Milioni di utenti sono ancora in attesa dell’uscita di Gears of War 4, prevista per il prossimo 11 ottobre, ma The Coalition guarda avanti e pensa già a Gears of War 5. L’ammissione arriva oggi dal grande capo dello studio Rod Ferguson.
Intervistato da Digital Spy, il capo di The Coalition ha spiegato che il loro studio adesso ha le idee molto più chiare e sa già che strada intraprendere per il sequel di Gears of War 4. Il progetto c’è, le idee non mancano (si parla persino di una nuova arma che sarebbe una rivisitazione di una già vista in passato), l’ultimo tassello, ritenuto fondamentale, è controllare come andranno le vendite del prossimo titolo. Soltanto se GOW4 dovesse essere un fallimento, ammette Rod, Gears of War 5 non vedrebbe mai la luce.
Considerando l’amore per il franchise da parte del pubblico, però, crediamo sia impossibile che le cose vadano così male. Anche perché se, come ammette lo stesso Ferguson, con Gears of War 1, 2 e 3 non sapevano dove stavano andando e procedevano un po’ a tentativi, figuriamoci adesso che la strada è ben tracciata se le cose possono andare così male.
Nel 2016 milioni di utenti PC avranno altri due grandi giochi a disposizione: Gears of War: Ultimate Edition e Killer Instinct.
Lo ha annunciato, via Twitter, Phil Spencer di Microsoft dopo essere stato stuzzicato da un fan. Non ha rilasciato tanti dettagli, Spencer, sul futuro PC di questi due importanti franchise, l’unica informazione certa è che, anche se le date non sono ancora state annunciate, non aspetteranno ancora a lungo nel 2016. Gears of War: Ultimate Edition e Killer Instinct arriveranno dunque, almeno secondo queste informazioni, nella prima parte del prossimo anno. Restate collegati per aggiornamenti in merito.
Gears of War Ultimate Edition uscirà in Italia dopodomani, venerdì 28 agosto, ma le varie redazioni mondiali hanno già ricevuto una copia per la recensione.
Il solito Digital Foundry ha fatto molto di più: ha confrontato la versione next-gen con quella vecchia, del 2006, uscita su Xbox 360. Non c’è ovviamente il pretesto di fare il paragone su quale sia migliore, ma solo lo spunto per vedere i progressi fatti dalla tecnologia in 9 anni e quanti passi in avanti hanno fatto gli sviluppatori dalla prima versione a quest’ultima che sta per uscire. Com’è possibile notare, la grafica è più luminosa e dettagliata mentre il frame rate nelle sezioni più convulse, quelle con sparatorie pesanti, è bloccato a 30 fps in entrambi i casi, mentre nelle altre fasi del gioco più “tranquille” sale fino a toccare i 60 fps su Xbox One. Ecco il videoconfronto Gears of War Ultimate Edition vs Gears of War.
Alla vigilia della Gamescom, Xbox e The Coalition sono felici di annunciare una novità esclusiva per chi comprerà Gears of War: Ultimate Edition o il bundle di Xbox One + Gears of War: Ultimate Edition: sarà possibile sbloccare l’intera collezione di Gears grazie alla retrocompatibilità di Xbox One. Un’imperdibile occasione, disponibile dal 25 agosto fino al 31 dicembre 2015, che consentirà agli utenti che giocheranno a Gears of War: Ultimate Edition su Xbox Live di rivivere i titoli di Gears of War, Gears of War 2, Gears of War 3 e Gears of War: Judgment, prima di tutti gli altri.
Con Gears of War: Ultimate Edition gli utenti avranno la possibilità di ripercorrere il gioco originale che è stato completamente rimasterizzato: da una grafica di nuova generazione ad incredibili sequenze narrative, fino ad un gameplay moderno per un’esperienza ancora più memorabile. Inoltre, il titolo avrà anche nuove mappe, modalità e missioni, oltre che l’accesso esclusivo alla versione beta di Gears of War 4.
Tutti i titoli della saga di Gears of War saranno comunque giocabili da tutti a partire dal prossimo autunno, grazie alla retrocompatibilità: basterà avere una copia fisica o digitale del gioco per Xbox 360. Infine, per chi fa parte del Preview Program di Xbox One, l’originale Gears of War è disponibile oggi grazie alla retrocompatibilità.
Durante il Comic-Con di San Diego, Rod Fergusson ha puntualizzato che Gears of War: Ultimate Edition per sistemi Windows PC non sarà un semplice porting dalla versione per Xbox One ma sarà un titolo ex-novo che godrà di molte caratteristiche dei PC.
Si comincia, per esempio, con il supporto alla risoluzione 4K e l’uso delle DirectX 12. Si potrà sbloccare il framerate per una massima integrazione con il nuovo Windows 10 e sarà supportato l’utilizzo di Xbox Live. Inoltre, Fergusson, ha fatto sapere che il titolo, provato a 4K su un megaschermo da ben 70″ si è mostrato assolutamente magnifico. Il gioco sarà disponibile per Xbox One dal prossimo 28 Agosto ed in seguito arriverà su PC con Windows 10.
Un ottimo bundle viene proposto oggi da Microsoft anche per il mercato italiano: Gears Of War Ultimate Edition con Xbox One.
La console contenuta nell’offerta è quella da 500 GB e, oltre alla copia digitale del gioco, darà anche diritto alla versione beta di Gears of War 4 che uscirà il prossimo anno. Ma non finisce qui. L’offerta prevede anche la possibilità di scaricare una skin Superstar Cole per la modalità multiplayer compresa nell’offerta da 14 giorni di Xbox Live Gold gratuito. Il bundle Xbox One + Gears Of War Ultimate Edition sarà disponibile dal prossimo 21 agosto, ma siccome il gioco uscirà il 25 bisognerà attendere 4 giorni per poterci accedere. Il prezzo in euro ancora non è stato ufficializzato, ma dovrebbe essere intorno ai 429 euro.
Gears of War Ultimate Edition annuncio e data di uscita – Direttamente dal palco dell’ E3 2015 è stata annunciata la Gears of War Ultimate Edition: si tratta del primo capitolo della saga completamente rimasterizzato a 1080p e 60fps. Il gioco ha già una data di uscita: il 25 agosto 2015! Tutti i dettagli saranno disponibili presto, per ora è disponibile solo il video che è stato presentato durante la conferenza che mostra già parte della bontà grafica di questa Gears of War ultimate:
Secondo alcuni rumor, Microsoft pubblicherà nel 2015 Gears of War Judgment Revolution, versione aggiornata, rivenduta e corretta del titolo uscito su Xbox 360 nel corso del 2013.
Questo capitolo farà da prequel alle avventure narrate in Gears of War per Xbox One, attualmente in fase di sviluppo presso lo studio Black Tusk.
Il rivenditore australiano OZ Game Shop ha messo in listino una misteriosa “Gears of War Trilogy” per Xbox One, mai annunciata ufficialmente da Microsoft. La raccolta dovrebbe includere Gears of War, Gears of War 2 e Gears of War 3 (con tutti i DLC) in versione rimasterizzata per la console next-gen.
Non ci sono ancora notizie certe ma pare che Epic Games stia seriamente pensando di pubblicare un cofanetto dedicato a Gears of War per Xbox 360. Il bundle, atteso per la seconda metà dell’anno, conterrebbe i primi tre episodi e il prequel Gears of War Judgment.
Si è diffusa nella notte la notizia di un presunto gioco di della serie Gears Of War per PlayStation 4. Secondo i soliti bene informati Gears Of War Redux (questo il titolo) sarebbe stato presentato all’E3 a porte chiuse, a testimoniarlo uno screenshot tratto dalla demo.
La modalità in più è Zona di Guerra, conosciutissima dai fan di Gears of War 3. L’unico modo per sbloccare questa modalità aggiuntiva è inserire un codice dal controller.
Dopo aver scelto una partita privata, si deve selezionare “Deathmatch a Squadre” e premere il pulsante A. Premete adesso A + B contemporaneamente e quindi premere di nuovo A per continuare. Il gioco è fatto…buon divertimento!
Ogni settimana un membro della community di Gears of War, infatti, sarà selezionato dal team di sviluppo per impersonare l’Epic Reaper. Più sarete attivi contribuendo alla comunità, più possibilità avrete di essere scelti. Se riuscirete a vestiri i panni dell’orribile mostro, potrete utilizzare la speciale skin dedicata che dona particolari abilità e resistenza fisica e riceverete un set di dog tags custom.
I premi però non sono finiti e c’è qualcosa in serbo anche per chi riuscirà a sconfiggere il nuovo personaggio. Chi riuscirà nell’impresa riceverà la medaglia Reaper e una nuovissima skin per l’arma.
Il DLC Booster Map Pack scaricabile da ora gratuitamente da XBox Live include le mappe Palude, Torre, Azura, Blood Drive e Resltung. Tutte le mappe saranno giocabili sia nella modalità Orda che in quelle competitive e saranno scaricabili dalla sezione “Contenuto scaricabile” presente all’interno di Gears of War 3. Nel caso in cui ve lo siate perso, vi proponiamo nuovamente dalla nostra GamesVideoTv il trailer di presentazione del pacchetto di GOW3.
State giocando a fondo Gears of War 3? Così a fondo da scovare il fantastico Easter Egg “Cluckshot”? Se non lo avete ancora scoperto ve lo mostriamo noi.
Godetevi il divertentissimo Easter Egg che vi da l’accesso ad un’arma folle (il Cluckshot appunto) in video direttamente qui di seguito grazie alla nostra GamesVideoTv:
Epic Games colpisce ancora con il suo umorismo… e sono contenuti come questi che ci fanno amare sempre più gli immancabili Easter Egg!
Gears of War 3 è un third-person shooter sviluppato da Epic Games e distribuito da Microsoft Game Studios in esclusiva Xbox 360 dal 20 Settembre 2011!
Nel corso del filmato rivelatore, Perna ci mostra l’elemento più importante della Epic Edition di “Gears of War 3”: una statua in edizione limitata di Marcus Fenix, ideata da lui stesso e realizzata dagli esperti artigiani di Triforce. Già disponibile attraverso il preorder, “Gears of War 3” verrà commercializzato in una Standard Edition e in due edizioni speciali:
Limited Edition – imperdibile per i fan che intendono celebrare il culmine della trilogia. Questa edizione include:
Epic Edition – pezzo da collezione essenziale per i fan irriducibili. Questa edizione include:
La Limited e la Epic Edition di “Gears of War 3” sono l’unico modo per assicurarsi questi eccezionali pezzi da collezione e l’esclusivo contenuto scaricabile, ma attenzione perchè le scorte sono limitate.
I fan di Gears of War 2 avranno sicuramente di che gioire: da qualche ora sono infatti disponibili per l’acquisto e il download le 2 espansioni di Gears of War 2, cioè All Fronts per 1600 Microsoft Ponts (19 euro) e Dark Corners a 1200 Microsoft Points (14 euro).
All Fronts raccoglie tutte le 19 mappe multiplayer uscite finora per Gears of War 2, mentre Dark Corners propone 7 nuove mappe multiplayer, cioè un rifacimento di War Machine, Allfathers Garden (ideale per armi pesanti), Memorial (ambientata nella Tomb of the Unknowns), Highway (battaglia nel rifugio delle Locuste), Nowhere (un vecchio motel), Way Station e Sanctuary (rifacimento di una mappa PC).
Acquistando uno dei due pacchetti si avrà l’accesso a un capitolo bonus per il single player, Road to Ruin, dove si potranno utilizzare anche alcune tecniche stealth per la prima volta nella serie. Joystiq ha fornito un video di questo capitolo bonus, visionabile qui di sotto.
Nel corso di un recente livestream Rod Fergusson di The Coalition ha parlato del franchise Gears of War soffermandosi in particolare su un nuovo film dedicato alla serie. Al momento non abbiamo molti dettagli, ma possiamo già confermare il coinvolgimento di Universal e l’investimento da parte di Microsoft.
Il film sarà sulla trilogia originale o su questi nuovi capitoli che stanno arrivando negli ultimi tempi? Vi invitiamo a rimanere con noi per scoprirlo, nell’attesa potete leggere la nostra recensione dedicata a Gears of War 4. Il gioco arriverà sul mercato l’11 ottobre.
Gears of War 4 non sarà la fine della saga ma soltanto l’inizio di una lunga serie di titoli del franchise GoW. Lo ha annunciato Chuck Osieja, direttore creativo di The Coalition.
La casa sviluppatrice affiliata a Microsoft ha fatto un bell’investimento per acquisire i diritti sul nome da Epic Games. Per questo motivo non ci si poteva di certo fermare a Gears of War 4. Osieja ha infatti spiegato che altri Gears of War seguiranno questo quarto capitolo, in modo da permettere di sviluppare una storia più profonda e spiegare tutte le storyline che in GoW4 non troveranno compimento. All’uscita di Gears of War 4 manca solo una settimana, ma i fans cominciano già a prepararsi per Gears of War 5!
Microsoft Australia, che condivide la pianificazione commerciale con l’Europa essendo un territorio PAL, ha presentato il nuovo bundle di Xbox 360 insieme a Gears of War. Il bundle uscirà all’inizio di giugno e consentirà di acquistare per 250 euro una console Xbox 360 più Gears of War 1 e 2.
L’offerta non contiene gadget particolari e per ora è riservata al solo mercato Australiano ma ci sono alte probabilità che venga portato anche qui in Europa.
This post was published on 7 Luglio 2019 19:06
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…