leggi anche: Fotogallery Hitman Absolution
-DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI TROFEI
– DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA CON I 10 COMANDAMENTI DEGLI ASSASSINI!
– DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE SFIDE
– DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE ARMI UNICHE
È ufficiale: Hitman Absolution diventerà retrocompatibile per Xbox One. La versione Xbox 360 sarà presto giocabile sulle nuove console di Microsoft, anche se non è ancora stata specificata una data.
Hitman: Absolution, annunciato in maniera non poco sospetta esattamente un mese prima dell’uscita del primo episodio del nuovo capitolo, farà inolte da apripista per l’intera saga di Hitman su Xbox One. Su questo ancora Square Enix non si è espressa a livello ufficiale, ma da quanto trapelato anche gli altri giochi della saga che sono usciti su Xbox 360 diventeranno disponibili su Xbox One nei prossimi mesi. Lo si capisce anche dalle parole di Hannes Seifert di IO-Interactive, la casa produttrice proprio dell’ultimo Hitman, il quale ha detto di essere un fan della retrocompatibilità e che vorrebbe giocare su Xbox One a tutti i capitoli del gioco usciti sulla 360. Dobbiamo aspettarci presto un annuncio ufficiale?
Il rivenditore francese Micromania (sussidiaria di Gamestop in Francia) ha messo in listino Hitman Absolution GOTY per PlayStation 4. Un utente di NeoGAF ha contattato la catena per avere ulteriori chiarimenti in merito alla questione.
La patch è prevista per Xbox 360 e PS3 dal 10 dicembre: l’aggiornamento rilasciato è molto simile a quello rilasciato per PC qualche giorno fa.
Un portavoce ufficiale ha postato la conferma ufficiale sui forum Eidos: “In termini di ciò che corregge, abbiamo individuato una serie di cose che causavano blocco del gioco random – che, a loro volta, avrebbero potuto corrompere i salvataggi. Abbiamo lavorato attraverso tutti i crash segnalati dagli utenti e sono felice di dire che abbiamo risolto tutto.
Una volta che la patch viene rilasciata, naturalmente, continueremo a monitorare i vostri commenti in modo da tenersi in contatto se si dovrebbe accadere qualcosa post-patch; fatecelo sapere immediatamente e noi provvederemo a rispondere e indagare.“
Voi? Avete avuto problemi con Hitman: Aboslution? Fateci sapere!
Come sappiamo, da qualche anno a questa parte, la pratica degli easter egg è davvero molto diffusa tra gli sviluppatori di videogames: ovviamente non poteva non esserne colpito anche Hitman: Absolution!
Ma cosa sono gli easter egg? Citando Wikipedia, l’easter egg è: è qualcosa di completamente estraneo alle normali funzioni del software in questione, e al tempo stesso non causa nessun particolare danno (quindi si escludono contenuti nascosti di natura ben diversa come virus, trojan, spyware e via dicendo).
Come detto, anche il nuovo Hitman non si sottrae a questa pratica e inserisce, in una delle sue missioni, un easter egg davvero molto complesso.
ATTENZIONE: QUELLO CHE STAREMO PER SCRIVERE PUO’ FORNIRE SPOILER PER CHI NON HA ANCORA GIOCATO LA MISSIONE IN QUESTIONE.
Nella missione End of the Road sparando agli avvoltoi in cielo è possibile evocare un camioncino dei gelati che fa concludere la missione in modo alternativo. Non ci credete? Il video che vi mostriamo svela questo simpatico easter egg!
Guida realizzata da Guybrush 89
L’assassino più letale del mondo videoludico non può certo buttarsi in mezzo alla mischia senza l’abito giusto per l’occasione. Noi di Games abbiamo pensato di realizzare una guida per trovare i costumi nascosti del gioco: La maggior parte dei costumi, infatti, li troverete sul vostro cammino, indossati dai nemici, dalle guardie o dai personaggi presenti in ogni livello. Quindi circa il 90% dei costumi li potrete ottenere semplicemente proseguendo nel gioco. Questa guida mostra dove trovare i costumi segreti:
IMPORTANTE: Per fare in modo che il gioco tenga conto dei vestiti che avete sbloccato non è necessario arrivare ad un checkpoint o o ultimare un livello, vi basterà indossare il costume anche in mezzo alle pallottole e il gioco lo segnerà nel vostro inventario.
La guida è realizzata sulla versione inglese del gioco, qualche nome potrebbe differire dalla versione italiana!
MISSIONE – TERMINUS HOTEL
Si tratta della missione in cui dovrete infiltrarvi nell’Hotel per raggiungere la camera 899.
Questo costume può essere mancato facilmente perché potrete trovarlo solo passando dall’entra principale dell’Hotel:
-Custode
Questo semplice costume da custode è fondamentale per questa missione perché annulla ogni sospetto da parte dei nemici dal primo al settimo piano, per l’ottavo dovrete fare attenzione.
MISSIONE – CACCIATORE E PREDA – Capodanno cinese
Si tratta della missione in cui tornerete nella piazza di Chinatown per eliminare i 3 scagnozzi.
Appena arrivate nella piazza andate a sinistra e proseguite costeggiando la parete. Dopo essere passati sotto un arco in stile orientale, rosso con dei dragoni d’oro, proseguite tenendo sempre d’occhio la parete sinistra. Troverete un poliziotto che fa la guardia ad un vicolo. Intrufolatevi in quel vicolo per trovare il costume di:
-Charlie lo Scoiattolo
Un costume da scoiattolo, mascotte del peperoncino piccante.
MISSIONE – LA LEGGE DI SKURKY
Si tratta della missione in cui dovrete passare dal processore al carcere per raggiungere i vostri avversari.
Se rimarrete ad osservare il processo noterete arrivare un pazzoide vestito in modo alquanto strano che sarà l’imputato dell’azione legale. Senza stare a trovare metodi per allontanare l’imputato dall’aula e toglierlo dalla vista di tutti, andate da lui ed eliminatelo e prima di venire uccisi dalle guardie indossate il costume da:
-Uomo con il cappello di carta stagnola
Un costume bizzarro con uno strano cappello di stagnola per impedire agli alieni di leggervi la mente.
MISSIONE – UNICO NEL SUO GENERE
Si tratta della missione in cui dovrete andare dal sarto per acquisire un nuovo abito.
Dopo aver preso l’abito potrete scendere nel seminterrato per raccogliere alcuni costumi unici nel gioco dalla roba ammucchiata nell’angolo e dai manichini:
-Operaio del Sistema Fognario
Un vestito da operaio sporco di rifiuti fognari.
-Chef della Salsa Piccante
Un costume da chef creatore di Hot Sauce con tanto di collana di peperoncini.
-Gelataio
Per tutti coloro che desiderano un gelato al gusto di piombo!
-Costume da Uccello
Un vestito da uccello giallo gigante.
Nomi del calibro di Deus Ex: Human Revolution ed il più famoso Assassin’s Creed 3 hanno lanciato sul mercato i capi d’abbigliamento dei personaggi di punta delle proprie storie permettendo i fan di vestirsi proprio come coloro eroi digitali. Anche i creatori di Hitman: Absolution non sono stati da meno, lanciando i propri capi di abbigliamento anche nel mercato videoludico: il comunicato che troverete tra qualche riga spiegherà meglio le modalità.
L’Agente 47 è sempre stato uno dei personaggi più “stilosi” all’interno del mondo dei videogiochi, ora i suoi abiti passano dallo schermo direttamente al guardaroba reale grazie a musterbrand, azienda leader in licensing & merchandise che introduce la nuova collezione ufficiale ispirata alla serie Hitman.
La gamma include otto capi. Il capo principale che guida la Hitman Collection è senz’altro il blazer nero, un tributo al look distintivo dell’Agente 47. Il suo numero appare sull’orlo della giacca mentre il codice a barre è stampato a grandi cifre, in colore rosso-sangue, sulla fodera nera della giacca. Spicca in particolare, sul collo del blazer, il codice a barre 47 e la sequenza di numeri stampati in rilievo.
Il codice a barre della t-shirt riporta il codice a barre che l’Agente 47 ha tatuato sulla nuca e il suo numero sopra l’emblema di Hitman sull’orlo. Il codice a barre, insieme al logo dell’Agenzia, è presente anche sullo scollo della maglietta.
Aggiungono un ulteriore tocco di stile ai capi di Hitman il set di gemelli e la spilla da cravatta, due accessori preziosi che vanno a completare il look dell’Agente 47 dando un po’ di “slancio” a un classico abito da lavoro.
“L’Agente 47 ha un look davvero unico”, ha affermato Jon Brook (UK Marketing Director, Square Enix), “Siamo felici di aver collaborato con musterbrand e riuscire a trasportarlo nella vita reale. Questa è senza ombra di dubbio la nostra linea di abbigliamento più vistosa e accattivante. Se il look può uccidere, questa gamma di capi può decisamente lasciare senza lavoro l’Agente 47!
Anche i costi sembra non siano particolarmente alti: si va dai 29 ai 147€ ed è possibile acquistare, il tutto, presso lo store dedicato ad Hitman.
Davvero una gran bella iniziativa!
IO Interactive ci mostra un trailer esclusivo relativo alle modalità di assassinio in Hitman: Absolution.
L’agente 47, infatti, potrà utilizzare diverse tecniche per uccidere i propri avversari: classico uso delle armi, corpo a corpo in modalità stealth o mischia, o tramite l’utilizzo degli elementi che l’ambientazione ci riserva per inscenare morti accidentali.
Vi lasciamo al video ricordandovi che Hitman: Absolution sarà disponibile dal 20 Novembre per PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
“Credo che la gente non ami impeganre un gran numero di ore per completare un gioco, si stancano in fretta. E il discorso non vale solo per questo titolo, ma per tutti. Sapere che solo il 20% dei giocatori vedranno l’ultimo livello è una cosa terribile, che demoralizza anche le persone che lavorano al progetto.”
“E’ molto difficile apportare dei cambiamenti, quando tutto è stato concepito per legarsi a una storia di un certo spessore. Credo che in alcuni precedenti episodi di Hitman sia stato attuato un approccio del genere, ovvero alcuni livelli sono stati spostati all’inizio perché risultavano più interessanti e coinvolgenti. Per Absolution però è molto difficile, visto che la trama è legata a doppio filo ai livelli, dunque questi devono arrivare in un ordine prestabilito, così come sono stati pensati originariamente.”
A questo punto direi che la sfida è aperta, chi di voi riuscirà a vedere l’ultimo livello di Hitman Absolution?
Hitman: Absolution arriverà su tutti gli scaffali il 20 Novembre 2012 per Playstation 3, Xbox 360 e PC. Sarà disponibile, inoltre, per tutti coloro che preorineranno il gioco a partire dal 15 Maggio sarà disponibile Hitman Sniper Challenge!
This post was published on 7 Luglio 2019 21:24
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…