eurovision Song Contest (foto sopra) che si è tenuto nello scorso fine settimana a Kyev. Durante la kermesse canora è stata mostata una grafica in cui campeggiavano alcuni dei personaggi PlayStation protagonisti dei giochi degli ultimi tempi, o che stanno per uscire, come God of War o Gravity Rush, affiancati ad altri Remaster come appunto Crash Bandicoot o Parappa the Rapper. E tra di essi spunta il faccione simpatico di Spyro. Ora, magari è una supposizione del mondo del gaming, ma che possa esserci allo studio un remaster della trilogia del draghetto non è affatto escluso.
Andrew House di Sony Computer Entertainment ha rivelato che la società sta valutando se riportare sulle nuove console Sony (come PS4 e PSVita) vecchie mascotte del calibro di Spyro The Dragon e Crash Bandicoot, personaggi ancora oggi molto amati.
Il drago Spyro fantastico ed esilerante protagonista del trailer di lancio di Skylanders Spyro’s Adventure. Arriverà nei negozi domani, il nuovo gioco multipiattaforma che ci farà vivere le avventure degli abitanti di Skylands, un mondo conquistato dal malvagio Kaos che ha trasformato le creature di Skylands in giocattoli e li ha banditi sulla terra.
Rivestiremo il ruolo di Signori del Portale, controllando le creature che abitavano Skylands nella loro lotta contro Kaos. La grande novità di questo gioco multipiattaforma, però, è stato adattare le piattaforme al videogioco e non il contrario, grazie a delle miniature che interagiscono con il videogioco stesso. Funzionano, esattamente, come delle memory card; permettono di salvare i processi del personaggio raffigurato, che una volta posto sul portale ci farà recuperare i dati contenuti nella miniatura e proseguire l’avventura indipendentemente dalla piattaforma. Un gioco davvero entusiasmante, non mi resta che lasciarvi alla visione del video di lancio, come sempre disponibile nella nostra GamesVideoTv.
I trucchi per il gioco spyro l’ alba del drago in base alla loro console di appartenenza!
Mettere il gioco in pausa :
SBLOCCARE TUTTE LE CORAZZE:
tenere premuto L1 e premere Left, Up, Down, Up, Right
VITA INFINITA:
tenere premuto L1 e premere Right, Right, Down, Down, Left
MANA INFINITO:
tenere premuto R1 e premere Up, Right, Up, Left, Down
ESPERIENZA AL MASSIMO:
tenere premuto R1 e premere Up, Left, Left, Down, Up
XBOX 360:Massimo XP
Dal menù Pausa, tenere premuto il tasto dietro destro e con la levetta sinistra premere SU, SINISTRA, SINISTRA, GIU’, SU
Vita infinita
Dal menù Pausa, tenere premuto il tasto dietro sinistro e con la levetta sinistra premere DESTRA, DESTRA, GIU’, GIU’, SINISTRA
Mana infinito
Dal menù Pausa, tenere premuto il tasto dietro destro e con la levetta sinistra premere SU, DESTRA, SU, SINISTRA, GIU
Sblocca tutti i potenziamenti elementali
Dal menù Pausa, tenere premuto il tasto dietro sinistro e con la levetta sinistra premere SINISTRA, SU, GIU’, SU, DESTRA
Dal menù pausa:
Tenere premuto L1 e premere Sinistra, Su, Giu, Su, Destra: Tutti gli aggiornamenti elementare
Tenere premuto R1 e premere sinistra, destra, destra, su, su: Max XP
Tenere premuto L1 e premere destra, destra, giù, giù, sinistra: Vita illimitata
Tenere premuto R1 e premere su, destra, su, sinistra, giù: Mana illimitato
Implementa l’abilità di Spyro di recuperare i tesori:
Durante una normale partita mettere il gioco in pausa e digitare in sequenza Cerchio, Cerchio, Cerchio, Sinistra, Sinistra, Destra, Destra, Sinistra, Sinistra, Destra, Destra .
Camminare in aria:
Durante una normale partita mettere il gioco in pausa e digitare in sequenza L1, L2, R1, R1, Su, Su, Giù, Sinistra, R2.
Implementa l’abilità di Spyro di recuperare i tesori:
Nella schermata dei titoli digitare in sequenza Sinistra, Destra , Sinistra, Destra , Destra, Destra, Su, Giù, Quadrato.
This post was published on 22 Luglio 2019 16:53
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…