Leggi anche:
Per tanti anni il Giappone Feudale è sempre stata una delle location richiesto dai fan della serie di Assassin’s Creed. Ubisoft però non ha mai preso in considerazione tale periodo storico come ambientazione per uno dei titoli del franchise. Le cose però potrebbero presto cambiare.
Uno degli artisti di Ubisoft ha infati condiviso due artwork (non ufficiali) dove viene proposta tale ambientazione con tanto di presenza di quella che sembrerebbe a tutti gli effetti la figura di un assassino. Attualmente però non ci sono le dovute conferme da parte di Ubisoft e difficilmente queste arriveranno nel corso dei prossimi mesi.
Nel corso degli anni in molti hanno teorizzato che l’universo di Assassin’s Creed e quello di Watch Dogs fossero in realtà un unico insieme e che i titoli fossero “paralleli”. Oggi apprendiamo che non si tratta di teorie, ma di una vera e propria realtà!
Le conferme di tutto ciò sono arrivate indirettamente da parte di Ubisoft e sono presenti all’interno di Assassin’s Creed Origins. Da questo momento in poi, ciò che leggerete deve essere considerato come uno SPOILER sulla trama dell’ultimo capitolo del franchise di Assassin’s Creed.
All’interno di Assassin’s Creed Origins sono presente alcune sequenze ambientate nel presente. Controllando i file disponibili sul computer è possibile notare la presenza nel “mondo” di Assassin’s Creed di Aiden Pierce, protagonista del primo Watch Dogs. Il file mostra una foto dove assistiamo all’uccisione di Garneau da parte di Pierce, segnale che i due universi in realtà sono lo stesso.
I gamer, si sa, sono spesso persone imprevedibili e dai gusti “particolari”. Possono facilmente passare dall’essere iper critici nei confronti di un videogioco per questioni di framerate, al trascorrere ore a contemplare un semplice dettaglio. È esattamente questo ciò che sta accadendo con il nuovo Assassin’s Creed: Origins. Come tutti sappiamo, il team di sviluppo ha cercato di soddisfare le esigenze dei fan della serie, inserendo funzioni che potessero riscontrare il loro gradimento. Ebbene, una di queste ha letteralmente mandato in visibilio gli appassionati del franchise, che da tempo la stavano chiedendo a gran voce. Nel prossimo Assassin’s Creed, sarà possibile… accarezzare gli animali!
Come tutti i fan della serie ricorderanno, questa la possibilità di poter accarezzare la fauna non è esattamente qualcosa di nuovo, in Assassin’s Creed. Anche in Assassin’s Creed III ed in Black Flag era infatti possibile avere questo tipo di interazioni con animali di vario genere. Nonostante fossero molti i giocatori ad aver apprezzato la trovata degli sviluppatori, essa non fu riproposta né in Unity, né in Syndicate. Siccome il nuovo Assassin’s Creed Origins avrà l’arduo compito di rilanciare la serie dopo un anno di stop, il team di sviluppo ha pensato di dare ascolto alla sua fanbase, riportando in auge alcune delle funzioni più amate dal pubblico.
Ubisoft ha voluto dare un assaggio di alcune novità che si vedranno in questo nuovo capitolo della serie. Nonostante l’immenso dettaglio grafico, nonostante la cura impeccabile per la ricostruzione storica delle tombe da esplorare e razziare, l’occhio di molti fan è caduto su un piccolo e all’apparenza insignificante dettagli: Bayek ha accarezzato un gatto! Inutile sottolineare quanto i fan siano andati in visibilio. Basta dare uno sguardo su Reddit per toccare con mano l’entusiasmo degli appassionati del franchise. Sono stati in tanti a complimentarsi con Ashraf Ismail, game director sia di Origins che di Black Flag, che, secondo quanto è possibile leggere dai commenti, avrebbe realizzato il “sogno” di molti.
Naturalmente, al di là di coccolare gli animali, ci sono diverse altre funzioni aggiunte a questo ultimo capitolo della saga targata Ubisoft. Sempre in base alle richieste dei fan, è stata inserita una Photo Mode, già presente in numerosi giochi tripla A. Inoltre, ci sarà un altro gradito ritorno: nel nuovo Origins sarà di nuovo possibile alzare ed abbassare il proprio cappuccio, vero e proprio marchio di fabbrica della Confraternita degli Assassini. Tuttavia, se ancora non siete riusciti a togliervi dalla testa il desiderio di accarezzare degli affettuosi gatti dell’Antico Egitto, abbiamo un’altra chicca da rivelarvi. Sappiate che, dopo averli accarezzati, i simpatici animali seguiranno per un po’ i vostri passi.
Ricordiamo ai nostri lettori che Assassin’s Creed: Origins sarà pubblicato il prossimo 27 Ottobre su Playstation 4, Xbox One e PC. Se desiderate approfondire le potenzialità dell’ultima fatica di casa Ubisoft, leggete il contributo dato dal nuovo Assassin’s Creed allo studio dei geroglifici.
MILANO, 31 agosto 2017 — Ubisoft annuncia una partnership tra Assassin’s Creed® Origins e Monster Energy che darà ai consumatori e ai fan la possibilità di accedere a contenuti di gioco sbloccabili e premi speciali. Per celebrare il lancio di Assassin’s Creed Origins, più di 500 milioni di lattine di Monster saranno personalizzate con i celebri personaggi del gioco, tra cui Bayek.
A partire dal 1 ottobre la partnership includerà anche 3 lattine da collezione, una serie di fantastici premi e un importante supporto commerciale in diversi paesi europei.
Dall’inizio di ottobre fino alla fine di dicembre 2017, i giocatori avranno l’opportunità di acquistare una serie di lattine dedicate ad Assassin’s Creed, tutte in grado di sbloccare alcuni contenuti di gioco, riscattando i codici qui: www.assassinscreed.com/monsterenergy. Le singole lattine offriranno un pacchetto di risorse di gioco, come Ferro, Legno e Pelle di animali, oppure pacchetti di valuta (Dracme), che aiuteranno i giocatori a progredire più velocemente nel gioco.
Le lattine in confezione da quattro sbloccheranno alcune armi uniche, come la spada Lama di Sabbia, la pesante Spaccafaccia, lo Scettro di Thaati e il Arco della Pioggia.
Grazie alla partnership, i fan potranno aggiudicarsi anche altri fantastici premi, tra cui console, copie di Assassin’s Creed Origins, frigoriferi da gioco Monster Energy ed esclusivi capi d’abbigliamento Monster Energy. © 2017 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Assassin’s Creed, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.
Con sede a Corona, in California, Monster Energy è il principale venditore e distributore di energy drink e bibite alternative. Rifiutandosi di accettare il convenzionale, Monster Energy supporta il mondo dello spettacolo e dello sport.
Che sia motocross, gare di fuoristrada, F1, Superbike, MotoGP, Rallycross, Speedway, MMA, BMX, surf, snowboard, sci, skateboard, o lo stile di vita rock and roll, Monster Energy è un marchio che crede nell’autenticità e nei valori rappresentati dai suoi sport, atleti e musicisti. Più di una semplice bibita, è un vero e proprio stile di vita di atleti, sportivi, gruppi, fan e tifosi.
Scopri maggiori informazioni su Monster Energy, tra cui tutti i suoi energy drink, su MonsterEnergy.com.
I nostri atleti danno il massimo e lo farai anche tu!
Square Enix e Ubisoft hanno collaborato insieme per creare un nuovo DLC “crossover” tra Final Fantasy XV e Assassin’s Creed.
Il contenuto aggiuntivo ha il nome di “Assasin’s Festival” e potrà essere scaricato gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e PC entro i prossimi cinque mesi, ovvero dal 31 agoato 2017 al 31 gennaio 2018. Gli utenti potranno contare sui costumi iconici della serie di Ubisoft, oltre ad alcuni elmenti e feature principali, comresa la corsa acrobatica, la possibilità di scalare edifici ed eseguire il leggendario Salto della Fede. Non mancheranno mini-giochi a tema!
Assassin’s Creed è un gioco spettacolare che conosciamo benissimo anche per avere una grafica di un certo livello. Questo è stato possibile grazie alle tecnologie moderne. Infatti il primo Assassin’s Creed è uscito quando le console dell’epoca erano PlayStation 3 e Xbox 360. Ma se fosse uscito dieci anni prima?
Come sarebbe stato Assassin’s Creed giocato sulla prima PlayStation? Se l’è chiesto l’utente 98Demake che ha provato a girare un video fan-made ricostruendo l’ambientazione del titolo con le limitazioni grafiche dell’epoca. Il risultato è apprezzabile, considerando che si tratta di una produzione non professionale. Chi si ricorda com’era la grafica sulla prima PlayStation lo apprezzerà sicuramente visto che non si discosta molto dalla realtà.
Adi Shankar, già showrunner della serie TV di Castlevania per Netflix, annuncia che è al lavoro su una serie di animazione dedicata ad Assassin’s Creed.
Sembra che Ubisoft stia cercando di espandere il più possibile il brand di Assassin’s Creed, dopo aver fatto un passo indietro dalle release annuali del gioco, ma dopo il flop economico che è stato il film del 2016 non sembra aver intenzione di ributtarsi sul grande schermo.
L’hype attorno alla prossima release della serie TV di Castlevania, prodotta appunto da Shankar, deve invece aver spinto Ubisoft verso un adattamento per il piccolo schermo, anche forti delle ottime reazioni che il prossimo titolo della saga, Assassin’s Creed: Origins allo scorso E3.
Dalla sua pagina Facebook Shankar ha rilasciato la seguente dichiarazione.
Sono felice di farvi sapere che ho trovato il prossimo progetto su cui lavorare! Ho messo mano per la prima volta ad Assassin’s Creed l’anno che mi sono trasferita a Los Angeles per inseguire il mio sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. In quel momento non conoscevo assolutamente nulla dell’industria videoludica e non avrei mai pensato che un giorno Ubisoft mi potesse chiedere di lavorare ad Assassin’s Creed e creare una storia originale da adattare poi in una serie anime. Se qualcuno vi dice di non seguire le vostre passioni, quel qualcuno sbaglia di grosso.
Vi ricordiamo che la prima stagione dell’adattamento di Castlevania ad opera di Shankar verrà rilasciata questa settimana, venerdì 7 Luglio.
In principio erano i videogiochi. Poi sono arrivati i libri, i fumetti e i film per il cinema. Poteva mancare la serie animata di Assassin’s Creed? Certo che no, e infatti eccola servita.
Si viene a scoprire oggi attraverso il profilo Facebood di Adi Shankar, executive producer della serie animata di Castlevania, che ha appena avviato i lavori per una serie dedicata all’universo di Assassin’s Creed. Come per il film per il cinema, la serie non ripercorrerà le vicende dei videogiochi ma svilupperà una nuova trama parallela. Gli unici punti in comune saranno l’Animus e l’eterna lotta tra Templari ed Assassini, ma per il resto la trama sarà del tutto nuova. Non ancora svelati cast e data di uscita dato che siamo ancora in una fase embrionale del progetto.
Dopo aver venduto milioni di copie sulla passata generazione di console domestiche e su quella attuale, e dopo lo sbarco anche su PlayStation Vita, adesso la saga di Assassin’s Creed arriva anche sui dispositivi mobili. Annunciato Assassin’s Creed Rebellion.
Ancora si sa poco di questo nuovo spin-off di Ubisoft, realizzato da Behaviour Interactive. Il profilo Facebook ufficiale si è limitato soltanto a pubblicare il teaser trailer e il gameplay che trovate qui di seguito. Sappiamo soltanto che sarà un titolo della saga di AC che non ha a che vedere col filone principale, e che vedrà come protagonisti personaggi in stile fumetto/caricatura. Assassin’s Creed Rebellion sarà ambientato nel XV secolo, uscirà su iOS e Android e avrà uno stile più da gioco di ruolo che non da action come la saga principale. Dalle prime indiscrezioni trapela che ci saranno alcuni dei personaggi noti della serie come Ezio e Aguilar, nonché personaggi celebri come Machiavelli per un totale di 40 assassini. E ora ecco i due video appena rilasciati.
Ubisoft ha confermato ufficialmente il nuovo Assassin’s Creed, non svelando però né il nome del gioco, né altri dettagli importanti.
Secondo un rumor lanciato da 4chan però, il nuovo capitolo del franchise potrebbe essere rivelato a breve. Il reveal ufficiale di Assassin’s Creed Origins (titolo da confermare) dovrebbe avvenire tra pochi giorni, ovvero venerdì 19 maggio. Inoltre, sempre 4chan, avrebbe anticipato anche la data d’uscita del gioco: 31 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Sara verò?
Il creatore di Assassin’s Creed Patrice Desilets, recentemente uscito da Ubisoft, ha mostrato oggi in anteprima mondiale Ancestors: The Humankind Odyssey. Questo nuovo progetto targato Panache Digital Games, è stato presentato in occasione della conferenza Reboot Development 2017 che si sta tenendo in questi giorni in Croazia, dopo l’annuncio avvenuto all’E3 2015.
Nello staff compare anche il lead animator che ha creato i personaggi di Altair e di Ezio. Ancestors: The Humankind Odyssey è una sorta di viaggio nel tempo a puntate. L’utente affronterà alcuni dei momenti topici dell’umanità, dalla scoperta del fuoco alla caduta dell’impero romano, dalle Crociate fino allo sbarco sulla Luna, sviluppando un albero delle tecnologie simile a quello di Civilization. Il gioco parte 10 milioni di anni fa dall’Africa, e non è tutto scriptato. Nonostante la natura episodica, Ancestors è ideato come un gioco molto “open” in modo da permettere ad ogni utente di creare la sua storia. È stato mostrato anche un breve teaser trailer che trovate qui di seguito, buona visione.
Aymar Azaizia, Head of Content di Assassin’s Creed, è intervenuto sul forum Reddit per divulgare alcune informazioni legate al noto franchise di Ubisoft.
In primis, Azaizia ha parlato del “leak” apparso online un po’ di tempo fa, specificando che si tratta di un’immagine falsa.
Dopo ciò, l’Head of Content si è soffermato sull’espansione del franchise: dopo i giochi, i fumetti e il film uscito qualche mese fa al cinema, Ubisoft ha confermato che Assassin’s Creed diventerà anche una serie televisiva. Ecco un estratto delle parole di Azaizia:
“Siamo ancora nelle primissime fasi della creazione della serie televisiva. Abbiamo già parlato con alcun partner importanti, ma non aspettatevi nulla per i prossimi mesi. Sappiamo solo che la adorerete!”.
Nella giornata di ieri erano trapelate online una nuova serie di indiscrezioni riguardanti un capitolo di Assassin’s Creed realizzato in realtà virtuale e giocabile esclusivamente tramite visori VR.
Assassin’s Creed VR però non si farà! A smentire i rumor ci ha pensato direttamente Ubisoft, che ha affermato che il progetto esiste, ma allo stesso tempo ha precisato che non si tratta di un gioco, ma di un’esperienza educativa in VR realizzata con l’aiuto di alcun istudenti apaprtenenti al NHTV Breda University of Applied Science.
Ubisoft è al lavoro su un nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed pensato per dispositivi VR? Secondo le ultime indiscrezioni la risposta è sì, questa teoria nasce dal CV online di un dipendente aggiornato con alcune immagini piuttosto interessanti. In questi screenshot, infatti, possiamo vedere l’interfaccia del gioco e non solo. Naturalmente al momento non c’è nulla di confermato, si parla da mesi anche di Assassin’s Creed Osiris (un capitolo ambientato nell’antico Egitto) ma Ubisoft non ha mai fatto annunci in merito. Un Assassin’s Creed per dispositivi VR sarebbe sicuramente molto interessante, il publisher/sviluppatore ha lavorato molto con questa tecnologia e un eventuale annuncio non sarebbe poi così sorprendente. Per il momento, comunque, non abbiamo altre informazioni: vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità in merito!
Ha suscitato scalpore la notizia di questa mattina secondo la quale Assassin’s Creed Egypt (o Osyris) sarebbe uscito il prossimo 24 marzo. Ancora di più potrebbe suscitare scalpore un’indiscrezione che sta circolando in queste ore: il gioco potrebbe essere un’esclusiva Switch.
Ci sono diversi indizi che fanno propendere per questa ipotesi. Secondo quanto riportato da Kotaku, Assassin’s Creed Egypt non sarebbe un titolo “mainstream” della saga, cioè non seguirebbe le evoluzioni della trama principale (Unity, Syndicate, ecc.), ma sarebbe una sorta di spin-off, come quelli realizzati su PSVita o sulle console di vecchia generazione, pensato e realizzato esattamente per la Switch.
Altri elementi che fanno pensare in questa direzione sono che finora né Microsoft né Sony hanno dichiarato di sapere nulla di questo progetto, e inoltre la data di uscita sarebbe sospetta. Finora infatti tutti i giochi di Assassin’s Creed sono usciti in autunno, farne uscire uno in primavera conferma ulteriormente l’aria da spin-off. Ne sapremo di più probabilmente dopo la conferenza Nintendo del 13 gennaio.
Il Corriere dello Sport ha annunciato che, grazie a una collaborazione con Ubisoft e Panini, a partire da domani chi acquisterà il quotidiano potrà comprare anche i fumetti della serie Assassin’s Creed a 4,99 euro. Ci saranno dodici volumi, il primo sarà disponibile il 4 gennaio mentre gli altri arriveranno in edicola ogni mercoledì. Ecco il trailer di presentazione per l’occasione, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione.
A proposito di trailer, avete già visto i nuovi tre video in italiano dedicati al film Assassin’s Creed?
Ubisoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Assassin’s Creed: The Ezio Collection, gioco disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.
L’update 1.02 correggerà uno dei problemi più discussi del titolo, ovvero la deformazione dei volti di alcuni NPC presenti. Inoltre, verrà corretto anche il problema legato alle musiche di sottofondo durante le fasi di sincronizzazione.
Vi ricordiamo che la collezione comprende i tre titoli che vedono come protagonista l’assassino Ezio Auditore: Assassin’s Creed 2, Assassin’s Creed: Brotherhood, Assassin’s Creed: Revelations.
In una recente intervista, Ubisoft ha affermato di voler cambiare rotta per quanto riguarda lo sviluppo dei suoi futuri titoli, riducendo di molto la parte narrativa di ogni gioco a favore di nuove esperienze che mettano il giocatore al centro di tutto.
A quanto pare, parte di tutto ciò lo si può vedere in Watch Dogs 2, ma il primo titolo che abbraccerà completamente questa nuova idea di sviluppo sarà il prossimo Assassin’s Creed. Entrando nello specifico, il direttore creativo Serge Hascoet ha dichiarato alla rivista LeMonde che i giochi di Ubisoft, soprattutto gli open-world, alla fine risultano tutti uguali perché avendo uno specifico percorso narrativo, portano sempre alla stessa esperienza videoludica. Quindi, dal prossimo titolo in poi si volterà pagina:
“Il primo titolo che proporrà il nostro nuovo approccio nel design degli open-world sarà il prossimo Assassin’s Creed”.
Quindi, prossimamente gli utenti potranno approcciare ai giochi senza esser direzionati dalla narrativa presente e avendo così più libertà d’azione:
“Questo percorso è stato deciso sia per noi che per come sta evolvendo il mercato videoludico. Vedrete che il prossimo Assassin’s Creed sarà il primo grande esempio del nostro nuovo pensiero”.
Assassin’s Creed: The Ezio Collection è disponibile da oggi su PlayStation 4 e Xbox One. Anche gli utenti che hanno cominciato a giocare con le console di nuova generazione possono adesso ripercorrere le tappe italiane di AC. I dettagli nel comunicato che segue, e non dimenticate di leggere la nostra recensione.
MILANO, 17 novembre 2016 — Ubisoft ® annuncia che Assassin’s Creed ® The Ezio Collection è disponibile per PlayStation ® 4 e Xbox One. Immergendo i giocatori tra le strade e i tetti di Firenze, Venezia, Roma e Costantinopoli, Assassin’s Creed The Ezio Collection porta in vita l’avvincente storia di Ezio Auditore da Firenze. Questa raccolta include le emozionanti campagne e i relativi contenuti aggiuntivi per giocatore singolo di Assassin’s Creed ® 2, Assassin’s Creed ® Brotherhood e Assassin’s Creed ® Revelations, oltre a una grafica migliorata per sfruttare le capacità di PlayStation ® 4 e Xbox One. Sono inclusi anche i cortometraggi Assassin’s Creed Lineage ® e Assassin’s Creed Embers™, che approfondiscono la vita dello sfuggente Ezio.
Ambientata durante il Rinascimento, l’avventura di Ezio inizia con una tragedia familiare, fatto che lo spingerà a cercare costantemente vendetta. Attraverso i tre episodi inclusi in Assassin’s Creed The Ezio Collection, i giocatori potranno assistere all’evoluzione di Ezio, da giovane impetuoso alla ricerca di vendetta a Maestro Assassino, impegnato a formare nuove reclute, grazie alla sua grande saggezza e intelligenza.
Prodotto da Virtuos, leader mondiale nella produzione di contenuti videoludici, in collaborazione con Ubisoft Montreal, Assassin’s Creed ® The Ezio Collection offre una grafica migliorata che include una risoluzione a 1080p oltre a texture, luci ed effetti grafici ulteriormente raffinati. Grazie alla potenza delle console attuali, sono stati aggiunti alcuni effetti grafici in post-processing, come raggi di luce, anti-aliasing, profondità di campo e motion blur, per offrire un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, che inviterà il giocatore a scoprire o riscoprire le avventure di Ezio.
Gilles Langourieux, CEO di Virtuos, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di offrire uno dei migliori esempi di progettazione e sviluppo. Il lancio di questa raccolta è il risultato delle nostre capacità. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ne pensano i giocatori”. Assassin’s Creed è una serie di azione e avventura con splendidi scenari liberamente esplorabili, ambientati in alcuni dei periodi storici più significativi, come la Terza Crociata, l’Età d’oro dei pirati e la Rivoluzione industriale. Lanciata inizialmente nel 2007, la saga di Assassin’s Creed ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo, tanto da risultare una delle più vendute di sempre. Apprezzata soprattutto per la sua trama ricca e avvincente, nel corso degli anni, è diventata una vera e propria licenza dell’entertainment, andando oltre i videogiochi e offrendo nuove esperienze tramite fumetti, giochi mobile, romanzi e persino un film, con il lungometraggio “Assassin’s Creed®” che arriverà sul grande schermo il 4 gennaio 2017.
Per ulteriori informazioni su Assassin’s Creed Ezio Collection visitare il sito:
http://blog.ubi.com/en-GB/ezio- collection-look- back/
Anche se Assassin’s Creed quest’anno non è uscito, non è detto che gli sviluppatori non stiano già lavorando al prossimo capitolo. Non sappiamo quando uscirà, molto probabilmente a fine 2017 ma da Ubisoft ribadiscono che non è sicuro, quel che è certo è che ci stanno già lavorando.
Dopo le indiscrezioni circolate gli scorsi mesi riguardo un possibile Assassin’s Creed Empire ambientato nell’antico Egitto, oggi arriva l’ammissione che tutti i fans aspettavano. Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, parlando all’assemblea degli azionisti ha spiegato che il nuovo Assassin’s Creed è già in lavorazione e poi ha specificato che “lo lanceremo quando sarà pronto”, a conferma che se ci fossero intoppi potrebbe slittare anche al 2018. A ulteriore conferma arrivano anche le parole del suo braccio destro Alain Martinez che ha dichiarato di aver visto la prima bozza e e “si tratta di un grande gioco, ha un bell’aspetto”. Possiamo aspettarci una grafica da urlo?
Ubisoft e 20th Century Fox hanno pubblicato oggi un nuovo lungo trailer del film di Assassin’s Creed con doppiaggio in italiano. I dettagli nel comunicato che segue, vi ricordiamo che il film uscirà in Italia il 4 gennaio prossimo.
Nel film, diretto da Justin Kurzel, Michael Fassbender interpreta Callum Lynch, che grazie ad una tecnologia in grado di sbloccare la memoria genetica rivivrà le esperienze di un suo antenato vissuto nella Spagna del XV secolo, Aguilar de Nerha. Callum scoprirà di discendere da una misteriosa società segreta, la Confraternita degli Assassini, da sempre impegnata in una silenziosa guerra contro i Templari. Nel cast del film ci sono anche i due premi Oscar® Marion Cotillard e Jeremy Irons, oltre a Brendan Gleeson, Michael Kenneth Williams e Ariane Labed.
Quest’anno, come noto, non ci sarà un nuovo capitolo per la serie Assassin’s Creed, eccezion fatta per la collection dedicata a Ezio Auditore. Yves Guillemot, capo di Ubisoft, è stato recentemente intervistato dalla testata GameSpot e per l’occasione ha parlato della serie e di quando questa tornerà con un nuovo episodio.
“Quello che abbiamo visto con lo sviluppo di Assassin’s Creed è che era giunto il modello di passare a un nuovo livello. Così abbiamo deciso di prendere il tempo necessario per farlo diventare un’esperienza fantastica” sono state le sue parole “Questo è stato possibile perché abbiamo altri giochi. C’è un enorme potenziale per questa serie. Quando tornerà Assassin’s Creed? Quando sarà pronto. Quando sentiamo di avere qualcosa”.
Per il momento non ci sono indicazioni su dove sarà ambientato il nuovo Assassin’s Creed mentre vi ricordiamo che Assassin’s Creed: The Ezio Collection debutterà a novembre per PlayStation 4 e Xbox One.
Ubisoft ha annunciato ufficialmente da pochi minuti Assassin’s Creed The Ezio Collection. Questa sarà disponibile dal 17 novembre 2016.
Scrivi la storia nei panni del leggendario Maestro Assassino Ezio Auditore da Firenze in Assassin’s Creed The Ezio Collection, che comprende tutte le missioni per giocatore singolo di Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations con grafica migliorata per Xbox One e PlayStation 4.
Vivi la vita di Ezio, impara i metodi degli Assassini e vendica la tua famiglia nelle città dell’Italia rinascimentale, nel cuore di Roma e infine nella Costantinopoli del XVI secolo.
Assassin’s Creed II – La saga di Ezio inizia con l’esplorazione e i combattimenti durante il Rinascimento italiano, un periodo di arte, ricchezze e cospirazioni.
Assassin’s Creed Brotherhood – Un viaggio nella più grande città d’Italia, Roma, il centro del potere, dell’avidità e della corruzione, mentre Ezio diventa leader di un’intera Confraternita di Assassini.
Assassin’s Creed Revelations – Due Assassini, un solo destino. Prendi parte all’avventura finale di Ezio mentre ripercorre i passi del suo grande mentore, Altaïr, in un viaggio di scoperta e rivelazione nella Costantinopoli del XVI secolo, nel cuore dell’Impero Ottomano.
Features
I tre grandi classici riportano in vita le storie di Ezio, come mai prima d’ora, a 1080p e 30fps, con una nuova qualità grafica e un post-process implementato. Rivivi tutte e tre le modalità giocatore singolo e i corrispettivi pacchetti aggiuntivi, e scopri di più sulla vita di Ezio con i filmati completi di Assassin’s Creed Lineage e Assassin’s Creed Embers inclusi.
Amazon Italia avrebbe svelato la data di Assassin’s Creed: The Ezio Collection, titolo non ancora annunciato da Ubisoft. La collezione dovrebbe contenere tutti gli episodi con protagonista Ezio Auditore rimasterizzati in alta definizione.
Assassin’s Creed: The Ezio Collection, secondo il retailer, sarà disponibile il 17 novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One (2 giorni prima dell’uscita di Watch Dogs 2).
Amazon riporta anche il prezzo della collezione: 50.82 euro. A questo punto attendiamo solo annunci ufficiali da parte di Ubisoft, che dovranno confermare o smentire il tutto.
I rumor legati ad Assassin’s Creed: The Ezio Collection si fanno sempre più fitti e concreti. Grazie a un nuovo rapporto emanato dal sito francese Gameblog, sono giunte ulteriori conferme sulla collection.
Secondo il sito, la collezione che comprenderebbe Assassin’s Creed 2, Assassin’s Creed: Brotherhood e Assassin’s Creed: Revelations, ovvero i tre giochi con protagonista l’assassino Ezio Auditore da Firenze, è pronta ad arrivare su PlayStation 4 e Xbox One nel mese di novembre.
Assassin’s Creed: The Ezio Collection proporrebbe i tre titoli con nuove texture, risoluzione pari a 1080p, framerate a 30 fps fissi e inoltre, includerebbe tutti i DLC pubblicati. Attendiamo notizie ufficiali da parte di Ubisoft.
Diciamo la verità, in molti siamo rimasti male quando abbiamo scoperto che la Assassin’s Creed Collection non era una raccolta di videogiochi. Forse giocando anche su questo sentimento, Ubisoft ha pensato di rilanciare l’idea.
Sul sito dell’ente coreano di classificazione dei videogiochi, il corrispettivo del nostro PEGI, questa mattina alcuni utenti hanno scovato la scritta Assassin’s Creed Ezio Collection realizzata per PlayStation 4 e Xbox One. Ubisoft per adesso non ha né confermato né smentito, ma si sa che quando gli enti di classificazione registrano un gioco, siamo vicini all’annuncio ufficiale. In questo caso dovremmo poter vedere un remaster di Assassin’s Creed 2, Brotherhood e Revelations, in sostanza tutti i titoli della saga ambientati in Italia. Vedremo se arriveranno comunicazioni in merito prima o poi.
Ubisoft ha svelato oggi una nuova statuetta di Ubicollectibles intitolata “Connor, the Last Breath”, che sarà disponibile dal 29 settembre su Uplay Shop.
“Connor, the Last Breath” è un oggetto da collezione di altissima qualità, ispirato direttamente a una scena del trailer di annuncio di Assassin’s Creed III.
Questa statuetta, alta 28 cm e curata in ogni dettaglio, raffigura Connor armato del suo celebre tomahawk mentre piomba su un generale inglese, per infliggergli un colpo fatale.“Connor, The Last Breath” è la nuovissima creazione della collezione di Ubicollectibles dedicata alla serie di Assassin’s Creed, che nel corso dell’anno ha visto il lancio della statuetta “Ezio – Leap of Faith” (disponibile dal 25 marzo) e la Legacy Collection di busti rappresentanti alcuni dei protagonisti più carismatici della saga.
Il film di Assassin’s Creed non poteva di certo mancare all’E3 2016 e Ubisoft ovviamente ha sfruttato l’occasione per mostrare qualcosa di nuovo.
Il trailer mandato in onda, oltre a mostrare il “dietro le quinte” della pellicola, non ha negato ai presenti scene inedite del filma, che come sappiamo arriverà nei cinema italiani il 5 gennaio 2017.
I collezionisti veri, quelli delle classiche farfalle per intenderci, non si stupiranno più di tanto, ma i gamers sì. Si sente parlare da settimane di una Assassin’s Creed Collection, e tutti speravano si trattasse di una raccolta di tutti gli AC usciti finora, magari per coprire il “buco” che a fine 2016 Ubisoft lascerà, non facendo uscire alcun gioco della saga. Ma non sarà così.
Assassin’s Creed Collection è una…collezione. Una collezione di statuine che ritraggono i personaggi principali della saga di Assassin’s Creed, da Altair a Ezio Auditore, fino ai più recenti Shay, Jacob e altri assassini noti Si tratta di action figure in scala 1:21 realizzate da Hachette in collaborazione con Ubisoft che usciranno in edicola a puntate. La prima uscita, con la statuina di Altair, avrà un costo di 2,99 sterline (non sappiamo bene il prezzo in euro, ma dovrebbe sfiorare i 4 euro), ovviamente poi le uscite successive costeranno di più. Delusi?
Assassin’s Creed VR Experience è stato ufficialmente annunciato oggi durante la conferenza stampa della GDC 2016.
Ubisoft ha spiegato di essere al lavoro su una versione per visori per la realtà virtuale di Assassin’s Creed, in collaborazione con Fox e Practical Magic, la quale dovrebbe uscire verso la fine di quest’anno. Come accaduto qualche ora fa per il prodotto di Star Wars, anche in questo caso Polygon ha anticipato che non si tratta di un vero e proprio gioco, ma di una esperienza virtuale basata sul film per il cinema. Attendiamo ulteriori dettagli in futuro.
Come sappiamo ormai da una settimana in via ufficiale: Assassin’s Creed non uscirà nel 2016, ormai lo sanno anche le pietre. Oggi il grande capo di Ubisoft, Yves Guillemot, svela i piani futuri in merito al franchise, in occasione di un incontro con gli investitori.
La prima bomba è che Assassin’s Creed non sarà più una saga annuale, nemmeno dopo il 2017. Dopo 7 uscite consecutive, alla fine Ubisoft non solo ha deciso di prendersi un “anno sabbatico”, ma anche di far uscire i giochi di Assassin’s Creed con regolarità che non sia annuale. A questo punto è più probabile che i titoli siano biennali come fatto per esempio per Battlefield, in modo da dare un gameplay diverso ogni volta che esce un nuovo capitolo, senza dare l’impressione che tutti i giochi siano uguali.
Ma le novità non finiscono qui. L’idea che sta balenando tra le menti degli sviluppatori è di cambiare radicalmente la struttura del gioco. Come sappiamo già il prossimo capitolo, probabilmente ambientato nell’Antico Egitto, avrà una forma open world che lo farà somigliare molto a The Witcher 3. Ma l’idea è anche di concentrarsi maggiormente sul multiplayer e continuare a supportare i giochi anche dopo l’uscita. Finora infatti tutti i giochi di Assassin’s Creed sono usciti e poi sono stati “abbandonati”; invece l’idea è di supportare ogni titolo anche successivamente con il rilascio di DLC, mappe e altri contenuti come, per esempio, in Rainbow Six Siege. Siamo sempre più curiosi di scoprire i nuovi Assassin’s Creed.
La voce che Assassin’s Creed avrebbe interrotto la sua cadenza annuale circolava già da più di un mese, ma adesso è ufficiale: nel 2016 non uscirà alcun gioco della saga.
La conferma ufficiale è arrivata pochi minuti fa dal blog di Ubisoft. Parlando di vari argomenti, nel finale del post appena uscito si legge: “Quest’anno faremo un passo indietro e riesamineremo il franchise di Assassin’s Creed. Di conseguenza, abbiamo deciso che non ci sarà un nuovo gioco di Assassin’s Creed nel 2016″.
Ubisoft specifica di avere preso in considerazione i feedback che sono arrivati dalla community in seguito all’uscita di Unity, e al contempo gli sviluppatori hanno deciso di realizzare, per la prima volta, un capitolo in open world. “Ci stiamo prendendo quest’anno per fare evolvere le meccaniche di gioco e per assicurarci che stiamo mantendo la promessa di offrire esperienze uniche e memorabili con Assassin’s Creed” si legge ancora nel post, ed ecco quindi confermata la voce che circolava tempo fa. Prossimamente arriveranno ulteriori notizie al riguardo, ma una cosa è certa: nel 2016 non avremo nessun Assassin’s Creed.
Ubisoft annuncia Assassin’s Creed Identity, il primo gioco di ruolo e d’azione della serie, che sarà disponibile dal 25 febbraio 2016 per iOS. Il gioco sarà ambientato in uno dei periodi storici preferiti dagli appassionati della saga, il Rinascimento italiano.
Assassin’s Creed Identity sfida i giocatori a risolvere il mistero dei corvi, attraverso un’avvincente combinazione di missioni principali e innumerevoli avventure secondarie, ambientate in alcuni celebri scenari del Rinascimento italiano, come la basilica di Santa Croce a Firenze o il Colosseo a Roma. I giocatori potranno scegliere il proprio Assassino fra quattro classi diverse: Berserker, Shadow Blade, Trickster e Thief, per poi personalizzarlo e farlo evolvere nel corso del gioco, trasformandolo da novizio in un vero e proprio maestro Assassino.
Assassin’s Creed Identity porta sui dispositivi iOS tutto il divertimento e la libertà d’azione della serie, comprese le celebri mosse parkour, sfruttando una vasta gamma di comandi, come il tocco dello schermo, due levette virtuali o un controller esterno. Assassin’s Creed Identity utilizza il motore grafico Unity per creare ambientazioni spettacolari e mai viste prima su un dispositivo portatile, grazie a texture, shader e modelli HD personalizzati.
Il 3 febbraio sarà pubblicata sul canale YouTube ufficiale di Ubisoft un’intervista con il Direttore creativo del gioco, che fornirà maggiori dettagli sul titolo e su come Assassin’s Creed sia stato completamente reimmaginato per il formato mobile.
Sviluppato da Blue Byte, uno studio di Ubisoft, Assassin’s Creed Identity sarà disponibile su App Store dal 25 febbraio al costo di € 4,99. Il gioco richiede iOS 7 e iPad 3 o superiori, o iPhone 5 o superiori.
Alcuni rumors che circolano sui principali forum di videogiochi hanno fatto trapelare un’informazione che avrebbe del clamoroso: per la prima volta da 7 anni potrebbe non arrivare un Assassin’s Creed.
La notizia non è ancora confermata ma lo sarà al prossimo E3 quando, per la prima volta dal 2009, potrebbe non essere annunciato un nuovo capitolo della saga. Secondo le indiscrezioni provenienti da ambienti vicini ad Ubisoft, la casa franco-canadese starebbe pensando di realizzare un gioco rivoluzionario che uscirà solo nel 2017 (non a caso decimo anniversario della saga). I vari Assassin’s Creed che si sono succeduti negli ultimi anni si assomigliavano un po’ tutti, ma stavolta Ubisoft vuole cambiare dando maggiormente un’impronta da RPG (in stile The Witcher), per vedere letteralmente crescere il personaggio nel corso dell’avventura e con la storia che non sarà lineare ma darà maggiore libertà di scelta.
La nuova uscita dovrebbe essere ambientata nell’antico Egitto, dunque sarebbe un prequel visto che il primo capitolo della saga era ambientato nel Medioevo, e prevederà un’enorme mappa nella quale ci si potrà spostare con le barche o a cavallo. Il nome in codice del prossimo capitolo dovrebbe essere Empire, ma come sempre per adesso prendiamo queste informazioni con le pinze visto che non sono state ufficializzate.
A convincere gli sviluppatori a “saltare” un anno non sarebbe stata soltanto la rivoluzione nel gameplay, ma anche le chiare difficoltà mostrate dal motore grafico nel supportare una mole tale di dati, venuta a galla sia con Unity che con Syndicate. Ubisoft non vuole più dover bombardare gli utenti di patch dopo l’uscita del gioco, e perciò si prenderà più tempo per realizzare il prossimo capitolo di Assassin’s Creed, in modo da farlo uscire completo e perfettamente funzionante.
Ultima indiscrezione: se la formula biennale dovesse funzionare (visto che quella annuale ha fiaccato gli entusiasmi) potrebbe diventare la regola.
Nelle ultime ore è stato svelato che il primo capitolo della serie Assassin’s Creed doveva avere il multiplayer. La notizie è emersa durante un’intervista concessa da parte Julien Merceron con la testata internazionale DualShockers. L’idea originale era quella di inserire una modalità co-op: un secondo giocatore avrebbe dovuto aiutare Altair una volta caduto in basso nella confraternita.
L’idea, come ormai bene noto, è stata scartata da parte di Ubisoft mentre il multiplayer è successivamente comparso in altri capitoli della serie Assassin’s Creed per poi sparire nuovamente nell’ultimo titolo, Assassin’s Creed: Syndicate.
Ormai non ci sorprendiamo più nel vedere le raccolte dei videogiochi rimasterizzati, ma quelli della saga di Assassin’s Creed non ci dispiacerebbero affatto.
Oggi un utente del celebre forum NeoGaf ha segnalato la registrazione, da parte di Ubisoft, del dominio Assassin’s Creed Collection, avvenuta in data 12 dicembre 2015. Non è difficile immaginare di cosa si tratti, visti i precedenti. Anche se finora di informazioni dettagliate non ce ne sono, è facile immaginare che molto probabilmente vi troveremo tutti i capitoli precedenti al quarto, Black Flag, che è stato il primo a sbarcare sulle next-gen. Alcuni siti ipotizzano che potrebbe anche trattarsi di una collezione di tutti i giochi usciti finora su next-gen, magari correlati anche dalla rimasterizzazione del solo Rogue uscito su old-gen.
Per conoscere la verità su questa scoperta restate collegati con noi.
La redazione di Player.it vi consiglia ogni giorno un gioco o una serie mobile da installare su smartphone e tablet. Il consiglio di quest’oggi è dedicato agli amanti del genere sportivo: stiamo parlando di Real Boxing 2 Creed, titolo per mobile disponibile gratis per dispositivi iOS e Android.
Caratteristiche:
Real Boxing 2 Creed metterà i giocatori nei panni di Adonis Johnson, figlio di Apollo Creed, il leggendario rivale di Rocky Balboa. Gli utenti dovranno sfidare le élite della boxe, sbloccare gli oggetti unici a tema CREED, e lottare per dimostrare che l’eredità non si limita a un nome. Sarà possibile sfidare giocatori da tutto il mondo in multigiocatore oppure affrontare la modalità single player con centinaia di eventi coinvolgenti, incontri storici e tornei in una modalità Carriera interminabile. I giocatori dovranno scegliere se sviluppare la Forza, la Velocità o la Resistenza del proprio pugile, migliorandone le abilità ed equipaggiando potenziamenti
Consigliato a:
Real Boxing 2 Creed è consigliato a tutti i giocatori che hanno apprezzato il primo capitolo e che potranno divertirsi nuovamente con questo nuovo titolo.
Electronic Arts ha ribadito l’intenzione di realizzerà un proprio titolo action-adventure in stile Assassin’s Creed.
La conferma è arrivata direttamente dal CFO dell’azienda, Blake Jorgensen, nel corso della UBS Global Technology Conference a San Francisco. “Non abbiamo mai realizzato nulla di grande in questo genere, il genere action. I giochi in stile Assassin’s Creed” ha dichiarato Jorgensen “Più open-world, più single-player vs multiplayer. Questo non è un settore in cui abbiamo operato.”
“Recentemente abbiamo assunto Jade Raymond, la persona dietro al franchise di Assassin’s Creed per Ubisoft e sarà lei a costruire un genere action attraverso uno studio che stiamo realizzando in questo momento a Montreal (Motive Studios).” ha concluso Jorgensen.
Commento gamer Samuele Zaboi:
Come spiegato, il genere action è qualcosa che EA non hai esplorato in modo approfondito. Sarà interessante vedere cosa verrà creato sottolineando come la presenza della Raymond possa essere sinonimo di garanzia visto quanto fatto con Assassin’s Creed (la sua collaborazione è durata per i primi capitoli della serie).
Di un fantomatico Assassin’s Creed Rising Sun se ne parla ormai da tanto tempo. Si vocifera di questo titolo che, secondo i ben informati, dovrebbe essere ambientato in Giappone (Rising Sun significa letteralmente Sol Levante), ormai addirittura da prima che venisse annunciato Syndicate, uscito poche settimane fa.
Adesso però sembra che sia arrivato il momento giusto. L’indizio deriva da uno youtuber che gestisce il canale Apple&StichyTV, il quale con un abile taglia e cuci delle immagini presenti nel finale proprio di Syndicate, attraverso un programma di editing video professionale, ha scoperto alcuni indizi proprio su Rising Sun.
Più in particolare avrebbe notato il logo (foto sopra), disegnato da Vin Hill, che mette il simbolo degli Assassini su uno sfondo bianco e, al centro della A, un pallino rosso che richiama molto la bandiera giapponese. Inoltre si notano alcuni profili di personaggi che avrebbero abiti tipicamente nipponici dell’era dei samurai. Si tratta solo di speculazioni? All’inizio, circa un anno fa, si sono rivelate tali, ma non possiamo ancora essere sicuri che lo saranno ancora. Anzi, è probabile che Ubisoft abbia preso in considerazione l’ipotesi di ambientare un Assassin’s Creed in Giappone, ma aspettiamo un annuncio ufficiale per esserne sicuri. Per adesso non possiamo fare altro che guardare il video che segue che ci spiega tutto.
Ubisoft ha presentato Assassin’s Creed Council, un programma specifico dedicato agli utenti che non vogliono perdere un solo aggiornamento di Assassin’s Creed Syndicate e che vogliono restare in contatto anche con gli sviluppatori del gioco. Aderendo a questa iniziativa, i giocatori avranno la possibilità di parlare direttamente con lo studio sviluppatore di Assassin’s Creed Syndicate e ricevere aggiornamenti dai produttori, potranno postare nuovi contenuti e votare quegli degli altri e infine potranno ricevere ricompense e premi speciali.
“Lo abbiamo creato per offrire alla nostra adorata community un posto dove condividere notizie, opere creative e discutere di tutto ciò che riguarda Assassin’s Creed, ma servirà anche a regalare ai nostri fan aggiornamenti ed esclusive direttamente dai nostri studi. Dal momento che la serie di Assassin’s Creed si arricchisce di anno in anno, vogliamo che il nostro sito accolga gli appassionati di qualsiasi titolo o branca della serie. Assassini, questo è il vostro covo!” ha spiegato Ubisoft, che ha proseguito: “Dal momento che sappiamo che voi Assassini siete piuttosto competitivi e abbiamo previsto alcune ricompense per chi parteciperà al Council, parliamo del sistema dei punti, pensato per premiare le interazioni fra utenti. Contrariamente a quanto si può pensare, non si guadagnano punti pubblicando contenuti ma quando:
viene votato un vostro contenuto
viene votato un vostro commento
qualcuno inserisce un vostro contenuto tra i suoi preferiti
qualcuno condivide un vostro contenuto
qualcuno clicca su un vostro contenuto condiviso
qualcuno commenta un vostro contenuto
Ci saranno altri modi per accumulare punti, ma per ora lasceremo tutto nel mistero: in fondo, si tratta pur sempre di Assassin’s Creed! Inoltre nelle prossime settimane intendiamo aggiungere una classifica generale che consentirà di valutare i progressi e conoscere la propria posizione.”
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale di Assassin’s Creed Council. Ricordiamo infine che Assassin’s Creed Syndicate sarà disponibile dal 23 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One e dal 19 novembre per PC.
Commento gamer Samuele Zaboi:
Interessante iniziativa riservata ai più grandi fan di Assassin’s Creed. Da notare soprattutto la possibilità di interagire con gli sviluppatori e i produttori di AC Syndicate.
Titan Comics (l’editore di Doctor Who) ha annunciato di aver acquistato la licenza per creare una serie di fumetti dedicata ad Assassin’s Creed. La prima serie sarà suddivisa in cinque parti, illustrate da Neil Edwards della serie Doctor Who; all’interno di questi fumetti ci saranno personaggi nuovi di zecca in nuove ambientazioni, quindi sarà molto difficile poter vedere volti nuovi come quello di Ezio Auditore.
Per il momento la serie di fumetti di Assassin’s Creed non ha una data di rilascio e il suo approdo in Europa non è stato ancora confermato.
Il prossimo capitolo della saga degli Assassini si chiamerà Assassin’s Creed Victory, e questo nome circola già da diversi mesi. Quello che non si sapeva era quando sarebbe uscito. Fino ad oggi.
Il rivenditore olandese Nedgame ha anticipato un po’ tutti, Ubisoft compresa, ed ha aperto la sua pagina di vendita del titolo mettendo come data di uscita il prossimo 30 ottobre. Considerando che anche gli altri titoli della saga di Assassin’s Creed sono usciti più o meno nello stesso periodo, può darsi che la data sia corretta, ma può anche indicare un periodo generico visto che anche in passato si sono registrati casi simili. Maggiori conferme le avremo tra un paio di mesi all’E3.
Ubisoft ha annunciato che Assassin’s Creed Chronicles: China sarà il primo capitolo di una nuova trilogia. Il gioco sarà rilasciato in formato digitale il 22 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a cui faranno seguito Assassin’s Creed Chronicles: India e Russia che verranno pubblicati durante l’autunno di quest’anno.
Tutti e tre i titoli saranno sviluppati dallo studio Climax in collaborazione con Ubisoft Montreal e saranno caratterizzati da un grafica in 2.5D. “Assassin’s Creed Chronicles porterà i giocatori in tre diverse civiltà e in tre diversi periodi storici tra cui la dinastia Ming, l’impero Sikh e le conseguenze della rivoluzione dell’Ottobre Rosso.” ha spiegato Ubisoft “Assassin’s Creed Chronicles metterà i giocatori nei panni degli assassini Shao Jun, Arbaaz Mir e Nikolai Orelov.”
Assassin’s Creed Chronicles: China:
Assassin’s Creed Chronicles: China è ambientato nella Cina del 1526, all’inizio della caduta della dinastia Ming. Vestirai i panni di Shao Jun, l’ultima Assassina rimasta della Confraternita cinese, che ha deciso di tornare nel suo paese per vendicarsi. Addestrata dal leggendario Ezio Auditore, è determinata a compiere la sua vendetta con ogni mezzo e riportare in auge la Confraternita.
Assassin’s Creed Chronicles: India:
Assassin’s Creed Chronicles: India ti immerge nel conflitto tra l’Impero Sikh e la Compagnia britannica delle Indie Orientali nel 1841. Quando un Maestro Templare si presenta in India con un manufatto misterioso, che un tempo apparteneva agli Assassini, Arbaaz Mir dovrà scoprire il motivo del suo arrivo, rubare il prezioso manufatto e proteggere i suoi amici e la sua amata.
Assassin’s Creed Chronicles: Russia:
Assassin’s Creed Chronicles: Russia è ambientato nella Russia del 1918. Nikolaï Orelov vuole andarsene con la sua famiglia, ma deve prima eseguire un’ultima missione per l’Ordine degli Assassini: infiltrarsi nella casa dove la famiglia dello zar è tenuta prigioniera dai Bolscevichi e rubare un manufatto conteso da secoli da Assassini e Templari. Durante la missione, assiste all’uccisione dei figli dello zar ma riesce a salvare la principessa Anastasia. Ora dovrà fuggire dai Bolscevichi, proteggendo sia il manufatto che Anastasia.
Sul blog di Major Nelson sono stati annunciati, in via ufficiale, i videogiochi Games With Gold di aprile per Xbox 360 e Xbox One. Questo mese, come promesso, l’offerta è raddoppiata.
Su Xbox One verranno rilasciati, gratuitamente per gli abbonati al programma Gold, Pool Nation FX e Child of Light, mentre su Xbox 360 ci saranno Gears of War: Judgement e Terraria per i primi 15 giorni del mese, dal 16 fino al 30 invece i giochi gratuiti saranno Assassin’s Creed 4: Black Flag e Army of Two The Devil’s Cartel. Un’offerta davvero imperdibile.
Noi giocatori appassionati di Assassin’s Creed siamo abituati a giocare viaggiando nella storia, con piccoli intermezzi ambientati nei giorni nostri. Ma se in futuro ci fosse più spazio per gli anni duemila?
L’idea sembra piacere a Darby McDevitt, uno dei principali autori della serie, il quale ha ammesso che vorrebbe prendere spunto dalla parte giocata a Monteriggioni in Assassin’s Creed II e ampliarla, ricreando una zona o un’intera città moderna e piazzarci dentro il protagonista di un prossimo capitolo. A dire il vero, spiega ancora McDevitt, l’intenzione era di farlo già in Unity, ma poi tra la difficoltà nel creare un gioco esclusivamente da next-gen, e il troppo lavoro che ci sarebbe stato dietro, hanno costretto a rinviare l’idea. E se un Assassin’s Creed fosse ambientato completamente, o in buona parte, nei giorni nostri come sarebbe? La risposta forse nel prossimo capitolo.
Ubisoft ha confermato, nel corso dell’ultima relazione finanziaria, che nel prossimo anno fiscale verrà pubblicato un nuovo Assassin’s Creed (AC Victory, svelato un paio di mesi fa, ndr). Questo colloca l’uscita del gioco tra il primo aprile 2015 e il 31 marzo 2016.
Ubisoft ha confermato inoltre che questo titolo sarà costruito con la stessa tecnologia utilizzata per Assassin’s Creed Unity, per cui è stato difeso il lavoro svolto. La software house ha rivelato infatti di aver imparato molto dall’esperienza e dagli errori commessi con il gioco ambientato nella rivoluzione francese. Il franchise continua comunque ha registrare ottimi dati di vendita, dato che AC Unity e AC Rogue hanno raggiunto, insieme, il traguardo di 10 milioni di copie vendute.
Sono giorni e ore molto calde per il franchise di Assassin’s Creed.
Dopo la scoperta, e la conferma ufficiale, dell’esistenza di Assassin’s Creed Victory, quest’oggi è il turno di un nuovo potenziale titoli per la celebre saga. Si tratterrebbe infatti di un capitolo ambientato nelle Filippine e che avrebbe come protagonista un Assassino pronto a ribellarsi contro la dominazione straniera.
Attraverso Facebook è stata postata infatti un’immagine creata da un fan per questo potenziale titolo e la cosa più curiosa è che Ubisoft ha commentato attraverso il profilo ufficiale di Assassin’s Creed con un semplice “Interessante”. Che Ubisoft stia pensando anche a questo capitolo ambientato nelle Filippine?
Il nome può darci un indizio: dove sarà ambientato Assassin’s Creed: Victory? La risposta è: in Inghilterra, ovviamente nell’epoca Vittoriana (XIX secolo).
È questa la prima grande indiscrezione arrivata sul prossimo capitolo di Assassin’s Creed pochi giorni dopo l’uscita di Unity. Come sempre Ubisoft non perde tempo e ci proietta già nel futuro. Va specificato che Ubisoft in realtà non ha ancora tenuto una conferenza nella quale dice chiaramente come si svilupperà il gioco, ma si è limitata solo a far trapelare qualche screenshot e ad ammettere l’esistenza di questo nuovo capitolo.
Victory segue l’esempio di Unity, e dunque uscirà solo su next-gen e PC, ci sta lavorando lo studio del Quebec che già da alcuni anni ha iniziato il progetto. Per quanto riguarda la data di uscita, ancora non si possono indicare i giorni precisi, ma è quasi certo che il periodo dovrebbe essere lo stesso di quest’anno, cioè il prossimo autunno. Vi lasciamo alla prima gallery delle foto su Assassin’s Creed: Victory.
La notizia riportata da Kotaku potrebbe essere una vera e propria bomba. Il noto sito potrebbe aver svelato il prossimo Assassin’s Creed: questo si dovrebbe chiamare Assassin’s Creed Victory e dovrebbe essere ambientato nell’età vittoriana con il rilascio previsto per l’autunno del prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Stando a quando riportato dal sito, come mostrato anche dalle immagini, sembrano esserci pochi dubbi a riguardo.
Lo sviluppo sarebbe stato affidato a Ubisoft Quebec, che in passato si era già occupato di alcuni contenuti aggiuntivi come La tirannia del Re Washington e Freedom. Al momento i dettagli su Assassin’s Creed Victory sono ancora scarni anche se le immagini lasciano spazio a pochi dubbi. Precisiamo come per il momento non ci sia ancora la conferma ufficiale da parte di Ubisoft.
Il creatore di Assassin’s Creed, Patrice Désilets, ha annunciato attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, di aver fondato un nuovo studio.
Questo si chiamerà Panache Digital Games e per il momento non sono state divulgate ulteriori informazioni a riguardo. Désilets ha comunicato l’apertura del sito ufficiale della software house, raggiungibile al seguente indirizzo, e non ha annunciato quali titoli siano attualmente in lavorazione e a quali generi corrispondano.
Sembra fatto apposta, come fosse un botta e risposta, ma fatto sta che Ubisoft risponde a Microsoft che poche ore fa aveva annunciato che la saga di Halo aveva raggiunto le 60 milioni di copie vendute, con quelle di Assassin’s Creed: 77 milioni.
Va specificato però che mentre Halo è uscito finora solo su PC e sulle Xbox (peraltro non ancora sulla One), Assassin’s Creed invece è uscito anche su PS3, PS4 e sulle ultime due Xbox, oltre che su PC, e persino sulle piattaforme portatili e sui cellulari e tablet. In termini di vendite il titolo che è andato meglio è stato Assassin’s Creed III con 12 milioni di copie vendute, seguito dai primi due capitoli con 11 milioni a testa. Revelations e Black Flag hanno collezionato circa 9 milioni di copie vendute a testa, Brotherhood 6,5 e tutti gli altri insieme hanno raggiunto quota 18 milioni. Vedremo come si aggiorneranno i dati con i due capitoli prossimi all’uscita, ovvero Rogue e Unity.
A sorpresa, Ubisoft ha appena pubblicato Assassin’s Creed Identity su App Store: il gioco è attualmente disponibile solo sul marketplace australiano ma presto dovrebbe debuttare anche in Europa, probabilmente prima della fine dell’anno.
Il gioco è un RPG online free to play ambientato ai tempi del Rinascimento italiano, che ci permetterà di visitare città come Venezia, Roma e Firenze. Altri dettagli non sono noti al momento, restiamo in attesa di maggiori informazioni.
Come molti utenti avranno notato, sembra che Ubisoft abbia deciso che per Assassin’s Creed sia arrivato il momento di abbandonare la numerazione. I vecchi AC2, AC3 e così via a quanto pare si fermeranno al numero 4, Black Flag, dato che già da quest’anno sia Unity che Rogue non hanno una numerazione.
Secondo quanto affermato da Arnaud Jamin di Ubisoft, non ha più molto senso numerare i titoli perché, con la velocità con cui escono i titoli di Assassin’s Creed (solo quest’anno ne escono due senza contare gli spin-off), si arriverebbe ad una numerazione talmente alta da risultare ridicola. C’è il rischio che nel 2020 arriveremo a qualcosa tipo Assassin’s Creed 47 e non sarebbe proprio il massimo dello stile. Per questo motivo, da quest’anno in poi, ogni titolo della saga avrà un nome, come Unity o Rogue, che racchiuderà il tema trattato.
La scorsa settimana Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Birth of a New World – The American Saga per PC, Xbox 360 e PlayStation 3: si tratta di una raccolta che include Assassin’s Creed III, Assassin’s Creed Liberation HD e Assassin’s Creed IV Black Flag.
Oggi un portavoce di Ubisoft ha tuttavia smentito l’arrivo della collection su PC: il la raccolta uscirà solamente su Xbox 360 e PlayStation 3, disponibile in Europa dal 3 ottobre.
Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed: Birth of a New World – The American Saga Collection per PS3, PC e Xbox 360. Questo pacchetto sarà disponibile dal prossimo 3 ottobre in Europa nei formati citati.
La collection include Assassin’s Creed III, Assassin’s Creed IV Black Flag e Assassin’s Creed Liberation HD, non è chiaro se il disco includerà anche contenuti extra come DLC oppure no.
In un dialogo durante Assassin’s Creed 3 viene ipotizzato di tornare con l’Animus fino ai tempi dell’uomo delle caverne per vedere come tutto è cominciato. Un gruppo di attori ha preso sul serio questa ipotesi ed ha girato un video con qualche idea per gli sviluppatori di Ubisoft.
Il video si chiama Assassin’s Creed: AC / BC ed ipotizza l’esistenza della contrapposizione tra Assassini e Templari già ai tempi della preistoria, dove le armi erano delle ossa di dinosauro, bastoni e rocce. Non mancano le trovate divertenti, dunque vi lasciamo a questo gustoso video.
A quanti di noi sarebbe piaciuto avere la lama celata degli assassini? Da oggi il sogno si può realizzare, e nemmeno a prezzi proibitivi. Per lanciare Assassin’s Creed Unity, Ubisoft ha messo in vendita addirittura la lama di Arno.
La riproduzione, classificata come giocattolo, è a grandezza naturale, come quella che vediamo nel gioco. Come dice la descrizione pubblicata su GameStop che la sta vendendo, il kit è dotato di “lama celata funzionante, bracci retrattili della balestra e dardi leggeri”. Ovviamente la lama non è in metallo ma in plastica, non vorremmo faceste male a qualcuno. Il tutto a 40,98 euro. Fateci sapere se la comprerete.
Sappiamo che Assassin’s Creed Unity vedrà la luce alla fine dell’anno su PC, Xbox One e PlayStation 4: UbiSoft al momento non ha ancora annunciato versioni del gioco per console di vecchia generazione ma ha confermato che Assassin’s Creed uscirà anche su Xbox 360 e PS3.
Ubisoft annuncia oggi l’uscita di un pacchetto del tutto innovativo. Si chiama Assassin’s Creed Pack e di fatto permette di far incontrare due franchise della stessa casa sviluppatrice, ovvero Assassin’s Creed e Tom Clancy’s Ghost Recon Phantoms. Cosa ne vien fuori? Lo scoprirete nel comunicato che segue:
MILANO, 15 maggio 2014 – Ubisoft® annuncia che il nuovo Assassin’s Creed Pack, un’originale fusione di Ghost Recon Phantoms® e Assassin’s Creed®, è disponibile in Ghost Recon Phantoms®. I giocatori potranno personalizzare le tre classi di personaggi con equipaggiamenti, armi e copricapi ispirati al franchise Assassin’s Creed.
Questi gli oggetti disponibili a partire da oggi:
• Tre cappucci e completi in stile Assassin’s Creed
• Cinque nuove armi di Tier VII a tema (Ak-12 SV AC, PKM SV AC, M3A1 C AC, M960 C
AC, M14 Tactical AC)
• Cinque packs classici di armi (F2000 SP AC, Fiveseven AC, MG36 KV AC, P90 C AC,
Sentinel SR-1 AC)
“La risposta della community è stata molto positiva quando abbiamo rilasciato i primi contenuti a tema Assassin’s Creed durante l’open beta. Abbiamo quindi deciso di lavorare ad un Assassin’s Creed pack con più oggetti disponibili per tutte e tre le classi,” ha dichiarato Felix Marlo Flor, Art Director di Ghost Recon Phantoms. “Quella di portare Assassin’s Creed nell’ambientazione futuristica di Ghost Recon Phantoms è stata una bella sfida. Abbiamo cercato i punti in comune tra Ghosts e Assassini, sono entrambi stealth, guerrieri che combattono per la giustizia: questo ci ha aiutato a creare un’unione perfetta per Ghost Recon Phantoms.”
Jade Raymond di UbiSoft Toronto ha recentemente rivelato che la serie Assassin’s Creed ha venduto ben 76 milioni di copie dalla fine del 2007 ad oggi. Una cifra interessante, che tiene conto anche dei titoli usciti su piattaforme mobile, smartphone e tablet.
Nei suoi primi giorni di vita inFamous: Second Son ha registrato un grande apprezzamento da parte del pubblico. Il franchise, che esisteva già da parecchi anni, è salito alla ribalta al pari dei grandi nomi come Assassin’s Creed. E proprio come lui potrebbe sfruttare le peculiarità della trama per poter far uscire un gioco all’anno ambientato sempre in posti diversi.
Lo ha rivelato Nate Fox, direttore di Sucker Punch, il quale ha spiegato che i prossimi capitolo di inFamous potranno essere ambientati ovunque ed in qualunque periodo storico. La dimostrazione l’ha data proprio Second Son che è ambientato in una nuova città con protagonista Delsin che è un nuovo personaggio con poteri inediti. Lo stesso potrebbe essere fatto nei prossimi capitoli. Dopotutto Fox è stato chiaro: “in futuro potrebbero esserci altri giochi di inFamous con personaggi completamente differenti”. Per Fox infatti l’esempio di Assassin’s Creed è grandioso, come lo è quello della saga di Bioshock. Ed è in quell’ambito che ha intenzione di far muovere la sua saga nei prossimi capitoli.
Questi i semplici passi da seguire per attivare tutti i cheat:
Ieri vi abbiamo parlato di Assassin’s Creed Unity, titolo (forse provvisorio) destinato alle piattaforme PC, Xbox One e PS4. Secondo alcuni rumors però UbiSoft avrebbe anche in lavorazione un capitolo esclusivo dedicato a Xbox 360 e PS3.
UbiSoft ha svelato il gioco da tavolo di Assassin’s Creed, intitolato Assassin’s Creed Arena. Si tratta di un board game per un massimo di quattro giocatori, consigliato per tutti i giocatori di età superiore ai 15 anni.
Vi ricordate di Assassin’s Creed Rising Phoenix? Il titolo è trapelato in rete la scorsa primavera, ma UbiSoft non lo ha mai annunciato ufficialmente e ora pare che il progetto sia stato cancellato, o almeno accantonato.
Il franchise di Assassin’s Creed continua a crescere. Nonostante la grande attesa per Black Flag in uscita nei prossimi mesi, Ubisoft continua a sfornare titoli, dando la possibilità a quegli utenti in possesso di console o pc, ma che non hanno la PS Vita, di non perdersi davvero nulla delle varie sfumature di questa avvincente storia. Ecco il comunicato che ci è appena arrivato in redazione:
MILANO, 10 settembre 2013 — In occasione dei Digital Days, Ubisoft® ha annunciato due nuovi giochi per il franchise di Assassin’s Creed®: Assassin’s Creed® Liberation HD, una conversione per console e PC del celebre titolo per PlayStation® Vita, e Assassin’s Creed® Pirates, un gioco mobile incentrato sui combattimenti navali, introdotti da Assassin’s Creed® III. Assassin’s Creed Liberation HD ripropone il celebre gameplay della saga con una coinvolgente trama ambientata nell’universo di Assassin’s Creed e una grafica straordinaria in alta risoluzione. Sviluppato dallo studio Ubisoft di Sofia, Assassin’s Creed Liberation HD è il sorprendente capitolo della saga ambientato prima della Rivoluzione americana, che ora sarà disponibile anche come titolo digitale per la piattaforma di Microsoft Xbox® 360, PlayStation®3 e PC. Sfruttando tutte le caratteristiche delle nuove piattaforme, Assassin’s Creed Liberation HD offre una grafica rinnovata, una colonna sonora d’effetto con audio rimasterizzato, un gameplay migliorato e alcune nuove missioni, che consentiranno di immergersi ancora di più nella coinvolgente storia di Aveline.
Corre l’anno 1765. Mentre la Rivoluzione americana imperversa a Boston e New York, nel sud del paese, gli spagnoli mirano a conquistare la Louisiana per conto dei Templari, minacciando di cambiare per sempre gli equilibri di potere nel Nuovo Mondo. Quando i Templari assumono segretamente il controllo del commercio di schiavi a New Orleans, Aveline de Grandpré, un’assassina di origini franco-africane, si attiva per difendere il suo popolo. Ben presto si ritrova coinvolta in un’avventura indimenticabile, che la porterà dalle strade affollate di New Orleans a paludi infestate di riti vudù, fino ad alcune antiche rovine Maya. Eliminando i nemici con le sue nuove abilità di Assassina o attirandoli in astute trappole, Aveline sarà il peggior incubo di chiunque si opporrà al trionfo della libertà.
Assassin’s Creed Pirates consentirà di esplorare ulteriormente i Caraibi durante l’Età d’oro della pirateria, nei panni del giovane e ambizioso capitano Alonzo Batilia. I giocatori dovranno gestire il proprio equipaggio, potenziare la loro nave, reclutare nuovi membri della ciurma e affrontare combattimenti navali in tempo reale, per diventare i pirati più temuti di tutti i tempi e reclamare il leggendario tesoro di La Buse. Proprio come in Assassin’s Creed IV®: Black Flag™, il loro territorio di conquista sarà il Mar dei Caraibi. Lo studio Ubisoft di Parigi sta sviluppando un nuovo motore grafico per il formato mobile con l’obiettivo di poter offrire una straordinaria grafica 3D su tutti gli smartphone e tablet di nuova generazione. I giocatori potranno navigare per mari splendidamente animati e isole lussureggianti, il tutto con un ciclo giorno-notte realistico e condizioni meteo variabili, che influenzeranno direttamente la fase di gioco. Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed, visitare: assassinscreed.com e facebook.com/assassinscreed.
Assassin’s Creed IV chiuderà (degnamente, si spera) le avventure dei Kenway, iniziate in Assassin’s Creed III. Cosa ci aspetta dopo questo episodio quindi? Un primo indizio arriva dal Comic-Con di San Diego, dove è stata annunciata una nuova graphic novel intitolata Assassin’s Creed Brahman.
Circola in rete già da qualche ora l’immagine che vedete di seguito. Il logo di Assassin’s Creed con l’aggiunta di un Rising Phoenix. Assassin’s Creed Rising Phoenix, di cosa si tratterà?
– Tre nuovi personaggi: il potente Governatore, il vigoroso Highlander e il temibile Coyote.
– Tre nuove mappe: Charlestown, Fort St-Mathieu e Saint Pierre.
Dopo la conferma ufficiale dell’Assassin’s Creed Anthology, Ubisoft non tarda a rilasciare i primissimi dettagli e le immagini ufficiali.
Ubisoft conferma che il cofanetto speciale conterrà tutti i capitoli usciti finora:
• Assassin’s Creed
• Assassin’s Creed 2
• Assassin’s Creed: Brotherhood
• Assassin’s Creed: Revelations
• Assassin’s Creed 3
Ogni capitolo è arricchito dai vari DLC usciti, come le sequenze 12 e 13 per il secondo capitolo, i contenuti dell’edizione Da Vinci di Brotherhood, le missioni dell’Animus di Revelations e tutto Assassin’s Creed III comprensivo di Season Pass.
Confermata anche la data di uscita, fissata per il prossimo 29 Novembre, e il prezzo che resta sorprendentemente fissato a 150 Euro! Continua a sembrarci eccessivo! Voi cosa dite?
La società di licensing & merchandise musterbrand ha rivelato oggi la nuova Assassin’s Creed Collection – una gamma davvero sbalorditiva di abbigliamento gaming che si ispira alla fortunata serie di giochi creati da Ubisoft®. La nuova gamma include 11 capi, ciascuno disegnato in collaborazione con Ubisoft, con stili che vanno dai cappotti invernali fino alle fundamentals tshirt, ogni pezzo è stato creato e prodotto rispettando i più alti livelli di dettaglio e prendendo spunto dall’intera serie, inclusa quella di Assassin’s Creed III, in arrivo a breve.
Il gioiello della collezione è sicuramente rappresentato dal cappotto AC DNA COAT. Questo cappotto scuro, dal tessuto un po’ ruvido e a collo alto è un capo davvero speciale e unico, che spicca all’interno del guardaroba di qualunque fan di Assassin’s Creed. L’elemento distintivo delle olivette, le cuciture borchiate e la spaziosa monotasca regalano uno stile davvero unico a questo capo, che riporta anche il simbolo di Assassin’s delicatamente stampato sulla schiena.
Anche la t-shirt Codex costituisce senza dubbio una scelta molto popolare. Disponibile in grigio sasso, riporta illustrazioni scure e tetre che “incombono” sopra incisioni più sottili appena accennate della quest The Ones That Came Before. Il simbolo di Assassin’s Guild è presente sull’orlo.
“Questa non è la solita gamma di merchandise gaming” ha affermato Knut Bergel, CEO di musterbrand, “sottile e delicata, ma al tempo stesso decisamente in stile Assassin’s Creed, questa è la nostra più straordinaria collezione e non vediamo l’ora di vederla là fuori nel mondo reale.”
“Negli anni, abbiamo settato lo standard in termini di abbigliamento ispirato al gaming e, così come i giochi che lo hanno influenzato, la Assassin’s Creed Collection rappresenta qualcosa di davvero speciale.”
La Assassin’s Creed collection sarà disponibile per acquisto attraverso il sito: https://musterbrand.assassinscreed.com. I prezzi variano da €29 a €199.
Assassin’s Creed III verrà rilasciato il 31 ottobre per Xbox 360® e PlayStation®3, il 22 novembre per PC e Wii UTM Launch window for the Wii UTM.
Avevate mai pensato che anche in Assassin’s Creed ci potessero essere degli Easter Eggs? Ovviamente si, e noi li abbiamo raccolti per voi in uno splendido filmato disponibile in rete da pochissime ore.
Uno degli Easter Eggs contenuti nel filmato è riferito allaa disposizione delle finestre su alcuni edifici che formano Optimus Prime dei Transformers nella sua forma di veicolare (un camion).
In Assassin’s Creed, dopo aver lasciato Masyaf per la prima volta, uno degli assassini, Jamal, può essere assassinato silenziosamente senza conseguenze. Tuttavia, se lo si attacca apertamente chiederà agli altri assassini aiuto. Jamal era il traditore che, insieme a Mašun, ha aperto le porte per l’assedio dei Templari a Masyaf. Egli è stato originariamente un obiettivo di una missione, ma essendo stata tagliata lui è rimasto un Easter egg minore.
Non vi resta che dare uno sguardo al video e scoprirli tutti!
Vuoi acquistare una PlayStation 3 e sei un grande fan della saga Assassin’s Creed? Tranquillo, Ubisoft ha pensato a te!
La casa canadese, infatti, ha annunciato che a breve uscirà un cofanetto dal nome Ezio Trilogy che conterrà, appunto, in un unico blue-ray tutte le avventure disponibili di Ezio Auditore: Assassin’s Creed II, Brotherhood e Revelations. Il tutto, ovviamente, in esclusiva Sony.
Al momento non è prevista una versione tradotta in italiano.
Annunciato per Dicembre un nuovo capitolo di Assassin’s Creed in esclusiva per dispositivi iOs e Android, Assassin’s Creed Utopia.
Ho come la vaga sensazione che appena sarà divulgata per bene questa notizia i gamers, fan di Ezio, potrebbero scatenare una vera e propria guerra. Sta per uscire una nuova collection per Xbox 360 e PS3 dedicata ad Assassin’s Creed e si chiamerà “Ezio Saga”.
La nuova collection includerà tutti gli episodi della saga di Ezio Auditore: Assassin’s Creed 2, Brotherhood e Revelations oltre ad alla colonna sonora e un artbook e fin qui…siamo tutti contenti!
Dopo aver mostrato i primissimi artwork di Assassin’s Creed del 2004, cioè quelli appartenenti al concept originale conosciuto come “Prince of Persia: Assassin’s Creed”, è emerso anche un video che mostra le primissime fasi dello sviluppo. Il video è stato pubblicato dal sound designer Alain Larose, che ha partecipato a diversi progetti tra il 2002 e il 2009, tra cui molti titoli che non sono mai stati pubblicati.
A parlare, del prossimo capito della celebre saga Assassin’s Creed, ai microfoni di MCV è Yves Guillemot, CEO di Ubisoft e, a quanto pare, ne ha dette di cose interessanti!
“Quello di Assassin’ s Creed è un franchise incredibile e ci sono delle grandi aspettative sul fatto che continui a crescere. Siamo molto soddisfatti del nostro grande successo: siamo stati nella TOP TEN Americana per l’intero anno, questo dimostra quanto il pubblico americano ami il nostro prodotto.”
“Siamo convinti che il rilascio a cadenza regolare di nuovi episodi e l’espansione del titolo anche su nuove piattaforme soddisferà i nostri attuali fan e ne attirerà sicuramente dei nuovi!” Per concludere in grande e lasciarci ancora di più con l’acquolina in bocca Guillemot ha dichiarato: “Siamo fiduciosi che il prossimo episodio di Assassin’s Creed sarà il più grande mai realizzato”
Ubisoft e Panini Comics annunciano un accordo per la localizzazione e distribuzione in Italia del fumetto Assassin’s Creed The Fall.
Assassin’s Creed The Fall narra le vicende di un nuovo membro della setta degli Assassini, Daniel Cross, e del suo antenato Nikolai Orelov. Il fumetto esplora un’ambientazione inedita per i fan di Assassin’s Creed ed offre una suggestiva visione della Russia nel periodo compreso tra il 1890 e il 1917. Come è ormai consuetudine nel franchise di Assassin’s Creed, la narrazione sarà arricchita dalla presenza di alcuni personaggi storici dell’epoca, tra cui Rasputin, Tesla e altri particolarmente influenti nelle vicende che infiammarono quel periodo.
Scritto e illustrato con la collaborazione di Cameron Stewart (Batman & Robin, Catwoman) e Karl Kerschl (Superman, Flash), Assassin’s Creed The Fall offrirà una perfetta miscela di azione, storia e mistero, come l’evento di Tunguska e il tentato assassinio dello Zar Alessandro III.
La miniserie, composta da due volumi di 48 pagine ciascuno ed edita da Panini Comics, sarà distribuita in Italia nelle edicole e librerie specializzate in fumetti al prezzo di 3,00 €. Il primo volume conterrà inoltre un estratto della guida strategica di Assassin’s Creed Brotherhood e altri contenuti speciali. L’uscita del primo albo di Assassin’s Creed The Fall è prevista per il 27 gennaio 2011, mentre per il secondo e ultimo atto i fan dovranno attendere il mese di marzo.
“Abbiamo pensato ad un paio di opzioni. Fino ad adesso abbiamo provato a scegliere periodi nei quali si sono svolti eventi conosciuti in tutto il mondo. Dunque la Seconda Guerra Mondiale per esempio potrebbe benissimo ospitare un Assassino. Funzionerebbe!”Queste le parole di Vincent Pontbriand, producer di Assassin’s Creed, che, a proposito del futuro della serie più fortunata di Ubisoft, lancia il rumor di un prossimo Assassin’s Creed ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale!!
Se già giocare un Assassino in mezzo a trincee, carri armati e soldati nazisti vi sembra entusiasmante come poche altre esperienze, aspettate di leggere il resto!
“Parlando di Seconda Guerra Mondiale, in quel periodo l’economia in Inghilterra e Francia era gestita dalle donne, perché gli uomini erano a combattere… E se in questo contesto foste una donna inglese [appartenente agli Assassini e protagonista del gioco .ndt] in piena Guerra Mondiale? Perché no?”
Un luminoso futuro di prospettive ci si é spalancato davanti, solamente grazie a queste parole… a voi no?
Quale che sarà il futuro degli Assassini, per ora preferiamo comunque concentrarci su Assassin’s Creed: Brotherhood, che come setting ha proprio la nostra amata Roma!!
La protezione DRM aveva già riscontrato forti dubbi sulla sua effettiva applicazione: in sostanza l’utente per giocare al titolo con questa protezione deve essere per forza collegato ad internet e se i server sono down non può accedere al gioco, anche se possiede una copia originale.
Noi speriamo vivamente che queste cose non accadano più, dato che a pagarne le conseguenze sono gli utenti che acquistano regolarmente il gioco, mentre i pirati giocano tranquillamente alla propria copia di Assassin’s Creed 2 senza avere delle conseguenze negative.
Ubisoft ha rilasciato in rete il trailer di lancio di Assassin’s Creed: Bloodlines per PSP. In questo episodio i giocatori potranno vestire nuovamente i panni di Altair, con le vicende che temporalmente si collocheranno dopo il primo Assassin’s Creed, per gettare un ponte narrativo per i primi 2 capitoli.
Assassin’s Creed: Bloodlines potrà essere connesso con la versione PS3 di Assassin’s Creed 2 per sbloccare feature come denaro, armi e potenziamenti. Assassin’s Creed: Bloodlines uscirà il 19 novembre per PSP, insieme all’attesissimo Assassin’s Creed 2. Buona visione!
Continua il supporto ad Assassin’s Creed 2 da parte di Ubisoft con il rilascio dei restanti cortometraggi di Assassin’s Creed: Lineage, finalmente racchiusi in un unico video completamente in italiano. Assassin’s Creed: Lineage racconta la storia di Giovanni Auditore da Firenze, padre di Ezio, mettendo sul fuoco alcuni retroscena riguardanti i personaggi, giusto per aumentare a dismisura il livello dell’hype.
Il cortometraggio è stato girato come 300 e Sin City, cioè con attori veri ma sfondi digitalizzati al computer, con una cura per il dettaglio davvero particolare. Assassin’s Creed 2 uscirà il 20 novembre per PS3 e Xbox 360 e nel primo trimestre 2010 per PC. Buona visione!
Ubisoft ha rilasciato il primo video per Assassin’s Creed: Bloodlines, titolo della serie rivolto esclusivamente per PSP, posizionato temporalmente tra il primo capitolo e Assassin’s Creed 2, con protagonista il mitico Altair. Oltre al video la casa francese ha diffuso informazioni sulla Limited Edition, che conterrà 8 missioni ambientate in ambienti che comprendono Limasol e Kyrenia situate a Cipro.
Nella Limited Edition in bundle di Assassin’s Creed: Bloodlines si potrà trovare una PSP 3000 bianca, il gioco, un UMD di un film (non si sa acora quale) e una Memory Stick PRO Duo da 2 gb, al prezzo di 199,99 dollari. Assassin’s Creed: Bloodlines uscirà a metà novembre per PSP sia su UMD che su PlayStation Store in forma digitale.
This post was published on 10 Luglio 2019 17:56
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…