DiRT 4 sta per uscire. La data da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di rally è quella del 9 giugno. Per celebrarne l’uscita ecco il comunicato ufficiale appena arrivato in redazione e il trailer di lancio. Buona visione.
Milano, 6 Giugno 2017 – Codemasters & Koch Media hanno rilasciato il trailer di lancio di DiRT® 4™, che sarà disponibile su PlayStation® 4, Xbox One e PC Windows venerdì 9 giugno. Puoi guardare il nuovo trailer di gameplay sul canale ufficiale YouTube di DiRT: www.youtube.com/dirtgame
DiRT 4 è più grande, più entusiasmante e più ricco di ogni altro capitolo nella serie. Ti sfida ad essere “Senza Paura” mentre prendi il comando dei più iconici e potenti veicoli fuoristrada al mondo. Presentando due approcci differenti, Gamer e Simulation, DiRT 4 offre sia profondità che accessibilità per soddisfare i giocatori più esperti ed i nuovi arrivati. L’innovativo sistema del gioco, Your Stage, permette di produrre un numero quasi infinito di tracciati di rally unici solamente con il tocco di un pulsante.
In aggiunta ad un ricco pacchetto di contenuti rally con milioni di tappe in cinque località, DiRT 4 offre anche il rallycross come gioco ufficiale del campionato FIA World Rallycross e brevi corse in stile buggy in Landrush. È anche possibile visitare la DiRT Academy per imparare e migliorare le abilità che serviranno per arrivare al successo prima di rendere tutta l’area un parco giochi personale. Tutto questo rende DiRT 4 il gioco più profondo ma allo stesso tempo accessibile nella storia del franchise.
Caratteristiche chiave:
· OLTRE 50 VEICOLI MOZZAFIATO MAI REALIZZATI – Inclusi Ford Fiesta R5, Mitsubishi Lancer Evolution VI, Subaru WRX STi NR4 e Audi Quattro S1 E2
· 5 LOCATION RALLY INCREDIBILI CON MILIONI Di STRADE – Australia, Spagna, Michigan, Svezia & Galles
· IL GIOCO UFFICIALE DELLA FIA WORLD RALLYCROSS – Corri a Montelegre, Lohéac, Hell, Holjes & Lydden Hill in moltissime serie differenti
· LANDRUSH – Corse brevi in Pro Buggies, Pro 2 Trucks, Pro 4 Trucks e Crosskart in California, Nevada e Mexico
· JOYRIDE – Sfide Lap time, sfide smash, area free-play e possibilità di lanciare sfide agli amici
· DiRT ACADEMY – Alla Dirtfish Rally School di Washington, USA, impara le abilità, le tecniche e allenati per diventare il migliore!
· MODALITA’ CARRIERA – crea il tuo pilota, competi in tutte le discipline, guadagna sponsor e costruisci il tuo team con obiettivi e ricompense
· COMPETITIVO– Sfide giornaliere, settimanali e mensili contro i giocatori di tutto il mondo
· RACENET NEXT GEN – League e competizioni live, classifiche cross-piattaforma, migliorato il Sistema CREST
· TUNING – Personalizza l’equipaggiamento del tuo veicolo, in base alla pista e alle condizioni climatiche
· DANNI & RIPARAZIONI – I danni sono ricreati fedelmente con un Sistema migliorato e realistico. I danni possono essere riparati assumendo degli ingegneri che lavorino nell’area di servizio del team tra gli stage ma con un tempo limitato a disposizione.
DirT 4 offrirà dei netti miglioramenti su PlayStation 4 Pro e Project Scorpio. La conferma è arrivata direttamente dallo sviluppatore Codemasters, che ai microfoni di WCCFtech ha divulgato le migliorie presenti sulla “versione” PS4 Pro del racing-game, ma ha tenuto la bocca chiusa su quelle relative alla nuova console di Microsoft.
Su PlayStation 4 Pro il gioco offrirà una migliore risoluzione delle ombre (shadow map), un miglioramento del sistema di illuminazione, filtro MSAA e tanti altri miglioramenti a livello grafico. DiRT 4 verrà pubblicato il prossimo 9 giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Codemasters e Koch Media hanno pubblicato oggi l’ultimo trailer di DiRT 4 dedicato all’incredibile mondo del rallycross e alle sue diverse classi e circuiti. A fondo articolo potete vedere il video, di seguito il comunicato stampa
“DiRT 4 è il videogioco ufficiale del FIA World Rallycross championship e questo nuovo trailer mostra le gare della categoria Supercars sui circuiti di Lohéac Bretagne, Montalegre, Lydden Hill, Hell e Holjes. Oltre a questa categoria, DiRT 4 permette di gareggiare anche nelle altre categorie rallycross: RX2, Super 1600s, le classiche del Gruppo B e Kart Cross, facendo vivere al giocatore un’esperienza di rallycross a 360 gradi.
Sviluppato con la consulenza del due volte FIA World Rallycross Champion, Petter Solberg, l’esperienza di guida rallycross in DiRT 4 ha subito una completa revisione per assicurare al giocatore un’esperienza di gioco che fosse il più vicino possibile alla realtà.
Il rallycross è un tipo di corsa automobilistica basata sulla velocità, in cui più macchine si sfidano una contro l’altra su percorsi che possono essere sterrati, asfaltati o misti. Le brevi e velocissime corse durano dai quattro ai sei giri e ciascuna macchina deve necessariamente compiere almeno un ‘Joker Lap’, un giro più lungo rispetto a quello tradizionale, che porta a una corsa più tattica e ad adrenaliniche sfide ruota a ruota. I piloti si sfidano in quattro corse di qualificazione prima che i top drivers si sfidino nella semifinale e nella finale. Nella categoria Supercar del FIA World Rallycross Championship gareggiano mostri da 600bhp, che accelerano da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi – più veloci delle monoposto di Formula 1.
Disponibile su PlayStation® 4, Xbox One Windows PC dal 9 giugno 2017, DiRT 4 ti sfida ad essere senza paura nel metterti alla guida delle più iconiche e potenti macchine offroad. Con due diversi settaggi di guida, Gamer e Simulation, DiRT 4 offre intensità di gioco e accessibilità sia ai veterani che ai neofiti della franchise. L’innovativo sistema Your Stage del gioco permette di realizzare praticamente infiniti circuiti di rally con un semplice click.”
DiRT 4 torna a mostrarsi nella giornata di oggi con un nuovo spettacolare trailer incentrato sul gameplay. Vediamolo insieme, per poi passare al comunicato stampa ufficiale arrivato in giornata.
DiRT 4 è il videogioco ufficiale del FIA World Rallycross championship e questo nuovo trailer mostra le gare della categoria Supercars sui circuiti di Lohéac Bretagne, Montalegre, Lydden Hill, Hell e Holjes. Oltre a questa categoria, DiRT 4 permette di gareggiare anche nelle altre categorie rallycross: RX2, Super 1600s, le classiche del Gruppo B e Kart Cross, facendo vivere al giocatore un’esperienza di rallycross a 360 gradi.
Sviluppato con la consulenza del due volte FIA World Rallycross Champion, Petter Solberg, l’esperienza di guida rallycross in DiRT 4 ha subito una completa revisione per assicurare al giocatore un’esperienza di gioco che fosse il più vicino possibile alla realtà.
Il rallycross è un tipo di corsa automobilistica basata sulla velocità, in cui più macchine si sfidano una contro l’altra su percorsi che possono essere sterrati, asfaltati o misti. Le brevi e velocissime corse durano dai quattro ai sei giri e ciascuna macchina deve necessariamente compiere almeno un ‘Joker Lap’, un giro più lungo rispetto a quello tradizionale, che porta a una corsa più tattica e ad adrenaliniche sfide ruota a ruota.
I piloti si sfidano in quattro corse di qualificazione prima che i top drivers si sfidino nella semifinale e nella finale. Nella categoria Supercar del FIA World Rallycross Championship gareggiano mostri da 600bhp, che accelerano da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi – più veloci delle monoposto di Formula 1.
Ricordiamo che DiRT 4 sarà pubblicato il prossimo 9 giugno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Al momento non è prevista un’edizione per Nintendo Switch.
Pochi giorni fa vi abbiamo proposto il nuovo trailer di Dirt 4, e oggi arriva una buona notizia per tutti coloro che vogliono provare il gioco. Ecco il comunicato che vi spiega come fare per poter giocare in anteprima nazionale!
“Per festeggiare l’imminente uscita dell’ultimo acclamatissimo titolo di Codemasters su Xbox One, PlayStation 4 e PC il 9 Giugno 2017, Koch Media e Xbox, hanno organizzato uno speciale evento per la community di DiRT e tutti gli appassionati del genere.
Se vuoi mettere finalmente le mani sul titolo racing ufficiale della FIA World Rally Cross, partecipa al Community Day di Dirt 4, dove potrai giocare in anteprima nazionale alla Microsoft House di Milano, su console Xbox One S e con 2 postazioni di guida TX Thrustmaster (con pedaliera 3TPA PRO e TM LEATHER GT WHEEL). Inoltre, avrai la possibilità di incontrare e sfidare un ospite speciale, Paul Coleman – Rally Co Driver e Chief Game Designer del gioco.
Ti aspettiamo martedì 23 Maggio, presso la Microsoft House, Viale Pasubio 21 Milano, per testare in prima persona, in anteprima, i circuiti mozzafiato e le competizioni da brivido di Dirt 4, non mancare!
Il rally è adrenalina, ma può fare anche tanta paura. Come l’affrontano i piloti professionisti? Due grandi campioni lo spiegano in un nuovo trailer per DiRT 4.
Milano, 12 Maggio 2017– Codemasters & Koch Media hanno rilasciato il nuovo trailer di DiRT® 4™ dove i piloti professioniti di rally e rallycross, inclusi Kris Meeke, il due volte campione del mondo Petter Solberg ed i fratelli Hansen, spiegano come riescono ad affrontare la paura per raggiungere la massima velocità e conquistare i primi gradini del podio. Il nuovo video di DiRT 4 “Sii senza paura” è disponibile qui www.youtube.com/dirtgame.
DiRT 4 ti permette di guidare alcuni dei veicoli fuoristrada più iconici e potenti del mondo per mettere alla prova te stesso in una sfida all’ultimo secondo contro la pista ed il tempo. C’è anche una modalità multicar in rallycross e landrush dove dovrai essere coraggioso e veloce per conquistare la bandiera a scacchi.
Il rinomato pilota di rally Kris Meeke, che ha lavorato come consulente alla realizzazione di DiRT 4 ha commentato: “Devi dimenticare il fattore paura. Si tratta puramente di vincere o di perdere. Questo è quello che veramente conta nel rally “.
Il due volte campione della FIA World Rallycross e consulente nella realizzazione di DiRT 4, Petter Solberg ha dichiarato: “Se credi molto in te stesso, sai che salterai di nuovo in macchina e che sarai veloce … ho vinto tre gare di fila dopo, probabilmente, il più grande incidente nel rally mai accaduto. Si tratta di quanto lo vuoi! ”
Con due diversi modelli, Gamer e Simulation, DiRT 4 offre profondità e accessibilità per esperti e nuovi giocatori. L’innovativo sistema Your Stage ti permette di creare un numero infinito di stage unici con il solo tocco di un pulsante. Your Stage consentirà ai giocatori di rally più esperti di realizzare piste più lunghe e più tecniche, mentre i nuovi giocatori potranno programmare delle strade più semplici e corte per fare pratica.
Caratteristiche chiave:
· OLTRE 50 VEICOLI MOZZAFIATO MAI REALIZZATI – Inclusi Ford Fiesta R5, Mitsubishi Lancer Evolution VI, Subaru WRX STi NR4 e Audi Quattro S1 E2
· 5 LOCATION RALLY INCREDIBILI CON MILIONI Di STRADE – Australia, Spagna, Michigan, Svezia & Galles
· IL GIOCO UFFICIALE DELLA FIA WORLD RALLYCROSS – Corri a Montelegre, Lohéac, Hell, Holjes & Lydden Hill in moltissime serie differenti
· LANDRUSH – Corse brevi in Pro Buggies, Pro 2 Trucks, Pro 4 Trucks e Crosskart in California, Nevada e Mexico
· JOYRIDE – Sfide Lap time, sfide smash, area free-play e possibilità di lanciare sfide agli amici
· DiRT ACADEMY – Alla Dirtfish Rally School di Washington, USA, impara le abilità, le tecniche e allenati per diventare il migliore!
· MODALITA’ CARRIERA – crea il tuo pilota, competi in tutte le discipline, guadagna sponsor e costruisci il tuo team con obiettivi e ricompense
· COMPETITIVO– Sfide giornaliere, settimanali e mensili contro i giocatori di tutto il mondo
· RACENET NEXT GEN – League e competizioni live, classifiche cross-piattaforma, migliorato il Sistema CREST
· TUNING – Personalizza l’equipaggiamento del tuo veicolo, in base alla pista e alle condizioni climatiche
· DANNI & RIPARAZIONI – I danni sono ricreati fedelmente con un Sistema migliorato e realistico. I danni possono essere riparati assumendo degli ingegneri che lavorino nell’area di servizio del team tra gli stage ma con un tempo limitato a disposizione.
E’ stato pubblicato oggi 27 aprile un nuovo video di gameplay per Dirt 4 della durata di 1 minuto e 4 secondi. Come si legge dal comunicato stampa, in questo trailer si “Mostra il brivido della guida fuoristrada che i fan potranno sperimentare su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows il 9 Giugno 2017.
Il nuovo trailer presenta ‘Instigators’ di Grace Potter, una delle canzoni della strepitosa Colonna Sonora ufficiale del gioco, creata appositamente per DiRT 4 grazie ad una partnership esclusiva con il team Globe, Universal Music UK. L’accordo con Globe prevede 40 brani che potrete ascoltare attraverso il titolo, nello stile unico di DiRT, nei quali saranno incluse tracce di grandi artisti come The Amazons, Sigma, Freak, Pretty Vicious, The Chemical Brothers, Disclosure, Queens Of The Stone Age e Bastille.
Con oltre 50 iconici veicoli che vanno da quelli storici a quelli più moderni dei giorni nostri, DiRT 4 ti sfida ad essere senza paura mentre sfrecci nelle piste rally, rallycross e landrush. La nuova DiRT Academy ti insegnerà ad utilizzare al meglio le tue abilità per raggiungere la vetta delle classifiche.
Con due diversi modelli, Gamer e Simulation, DiRT 4 offre profondità e accessibilità per esperti e nuovi giocatori. L’innovativo sistema Your Stage ti permette di creare un numero infinito di stage unici con il solo tocco di un pulsante. Your Stage consentirà ai giocatori di rally più esperti di realizzare piste più lunghe e più tecniche, mentre i nuovi giocatori potranno programmare delle strade più semplici e corte per fare pratica.”
Caratteristiche chiave del gioco
-OLTRE 50 VEICOLI MOZZAFIATO MAI REALIZZATI – Inclusi Ford Fiesta R5, Mitsubishi Lancer Evolution VI, Subaru WRX STi NR4 e Audi Quattro S1 E2
–5 LOCATION RALLY INCREDIBILI CON MILIONI Di STRADE – Australia, Spagna, Michigan, Svezia & Galles
-IL GIOCO UFFICIALE DELLA FIA WORLD RALLYCROSS – Corri a Montelegre, Lohéac, Hell, Holjes & Lydden Hill in moltissime serie differenti
– LANDRUSH – Corse brevi in Pro Buggies, Pro 2 Trucks, Pro 4 Trucks e Crosskart in California, Nevada e Mexico
-JOYRIDE – Sfide Lap time, sfide smash, area free-play e possibilità di lanciare sfide agli amici
– DiRT ACADEMY – Alla Dirtfish Rally School di Washington, USA, impara le abilità, le tecniche e allenati per diventare il migliore!
-MODALITA’ CARRIERA – crea il tuo pilota, competi in tutte le discipline, guadagna sponsor e costruisci il tuo team con obiettivi e ricompense
-COMPETITIVO– Sfide giornaliere, settimanali e mensili contro i giocatori di tutto il mondo
-RACENET NEXT GEN – League e competizioni live, classifiche cross-piattaforma, migliorato il Sistema CREST
-TUNING – Personalizza l’equipaggiamento del tuo veicolo, in base alla pista e alle condizioni climatiche
–DANNI & RIPARAZIONI – I danni sono ricreati fedelmente con un Sistema migliorato e realistico. I danni possono essere riparati assumendo degli ingegneri che lavorino nell’area di servizio del team tra gli stage ma con un tempo limitato a disposizione.
Non si tratta di pulizie di primavera (anche perché la primavera è ancora piuttosto lontana) ma ci assomiglia molto. Tre giochi di un certo peso, DiRT 3, F1 2013 e GRID, sembra siano stati ritirati dal commercio. Come mai?
I tre giochi sono infatti spariti dai cataloghi di vendita di Steam, di GOG e di altri rivenditori, mentre altri li stanno vendendo ancora. A breve però potrebbero sparire del tutto dal commercio. Il motivo, secondo voci di corridoio, è da imputare alla scadenza di alcune licenze sulle auto che non renderebbero più vendibili i giochi. Se così fosse dovrebbero essere ritirati dal mercato da tutti i rivenditori. Lo scopriremo nei prossimi giorni, intanto la fine per questi tre titoli (che non sono comunque proprio recenti) sembra essere arrivata.
L’atteso titolo, nominato ai Bafta, Dirt Rally, a solo una settimana dal lancio conquista i vertici delle classifiche di vendita (fonte GFK). Primo posto nella classifica per PS4; seconda posizione nella classifica dei titoli più venduti e in quella Xbox One.
DiRT Rally è il gioco di rally più autentico ed emozionante mai realizzato. Cattura perfettamente la sensazione da brivido di gareggiare al limite lungo strade pericolosissime, sapendo che un incidente potrebbe irreparabilmente compromettere il tuo tempo durante la sfida.
Ogni stage ti mette alla prova in diversi modi, dovrai prendere il controllo su neve, ghiaccio, ghiaia, sporco e destreggiarti durante diverse variazioni climatiche. Mentre l’auto soffre per l’attrito e gli ostacoli durante la corsa, il tuo team di rally dedicato cerca di mantenere il veicolo competitivo, ogni rally diventa una maratona per testare la concentrazione e l’abilità.
DiRT Rally permette di scendere in pista nelle competizioni multiplayer ufficiali della FIA World Rallycross, dove fino ad otto giocatori possono sperimentare il brivido di una corsa mozzafiato a bordo di alcune delle auto più veloci al mondo.
Codemasters & Koch Media hanno annunciato che DiRT Rally, nominato ai BAFTA, è finalmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC (DVD).
A partire da oggi, i giocatori sono i benvenuti a provare DiRT Rally anche su console e sono invitati ad unirsi alle centinaia di migliaia di giocatori su PC che hanno testato il gioco per oltre 80 milioni di chilometri durante il programma Early Access su Steam.
DiRT Rally è il gioco di rally più autentico ed emozionante mai realizzato. Cattura perfettamente la sensazione da brivido di gareggiare al limite lungo strade pericolosissime, sapendo che un incidente potrebbe irreparabilmente compromettere il vostro tempo durante la sfida.
Ogni stage ti mette alla prova in diversi modi, dovrai prendere il controllo su neve, ghiaccio, ghiaia, sporco e destreggiarti durante diverse variazioni climatiche. Mentre l’auto soffre per l’attrito e gli ostacoli durante la corsa, il tuo team di rally dedicato cerca di mantenere il veicolo competitivo, ogni rally diventa una maratona per testare la concentrazione e l’abilità.
DiRT Rally permette di scendere in pista nelle competizioni multiplayer ufficiali della FIA World Rallycross, dove fino ad otto giocatori possono sperimentare il brivido di una corsa mozzafiato a bordo di alcune delle auto più veloci al mondo.
DiRT Rally presenta il supporto online delle league e sfide giornaliere, settimanali e mensili che permettono ai giocatori di mettersi alla prova contro i migliori piloti al mondo.
Da oggi, i giocatori su console e PC avranno la possibilità di provare sostanziali nuove aggiunte al gioco. La Classic Mini e la serie Super 1600 introdurranno l’emozione delle corse rallycross dall’inizio del gioco e 21 video di guida avanzata aiuteranno i giocatori a massimizzare le loro performance. I giocatori saranno in grado di guidare la superficie di ghiaia dell’epica Pikes Peak per la prima volta e tre delle livree più rappresentativi di Colin McRae gli permetteranno di rivivere le gesta di un leggendario campione di rally.
Il team di DiRT ha aggiunto sette nuove auto al gioco:
Peugeot 208 T16 Pikes Peak
Renault 5 Turbo
Renault Alpine A110
Opel Corsa Super 1600
Peugeot 207 S1600
Renault Clio S1600
Mini Classic Rallycross
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai giocatori su PS4 e Xbox One nella community di DiRT Rally” ha dichiarato Paul Coleman, Chief Games Designer .
“Siamo stati travolti dall’entusiasmo che hanno dimostrato i nostri fan per il gioco sin dal suo primo annuncio e oggi speriamo di raggiungere l’obiettivo di portare in DiRT Rally il maggior numero di giocatori possibile. Benvenuti a bordo, speriamo che vi godiate l’esperienza tanto quanto noi abbiamo avuto il piacere di realizzarla!”
Dirt Rally è atteso in uscita per il prossimo 5 aprile, ma due giorni prima, ovvero domenica prossima, sarà possibile provarlo in anteprima. Di seguito tutti i dettagli.
Domenica 3 Aprile dalle ore 16.00, il Video Games Party di Viale Monte Nero 78 a Milano, ti darà la possibilità di scendere in pista in anteprima nazionale
Per celebrare l’imminente uscita dell’ultimo acclamatissimo titolo di Codemasters su PlayStation 4, Xbox One e PC (DVD) il 5 Aprile 2016, Koch Media ha organizzato uno speciale evento di lancio per la community di DiRT e tutti gli appassionati del genere.
Se vuoi mettere finalmente le mani sul titolo racing più atteso dell’anno, partecipa al Community Day di Dirt Rally, dove potrai scendere in pista in anteprima nazionale al VGP di Milano che ospiterà per l’occasione postazioni di guida e ti darà la possibilità di prenotare immediatamente la tua copia.
Ti aspettiamo domenica 3 Aprile, presso il VGP di Milano, Viale Monte Nero 78, per testare in prima persona, in anteprima, i circuiti mozzafiato e le competizioni da brivido di Dirt Rally, non mancare!
Ad una settimana dall’uscita di DiRT Rally su console (prevista per il 5 aprile), arrivano le prime recensioni del gioco dell’italiana Codemasters. E i voti forse sono anche migliori del previsto. Ottimo dunque il livello del lavoro degli sviluppatori nostrani che fa ben sperare per il futuro.
Ecco i voti giunti finora:
Hobby Consolas – 9,2
GamePro – 9
Eurogamer – 9
USgamer – 9
The Games Machine – 9
Vandal Online – 8,8
Game Informer – 8,5
TheSixthAxis – 8
Gamespot – 8
La PS4 – 8
A meno di tre settimane dall’uscita, DiRT Rally si mostra in una modalità finora inedita: quella multiplayer. Qui i dettagli mentre a fine comunicato potete vedere le prime immagini del gioco.
Codemasters & Koch Media hanno pubblicato il trailer multiplayer di DiRT Rally, nominato ai BAFTA, prima della sua uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC (DVD) il 5 Aprile 2016. Il video è disponibile qui youtube.com/dirtgame
Che si tratti di partecipare ad eventi online creando od unendosi in una league, scalare le classifiche globali o partecipare a corse multiplayer nella FIA World Rallycross, la competizione è al centro dell’esperienza DiRT Rally.
DiRT Rally permette di scendere in pista nelle competizioni multiplayer ufficiali della FIA World Rallycross, dove fino ad otto giocatori possono sperimentare il brivido di una corsa mozzafiato a bordo di alcune delle auto più veloci al mondo.
Gli eventi online di DiRT Rally danno una sola chance ai giocatori di testare loro stessi contro i migliori piloti al mondo per rivendicare la loro supremazia nel gioco.
Gli eventi giornalieri prevedono un solo stage fissato e selezionato dal team di DiRT – se fai un disastro l’opportunità è perduta. Gli eventi settimanali, invece, sono accessibili ai giocatori che avranno completato tutti gli stage disponibili in una location, mentre gli eventi mensili sono una maratona per testare la resistenza e l’abilità attraverso 24 stage. Solo i più coraggiosi possono partecipare.
I giocatori possono trarre vantaggio anche dal league system di DiRT Rally per sfidarsi con gli amici e con i rivali. Su dirtgame.com, i giocatori possono creare le loro league o unirsi ad una delle centinaia già esistenti create dalla community di DiRT. Gli eventi league sono completamente personalizzabili e non ci sono restrizioni sul numero di league per il quale ogni giocatore è membro, in DiRT Rally non mancheranno mai le sfide.
DiRT Rally è disponibile su Steam e arriverà potenziato su PlayStation 4, Xbox One e PC (DVD) il 5 Aprile 2016.
Disponibile ora per il pre-order, la Limited Legend Edition di DiRT Rally, include il documentario su Colin McRae: Rally Legend. Il film racconta tutta la storia di questa icona del rally che ha ispirato la serie Dirt, dalla sua storia personale a quella di campione in cima alle classifiche dai primi momenti della sua carriera, ai suoi grandi successi nel mondo del rally, fino al suo coinvolgimento con il celebre publisher Codemasters.
La Limited Legend Edition include anche il Fully Loaded MINI Pack, che sblocca completamente gli aggiornamenti per la MINI Cooper S dall’inizio del gioco, dando una livrea esclusiva alla macchina e offrendo un team meccanico unico da cui trarre vantaggio.
I giocatori che prenoteranno la versione digitale di DiRT Rally riceveranno il Fully Loaded MINI Pack, che sblocca il Mini Classic Rallycross e offre gli stessi vantaggi degli altri pacchetti.
Codemasters e Koch Media hanno pubblicato il community trailer di DiRT Rally, che mostra le capacità di guida dei giocatori, in vista del lancio del titolo su PlayStation 4, Xbox One e PC(DVD) il 5 Aprile 2016.
Il Community Trailer di DiRT Rally è il risultato di un’iniziativa del team e della community di DiRT per dimostrare lo straordinario livello di abilità e talento delle legioni di giocatori che hanno passato centinaia di ore a provare il gioco dal suo rilascio su Steam Early Access.
La community di DiRT ha risposto in massa, inviando moltissimi filmati delle loro migliori esperienze con il gioco fino ad ora, che mostrano la loro bravura nelle corse e le loro strabilianti capacità in questo gioco di rally e nei contenuti della FIA World Rallycross. Il trailer ottenuto è un’impressionante selezione dei migliori video ricevuti.
“Siamo rimasti assolutamente stupefatti dalla quantità di filmati che abbiamo ricevuto e la sorprendente abilità dei nostri giocatori nel rally“, ha dichiarato Paul Coleman, Chief Games Designer “E’ fantastico vedere che così tante persone hanno dedicato il loro tempo per inviarci i loro video. Fan di DiRT, vi salutiamo calorosamente e non vediamo l’ora di dare presto il benvenuto nella nostra grandissima community anche ai giocatori su console!”
Fino ad oggi, i giocatori di Dirt Rally hanno totalizzato oltre 160 milioni di chilometri, corso 4,7 milioni di stage puliti ed eseguito quasi 4,2 milioni di derapate per raggiungere l’elite dei giocatori di DiRT Rally nel mondo ed arrivare in cima alle classifiche.
I giocatori PlayStation 4 e Xbox One possono unirsi a loro il 5 Aprile 2016.
Disponibile ora per il pre-order, la Limited Legend Edition di DiRT Rally, include il documentario su Colin McRae: Rally Legend. Il film racconta tutta la storia di questa icona del rally che ha ispirato la serie Dirt, dalla sua storia personale a quella di campione in cima alle classifiche dai primi momenti della sua carriera, ai suoi grandi successi nel mondo del rally, fino al suo coinvolgimento con il celebre publisher Codemasters.
La Limited Legend Edition include anche il Fully Loaded MINI Pack, che sblocca completamente gli aggiornamenti per la MINI Cooper S dall’inizio del gioco, dando una livrea esclusiva alla macchina e offrendo un team meccanico unico da cui trarre vantaggio.
I giocatori che prenoteranno la versione digitale di DiRT Rally riceveranno il Fully Loaded MINI Pack, che sblocca il Mini Classic Rallycross e offre gli stessi vantaggi degli altri pacchetti.
Codemasters & Koch Media hanno rilasciato un diario degli sviluppatori per DiRT Rally nel quale il team discute sugli aspetti di successo del gioco e sul suo percorso verso l’uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC (DVD) il 5 Aprile 2016.
Nel video, il team di DiRT parla delle ragioni che stanno dietro al grande successo della serie che è diventata sempre più mirata, più impegnativa e con una maggiore componente rallycross che l’ha avvicinata molto alle sue prime fasi di gioco con Colin McRae.
Gli sviluppatori discutono sul programma Early Access di DiRT Rally su Steam e su come il feedback della community di Dirt abbia aiutato a plasmare il titolo in un entusiasmante e autentico gioco di corse che offre un’indimenticabile sensazione da brivido sulle piste, che i giocatori avranno modo di provare presto su console.
Il team spiega le idee alla base del gioco e gli elementi chiave che immergeranno i giocatori nel veloce, pericoloso mondo di un pilota di rally. Discutono anche del faticoso processo di selezione, di ricerca e di costruzione di ambienti di gioco per offrire una vasta gamma di stadi che sfidano la resistenza e la concentrazione dei giocatori.
“Il pilastro attorno a cui ruota tutta la creazione del gioco è offrire la migliore e autentica esperienza di rally mai vista prima” afferma Paul Coleman, Chief Games Designer “Siamo partiti da zero, cercando quello di cui avevamo bisogno per le piste, come avremmo dovuto lavorare sulle macchine per essere sicuri che fossero bilanciate tra loro e che consentissero di dare la giusta sensazione guidandole; il senso di fluidità sulla strada e quello di pericolo imminente andando fuori pista.Tutti questi aspetti fanno provare cosa significa essere un vero pilota di rally e la sua mentalità di approccio ad ogni sfida.”
DiRT Rally è ora disponibile su Steam e arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC (DVD) il 5 Aprile 2016.
Dopo l’annuncio del dicembre scorso, è arrivato il momento di conoscere più approfonditamente DiRT Rally in versione console. Lo facciamo con il comunicato che segue e il trailer che trovate in fondo all’articolo, buona visione.
Milano, 2 Febbraio 2016 – Codemasters & Koch Media hanno rilasciato un nuovo trailer di gameplay per l’acclamatissimo DiRT Rally e hanno confermato i contenuti aggiuntivi che saranno inclusi nel gioco al lancio su PlayStation 4, Xbox One e PC(DVD), il 5 Aprile 2016. Il trailer è pronto e puoi trovarlo anche qui www.dirtgame.com
Oltre alla ricchezza di contenuti presenti nel gioco, aggiunti durante il programma Early Access di DiRT Rally su Steam, i giocatori potranno aggiudicarsi notevoli, nuove aggiunte in tutte le versioni, console e PC, nel mese di aprile. Le nuove serie Classic Mini e Super 1600 introdurranno il brivido delle corse rallycross fin dall’inizio del gioco ed i 21 video di guida avanzata sul rally aiuteranno i giocatori a massimizzare le loro prestazioni. I giocatori saranno in grado di guidare la superficie vintage di ghiaia a Pikes Peak per la prima volta e tre delle livree più rappresentative di Colin McRae permetteranno loro di rivivere le gesta di un campione di rally leggendario.
Il team di DiRT ha aggiunto tra gli extra 7 nuove auto, tra cui alcune di quelle più richieste dai fan:
Disponibile ora per il pre-order, la Limited Legend Edition di DiRT Rally, include il documentario su Colin McRae: Rally Legend. Il film racconta tutta la storia di questa icona del rally che ha ispirato la serie Dirt, dalla sua storia personale a quella di campione in cima alle classifiche dai primi momenti della sua carriera, ai suoi grandi successi nel mondo del rally, fino al suo coinvolgimento con il celebre publisher Codemasters.
La Limited Legend Edition include anche il Fully Loaded MINI Pack, che sblocca completamente gli aggiornamenti per la MINI Cooper S dall’inizio del gioco, dando una livrea esclusiva alla macchina e offrendo un team meccanico unico da cui trarre vantaggio.
I giocatori che prenoteranno la versione digitale di DiRT Rally riceveranno il Fully Loaded MINI Pack ed il Fully Loaded Rallycross Pack, che sbloccano il Mini Classic Rallycross e offrono gli stessi vantaggi degli altri pacchetti.
DiRT Rally è ora disponibile su Steam e arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC(DVD) il 5 Aprile 2016.
Prima erano solo indiscrezioni, oggi c’è la conferma ufficiale: Dirt Rally uscirà anche su PlayStation 4 e Xbox One.
Mentre Dirt Rally fa il suo esordio su PC oggi, via Steam, arriva la conferma che sulle console next-gen arriverà il prossimo 5 aprile. Non si sa ancora se è solo la data americana o è internazionale, ma comunque più o meno in quel periodo arriverà anche da noi. Oggi, come detto, Dirt Rally fa il suo esordio su PC con tanto di aggiornamento Winter Wonderland ambientato in Svezia, e due auto aggiuntive Volkswagen Polo e Hyundai Rally. Probabilmente questi contenuti saranno aggiunti anche alle versioni console. Attendiamo ulteriori conferme su queste due novità. Questo il comunicato con i dettagli che ci è appena giunto in redazione
Milano, 7 dicembre 2016 – Codemasters & Koch Media annunciano oggi che la versione completa dell’acclamato DiRT Rally™ è stata lanciata su Steam e arriverà su PlayStation® 4, Xbox One e Windows PC(DVD) il 5 Aprile 2016.
Facendo seguito all’enorme successo del programma Steam Early Access e ad una richiesta della community senza precedenti, Codemasters porterà l’inconfondibile mix di autenticità, assoluto realismo e i brividi del controllo al limite di DiRT Rally ai giocatori console in Aprile.
“Il lancio su Steam early access é stato un clamoroso successo. Vogliamo ringraziare la community per il suo importante feedback e supporto che ha guidato il nostro sviluppo negli otto mesi scorsi, portandoci a una votazione da parte degli utenti di 92%. Adesso siamo pronti a lanciare la versione finale del gioco su PC”, ha dichiarato Frank Sagnier, CEO Codemasters “Seguendo questo successo su PC e la richiesta corale dei consumatori, siamo felici di annunciare che Dirt Rally sarà disponibile su console il 5 Aprile 2016“.
Il lancio odierno su Steam porta con sé l’aggiornamento Winter Wonderland, che inserisce nel gioco un nuovo set rally ambientato nelle nevi e nei ghiacci della regione del Varmland in Svezia. Questi scenari sono famosi per i loro banchi di neve e Codemasters ha fatto da pioniere nella tecnologia di simulazione della neve. Come risultato, i giocatori possono adesso inclinarsi sui banchi di neve quando spingono per ottenere i record di livello. L’aggiornamento Winter Wonderland é gratuito a tutti i giocatori DiRT Rally Early Access.
L’aggiornamento introduce, inoltre, due nuove auto nel gioco, la Hyundai Rally e la Volkswagen Polo Rally. Queste auto rappresentano il più recente ampliamento ai vertici di questo sport e il modo migliore per terminare questo Early Access programme.
Per vedere queste auto in azione e dare uno sguardo ai nuovi contenuti svedesi basta visitare il sito dirtgame.com e godersi il nuovo trailer di gameplay. Come parte del costante impegno di Codemasters nell’apportare continui miglioramenti alle feature di DiRT Rally, l’aggiornamento Winter Wonderland contiene anche l’introduzione del supporto Steam Workshop che permette ai giocatori di condividere le configurazioni Car Setup & Force Feedback. Winter Wonderland mostra anche i miglioramenti e la rifinitura fatti al Global Leaderboards e al supporto League.
Durante il programma Steam Early Access, i giocatori di Dirt Rally hanno coperto oltre 90 milioni di chilometri, corso 3 milioni di tappe “perfette” ed eseguito circa 2.4 milioni di ribaltamenti nella loro quest per prendere parte alla world elite dei giocatori di DiRT Rally in cima alle classifiche.
Maggiori dettagli sulle versioni console verranno forniti a breve.
DiRT Rally ha fatto il suo esordio nella scorsa primavera su PC con accesso anticipato, ma adesso potrebbe sbarcare anche sulle console di nuova generazione.
In questi giorni l’agenzia di classificazione di Taiwan, corrispondente della nostra PEGI, ha classificato il titolo per PlayStation 4 e Xbox One. A tutto ciò si aggiungono le parole di Paul Coleman, game designer di Codemasters, il quale era stato piuttosto evasivo in passato, quando gli era stato chiesto se DiRT Rally sarebbe sbarcato su console, non escludendone comunque l’arrivo.
Restiamo in attesa della conferma ufficiale da parte di Codemasters, ma intanto le possibilità di vedere DiRT Rally su Xbox One e PlayStation 4 salgono a dismisura. Nel frattempo si rincorrono voci anche di una possibile versione fisica del gioco per PC, ma questa è un’altra storia.
Dirt Rally è in Early Access e per invogliarci a scaricarlo Codemasters ha deciso di pubblicare oggi un video girato sulle montagne del Colorado intitolato Pikes Peaks.
Si tratta dell’ultimo prodotto di Codemasters esclusivamente per PC per quanto riguarda il mondo del rally e gli sviluppatori ci tengono tanto a che il pubblico provi l’Early Access per poter avere un feedback e migliorare il gioco prima di lanciarlo definitivamente sul mercato. Il lead designer, Paul Coleman, nel frattempo ha anche lanciato l’amo verso gli utenti console. Ha infatti indicato come prossimo pubblico del gioco anche quello che possiede PS4 e Xbox One, pur non annunciando ancora ufficialmente un’uscita su quelle piattaforme. Al momento il gioco prevede 17 auto e 36 percorsi diversi. Ecco il trailer, buona visione.
Codemasters ha annunciato ufficialmente DiRT Rally e con esso anche l’early access. Nel comunicato che segue tutti i dettagli per accedervi.
Lunedì 27 Aprile Codemasters è lieta di invitare tutti i corridori a provare in il nuovo titolo della serie DiRT.
DiRT RALLY è disponibile da oggi su Steam Early Access (http://store.steampowered.com/app/310560). All’interno del gioco saranno inizialmente disponibili 17 auto e 36 piste ambientate in varie parti del mondo, gli sviluppatori inseriranno periodicamente nuovi aggiornamenti gratuiti (nuovi veicoli, piste e modalità di gioco) per creare il gioco di Rally migliore del 2015. Cliccando su http://www.dirtgame.com potrete guardare il trailer.
Codemasters è famosa per creare giochi di guida con il giusto mix di realismo e divertimento. Con DiRT Rally gli sviluppatori hanno cercato di portare la serie ad un nuovo livello di fedeltà, rivoluzionando completamente sia la fisica delle macchine che gli stili di guida in modo da ricreare la sensazione di pilotare una vera macchina da rally su terreni e condizioni climatiche differenti. Per poter vincere i giocatori dovranno essere freddi e pronti ad affrontare curve a gomito, avversari senza scrupoli e molto altro ancora. La community fungerà da copilota ed i commenti serviranno a migliorare ancora di più l’esperienza di gioco.
Tutti coloro che scaricheranno DiRT Rally saranno invitati a scrivere le loro impressioni sul gioco che serviranno agli sviluppatori per creare il gioco di Rally perfetto. I giocatori che acquisteranno DiRT Rally avranno accesso a:
L’uscita di DiRT Showdown è prevista per il 25 maggio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, con una demo che verrà rilasciata il primo maggio 2012.
Questo spin-off del rally secondo Codemasters si differenzierà sostanzialmente dalla serie madre: controlli molto più semplicistici andranno a prendere il posto di quelli decisamente più ostici da padroneggiare visti fino ad oggi, e la fisica delle vetture sarà evidentemente più user-friendly, per agevolare l’esecuzione di manovre che in Dirt: Showdown saranno all’ordine del giorno. Non mi resta che lasciarvi alla visione del video, in attesa di poter mettere le mani su questo titolo tra soli pochi giorni.
Vi informiamo che è disponibile da oggi su PlayStation Store ed Xbox Live Market Place il nuovo DLC di DiRT 3. Il nuovo contenuto al prezzo di 480 Microsoft Point o 4,99 € aggiungerà un nuovo pacchetto auto che andranno ad espandere il parco macchine disponibili nel gioco.
Il DLC prende il nome di Power and Glory Car Pack e include 5 veicoli appartenenti a varie categorie, eccoli:
Vi auguriamo un buon download!
* Sistema Operativo – Windows Vista o Windows 7 con DirectX 11
* Processore – AMD Phenom II o Intel Core i7
* RAM – 2GB
* Scheda Video – ATI Radeon HD serie 6000 o superiore
* Spazio Disco – Almeno 15GB di spazio libero
Un rapido commento: i requisiti raccomandati vedono un computer di ultimissima generazione. Con un ATI Radeon 6000 praticamente le ultimi disponibili sul mercato.
Il processore i7 inoltre rappresenta anche qui il top gamma. Cosa ne pensate voi di questi requisiti?
DIRT 3, la nuova incarnazione del brand ColinMcRae ha una data di uscita: il 23 maggio in Europa e quindi in Italia.
I puristi del rally hanno forse storto il naso vista la grandezza dei tracciati delle piste mostrate in video, noi ci siamo limitati a constatate come DIRT 3 abbia di fatto una fisica e una grafica invidiabili e come il livello di dettaglio sia quello degno del miglior gioco di rally in circolazione. Ovviamente finchè non avremo modo di provare il titolo con i tracciati, DIRT 3 resta una bella promessa in ormai imminente uscita. Mentre inganniamo l’ attesa abbiamo raccolto epr voi tutte le nuovissime immagini disponibili, e che mostrano altri dettagli incoraggianti per questo gioco! Trovate la gallery come sempre a fondo articolo.
Codemasters ha rilasciato i requisiti hardware minimi e consigliati per Colin McRae DiRT 2 su PC, atteso il 4 dicembre, in ritardo rispetto alle versioni console per “aspettare” il pieno supporto alle DirectX 11. Vi ricordiamo la nostra recensione, nel frattempo ecco la lista dei requisiti:
Requisiti minimi (senza DirectX 11):
– Processore Pentium 4 a 3.0 GHz
– 1 GB di memoria RAM (2 GB per Vista)
– scheda video GeForce 6800 o Radeon X1500
Requisiti consigliati:
– SO Windows Vista o 7
– Processore Intel Core i7 o AMD Phenom II
– 3 GB di RAM
– Scheda video della famiglia ATI Radeon HD 5700 (uniche a supportare le DirectX 11)
Dirt 2 ha finalmente una tracklist completa delle canzoni che comporranno la colonna sonora del gioco.
Gavin Raeburn di Codemasters ha parlato molto della musica nel gioco, dichiarando: “Da leggendaria band come The Prodigy e del Queens Stone Age di artisti come Friendly Fires, White Lies Ladyhawke e che rappresentano il meglio della nuova musica, la colonna sonora varia perfettamente secondo l’azione in pista per un’ esperienza di gioco definitiva. “
Ecco la lista completa, in attesa dell’ 11 settembre quando il gioco vedrà la luce su Xbox 360, PS3, Wii, Nintendo DS e PSP.
L’uscita di DiRT 4 si avvicina, e così i potenziali utenti hanno la possibilità di scegliere tra le diverse edizioni a disposizione. Ci saranno infatti la Day One Edition e la Special Edition. Scopriamole meglio nel comunicato che segue.
Milano, 1 Marzo 2017 – Codemasters & Koch Media hanno annunciato che ci sarà una Day One Edition di DiRT® 4™ che comprenderà un’esclusiva Hyundai R5, un evento speciale * e l’icona del fondatore. Ci sarà inoltre un’edizione speciale esclusiva (solo presso alcuni rivenditori selezionati) che includerà i contenuti della Day One ed il Team Booster Pack che offre un ingegnere esclusivo, un team unico e attrezzature tecniche bonus. Ma non è finita qui….è prevista anche un’edizione Steelbook limitata che comprende i contenuti della versione Day One (solo presso alcuni rivenditori selezionati).
Il campione della FIA World Rallycross Petter Solberg, ed il pilota di rally Kris Meeke, sono entrambi coinvolti nello sviluppo di DiRT 4 e danno la loro opinione sul nuovo sistema di creazione dello stage nell’ultimo video dedicato a Your Stage, disponibile qui: https://youtu.be/y6hY9N3Y6gI
Your Stage ti permette di creare un numero infinito di stage unici con il solo tocco di un pulsante in DiRT 4. Basta solo selezionare una delle 5 location rally del gioco (Australia, Spagna, Michigan, Svezia & Galles), scegliere un orario della giornata e le condizioni climatiche. Regola la lunghezza e la complessità del percorso utilizzando i cursori prima di generare il tuo stage completamente unico. Se non sei soddisfatto, basta premere Genera di nuovo per crearne un altro. Ora è possibile gareggiare, condividerlo e sfidare i tuoi amici.
Paul Coleman, Chief Game Designer di DiRT 4, ha commentato: “Your Stage è un aspetto su cui abbiamo lavorato dal lancio di DiRT 3 nel 2011. Permette ai giocatori di generare una varietà quasi infinita di stage per tutte le location di rally presenti in DiRT 4. E’ un grande passo avanti in quanto d’ora in poi i giocatori proveranno il brivido di guidare un nuovo stage ogni volta ache vogliono.”
“E ‘estremamente semplice creare uno stage, ma, dietro le quinte, c’è una serie straordinariamente complessa di regole e algoritmi per mettere insieme questi percorsi. Your Stage crea una grande varietà di stage, che non avremmo mai pensato di realizzare prima e sono incredibili da guidare ”
DiRT 4 arriverà su PlayStation® 4, Xbox One e PC Windows a Giugno 2017. DiRT 4 porta la passione e l’autenticità delle corse fuoristrada al livello successivo, reintroducendo il white knuckle truck e la buggy racing in Landrush.
Caratteristiche chiave:
· OLTRE 50 VEICOLI MOZZAFIATO MAI REALIZZATI – Inclusi Ford Fiesta R5, Mitsubishi Lancer Evolution VI, Subaru WRX STi NR4 e Audi Quattro S1 E2
· 5 LOCATION RALLY INCREDIBILI CON MILIONI Di STRADE – Australia, Spagna, Michigan, Svezia & Galles
· IL GIOCO UFFICIALE DELLA FIA WORLD RALLYCROSS – Corri a Montelegre, Lohéac, Hell, Holjes & Lydden Hill in moltissime serie differenti
· LANDRUSH – Corse brevi in Pro Buggies, Pro 2 Trucks, Pro 4 Trucks e Crosskart in California, Nevada e Messico
· JOYRIDE – Sfide Lap time, sfide smash, area free-play e possibilità di lanciare sfide agli amici
· DiRT ACADEMY – Alla Dirtfish Rally School di Washington, USA, impara le abilità, le tecniche e allenati per diventare il migliore!
· MODALITA’ CARRIERA – crea il tuo pilota, competi in tutte le discipline, guadagna sponsor e costruisci il tuo team con obiettivi e ricompense
· COMPETITIVO– Sfide giornaliere, settimanali e mensili contro i giocatori di tutto il mondo
· RACENET NEXT GEN – League e competizioni live, classifiche cross-piattaforma, migliorato il Sistema CREST
· TUNING – Personalizza l’equipaggiamento del tuo veicolo, in base alla pista e alle condizioni climatiche
· DANNI & RIPARAZIONI – I danni sono ricreati fedelmente con un Sistema migliorato e realistico. I danni possono essere riparati assumendo degli ingegneri che lavorino nell’area di servizio del team tra gli stage ma con un tempo limitato a disposizione.
Edizioni:
DiRT 4 Day One Edition
DiRT 4 più:
Hyundai R5 con accesso esclusivo all’evento Hyundai *
Icona del fondatore
DiRT 4 Special Edition
DiRT 4 più:
Hyundai R5 con accesso esclusivo all’evento Hyundai *
Icona del fondatore
Team Booster Pack
* L’evento speciale si svolgerà solo il 9, il 10 e l’11 Giugno 2017
This post was published on 18 Luglio 2019 16:43
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…