Leggi anche:
Con l’imminente arrivo dell’anniversario di Diablo, Blizzard ha in serbo per noi un evento che ci farà riscoprire il passato di uno dei titoli di punta della casa di Irvine.
Ferma i cultisti
Il viaggio inizia sulle tracce di un misterioso gruppo di cultisti che sta seminando il caos a Sanctuarium. Durante la caccia in modalità Avventura, scoprirai indizi che ti condurranno a un portale verso il passato di Tristram e la terrificante oscurità che ha tenuto in scacco la città molti anni fa…
Esplora la Cattedrale
Segui gli indizi e presto ti troverai nel glorioso reame della RetroVision™, dove ti attende una cattedrale dall’aria fin troppo familiare. Esplorandone le profondità scoprirai nemici noti e oggetti altrettanto conosciuti, tutti realizzati con il motore di gioco di Diablo III. Nel frattempo, nella profondità delle catacombe, il Signore Oscuro attende gli intrepidi avventurieri che osano sfidarlo…
Scopri un bottino prezioso
Cosa sarebbe un gioco di Diablo senza scintillanti tesori da conquistare? Completa le attività dell’evento anniversario per ottenere effetti di trasmogrificazione, imprese, ritratti, mascotte e altro ancora.
Alcune ricompense sono semplici da trovare, mentre altre prevedono una ricerca più approfondita, o il compimento di tutte le imprese, prima di poter essere conquistate. Riuscirai a ottenerle tutte? C’è solo un modo per scoprirlo!
L’evento partirà il primo gennaio a mezzanotte fino al 30 gennaio, affrettatevi quindi a tornare a Sanctuarium e sfidate il Male in questo evento esclusivo!
Il rilascio di Diablo III risale ormai al 2012, anche se l’espansione Reaper of Souls è del 2014. Il gioco finora è stato supportato anche con alcuni aggiornamenti gratuiti, che hanno introdotto nuove aree, armi leggendarie e nemici. L’ultima delle aggiunte è stata la classe del Negromante, rilasciata qualche mese fa.
Nonostante tutto questo supporto da parte di Blizzard, i giocatori aspettano con ansia annunci riguardo al prossimo episodio di Diablo. Se siete tra coloro che si aspettavano grandi annunci alla BlizzCon, non ci sono buone notizie. Sul forum ufficiale di Blizzard il community manager, Brandy Camel, ha spiegato che anche se gli sviluppatori stanno “lavorando duramente su futuro di Diablo ed esplorano ciò che si può fare per il franchise“, non ci saranno annunci a riguardo durante la BlizzCon.
Il community manager ha continuato scrivendo: “Vogliamo dirvi che anche se Diablo sarà presente sullo show floor, non abbiamo in programma nessun annuncio riguardo alla serie. Ci sarà un momento anche per quello in futuro, ma non è questo il caso“.
Attualmente è in corso un ribilanciamento di Diablo III, nel Public Test Realm, che coinvolge una serie di set, oggetti e classi. Non c’è ancora una data di uscita per questo aggiornamento, ma dovrebbe coincidere con la prossima stagione del gioco.
Overwatch divertente, Hearthstone ha fatto breccia nel cuore di moltissimi giocatori, della magnificenza di World of Warcraft neanche ne parliamo… ma parliamoci chiaro, i fan di Blizzard aspettano novità e sorprese su un’altra mitica saga: Diablo. Ogni anno, quando si avvicina il BlizzCon, i rumor si fanno sempre più… rumorosi (scusate il gioco di parole) e le supposizioni su ciò che potrebbe avere in serbo Blizzard per la sua storica saga si sprecano.
Ogni anno, però, la delusione, se così possiamo chiamarla, è tanta perché di annunci davvero pesanti non ne vengono fatti da un po’. Molti aspettano con trepidazione Diablo IV o, almeno, qualche nuova espansione. Al BlizzCon di quest’anno, a parte qualche panel dedicato al gioco, di Diablo non se ne sentirà parlare molto dagli addetti ai lavori.
Dai forum ufficiali veniamo a sapere che al BlizzCon 2017 non ci saranno annunci su Diablo. Il team di sviluppo, infatti, ha pubblicato una sorta di comunicato che mette un punto a qualsiasi elucubrazione che abbia per soggetto la serie Blizzard.
La BlizzCon si avvicina e vorremmo cogliere l’occasione per aggiornarvi su ciò che riguarderà Diablo durante l’evento. L’anno scorso abbiamo dato il via al 20° anniversario di Diablo annunciando il sotterraneo della cattedrale (se ve lo siete persi, tornerà a gennaio) e svelando al mondo l'”Ascesa del Negromante”. Quest’anno, vorremmo darvi un’anteprima di ciò che abbiamo preparato per Diablo, anticipandovi però che non faremo alcun annuncio alla BlizzCon. Ci sarà qualcosa in futuro, ma non ora.
Ciò nonostante, oltre alla speciale ricompensa BlizzCon che potrete ricevere in gioco, ci saranno numerosi eventi per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto virtuale. Come sempre, non vediamo l’ora di vivere un fine settimana colmo di divertimento e allegria insieme agli eroi che abitano Sanctuarium.
La patch 2.6.1 è all’orizzonte. Guardando più avanti nel futuro, stiamo lavorando duramente sul futuro di Diablo ed esplorando nuove possibilità per il franchise. Vi chiediamo un po’ di pazienza. La nostra passione per Sanctuarium arde luminosa come il Paradiso Celeste e calda come gli Inferi Fiammeggianti. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro!
Alla prossima!
Il team di sviluppo di Diablo
Blizzard Entertainment ha annunciato che gli utenti di Diablo 3 potranno godere di un weekend con doppi punti esperienza su tutte le piattaforme di gioco.
I doppi punti XP saranno attivi da venerdì 14 luglio fino a lunedì 17 luglio su tutte le modalità presenti du Diablo 3. Tale evento è stato proposto dagli sviluppatori per compensare il ritardo dell’uscita della nuova espansione Ascesa del Negromante. Diablo 3 è disponibile sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC.
Nella giornata di oggi Blizzard ha pubblicato la patch 2.6.0 per Diablo 3. Con questo aggiornamento arriva anche una nuova classe giocabile, il Negromante, disponibile per tutti coloro che hanno acquistato il pacchetto Ascesa del Necromante, su PC, Xbox One o PlayStation 4.
Di seguito ecco la patch Note in italiano con tutti gli aggiornamenti ed il video rilasciato oggi
“Nuova classe: il negromante
Maestro delle arti oscure, il negromante padroneggia i poteri di vita e morte necessari a ripristinare l’Equilibrio! I negromanti sono potenti incantatori che devastano le schiere nemiche con maledizioni e creature rianimate, oltre a un’obbediente pletora di servitori. Questa nuova classe utilizza una dinamica di gioco di controllo grazie alle materie prime della vita stessa: sangue e ossa.
NB: questa classe è disponibile acquistando il pacchetto Ascesa del Negromante. Per ulteriori dettagli, cliccate qui.
Oggetti per i negromanti
Sono stati aggiunti oltre 30 oggetti leggendari per i negromanti, oltre a quattro completi esclusivi per la classe, ognuno con un tema unico. Per ogni completo è stata aggiunta una prova, che vi fornirà nuove occasioni di provare il vostro valore.
Nuova funzione: Varchi di Sfida
Esplorate nuove configurazioni create da giocatori come voi, in un varco statico settimanale. L’accesso avviene dalla schermata principale, come per le modalità Avventura e Campagna.
Nuove zone: la Brughiera Fosca e il Tempio dei Primogeniti
Brughiere avvolte dalla nebbia e l’oscuro Tempio dei Primogeniti possono essere esplorati in modalità Avventura attraverso il nuovo crocevia nella mappa dell’Atto II.
Nuovi incarichi: Regni del Fato
Quattro nuovi crocevia sono apparsi in modalità avventura. Ognuno presenta incarichi da completare. Questi Regni del Fato sono la conseguenza inattesa della lotta tra i nefilim e Diablo nel Paradiso Celeste.
Diablo III Rise of the Necromancer Pack ha una data di uscita ufficiale: 27 giugno 2017, il prossimo giovedì. L’annuncio è certo perché arriva direttamente da Blizzard Entertainment.
Rise of the Necromancer Pack è il nuovo add-on di Diablo III e come sempre include una valanga di nuovi contenuti. Il più importante è certamente la nuova classe di Negromante da usare durante la campagna e nella modalità Avventura. Arriverà con il DLC anche un nuovo pet, alcuni oggetti estetici, un nuovo tema, sigillo e altri oggetti da collezione.
Prima dell’arrivo del Negromante gli utenti dovranno scaricare l’aggiornamento 2.60 che arriverà nei prossimi giorni su tutte le piattaforme. Il prezzo del pacchetto è di 15 euro ed eventualmente, se foste interessati a giocarci ma non avete ancora acquistato il gioco di base, uscirà nei prossimi giorni una versione completa di Diablo III con tutti gli add-ons, Rise of the Necromancer Pack compreso, a 39,99 euro in via promozionale, mentre il prezzo normale è di 59,99 euro.
A quanto pare, Blizzard ha intenzione di rimasterizzare Warcraft 3 e Diablo 2. O almeno così sembra, se si decide di dare un’occhiata all’elenco dei posti di lavoro pubblicati on-line dalla compagnia.
Infatti, si possono leggere queste parole nell’annuncio per la ricerca di un Senior Software Engineer:
Storie avvincenti. Intenso multiplayer. Infinità longevità. Qualità che hanno fatto diventare StarCraft, Warcraft III e Diablo II i titani della loro epoca. L’evoluzione dei sistemi operativi, degli hardware e dei servizi online li hanno resi più difficile da far giocare ai loro fan leali o a raggiungere le nuove generazioni.
Li vogliamo riportare alla loro passata gloria e, quindi abbiamo bisogno del vostro talento in ingegneria, della vostra passione e della vostra abilità a sormontare ostacoli.
Se siete in grado di svolgere diverse mansioni, se sapete che gruppi più piccoli sono i più efficienti e non vedete l’ora di affrontare sfide che creeranno milioni di nuove avventure per i nostri giocatori, ci piacerebbe che ci contattaste.
All’inizio di quest’anno, Blizzard aveva già deciso di fare uscire una versione remastered di Starcraft, ma non aveva detto niente riguardo gli altri due giochi.
C’è anche una posizione aperta per un server engineer, quindi, probabilmente, i giochi saranno scaricabili dall’app di Blizzard. Ora, quei giochi, sono disponibili on-line solo grazie ad una versione legacy del battle.net.
La maggior parte degli altri impieghi riguardo i due giochi sono per backend engineering, ma un altro, UI/UX Designer, lascia intendere che i menù riceveranno un completo restyling.
Ancora una volta il sito ufficiale di DiabloIII si aggiorna in vista della mini espansione Rise of the Necromancer. Questa volta si parla dei Varchi di Sfida.
Le configurazioni disponibili in Diablo III sono moltissime, e può volerci molto tempo per provarle tutte. I Varchi di Sfida forniscono un’opportunità settimanale di provare una configurazione completamente nuova, ricevere ricompense e competere alla pari con altri giocatori!
I Varchi di Sfida sono la versione statica settimanale di un Varco Maggiore completato in precedenza. Ogni settimana verrà data la possibilità ai giocatori di vestire i panni del giocatore che detiene il record in quel varco maggiore, stesso eroe, stessi oggetti e stesse abilità. Se riuscirete a battere il suddetto record ricevere delle ricompense aggiuntive.
Essendo Diablo basato sulla casualità delle mappe e degli incontri, i Varchi di Sfida saranno delle fedeli riproduzioni dei varchi affrontati dagli altri giocatori con mappa ed elitè uguali.
Questa nuova modalità dara modo di provare nuove build ed altri stili di goco, ma non preoccupatevi perchè prima di entrare in un varco ci saranno delle aree apposite dove testare l’eroe settimanale. Per riepilogare meglio il tutto di seguito trovate il video ufficiale sui Varchi di Sfida.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.
Leggi anche “Svelata l’anteprima dei set del Negromante”.
Con Rise of the Necromancer, la nuova “mini espansione” di Diablo III, Blizzard Entertainment ha deciso di festeggiare l’arrivo del nuovo eroe con una serie di ricompense cosmetiche.
Oltre al Negromante, due nuovi slot per i personaggi e per il baule personale il nuovo pacchetto comprenderà:
La mole sempre maggiore di notizie riguardanti il prossimo grande aggiornamento di Diablo III ci fa ben pensare che il Negromante sia sempre più vicino a vedere una data d’uscita.
Nelle ultime ore gli utenti di Reddit hanno segnalato sulla pagina r/PS4 la presenza di un’immagine online che rimanda ad una nuova edizione di Diablo III.
Si tratta di Diablo III: Eternal Collection, un’edizione esclusiva per console (PS4 e Xbox One). Non ci sono molte informazioni a riguardo ma possiamo immaginare che si tratti di una versione console dell’ hack ‘n’ slash di casa Blizzard simile alla Ultimate Evil Edition rilasciata con l’uscita dell’espansione Reaper of Souls e che comprendeva il gioco base, si tratterà quindi di un’ulteriore versione aggiornata dedicata agli ultimi contenuti e l’intero pacchetto del Negromante, permettendo così ai giocatori su console di rimanere al passo senza dover comprare più dischi.
Che sia finalmente arrivato il momento per per i giocatori console di ricevere i contenuti e patch in contemporanea coi giocatori PC? L’ ombra del Negromante è sempre più vicina ed i fan non vedono l’ora di provare il nuovo eroe di Sanctuarium.
Blizzard ha deciso di condividere un nuovo trailer, questa volta di stampo cinematografico, dedicato al nuovo DLC di Diablo III, ovvero “Rise of Necromancer”
Il trailer, narrato da una voce femminile, mostra solo immagini statiche ma molto artistiche e al tempo stesso, introduce quelle che saranno le abilità della nuova classe Negromante, capace di rianimare i morti e utilizzare il suo oscuro potere in battaglia.
Dunque, abbiamo un trailer cinematografico, ma della data d’uscita neppure mezzo accenno. Per quella bisognerà attendere ancora un po’!
Dopo mesi di attenti test nei server beta di Diablo III il Negromante ha finalmente un periodo di rilascio, il signore dei morti arriverà con la patch 2.6.Sebbene non è stata ancora dichiarata una data precisa per l’uscita di questa patch sono stati rilasciati i due filmati introduttivi (versione maschile e femminile) dell’atto 1 che ci forniscono alcune informazioni sul nuovo eroe di Sanctuarium.
“I Sacerdoti di Rathma hanno fatto sempre del loro meglio per proteggere il ciclo di vita e di morte ma quando la Stella Caduta cominciò a disturbare tale equilibrio il Negromante fu inviato a ristabilire l’ordine grazie ai suoi poteri.”
Sono stati annunciati anche una serie di set di armature disponibili per il Negromante come Ossa di Rathma, Avatar di Trag’Oul, Grazia di Inarius e Sudario del Maestro della Pestilenza. Le abilità del Negromante, invece, sono state rese note circa un mese fa con il lancio della Beta.
Oltre al nuovo eroe verranno aggiunti, con l’arrivo della patch 2.6.0 diversi oggetti cosmetici, due nuovi spazi per la cassa comune e due slot personaggio aggiuntivi.
Come detto prima non è stata ancora rilasciata alcuna informazione sulla data d’uscita e i costi di questo aggiornamento. Il Negromante è stato annunciato per la prima volta al Blizzcon dello scorso anno e ancora oggi la Blizzard ci tiene sulle spine (d’ossa), non ci resta che aspettare per maggiori informazioni.
Blizzard ha annunciato nel corso dello scorso mese di novembre che le stagioni di Diablo III, feature disponibile solo su PC, sarebbero arrivate anche sulle versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco.
Ebbene, finalmente ci siamo: le stagioni faranno il loro debutto su console a partire dal 31 marzo 2017. Dunque, la Stagione 10 partirà contemporaneamente sia su PC, sia su PS4 e Xbox One.
Ogni stagione ha una durata di tre mesi: in questo lasso di tempo i giocatori possono creare un nuovo personaggio (o più personaggi) partendo da zero, completare sfide, guadagnare bottini (loot) e scalare le posizioni della classifica. Ogni tre mesi, i personaggi verranno “resettati”, rendendoli così pronti per la nuova stagione.
Da una settimana Blizzard ha dato il via alle celebrazioni per i 20 anni del franchising Diablo. Dopo gli annunci della scorsa settimana, a breve arriverà un regalo molto interessante per Diablo III.
Sedici livelli del primissimo Diablo saranno giocabili in Diablo III, in un dungeon apposito ricreato dagli sviluppatori. L’opportunità sarà gratuita e disponibile per tutti e arriverà con l’Anniversary patch 2.4.3. Non c’è ancora una data di uscita precisa, ma arriverà comunque molto presto. L’evento si chiama Darkening of Tristam e prevederà una sorta di remaster per i 16 livelli originali. Ecco il trailer di presentazione di questa novità.
È il sogno di molti gamers: conoscere la propria anima gemella giocando online. È quanto accaduto ad una coppia di Singapore, Alvin Lau e Alexis Loo, rispettivamente Crusader e Demon Hunter in Diablo III. I due giovani si sono conosciuti online, hanno combattuto fianco a fianco, si sono innamorati e alla fine si sono persino sposati.
La notizia l’ha data oggi Kotaku che ha pubblicato anche le foto del servizio fotografico a cui i due si sono sottoposti. Niente fiori d’arancio e chicchi di riso, ma armature di latta e ambientazioni in stile Diablo III. Il servizio fotografico delle nozze è stato gentilmente offerto da Neo Tokyo Project e Mezame che hanno così fatto una pubblicità non indifferente a Diablo, uno dei giochi online con le community più numerose. La coppia in realtà si è sposata lo scorso anno ma solo oggi sono stati pubblicati gli scatti e il video che trovate qui di seguito.
Sono passati quasi vent’anni dall’arrivo sul mercato del primo Diablo e Blizzard sta organizzando dei festeggiamenti in grande stile in tutti i suoi giochi più importanti. Ecco il comunicato della compagnia:
“Con l’approssimarsi dell’anniversario dell’uscita del gioco originale, il 31 dicembre, Blizzard Entertainment ha intenzione di celebrare il ventesimo anniversario di Diablo. Presto potrete vivere speciali eventi di gioco e ottenere nuove ricompense in Diablo III, Heroes of the Storm, Hearthstone, Overwatch, StarCraft II e World of Warcraft, per festeggiare ciò che più amiamo di Diablo. Questi eventi e gli oggetti saranno disponibili per un tempo limitato, quindi non perdeteli finché sono disponibili.
Diablo III:
Ricreate lo spirito della vostra prima partita a Diablo con un evento tributo, Oscuramento di Tristram. Avventuratevi in una versione reinterpretata della cattedrale del titolo originale in Diablo III e non perdete alcuni oggetti particolarmente familiari.
Heroes of the Storm:
La battaglia per il Paradiso Celeste continua, e un nuovo ritratto ispirato a Diablo è pronto per voi! Emergerete vittoriosi nella nuova, folle mappa da rissa?
Hearthstone:
Nella nuova rissa vi attende uno straniero incappucciato con un tetro mazzo tra le mani. Volete scoprire i segreti di questo oscuro viandante?
Overwatch:
Portate la battaglia per Sanctuarium nella guerra per il futuro con spray di gioco che rappresentano le classi di Diablo III, oltre a una nuova icona ispirata al Signore del Terrore!
StarCraft II:
Mettete il Signore del Terrore al lavoro con un ritratto del lavoratore ispirato a Diablo.
World of Warcraft:
Succedono cose strane su Azeroth, mentre i cittadini di Sanctuarium entrano in un mondo a loro estraneo.”
Nel corso della BlizzCon 2016, Blizzard ha annunciato che le stagioni (Seasons) di Diablo III arriveranno anche su console. Entrando nello specifico, saranno disponibili su PlayStation 4 e Xbox One, ma non su PlayStation 3 e Xbox 360.
Quindi, la Stagione 10 partirà contemporaneamente su console e PC nei primi mesi del 2017. La stessa cosa non si può dire del DLC Rise of the Necromancer, che è stato annunciato su PC, ma non ancora confermato su console.
Inoltre, Blizzard ha annunciato l’arrivo di una nuova feature chiamata “The Armory”, un gestore che permetterà ai giocatori di preselezionare fino a cinque set completi di equipaggiamenti.
Durante la BlizzCon 2016 che si sta tenendo in questi giorni, Blizzard ha annunciato che sta lavorando al remake del primo Diablo.
Il gioco sarà disponibile tramite la 20° Anniversary Patch di Diablo III e sarà ricreato fedelmente, includendo buona parte dei dungeon e dei boss presenti nel primo capitolo della serie. Gli sviluppatori aggiungeranno inoltre uno speciale filtro che permetterà di pixellare e granulare la grafica dell’action-RPG. Inoltre, i giocatori potranno muovere i personaggi solo in otto direzioni differenti.
Il BlizzCon 2016 si è aperto col botto: Blizzard Entertainment ha annunciato con tanto di nuovo trailer il nuovo DLC di Diablo III, chiamato Rise of the Necromancer.
Il contenuto aggiuntivo sarà disponibile nel 2017 e aggiungerà al gioco la nuova classe del Negromante, potente stregone che potrà evocare e controllare i non-morti. Inoltre, il DLC introdurrà anche diverse novità al gameplay e ai personaggi già presenti.
Manca meno di un mese ormai all’inizio della Blizzcon 2016 e in rete cominciano a circolare in maniera insistente alcuni rumor relativi a Diablo IV. Sembra, infatti, che Blizzard stia lavorando a un nuovo capitolo della serie e che l’annuncio sia previsto proprio per l’edizione di quest’anno della Blizzcon.
David Brevik e Bill Roper, due figure molto importanti per il franchise Diablo, sono stati recentemente visti nei pressi della sede Blizzard ed è passato parecchio ormai dal lancio di Diablo III… Naturalmente tra il secondo e il terzo capitolo sono passati dodici anni, ma questa volta i tempi dovrebbero essere più stretti.
Diablo 3 ha riscosso un notevole successo su tutte le piattaforme su cui è stato pubblicato, ma a quanto pare Blizzard ha deciso di guardare avanti: all’orizzonte c’è Diablo 4.
Ovviamente il gioco non è stato annunciato, anzi, al momento non esiste nulla di concreto legato a un nuovo capitolo della serie. Eppure, a quanto pare il gioco si farà! La stessa Blizzard ha emesso alcuni annunci di lavoro relativi al “futuro di Diablo”: ciò ci fa pensare che i lavori preliminari per il nuovo titolo siano entrati almeno ufficiosamente nella loro fase iniziale.
Che il ciclo vitale di Diablo 3 stia per giungere alla fine? Diablo 4 verrà annunciato entro la fine del 2016? Seguiteci per restare aggiornati sulla vicenda.
Il Black Friday arriva anche per Blizzard che non vuol essere da meno dei concorrenti. Dal client Battle.net gli utenti appassionati dei giochi della casa sviluppatrice potranno scaricare diversi titoli, alcuni scontati del 50%, altri con sconti ancora maggiori.
Questo l’elenco dei giochi che resteranno scontati fino al prossimo 2 dicembre:
Diablo III: Ultimate Evil Edition è nuovamente patchato. È disponibile a partire da oggi il file 2.1.0 per la versione console di Diablo, con un bel mucchio di novità al seguito.
Introdotte le gemme leggendarie che offrono nuove e potenti abilità, il Dono di Ramaladni, oggetto leggendario, la Cloaca, nuovo ambiente casuale, i Varchi Maggiori, varchi a tempo che sono infiniti perché ogni volta ognuno è più difficile dell’altro, ed infine l’Abisso d’oro, un nuovo reame a cui si accede attraverso un portale, nel quale si dovrà affrontare il boss Brama, la Baronessa dell’Abisso D’Oro.
Activision Blizzard ha confermato la data di uscita di Diablo III Ultimate Edition: il gioco non uscirà il 25 settembre come rumoreggiato questa mattina, bensì il 19 agosto, su PlayStation 4, PlayStation 4, Xbox One e Xbox 360.
Diablo 3 Reaper of Souls potrebbe non essere l’unica espansione realizzata per questo titolo. Nelle ultime ore infatti sta circolando la voce su un interessante sondaggio effettuato da Blizzard sui suoi fans, riguardo un possibile nuovo DLC.
La domanda non era proprio esplicita, ma lasciava intendere che Blizzard stesse tastando il terreno per capire come sarebbe stata accolta una nuova espansione per Diablo 3. Considerando che, da solo, Reaper of souls ha venduto ben 3 milioni di copie, probabilmente il margine di manovra c’è ancora.
Diablo 4 si farà. Non sappiamo dirvi quando, ma di sicuro si farà. A lasciarsi sfuggire l’indiscrezione è Alex Mayberry, lead producer del titolo, intervistato da Videogamer. Secondo Mayberry infatti lo staff al momento è impegnato con la produzione e la promozione di Reaper of Souls, ma dopo il lancio su next-gen (su PS4 arriva per la fine dell’anno, su Xbox One invece c’è ancora molta incertezza) si trarranno le somme.
Al momento infatti i produttori sono indecisi, parole di Mayberry, tra il mettersi al lavoro su un altro DLC, oppure passare al progetto del sequel di Diablo 3. La parola spetta alla community che lascerà feedback nei forum di Blizzard, e di fatto suggeriranno se c’è ancora spazio di manovra in questo capitolo, o se i tempi sono maturi per cominciare a ragionare su un Diablo 4. Per questo, essendo i lavori ancora in fase di valutazione, per il nuovo capitolo ci vorranno probabilmente un paio di anni, ma già il fatto che se ne cominci a parlare è una buona cosa.
La saga Diablo può avere una fine? Noi ci auguriamo di no, ma un recente trailer rilasciato proprio dagli sviluppatori fa pensare al contrario. In occasione del lancio del nuovo DLC The Crusaders che verrà rilasciato il prossimo 25 marzo su PC e Mac, ci saranno dei ritorni molto importanti nel gioco. Ma soprattutto potrebbe sopraggiungere la fine.
A farci pensare in questo modo è il nuovo trailer pubblicato oggi che si intitola proprio “The End is Near” ovvero “la fine è vicina”. Che si parli poi di Diablo 3 (inteso come ultimo DLC) o dell’intera saga, è presto per dirlo. Certo è che non suona tanto come una buona notizia.
A partire da oggi, martedì 18 marzo, Blizzard ha ufficialmente chiuso la casa d’aste di Diablo III. Si tratta di una delle caratteristiche più contestate dai giocatori, poichè permetteva di acquistare oggetti pagando con soldi reali.
Da qualche giorno si vocifera della possibilità di far uscire Diablo 3 anche su Xbox One. Finora infatti è uscito sulle console old-gen e su PC, ed è stato annunciato su PS4. Ieri alcuni rivenditori canadesi lo avevano messo nel listino prezzi, ma questa mattina lo fa anche nientemeno che Gamestop Italia.
Non sappiamo se si tratta di un errore, un leak o qualcos’altro, e dunque la pagina potrebbe essere presto oscurata, ma fatto sta che il rivenditore ha pubblicato sul suo sito italiano non solo una pagina Diablo 3 per Xbox One, ma anche il prezzo, 70,98 euro, e addirittura la data di uscita. Una data che ci sorprende perché è molto ravvicinata: 21 febbraio 2014, praticamente il mese prossimo. Restiamo in attesa di una smentita o una conferma dai produttori.
Il remote play s’ha da fare. Dopo conferme e smentite arrivate nelle ultime settimane, l’ultima proprio ieri al BlizzCon, oggi arriva una nuova conferma: il remote play nella versione PlayStation 4 di Diablo 3 ci sarà. Questa funzionalità permetterà di giocare in remoto con la PlayStation Vita, e a quanto pare il servizio sarà attivo sin da subito.
Uno dei responsabili di Blizzard ha infatti twittato ieri sera (in Italia era già notte) l’immagine di lui mentre gioca a Diablo 3 in Remote Play. Sempre tramite il profilo Twitter del gioco gli sviluppatori si sono riservati di rilasciare l’annuncio ufficiale quando la funzionalità sarà pronta. Ricordiamo che la versione per PS4 del gioco prenderà il nome di The Ultimate Evil Edition e conterrà anche il DLC Reaper of Souls, ed uscirà nel 2014.
Se avete letto la nostra recensione di Diablo III per PS3 saprete che su console il gioco può essere giocato anche senza bisogno di essere connessi alla rete. Su PC questo non è possibile e non lo sarà mai, il game director Joshua Mosqueira ci spiega perchè.
Ci dispiace annunciarvelo ma non potrete più ricorrere al bug in Diablo 3 che permetteva di rendere il mago invincibile oppure avere una rigenerazione eccessiva per il barbaro: Blizzard ha risolto questi “problemi”, che falsavano molto l’esperienza di gioco, tramite un hotfix rilasciato proprio in questi giorni. Ricordiamo che in Diablo 3 si possono usare anche soldi reali per comprare oggetti e questi bug possono quindi diventare davvero pericolosi.
L’esistenza di questi problemi, o meglio il fatto che esistano ancora, deve far fare un esame di coscienza a Blizzard. I giocatori comunque attendono la patch 1.0.4, che dovrebbe potenziare gli oggetti unici renedendo meno vano il farming di oggetti dell’utenza onesta. Tutto questo, unito ai contenuti hi-end promessi dagli sviluppatori, potrebbe rendere il gioco finalmente completo.
Per utilizzarla dobbiamo disporre di un mago ed effettuare la seguente lista di azioni!Step 1: Select Teleport – Fracture. Bind it to a key
Step 2: Select Archon, tested with Improved Archon
Step 3: Hover your mouse over or near your charcter
Step 4: Press Teleport
Step 5: QUICKLY(!) Press Archon
Le cause della morte in realtà non sono state ancora accertate in via ufficiale si sospetta che il ragazzo dopo essere stato seduto per 40 ore di file abbia avuto delle ripercussioni a livello cardiovascolare. Mi raccomando, quindi, giocare si ma con moderazione!
A quanto pare, però , non è proprio così e anotarlo non sono stata solo io. Sono tanti i fan che si lamentano della scarsa longevità di Diablo 3 e, stranamente, ad ammetterlo è anche Blizzard stessa per bocca di Bashiok, il suo direttore della community.
“Ammettiamo che la caccia agli oggetti non è abbastanza per garantire una longevità a lungo termine. Ci sono ancora tonnellate di persone che giocano tutti i giorni, e giocano molto, ma alla fine non avranno più niente da fare (e forse già sono arrivati a questo punto). Uccidere nemici e trovare oggetti è molto divertente, e credo che abbiamo molti sistemi che fanno bene da contorno, o almeno siamo nella strada giusta per renderli tali con qualche correzione e miglioramento. Ma onestamente Diablo III non è World of Warcraft. Non riusciremo a buttare fuori tonnellate di nuovi sistemi e contenuti ogni due mesi. Abbiamo bisogno di qualcos’altro per continuare a tenere alto l’interesse della gente, e al momento non sappiamo cosa.”
Bene, ci fa piacere che nemmeno loro sappiano dove mettere le mani, noi non possiamo che prenderne atto e passare ad un altro gioco…o no?
Scoperto dagli utenti il secondo livello segreto di Diablo 3 – Development Hell. Un’area piena di mostri che portano il nome di tutti gli sviluppatori del gioco, compreso Jay Wilson, il Game Director di Diablo III, che incontrerete solo alla fine del dungeon. Uccidendolo, inoltre, si sbloccherà un obiettivo e si potrà ottenere come ricompensa il Banner Sigil.
Nel corso del primo atto, durante la quest La Corona Infranta, sarà possibile esplorare – all’interno del cimitero – delle aree meglio conosciute come Cripte Contaminate. Provate ad accedere ad una delle tre cripte e, come per magia, invece di ritrovarvi in un dungeon sarete catapultati in Development Hell, il secondo livello segreto di Diablo 3.
Sulla base di quanto riportato da numerosi utenti, il livello può essere scoperto solo giocando in modalità Incubo o superiore e soprattutto dopo aver sconfitto il Re Scheletro.
E’ importante ricordare che Development Hell appare in modo del tutto casuale, per cui se doveste trovare una delle cripte chiuse o se non riuscite ad entrate al primo colpo, riavviate il gioco e riprovate. IN BOCCA AL LUPO!
Un uomo di 32 anni, Russell Shirley, è stato trovato morto dal suo padrone di casa dopo una maratona, lunga di tre giorni, di Diablo 3.
Secondo il referto medico, Shirley ha avuto un arresto cardiaco mentre giocava. C’è da dire che il ragazzo conduceva uno stile di vita piuttosto sedentario e di certo non era un assiduo frequentatore di palestre! I due amici più cari di Russell lo ricordano come un “amico senza pari” che aveva grosse difficoltà a gestire il suo peso a causa di suoi problemi di salute.
A prescindere dal fatto che l’uomo soffrisse di qualche patologia, prendersi una pausa tra un round e l’altro di gioco sarebbe sempre meglio! Mi raccomando non fatevi prendere troppo!
Il super chiacchierato livello segreto di Diablo 3 – Whimsyshire – è stato scoperto dopo appena due giorni dall’uscita del gioco. Si tratta di un sipario totalmente estraneo al gioco. Abbandonate l’idea di colori cupi e sangue che schizza per immergervi nel favoloso mondo dei minipony!
Per lasciare Sanctuary e accedere al Whimsyshire dovete reperire 5 ingredienti con i quali creare un Bastone Magico
– Fungo Nero, si trova nel livello 1 della Cattedrale, nell’Atto 1;
– La tibia di Leoric, Atto 1;
– Arcobaleno Liquido dalla Caverna Misteriosa nello Scrigno Misterioso nell’Oasi, nell’Atto 2;
– Campana di Wirst, venduta dai mercanti della città nell’Atto 2;
– Gemma Balbettante, ottenibile da Chiltara nelle Caverne di Ghiaccio nell’Atto 3;
– Gli Schemi, da Izual nell’Atto 4;
Se gli spoiler non vi spaventato date uno sguardo al video di seguito per scoprire cosa vi aspetta nel livello segreto di Diablo 3!
Siete ragazze? Avete un fidanzato? Magari un fidanzato giocatore di Diablo 3. Mi dispiace per voi.
Preparatevi a mesi di lontananza psicologica, e non arrabbiatevi più di tanto se durante un focoso bacio il vostro lui sarà con lo sguardo assente, probabilmente starà pensando a come affrontare quel determinato dungeon o a come starà andando l’asta per l’ascia magica trovata ieri, e non ad un’amante.
Proprio per queste situazioni arriva in soccorso una casa francese esperta in…sex toys insomma, la Absoloo, che ha pensato bene di alleviare le pene… ehm, le sofferenze di tutte quelle fidanzate lasciate in disparte dal 15 maggio, giorno d’uscita di Diablo III, regalando ad ognuna uno di questi “giocattolini”.
Ok, siete arrivate fino a questo punto e la cosa vi stuzzica. Biricchine.
Cosa fare? Basta mandare una foto alla pagina Facebook della casa produttrice, con una copia di Diablo III in bella vista per ricevere a casa l’oggetto per quando vi sentite sole e il vostro compagno starà sbraitando davanti il monitor per l’errore 37.
Così impara.
Non siate timide!
A poche ore dalla release ufficiale del titolo, infatti, abbiamo già all’attivo un errore – 3006 – che compare ogni qual volta si equipaggi lo scudo con un Templare incontrato nelle prime fasi di gioco. Tale errore comporterebbe la chiusura immediata o, addirittura, la perdita dell’accesso all’account Battle.net.
Il tutto a quanto pare, sembre essere correlato all’utilizzo della classe Cacciatore di demoni, per cui considerato che Blizzard è al lavoro per riportare la situazione alla normalità vi consigliamo vivamente di scegliere un altro personaggio!
Manca davvero poco all’arrivo di Diablo 3 e noi qui in redazione siamo già in pieno fermento. Nelle ultime ore Blizzard ha rilasciato una guida introduttiva all’installazione del titolo che potrete trovare qui ma noi, come sempre premurosi, l’abbiamo tradotta per voi!
FASE UNO – CREARE UN BATTLE TAG!
Di sicuro nella notte di lancio, sia il servizio di gioco che il sito saranno sotto sforzo a causa del numero di persone connesse contemporaneamente. E’ per questo motivo che vi consigliamo di creare il vostro BattleTag ora. Ricordate che una volta scelto il soprannome non si può più tornare indietro. E’ una scelta permanente! Il vostro Battle-tag sarà mostrato sia in-game che sul sito web!
FASE DUE – SCARICARE IL CLIENT
Se avete acquistato una copia digitale è possibile iniziare a scaricare il client adesso,e noi vi consigliamo di farlo.Considerato che l’insatallazione richiede un bel pò di tempo è meglio iniziare il prima possibile, in questo modo, inoltre, avrete anche più tempo per risolvere gli eventuali probelmi che incontrere ed essere pronti a giocare non appena i server saranno online. Lo sblocco di installazione del gioco sarà alle 17:01 del 14 maggio.
FASE TRE – ABBIATE PAZIENZA!
Avendo sbloccato il programma di installazione Diablo III prima che i server siano online, in molti saremo pronti ad accedere proprio a mezzanotte, ma ci sarà un monitoraggio costante sul servizio. E ‘possibile che avranno bisogno di regolare la velocità del login, per cui sarà normale incorrere in un lieve ritardo quando proveremo ad accedere. “Si prega di essere consapevoli del fatto che un ritardo di 40 secondi è possibile, mentre il gioco tenta di collegarsi. Se la connessione non riesce in 40 secondi, vi verrà mostrato un messaggio di errore 37 e vi sarà chiesto di riprovare. Lavoreremo giorno e notte per tenervi informati di eventuali problemi che si verificano attraverso la finestra di breaking news.”
Dopo averci tenuto sulle spine per un lunghissimo periodo, senza rivelarci la data di uscita di Diablo III, i ragazzi di Blizzard si sbilanciano annunciando i requisiti minimi di sistema per l’installare il titolo sulle nostre “macchine da guerra”. Prima di lasciarvi, però, all’elenco dei requisiti, lasciatemi svelare qualche altro dettaglio che nelle ultime ore è trapelato in rete.
A quanto pare, gli oggetti generati dal perk della Collector’s Edition non potranno essere scambiati o regalati ma solo utilizzati da noi stessi o, nella peggiore delle ipotesi, distrutti. Il valore dei nostri oggetti, inoltre, non aumenterà grazie ai colori che applicheremo al nostro equipaggiamento. Una volta messo all’asta, ogni oggetto perderà il colore assegnatogli. L’asta non sarà implementata nel gioco ma nei menù di Battle.net
REQUISITI DI SITEMA MINIMI PER WINDOWS
Windows XP/Vista/7 (ultimo Service Pack installato) con DX 9.0c
Intel Pentium D 2.8 GHz oppure AMD Athlon 64 X2 4400+
NVIDIA GeForce 7800 GT oppure ATI Radeon X1950 Pro e superiore
1 GB RAM (XP), 1.5 GB (Vista/7)
12 GB di spazio libero disponibile
DVD-ROM (richiesto solo per la versione in vendita su disco)
Connessione Internet a banda larga
1024×748 risoluzione minima
REQUISITI DI SITEMA MINIMI PER MAC
Mac OS X 10.6.8, 10.7.x o successivo
Intel Core 2 Duo
NVIDIA GeForce 8600M GT oppure ATI Radeon HD 2600 e superiore
2 GB RAM
12 GB di spazio libero disponibile
DVD-ROM (richiesto solo per la versione in vendita su disco)
Connessione Internet a banda larga
1024×768 risoluzione minima
Diablo III per utenti Mac sarà disponibile in inglese, francese e tedesco. Alcune connessioni senza fili potrebbero non soddisfare i requisiti di connessione a banda larga. L’esperienza di gioco tramite connessione senza fili potrebbe variare.
REQUISITI DI SISTEMA RACCOMANDATI PER WINDOWS
Windows Vista/7 (ultimo Service Pack installato)
Intel Core 2 Duo 2.4 GHz oppure AMD Athlon 64 X2 5600+ 2.8 GHz
2 GB RAM
NVIDIA GeForce 260 oppure ATI Radeon HD 4870 e superiore
REQUISITI DI SISTEMA RACCOMANDATI PER MAC
Mac OS X 10.7.x o successivo
Intel Core 2 Duo
2 GB RAM
NVIDIA GeForce GT 330M oppure ATI Radeon HD 4670 e superiore
Stando a un’offerta di lavoro emersa dal sito ufficiale Blizzard , lo sviluppatore di WORLD of WARCRAFT sta al momento cercando un esperto di Playstation 3 da inserire nel Team di Diablo III
This post was published on 11 Luglio 2019 20:05
Per adeguarsi alle nuove condizioni imposte dall'UE, Vodafone ha già introdotto delle modifiche importanti alle…
Black Myth Wukong è stato uno dei titoli più significativi dell'anno, tanto da apparire anche…
Un'inattesa collaborazione tra Fortnite e Cyberpunk 2077 infiamma i fan. Ecco tutto ciò che sappiamo…
Volete iniziare a utilizzare la friggitrice ad aria ma non sapete da dove iniziare? Philips…
I consumatori che riscaldano casa con una caldaia a gas dovranno prepararsi a nuovi rincari:…
La saga di Octopath Traveler ha raggiunto, nel 2024, un nuovo grande obiettivo di vendite.…