THE LAST OF US 2 È ALLE PORTE!
PER NON PERDERE LA DATA DI USCITA E LE INFORMAZIONI SU THE LAST OF US 2 CLICCA QUI
Il 26 settembre è una giornata importante per tutti i fan di The Last of Us. Oggi si “festeggia” l’Outbreak Day, ovvero il giorno in cui è iniziata all’interno del gioco l’epidemia causata dal Cordyceps.
Ovviamente Naughty Dog ha deciso di rendere speciale questa giornata e così come lo scorso anno, è stato svelato un nuovo poster in Edizione Limitata realizzato da Kevin Tong e Mondo proprio in occasione dell’Outbreak Day 2017. Il poster sarà in vendita fino al 29 settembre 2017 tramite il sito MondoTees.com.
Ma le sorprese non sono ancora termitate! Naughty Dog per celebrare alla grande questa giornata, ha realizzato anche una speciale maglia a tema The Last of Us: Part 2 e reso disponibile un tema dinamico, incentrato sempre sul secondo capitolo della serie. Attualmente però, il tema per la home di PlayStation 4 non è ancora disponibile sul PlayStation Store Europeo.
Vi ricordiamo che The Last of Us: Part 2 è in sviluppo per PlayStation 4.
Ecco un video ufficiale del tema dinamico e il tweet di naughty Dog:
Tempo di aggiornamenti per The Last of Us! Naughty Dog ha annunciato l’arrivo di due aggiornamenti, uno per The Last of Us Remastered, ovvero l’update 1.09 e l’altro per The Last of Us: Left Behind (1.03).
Le due patch garantiscono migliorie all’esperienza di gioco su PlayStation 4 Pro, tra cui una risoluzione 4K più dettagliata, un frame rate migliore e più stabile, oltre alla correzione di diversi bug presenti nella modalità multiplayer del gioco.
Le opzioni grafiche e il frame rate potranno essere impostati nel nuovo menu delle opzioni implementato tramite i due aggiornamenti.
Come ben sappiamo, i protagonisti principali, nonché personaggio giocabili presenti in The Last of Us sono Joel ed Ellie. Qualcuno però è riuscito tramite una mod a trasformare Joel in Tess, personaggio presente nelle fasi iniziali del gioco.
Un modder denominato “Freako” è riuscito a modificare il modello di Joel con quello della sua compagna, permettendo di giocare l’avventura utilizzando Tess al fianco di Ellie. Tale modifica è limitata solo all’aspetto, dato che il doppiaggio e quindi la voce del personaggio restano quelli di Joel/Troy Baker.
Vi ricordiamo che The Last of Us: Part 2 è stato annunciato su PlayStation 4 e sarà protagonista all’E3 2017.
In The Last of Us abbiamo assistito a molte scene a cavallo nel corso del gameplay del gioco, scene che potrebbero ritornare nel sequel, ovvero in The Last of Us: Part II.
Non abbiamo ancora una conferma ufficiale su tale supposizione, ma dando uno sguardo al tweet di Neil Druckmann, ci sono serie possibilità di rivedere i cavalli nel gioco. La foto pubblicata dal direttore creativo della serie ritrae Halley Gross, co-scrittrice del titolo, in sella a uno degli attrezzi di scena del mo-cap (motion capture) che servono per girare le sequenze a cavallo.
The Last of Us: Part II è atteso su PlayStation 4. La data d’uscita potrebbe essere annunciata nel corso dell’E3 2017.
Ecco il tweet di Druckmann:
Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, l’attrice Shannon Woodward, conosciuta ai più per il ruolo di Elsie in Westworld, ha annunciato di far parte del cast di The Last of Us: Part II.
La Woodward ha pubblicato una foto che la ritrae già in tenuta mo-cap insieme a Neil Druckmann, direttore creativo del titolo. L’attrice sembrerebbe essere più che felice per l’opportunità ricevuta. Ma quale ruolo ricoprirà all’interno del gioco? Per adesso non ci è dato saperlo.
Vi ricordiamo che The Last of Us: Part II è atteso su PlayStation 4. Siamo in attesa di scoprire maggiori dettagli sulla data d’uscita del titolo.
Ecco il tweet:
La storia di The Last of Us: Part II è sicuramente l’aspetto chiave più atteso dal pubblico. E ancora una volta gli sviluppatori potrebbero stupirci. Sì perché questa volta potrebbe essere coinvolta la tematica religiosa.
A parlarne in tempi non sospetti fu Neil Druckmann, direttore dei progetti di Naughty Dog, in un’intervista rilasciata a luglio. In quell’occasione Druckmann parlò del suo prossimo lavoro (che col senno di poi abbiamo capito qual era) e spiegò che in questo titolo ci avrebbe messo molto del suo. Un modo di vedere all’umanità, alle sue scelte, alla natura insita in ogni uomo, alla concezione di destino e alla religione che fa parte proprio dello sviluppo dell’essere umano. Anche se lui è cresciuto in una famiglia non molto religiosa, afferma, la religione ha avuto un ruolo importante nella sua vita, e anche in The Last of Us: Part II si vedrà, riassunta nel concetto che tutto ciò che accade, accade per una ragione. Anche se si tratta di qualcosa di orribile che accade ai nostri amici o alla nostra famiglia, cerchiamo sempre di spiegarcelo con un motivo. The Last of Us: Part II sarà questo ma sarà anche tanto altro: sarà infatti soprattutto una storia di “odio”, come si evince dal trailer.
Naughty Dog ha condiviso in queste ore tramite la sua pagina Facebook ufficiale due nuovi artwork dedicati a The Last of Us: Part II, titolo annunciato nel corso della PSX 2016.
Entrando nello specifico, lo sviluppatore ha pubblicato due immagini incentrate sulla protagonista del gioco, Ellie, mostrando la ragazza in tutta la sua interezza, oltre all’immagine dettagliata del tatuaggio che ha sul braccio. Al momento il titolo non ha ancora una data d’uscita ufficiale.
In occasione del panel dedicato ad Uncharted 4 tenutosi durante il PlayStation Experience, Shaun Escayg, direttore creativo di The Lost Legacy, DLC Single Player del quarto capitolo del franchise, ha avuto modo di parlare anche di The Last of Us: Part II.
Il sequel del primo titolo appartenente alle avventure di Joel ed Ellie sarà sviluppato su una nuova versione aggiornata del motore grafico in possesso di Naughty Dog, che permetterà al nuovo The Last of Us di proporre nuove meccaniche di gioco.
Infine, il direttore creativo ha affermato che il team è entusiasta del nuovo titolo.
Continuano a emergere informazioni dal PS Experience 2016 su The Last of Us Part II. Il gioco sarà ambientato pochi anni dopo gli eventi di The Last of Us ed Ellie, il personaggio che i giocatori dovranno controllare, avrà 19 anni. Alcuni elementi, come spiegato da Naughty Dog, subiranno un’evoluzione, mentre altri saranno completamente reinventati. Per quanto concerne il gameplay, la software house è al lavoro per poter mostrare un primo esempio agli utenti.
Neil Druckmann, direttore creativo di Naughty Dog, ha sottolineato che Gustavo Santaolalla si occuperà della colonna sonora di questo sequel, dopo il lavoro svolto con The Last of Us.
Una nota curiosa: Druckmann ha rivelato che Sony voleva mostrare il gioco durante l’E3 di giugno ma Naughty Dog ha spinto per poterlo rivelare al PS Experience 2016, come accaduto.
Ancora nessuna informazione per quanto riguarda la data di uscita di The Last of Us Part II.
Il film di The Last of Us “è a un punto morto”. Queste sono le parole tristi pronunciate da Sam Raimi, producer dell’adattamento cinematografico del capolavoro firmato Naughty Dog.
Purtroppo le notizie sulla pellicola sono poche e quando escono, sono sempre più negative di volta in volta. Oggi però apprendiamo uno dei motivi principali legati al rallentamento dei lavori sul film: a quanto pare ci sarebbero dei contrasti e dei disaccordi tra Neil Druckmann (direttore creativo di The Last of Us) e Sony.
Inoltre, lo stesso Raimi se pur coinvolto nel progetto, ha affermato di “non avere il potere di cambiare le cose”, in riferimonto ai disaccordi tra Druckmann e Sony. A questo punto, il film potrebbe anche non vedere nai la luce.
Naughty Dog ha pubblicato la patch 1.07 di The Last of Us Remastered, che di fatto ha reso il gioco pronto al supporto per PlayStation 4 Pro e all’HDR (High Dynamic Range).
La versione ottimizzata del gioco girerà a una risoluzione di 4K nativa, con il frame rate bloccato a 30. Gli utenti avranno anche la possibilità di sbloccare gli fps a 60, ma la qualità del gameplay si abbasserà a 1080p.
Con The Last of Us Remastered pronto, non resta che attendere l’arrivo di PlayStation 4 Pro, che debutterà il 10 novembre 2016.
Da quando The Last of Us è uscito, si è iniziato a parlare sin da subito di un possibile sequel scatenando la fantasia dei fan, cercando di ipotizzare e immaginare i contenuti del tanto atteso The Last of Us 2. Un artista però è voluto andare oltre e ha voluto immaginare le fattezze di Ellie tra qualche anno, possibile ambientazione del sequel di The Last of Us.
Ray Thuc Le, un artista 3D, ha analizzato nel dettaglio le fattezze di Ellie prendendo spunto da Ashley Johnson (l’attrice che ha recitato in The Last of Us) e Ellen Page (attrice secondo cui Ellie somiglia moltissimo).
Il risultato, che potete trovare poco sopra, è a onor del vero strabiliante, e ritirare un invecchiamento di circa 6 anni rispetto a The Last of Us. Naturalmente non sappiamo se ci sarà un The Last of Us 2 e se saranno ancora presenti gli stessi personaggi ma ci piace immaginare che la nuova Ellie sarà simile al lavoro di Ray Thuc Le.
Mentre la maggior parte degli utenti attende con ansia l’annuncio di The Last of Us 2, tramite il prorpio account Twitter Naughty Dog ha confermato che oltre a Uncharted 4: Fine di un Ladro, anche The Last of Us Remastered godrà di una versione ottimizzata sulla nuova PlayStation 4 Pro.
Come confermato anche da Digital Foundry, questa nuova versione del gioco offrirà una risoluzione nativa pari a 4K e dovrebbe raggiungere senza fatica i 60 fps. I 4K potranno essere selezionati tramite il menu opzioni presente nel gioco. Il titolo supporterà ovviamente l’HDR!
Ecco il tweet pubblicato dallo studio di sviluppo:
Il nuovo God of War proporrà una nuova ambientazione, nuove meccaniche gameplay e soprattutto sarà incentrato su una mitologia differente, ovvero quella nordica.
Nel gioco però è presente l’ombra celata di un capolavoro apprezzato da tutti in questi ultimi anni, vale a dire The Last of Us. La conferma arriva dallo scrittore e regista del titolo, Cory Barlog, che in un’intervista rilasciata a EPNdotTV ha affermato che il gioco di Naughty Dog non solo ha ispirato il nuovo God of War, ma anche parecchi altri titoli.
“The Last of Us è un gioco incredibile. Naughty Dog è un team con un talento incredibile ed essere paragnati a loro è impressionante”.
“Siamo pronti a proporre al pubblico scene più mature, ovvero più drammatiche. Dovranno scavare un po’ più a fondo nella storia, ma non consegneremo loro tutte le risposte”.
Inoltre, Barlog ha parlato del nuovo motore grafico e del fatto che “i giocatori potrebbero rigiocare scene prese dai vecchi God of War utilizzando il nuovo motore”.
God of War è atteso nel corso del 2017 esclusivamente su PlayStation 4.
Gli sviluppatori indipendenti di Camposanto hanno voluto omaggiare uno dei migliori titoli degli ultimi anni: The Last of Us. L’omaggio è stato inserito all’interno del gioco Firewatch attraverso un easter egg.
Infatti, durante la perlustrazione, sarà possibile trovaere una felpa che riportas la scritta University of Eastern Colorado, un luogo immaginario inventato da Naughty Dog ed inserito all’interno del gioco The Last of Us, appunto. Firewatch è disponibile per PS4 e per sistemi Windows PC.
Dalla giornata di oggi gli utenti PlayStation 3 e PlayStation 4 potranno scaricare The Last of Us: Left Behind come titolo standalone. Il DLC è acquistabile al costo di 9,99€ per entrambe le console; acquistando il gioco si avrà accesso anche a una prova gratuita di Fazioni, la modalità multiplayer inclusa nella versione completa di The Last of Us.
Per celebrare il rilascio di Left Behind, nel corse delle prossime settimane Naughty Dog e Sony pubblicheranno alcuni dei momenti più importanti e memorabili del DLC standalone.
Neil Druckmann, sceneggiatore del film dedicato a The Last of Us, ha fornito degli aggiornamenti sullo sviluppo della pellicola cinematografica. Parlando in una recente intervista concessa a GameInformer, egli ha rivelato come il secondo progetto sia andato molto bene e come ci sia già stato un tavolo di lettura della sceneggiatura con alcuni attori.
“Ci son ostati alcuni grandi cambiamenti, ma il tono del film e la storia che stiamo cercando di raccontare sono abbastanza fedeli al gioco” ha spiegato Druckmann. Il film di The Last of Us deve ancora ricevere ufficialmente un regista e deve ancora essere annunciato il cast completo.
Buone notizie per gli utenti di PlayStation 3 e 4: sia su The Last of Us che nella versione Remastered stanno per arrivare due DLC gratuiti. Saranno due mappe, niente di più, ma a caval donato non si guarda in bocca.
Si tratta delle mappe Financial Plaza e Beach. Gli sviluppatori di Naughty Dog hanno deciso di renderle gratuite come pegno per farsi perdonare per alcuni problemi che sono sorti negli ultimi tempi nel comparto multiplayer.
In molti avrebbero preferito un altro finale per The Last of Us. Ed infatti un altro finale c’era. Vi ricordate il fan art che circolava qualche mese fa e che vedeva una Ellie cresciuta con in mano una chitarra? Ebbene, questo disegno non era campato in aria ma c’entrava con il finale alternativo che è poi stato cancellato. Oggi è stato rivelato e, se non lo volete spoilerato, vi invitiamo a non proseguire con la lettura.
A rivelarlo è stato Neil Druckmann che, in un evento a porte chiuse, lo aveva anche mostrato ad alcuni addetti ai lavori con la promessa di non rivelarlo successivamente. All’epoca nessuno riprese con i telefonini o altri strumenti il video mostrato, ma Marek Okon ha poi riportato l’immagine che vedete qui sopra che a lei si riferiva. Disse che era solo un fan art, ma non era così.
Il finale alternativo era ambientato 4 anni dopo le vicende narrate nel gioco. Joel ed Ellie avevano ormai preso casa alla diga di Tommy. Joel entra nella stanza di Ellie ed annuncia il suo matrimonio con una certa Esther. Ellie non reagisce, ma si desta quando Joel tira fuori una chitarra. Prima lui la suona e poi gliela regala, promettendo che le insegnerà a suonarla. Dopo che Joel esce dalla stanza, Ellie comincia a suonarla, portando poi ad un’immagine molto simile a quella mostrata nel fan art.
Ora non si sa il motivo per cui questo finale alternativo è diventato in realtà un finale cancellato, fatto sta che, a meno che non venga introdotto in qualche DLC, molto probabilmente non verrà mai mostrato al pubblico, con nostro grande rammarico. Non perdetevi la nostra videorecensione di The Last of Us Remastered.
Vi abbiamo proposto la nostra videorecensione su The Last of Us: Remastered, ed il nostro voto è stato molto elevato. A quanto pare come noi la pensano anche la maggior parte delle rivisite mondiali. Cominciano infatti ad arrivare i voti per The Last of Us: Remastered e sono tutti ottimi. Dopotutto migliorare un gioco già quasi perfetto non poteva che portare ad un titolo ancora più entusiasmante. Ecco i primi voti giunti finora.
Una delle novità introdotte in The Last of Us Remastered è la modalità Fazioni. Poco si era saputo finora su questa modalità, fino a che il PlayStation Blog non ha intervistato i designer del gioco che hanno realizzato proprio Fazioni. Ecco come ce la spiegano.
In sostanza noi potremo aderire ad una delle due fazioni contrapposte nel gioco, i Cacciatori o le Luci. Prima dell’adesione c’è una sorta di training in cui facciamo parte di un piccolo gruppo di persone che deve lottare per sopravvivere e, man mano che procede con il gioco, cresce in numero. Una volta entrati in una delle due fazioni cominceranno una serie di eventi, della durata di 12 settimane, che metteranno a dura prova la resistenza dell’intero gruppo. Chi sopravvivrà, vincerà questa modalità. Per sopravvivere non basterà essere bravi giocatori ma bisognerà saper collaborare con gli altri utenti. In pratica, dicono gli sviluppatori, si tratta di applicare gli scontri in single player in una modalità multiplayer.
Si avvicina ormai l’uscita dell’attesissimo The Last Of Us Remastered e gli utenti ancora non hanno ben chiaro in cosa differirà rispetto alla versione per PS3. Per fare chiarezza oggi è intervenuta la Sony che, in un comunicato, ha ufficializzato tutte le novità più importanti per questa versione PlayStation 4.
Prima di tutto, com’era ovvio, la grafica: la risoluzione sarà a 1080p e 60 fps garantiti sia in single che in multiplayer. Questi miglioramenti permettono di migliorare le texture degli ambienti di 4 volte e quelli delle ombre del doppio. Le texture inoltre non subiranno l’effetto streaming. Come avverrà anche con GTA, la distanza visiva aumenta e migliora anche rispetto a prima, aumentando anche le opzioni dell’audio espanso. Passando alla giocabilità invece, viene introdotta la possibilità di personalizzare i comandi, modificando i comandi dei grilletti e delle leve analogiche, e supportando anche le caratteristiche innovative del Dualshock 4 come il touch pad, la light bar e lo speaker. Nelle scene d’intermezzo infine saranno aggiunti dei commenti.
Naughty Dog ha appena rilasciato la patch 1.07 per la versione Playstation 3 di The Last of Us: questo update prepara il gioco ad accogliere il DLC Territori Riscattati e aggiunge numerose funzionalità, oltre a migliorare la stabilità generale del gioco.
Naughty Dog ha pubbicato il trailer di lancio del DLC Territori Riscattati, nuovo pacchetto scaricabile per The Last of Us: questa espansione introduce nuove armi, missioni extra e un livello di difficoltà aggiuntivo.
Ora che è scontato che il film su The Last of Us si farà, si cominciano a fare i nomi dei possibili candidati nei ruoli di Joel, Ellie e degli altri personaggi che compariranno nel film. Sappiamo per certo che sarà un adattamento cinematografico della trama del videogioco, ciò significa che non sarà riscritta la storia ma solo che ci saranno piccole modifiche, anche se in gran parte la trama resterà la stessa. Vediamo quali saranno i principali candidati.
Per il ruolo di Joel è davvero battaglia aperta. Il nome che sembra più probabile è quello di Josh Brolin che recentemente si è visto in film come Old Boy, Men in Black 3 e nel sequel di SinCity. Ma per quel ruolo la concorrenza è molto forte e va dai colossi Hugh Jackman e Russel Crowe a Gerard Butler e Viggo Mortensen, l’Aragon del Signore degli Anelli.
Per il ruolo di Ellie invece la grande favorita è chiaramente Ellen Page dato che il volto di Ellie è praticamente la copia leggermente modificata di quello dell’attrice americana. Anche qui però la concorrenza non manca anche perché per una trentenne fare la parte di una quattordicenne non sarà affatto semplice. Per questo si pensa a qualche attrice più giovane. Tra le altre grandi attrici si fa il nome di Felicity Jones vista di recente in Spider-Man 2.
Per gli altri ruoli la “guest star” potrebbe essere Jaden Smith, figlio di Will Smith, nella parte di Sam. Tommy potrebbe essere interpretato da Nikolaj Koster-Waldau, Marlene da Paula Patton o Kerry Washington, Tess da Lena Headey o da Elizabeth Olsen. Vedremo poi se Sam Raimi sceglierà davvero questi grandi personaggi.
Naughty Dog ha pubblicato la patch 1.05 per The Last of Us, in vista dell’uscita del DLC Abandoned Pack. La patch risolve alcuni bug e migliora la stabilità generale, oltre a preparare il gioco per l’arrivo del contenuto scaricabile.
La patch 1.05 è già disponibile per il download, il video qui sopra illustra le migliorie dell’update.
The Last of Us, uno dei giochi più attesi del 2013 esclusiva sony playstation è stato mostrato stanotte all’ E3 2012 in un video di gameplay e CG davvero intrigante. Il lavoro dei ragazzi di Naughty Dog sembra avere dell’inncredibile per la cura maniacale dei dettagli (notate ad esempio la muffa sui muri) e per il gameplay fluido che alterna parti esplorative ad altre d’azione.
Il video dura ben sette minuti, e i due protagonisti del gioco Joel ed Ellie nonostante la loro differenza d’età e di modi di fare, sembrano essere davvero ben assortiti. Il gioco è previsto per la prima metà del 2013 su Playstation 3 in esclusiva! Ecco a voi il video e la gallery direttamente qui sotto:
This post was published on 6 Luglio 2019 21:40
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…