Per anni i fans di Dante’s Inferno hanno chiesto invano a EA di realizzare un sequel del titolo che, nel 2010, ebbe un discreto successo. Abbiamo sempre creduto che questa possibilità non fosse mai stata presa in considerazione ma oggi scopriamo che un Dante’s Inferno 2 era in lavorazione, ma non potremo mai giocarci.
A rivelarlo è stato uno dei più famosi insider della rete, Shinobi602, il quale ha spiegato che secondo le sue fonti EA aveva già cominciato a lavorare sul sequel. Questo titolo sarebbe iniziato da dove era finito il primo, ovvero all’Inferno, ma avrebbe visto Dante scalare delle torri in stile Assassin’s Creed per risalire fino al Purgatorio. Qui avrebbe dovuto affrontare persino degli angeli. Nonostante la grande voglia da parte della community, alla fine il gioco è stato cancellato. E non da poco, Shinobi precisa che è da tempo che Dante’s Inferno 2 è stato cancellato, senza però rivelarne i motivi. Riprendere adesso questo progetto sembra quantomeno improbabile.
L’ultimo degli indizi a cui abbiamo accennato risiede all’interno del Curriculum Vitae di Joshua Rudrananda Rubin (trovate il curriculum qui) dove è possibile leggere la frase “Recently, Joshua was the sole writer for a Major Unannounced Sequel from Visceral Studios at EA Games” – Recentemente, Joshua è stato autore per il sequel non ancora annuncio di un titolo maggiore sviluppato presso Visceral Studios per conto di Electronic Arts. Già questo è un grande indizio, ma se ciò non fosse sufficiente, di fianco alla frase è presente anche un link con la scritta “hint”, ossia suggerimento. Il link porta… alla pubblicità che EA ha realizzato l’anno scorso per promuovere Dante’s Inferno durante gli spot del Super Bowl.
EA non ha ancora detto nulla in merito, così come Visceral che si è trincerata nel mutismo assoluto quando si parla di un seguito per le avventure di Dante. Non ci resta dunque che attendere.
Le offerte di lavoro sono una fonte insolita per scoprire nuovi titoli in arrivo, eppure a volte le case produttrici mal riescono a nascondere un titolo dietro ad un’offerta di lavoro dettagliata!
Ecco dunque che un’offerta di lavoro riportata su Gamasutra, rivela che Visceral Games é attualmente alle prese con Dante’s Inferno 2!
“Questo progetto é il sequel di un nuovo IP della premiata Visceral Games, sviluppatrice di Dead Space e Dante’s Inferno. […] Il sequel costituirà nuovi standard di qualità e renderà il franchise il leader mondiale del genere action/melee-combat”
Il genere specificato é proprio quello che fa pensare a un sequel per Dante’s Inferno!
Se un nuovo Dante’s Inferno fosse davvero in programma negli studi Visceral Games data l’offerta di lavoro piuttosto recente difficilmente verrà mostrato molto all’E3 2010 se non qualcosa come un teaser!
Aspettiamo delle conferme!
Coloro che hanno apprezzato il primo gioco ispirato all’Inferno del nostro autore letterario più famoso al mondo, sicuramente non si faranno sfuggire questo titolo non-ufficialmente annunciato!
Nuovo video del gioco Dante’s Inferno, di cui abbiamo avuto di parlare già parecchie volte. Il gioco ispirato alla Divina COmmedia che mette il povero Dante Alighieri nei panni di un eroe con armatura, ricalca le meccaniche di combattimento e di gioco dei grande God Of War. Il che non è detto sia un male, sia in quanto il gioco è multi piattaforma, sia per il successo assicurato che questa associazione porterà.
Il nome del gioco è provvisorio, ma questo non impedisce ai rumors di rincorrersi per la rete da qualche settimana. Dante’s inferno è un nuovo gioco in sviluppo presso la Electronic Arts, se ne è avuta notizia inizialmente a causa dell’ opzione dalla MGM per un adattamento cinematografico, successivamente a causa dell’ aggiornamento del Curriculum Vitae ( reperibile online) del produttore esecutivo del gioco, Johnatan Knight. Queste sono le informazioni che sono trapelate:
Non resta che attendere l’ annuncio ufficiale o ulteriori rumors.
This post was published on 14 Luglio 2019 14:36
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…