Dopo il giveaway dello strategico World in Conflict Complete Edition Ubisoft ritorna augurandoci buon Natale un po’ in anticipo con un’ altra imperdibile offerta, sta volta il protagonista è Assassin’s Creed Black Flag.
La straordinaria offerta parte da oggi ed è valida per tutti i giocatori su PC, i quali possono accedere al proprio account Uplay, o eventualmente registrarsi, al seguente indirizzo, e acquistare la propria copia gratuita, ma bisogna fare in fretta perché il periodo gratis scade il 18 dicembre alle 12:00.
Questa è un’ottima occasione per recuperare il quarto capitolo della saga di Assassin’s Creed, soprattutto per chi è stato intimidito dai molti bug presenti nel gioco all’uscita.
Infatti Black Flag, rilasciato nel 2013, fin da subito ha avuto grossi problemi di ottimizzazione, specialmente su PC. Tuttavia in questi 4 anni gli sviluppatori della Ubisoft hanno portato il gioco ad avere ottime prestazioni, implementando diverse tecnologie Nvidia come i suggestivi God Rays, che illuminano il paesaggio dall’alto con dei fasci di luce, l’ HBAO+ e il PCSS, che forniscono ombre più dettagliate e realistiche intorno agli oggetti, l’ anti-alias TXAA, che uniforma i bordi e li rende omogenei e infine un’ottimizzazione per la risoluzione in 4K.
Se siete interessati alla serie di Assassin’s Creed guardate questo articolo sul concorso fotografico organizzato dalla Ubisoft per l’ultimo capitolo uscito, Assassin’s Creed Origins.
Arriva il primo DLC per Assassin’s Creed IV: Black Flag del 2014. Si tratta di Pirati Illustri ed introduce nuovi elementi sia per il single player che per il multiplayer. Questo l’elenco completo delle aggiunte.
Single player:
Multiplayer:
Il costo è di 7 euro, a meno che non si abbia acquistato il Season Pass. In questo caso il download è gratuito.
Non è nemmeno uscito, e già Assassin’s Creed 4 in versione PC ha dei problemi. Secondo alcune indiscrezioni che circolano in rete i programmatori si sono accorti, forse con un po’ troppo ritardo, che AC4 presenta alcuni bug.
Per questo chi lo acquisterà dev’essere consapevole che, prima di poterci cominciare a giocare, dovrà scaricare un aggiornamento. Si parla infatti di una patch 1.1 che eliminerebbe i bug come alcuni blocchi, migliorerebbe la risoluzione grafica ed ottimizzerebbe l’hardware dual GPU e dual monitor. Inoltre eliminerebbe sin da subito alcuni problemi riscontrati con il multiplayer. Ricordiamo che la versione per PC di Assassin’s Creed 4 uscirà il prossimo 22 novembre.
Assassin’s Creed 4 batte tutti e diventa il gioco più venduto in Italia su console, battendo colossi come FIFA 14, Battlefield 4 e GTA 5. Su PC, il trionfatore assoluto è Football Manager 2014. Di seguito le classifiche per tutte le piattaforme.
Con un messaggio su Twitter, Sony e UbiSoft hanno annunciato che il DLC di Assassin’s Creed IV dedicato ad Aveline sarà disponibile gratuitamente per due settimane per tutti gli abbonati PlayStation Plus.
Si infittisce il giallo intorno ai contenuti esclusivi di Assassin’s Creed 4: Black Flag. Come abbiamo anticipato qualche giorno fa, il trailer che mostrava la scritta “esclusivi per 6 mesi” sui circa sessanta minuti di contenuti aggiuntivi, tra i quali l’utilizzo di Aveline (la protagonista della versione PSVita), aveva fatto insospettire in molti.
Si era pensato infatti che i contenuti esclusivi di PS3 e PS4 lo sarebbero stati solo per 6 mesi e poi, passato questo periodo di tempo, sarebbero stati introdotti tramite DLC sulle altre console. Oggi arriva una nota di Sony che smentisce categoricamente che questo avverrà. Ma non chiarisce completamente la faccenda. Nel testo infatti si legge, testualmente, “non sono previsti su Xbox 360 e Xbox One”. Ma ricordiamo infatti che AC4 uscirà anche su PC e Wii U. Che si tratti di una dimenticanza, o su queste piattaforme il DLC con i contenuti aggiuntivi arriverà lo stesso? Attendiamo la nuova replica di Sony.
Tra le principali critiche mosse adAssassin’s Creed 4 c’è il fatto di essere praticamente identica nelle versioni old gen e next-gen. Dopotutto chi le ha provate su entrambe ha avuto l’impressione di star giocando allo stesso gioco, non a torto.
Oggi, per sfatare ogni dubbio, pubblichiamo un video che mette in parallelo la versione old-gen (Xbox 360) e quella next-gen (PlayStation 4). Se ci sono differenze, le scoprirete guardandolo.
Ubisoft ha reso noti i requisiti di sistema per la versione PC dAssassin’s Creed 4 Black Flag. In un’intervista rilasciata ieri Luc Poirier ha spiegato alcuni aspetti molto importanti rispetto a questa versione. In particolare ha anticipato che per chi possiede un computer molto potente, la qualità del gioco sarà al livello delle next-gen; chi invece possiede un pc “normale” di fascia media potrà comunque giocare agilmente a questo titolo, basta disattivare alcune delle funzionalità avanzate.
Intanto questi saranno i requisiti minimi per giocare ad Assassin’s Creed 4 Black Flag:
Sistema operativo: Windows Vista SP2 o Windows 7 SP1 o Windows 8 (entrambe le versioni a 32/64bit)
Processore: Intel Core2Quad Q8400 @ 2.6 GHz / AMD Athlon II X4 620 @ 2.6 GHz
RAM: 2GB per Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Scheda Video: Nvidia GeForce GTX260 o AMD Radeon HD 4870 (512MB VRAM con Shader Model 4.0 o maggiore)
DirectX: DirectX June 2010 Redistributable
Scheda audio: DirectX Compatible Sound Card con drivers aggiornati
Periferiche: tastiera e mouse richiesti, compatibile anche con gamepad controller.
Requisiti raccomandati:
Sistema operativo: Windows Vista SP2 o Windows 7 SP1 o Windows 8 (32/64bit)
Processore: Intel Core i5 2400S @ 2.5 GHz o migliore / AMD Phenom II x4 940 @ 3.0 GHz
RAM: 4GB o maggiore
Scheda Video: Nvidia GeForce GTX470 o AMD Radeon HD5850(1024MB VRAM con Shader Model 5.0) o migliore
DirectX: DirectX June 2010 Redistributable
Scheda Audio: DirectX Compatible Sound Card con drivers aggiornati
Assassin’s Creed IV: Black Flag uscirà in Italia, in versione PC, il prossimo 22 novembre, ovvero 3 settimane più tardi delle versioni console. Oggi Ubisoft ha reso noti i requisiti di sistema per poterci giocare senza problemi. Ecco quali sono:
Requisiti minimi
– Processore: Intel Core 2 Quad Q8400, AMD Athlon II X4 620
– Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 260, AMD Radeon HD 4870
– Memoria: 2 GB di RAM
– 30 GB di spazio libero su hard disk
– Sistema operativo: Windows Vista SP1, Windows 7, Windows 8
Requisiti raccomandati
– Processore: Intel Core i5 2400S, AMD Phenom II X4 940
– Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 470, AMD Radeon HD 5850
– Memoria: 4 GB di RAM
– 30 GB di spazio libero su hard disk
– Sistema operativo: Windows Vista SP2, Windows 7 SP1, Windows 8
Gli assassini della saga di Assassin’s Creed devono essere stati fortunati nella loro vita. Ezio ebbe come mentore-aiutante nientemeno che Leonardo Da Vinci, Connor Kenway i principali patrioti americani tra i quali George Washington, ora tocca a Edward Kenway che è stato un discepolo nientemeno che di Barbanera, il più grande pirata di tutti i tempi.
Lui è solo uno dei tanti personaggi storici che saranno presenti in AC4 Black Flag, come ad esempio Charles Vane ed altri già citati anche in AC3. Ubisoft ha deciso di presentarli tutti in un video, a fine articolo, che serve anche a far vedere il passo in avanti della grafica ed aumentare il livello di attesa per l’uscita del gioco. Ricordiamo che Assassin’s Creed 4 Black Flag arriverà il 31 ottobre su PS3, Xbox 360 e Wii U, e a fine novembre su PC e le console next-gen.
Il team di Ubisoft, però, ha prontamente replicato alle critiche precisando che: “Assassin’s Creed è un franchise che fa riferimento alla storia. Assassin’s Creed IV: Black Flag, nello specifico, è un’opera di fantasia basata però sugli eventi realmente accaduti durante l’epoca d’oro dei pirati. Non siamo a favore della caccia alle balene, esattamente come non siamo a favore dello stile di vita piratesco, che prevede scarsa igiene, saccheggi, dirottamento di navi e assunzione di alcol oltre il consentito. Solo perché qualcosa viene rappresentato in un media ciò non significa che venga in alcun modo ‘glorificato’.”Ok Ubisoft hai ragione ma…povere balene!!!
Pirata, capitano e Assassino, Edward ha intrapreso una lotta per conquistare la gloria che gli ha fatto guadagnare il rispetto di vere leggende dei mari come il pirata Barbanera, ma lo ha anche trascinato nell’antico conflitto tra Assassini e Templari: una guerra che potrebbe distruggere tutto ciò che i pirati hanno ottenuto.
Ci sembra chiaro che i possessori di PS3 giocheranno più degli altri!
Che Ubisoft non avesse chiuso i conti con Assassin’s Creed era, ormai, cosa certa. Tutti ci aspettavamo la conferma della release di un nuovo capitolo – per comodità Assassin’s Creed 4 – che nulla avrà a che vedere con la trilogia appena conclusa.
La conferma ufficiale di quanto detta sopra è arrivata nel corso della conferenza sui risultati finanziari di Ubisoft dove, il presidente e amministratore delegato della società, Yves Guillemot ha annunciato un nuovo Assassin’s Creed svelandone anche i primissimi dettagli.
Nel nuovo capitolo della saga diremo definitivamente addio a Desmond e lasceremo alle spalle le nostre avventure con Altair, Ezio e Connor per concentrarci sulle gesta di un nuovo protagonista in un nuovo periodo storico.
La release del nuovo Assassin’s Creed è fissata entro la fine dell’anno fiscale 2014, per cui entro Marzo 2014. Riuscirà il nostro nuovo eroe a debuttare su console next gen?
This post was published on 10 Luglio 2019 17:56
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…