Con Gran Turismo Sport che è diventato uno dei racing-game più giocati dagli utenti (PlayStation 4), Sony Interactive Entertainment ha deciso che è giunta l’ora di staccare la spina al suo predecessore, ovvero Gran Turismo 6 (disponibile su PlayStation 3).
Il publisher ha infatti annunciato che il 28 marzo 2018 alle pre 12:00 i server del gioco verranno ufficialmente messi offline e da quel momento in poi, sarà possibile accedere alla sola componete offline del titolo. Inoltre, DLC e aggiornamenti non verranno più distribuiti già a partire dalla fine di gennaio 2018. Infine, è doveroso comunicare che anche la Companion App del gioco non riceverà più il dovuto supporto come accaduto fino a questo momento.
Il nuovo Gran Turismo Sport ha mostrato il sue essere la scorsa settimana tramite il primo video-gameplay. In quell’occasione gli utenti hanno avuto modo di dare un promo sguardo a ciò che sarà il simulatore sportivo e in molti hanno storto un po’ il naso.
La maggior parte dell’utenza ha subito pensato che il nuovo GT sia in realtà solo una versione graficamente migliore del precedente Gran Turismo 6. Finché non saranno disponibil ulteriori dettagli, in molti rimarranno con questo dubbio. Intanto, è apparso online un video che mette a confronto la grafica di Gran Turismo Sport con quella di Gran Turismo 6 (PlayStation 4 vs PlayStation 3) e bisogna ammettere che “Sport” è decisamente superiore in termini grafici rispetto al suo predecessore old-gen.
Gran Turismo Sport sarà pubblicato in Europa il 16 novembre 2016 esclusivamente sulla piatatforma next-gen di Sony.
Previsto per oggi un nuovo aggiornamento per Gran Turismo 6, titolo che nonostante sia ormai più che datato, non lascia mai soli i suoi fans e si aggiorna continuamente.
A partire da oggi infatti, scaricando il nuovo file, sarà possibile aggiungere al proprio parco auto anche la Volkswagen GTI Supersport Vision Gran Turismo. Per poterla usare bisogna prima di tutto scaricare il file e poi, dopo che il download è completato, andare nella sezione Vision GT e acquistarla. È possibile anche sbloccarla senza spendere nulla, ma completando un giro nel nuovo evento stagionale che è stato aggiunto con l’update e che durerà ancora qualche settimana. Insieme all’auto come sempre Polyphony aggiunge qualche fix per migliorare la giocabilità di GT6.
Gran Turismo 6 si è aggiornato oggi, probabilmente per l’ultima volta. Gli sviluppatori hanno fatto un bell’elenco di novità di cui gli utenti di questo longevo titolo potranno godere dopo aver scaricato l’update.
Prima di tutto una nuova auto, la MINI Clubman Vision Gran Turismo, ottenibile tramite l’opzione Vision GT, oppure completando un giro nel nuovo Seasonal Event, disponibile solo per un tempo limitato. Introdotto un nuovo percorso, quello del Mid-Field Raceway, ma soprattutto una nuova modalità, la B-Spec, da utilizzare su quei percorsi particolarmente lunghi o difficili, per darvi una mano.
Altre novità minori riguardano l’espansione dell’opzione “verniciatura” che permetterà, tra le altre cose, di dipingere anche nuove auto, e la possibilità di vedere le novità del Seasonal Event dalle funzioni della community su gran-turismo.com.
Gran Turismo 6 si avvia verso il viale del tramonto. Ormai tutti attendiamo con ansia l’annuncio dell’uscita di GT7, ma per adesso ancora milioni di appassionati della versione PS3 attendono novità da Polyphony. Novità che sono arrivate oggi: ecco cosa conterrà l’ultimo aggiornamento che però non ha ancora una data.
Prima di tutto, ci saranno due nuove auto: Infiniti Concept Vision Gran Turismo e Chevrolet Chaparral 2X Vision Gran Turismo. Entrambe si potranno scaricare dalla sezione Vision GT in “Auto” nel menu My Home. Insieme alle auto verranno effettuati dei fix per alcuni problemi segnalati dalla community e sarà ora possibile salvare la lista delle auto nel garage. Vi lasciamo ai video di presentazione delle due auto augurandovi buona visione.
Gran Turismo 6 continua le celebrazioni per il ventennale dalla scomparsa di Ayrton Senna, ed oggi Sony pubblica un nuovo teaser trailer. In queste toccanti immagini vediamo riferimenti alla nascita, prima di tutto dell’uomo e poi del campione, accompagnate dagli aspetti più tecnici legati al mondo dell’automobilismo.
Questo video accompagna un aggiornamento, che arriverà il prossimo 27 maggio su PlayStation 3, e che introduce alcune storiche gare, da quelle sui kart alla Formula 1 degli anni ’70 e ’80, ed anche alcune nuove auto appartenute al pilota brasiliano.
Un gioco uscito 5 mesi fa a sorpresa diventa oggi il più venduto d’Italia. Stiamo parlando di Gran Turismo 6 che forse beneficia delle iniziative prese nelle scorse settimane in occasione dell’anniversario della morte di Ayrton Senna. Fatto che sta che il titolo esclusiva PlayStation 3 mette tutti dietro, anche i quasi imbattibili FIFA e GTA, o le nuove uscite. Ecco la classifica di vendita in Italia dal 5 all’11 maggio 2014.
TOP 10 Console Games
TOP 10 PC Games
Per febbraio è previsto un nuovo aggiornamento per Gran Turismo 6. Buone notizie dunque per le migliaia di utenti di questo franchise che sanno benissimo che aggiornamento è sinonimo di nuove auto o nuove piste.
Ancora non sappiamo nulla sulle auto, ma secondo un’anticipazione arrivata direttamente da Kazunori Yamauchi sta per arrivare una nuova pista. Si tratta della Zahara de la Sierra, in Andalusia, ed è un tracciato nuovo che non sarebbe nulla di speciale se non fosse che è il più lungo della storia di Gran Turismo. Misurerà infatti in tutto 27 chilometri, molto di più dei tracciati più lunghi già presenti nel titolo ed in quelli passati.
E’ stato scoperto da poche ore un bug di Gran Turismo 6 che permette di ottenere legalmente milioni di crediti da spendere nel gioco. Dopo il rilascio della patch 1.01 Sony ha regalato ai giocatori una Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo…. basta vendere l’auto per ottenere 20 milioni di crediti.
Molti utenti si stanno lamentando delle microtransazioni presenti in Gran Turismo 6. Tramite soldi reali è possibile acquistare auto e potenziamenti, un sistema che proprio non sembra piacere ai giocatori più esperti.
Shuhei Yoshida è intervenuto sulla questione, spiegando che le microtransazioni sono progettate per coloro che non hanno molto tempo ma vogliono comunque avere le migliori auto del gioco. Il boss di SCE inoltre invita tutti ad attendere le prime recensioni del gioco prima di giudicare.
Gran Turismo 6 uscirà su PlayStation 3 il 6 dicembre.
This post was published on 6 Luglio 2019 18:50
Recensione di 40 diavoli, il bestiario del GDR italiano Necrobriscola, con le evocazioni di bestie…
Il Black Friday arriverà a fine mese, ma Sony ha già deciso di mettere in…
Contiene link di affiliazione. Il Black Friday si avvicina e con lui la possibilità di…
C'è un trittico di buoni fruttiferi postali che puoi aprire solo ed esclusivamente presso un…
I giocatori stanno giocando in massa a un titolo di 20 anni fa su Steam:…
La fibra iliad ti sta dando problemi: va tutto bene fino a quando non arriva…