Super Mario Galaxy è uno dei giochi di maggior successo su Nintendo Wii. Sulla console della passata generazione ha venduto quasi 11 milioni e mezzo di copie, e si preannuncia come una killer app anche su Wii U.
Dopo l’annuncio dello scorso dicembre, adesso Nintendo ha svelato via Twitter anche la data di uscita ufficiale del porting sull’attuale generazione di console. Una data molto vicina: giovedì 4 febbraio, fra tre giorni. L’annuncio così ravvicinato lascerà sicuramente molti utenti sorpresi.
Super Mario Galaxy sarà acquistabile esclusivamente sull’eShop di Nintendo (non dovrebbero essere previste copie fisiche) al costo di 19,99 euro.
Super Mario Galaxy, dopo l’indiscrezione che vi abbiamo riportato all’incirca una decina di giorni fa, è finalmente approdato anche su Wii U. Il titolo infatti è disponibile a partire dalla giornata di oggi per la console casalinga di Nintendo attraverso il servizio eShop.
Per il momento Super Mario Galaxy per Wii U è disponibile solo in alcuni mercati, come quello giapponese e del Nord America, con un costo di 19,99 dollari. Nessuna informazioni è stata data invece per quanto riguarda l’approdo del gioco su Wii U per gli utenti europei ma verosimilmente il titolo sarà disponibile anche nel nostro paese.
Commento gamer Samuele Zaboi:
Occasione più che ghiotta per chi non ha mai giocato a Super Mario Galaxy su Wii. Chi sperava in un nuovo capitolo resterà senza dubbio deluso ma non è escluso che in futuro possa essere annunciato un nuovo capitolo, forse per Nintendo NX.
Non c’è ancora nulla di ufficiale ma Super Mario Galaxy potrebbe tornare su Wii U. L’ente che si occupa della valutazione dei vidoegiochi per il Nord America (ESRB) ha infatti inserito nel proprio listino online un titolo chiamato Super Mario Galaxy e come piattaforma è stata indicata Wii U.
Per il momento non è chiaro se si tratti di un remake in alta definizione o se invece Nintendo stia pensando a un nuovo capitolo. Ricordiamo come Wii U sia già in grado di leggere e supportare i dischi per Wii quindi questo Super Mario Galaxy per Wii U non può essere semplicemente un porting.
Precisiamo infine come per il momento non ci sia nulla di confermato e di ufficiale.
Commento gamer Samuele Zaboi:
Molti fan Nintendo attendono da diverso tempo il ritorno di Super Mario Galaxy, solo su Wii U. Questa indiscrezione sembrerebbe essere di buon auspicio anche se la speranza, perlomeno a titolo personale, è che Nintendo realizzi un gioco completamente nuovo, un nuovo capitolo, e non un rifacimento in alta definizione dei titoli già esistenti.
In un periodo in cui tantissime case sviluppatrici stanno realizzando dei remaster da PS3 e Xbox 360 a PS4 e Xbox One, viene da chiedersi come mai anche Nintendo non faccia lo stesso. Ecco la risposta.
Sull’eShop della casa giapponese sono stati individuati in queste ultime ore alcuni titoli ancora non annunciati. Si tratterebbe di Super Mario Galaxy (il primo capitolo), di The Legend of Zelda: Skyword Sword ed anche Twilight Princess, tutti remake dalla Wii. Inoltre si vocifera della presenza anche di Metroid: Other M. Per quanto riguarda Super Mario Galaxy comunque la sorpresa non è completa. Una versione per Wii U già era in vendita in Giappone e davamo per scontato che fino alla fine sarebbe arrivata anche da noi. Le altre invece ci hanno sorpreso. Resta solo da capire se diventeranno utilizzabili attraverso la Virtual Console che consente la retrocompatibilità, oppure se saranno dei veri e proprio remaster. Fa ben sperare che nell’elenco accanto al nome “Twilight Princess” compare anche la scritta “HD” che fa pensare ad un remaster. Sarà cos? Solo Nintendo potrà darci la risposta definitiva nei prossimi giorni.
Direttamente dalla conferenza indetta da Nintendo arriva un data di uscita per Super Mario Galaxy 2 in versione americana: 23 maggio. Attualmente non si conosce la data di uscita europea, ma come al solito non si distanzierà molto da quella per gli Stati Uniti, quindi non dovremo aspettare molto!
Inoltre Nintendo ha rilasciato anche nuove immagini per Super Mario Galaxy 2, titolo ovviamente in esclusiva per Wii e molto atteso da milioni di fan in tutto il mondo. Buona visione!
Sblocca due stage bonus nella versione Demo:
Nel menu principale della Demo tieni premuti i tasti 1 e 2 insieme e poi premi i tasti A e B insieme.
Sblocca il personaggio nascosto: Luigi
Colleziona tutte e 120 le stelle poi vai da Rosalina e chiedi di sconfiggere di nuovo Bowser.
Sblocca la stella finale
Colleziona 120 stelle con Luigi e sconfiggi Bowser. Ora, all’inizio del gioco, potrai accedere al Grand Finale Galaxy; colleziona 100 monete viola in questo divertente festival e otterrai la stella finale.
This post was published on 8 Luglio 2019 13:58
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…