Non avete mai approcciato verso la serie targata Ubisoft, Watch Dogs? Adesso avrete l’occasione di farlo… e pure gratis!
Gli utenti PC possono usufruire da oggi di una settimana di gioco gratuito scaricando l’open-world tramite la piattaforma Uplay. Il periodo di prova durerà fino al prossimo 13 novembre.
Watch Dogs, pubblicato nel 2014 anche su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e Wii U, mette il giocatore nei panni dell’hacker Aiden Pierce e lo porta in una Chicago governata da un sistema chiamato ctOS, che permette a tutti i dispositivi elettronici di essere connessi tra di loro tramite una potentissima rete, che però può essere violata facilmente.
Ubisoft e Sony hanno annunciato una partnership per quanto riguarda Watch Dogs. Gli accordi riguarderanno un film prodotto da Sony e i DLC di Watch Dogs 2.
Del film non si sa molto a parte l’annuncio, mentre i DLC del titolo arriveranno su PlayStation 4 con 30 giorni d’anticipo rispetto alle altre piattaforme.
Inoltre, è stato mostrato un nuovo trailer-gameplay di Watch Dogs 2:
Tra pochi giorni sapremo ufficialmente quali saranno i giochi PS Plus per il mese di maggio ma, in attesa dell’annuncio di Sony, emergono le prime indiscrezioni a tal proposito. Stando a quanto segnalato da Reddit, la divisione tedesca di PlayStation Network avrebbe già svelato un paio di titoli che gli utenti Plus potranno avere gratuitamente dal prossimo mese.
Secondo l’immagine che potete vedere poco sotto, questi due giochi sarebbero Watch Dogs per PlayStation 4 e Tetris Ultimate. Per il momento, precisiamo, non c’è nulla di ufficiale a tal proposito e per questa ragione occorre prendere questa indiscrezione con la giusta cautela.
Non è un caso che Nintendo, né prima né dopo l’uscita di Watch Dogs, abbia voluto rivelare le caratteristiche tecniche del gioco. Parliamo di quelle che ormai gli utenti hanno imparato a ben conoscere, ovvero risoluzione e frame rate. Digital Foundry ha scoperto perché.
Nonostante l’uscita avvenuta circa 6 mesi dopo, la versione Wii U non tiene il passo delle next-gen. Dopotutto già dal vecchio videoconfronto che vi abbiamo messo a disposizione la scorsa settimana si notava come questa versione fosse superiore a quella di PS3 e X360, ma inferiore a PS4. Un altro videoconfronto, solo con la next-gen, non lascia spazio a dubbi. La risoluzione su PS4 è 900p, quella su Wii U arriva a stento a 648, dunque di parecchio inferiore anche alle versioni peggiori delle next-gen che si fermano a 720. Anche le texture sono di qualità inferiore mentre il frame rate su Wii U si ferma a 20 contro i 30 fps delle PS4 e XOne. Di positivo invece la versione Nintendo ha solo che regge un maggior numero di NPC contemporanei sullo schermo, forse però troppo poco per voler competere con i colossi Sony e Microsoft. Ecco il videoconfronto.
Arrivano le prime immagini di Bad Blood, il prossimo DLC di Watch Dogs in uscita il 23 settembre per gli utenti dotati di Season Pass ed il 30 per tutti gli altri.
In Bad Blood ritornerà T-Bone, protagonista di una storia parallela a quella del gioco, che introdurrà la possibilità di guidare un’auto da remoto. In questo DLC saranno disponibili nuovi hack, locations, perks e armi, nonché ben 10 missioni innovative. Vi lasciamo al gameplay trailer, buona visione.
Watch Dogs sta per uscire, ormai il day one è fissato per domani, 27 maggio, eppure c’è già chi ci può mostrare l’attesissimo unboxing.
In questo caso parliamo di una delle tante edizioni speciali, la Deadsec Edition, la quale contiene, oltre al gioco di base, anche un’action figure di Aiden Pearce alta 23 centimetri racchiusa nello steelbook, un artbook, spille, la mappa di Chicago, la colonna sonora, 4 carte per la realtà aumentata ed alcuni contenuti esclusivi da utilizzare sia nella campagna single player che in multiplayer. Ecco a voi il video unboxing.
Tutti i trofei di Watch Dogs, almeno in formato PlayStation, sono stati ufficializzati. Crediamo che saranno gli stessi anche per Xbox, ma per adesso possiamo dire con certezza che si tratti di quelli del titolo Sony perché l’elenco completo è uscito solo sul sito playstation.com. Eccoli di seguito:
Watch Dogs uscirà in tutto il mondo e su tutte le piattaforme il prossimo 27 maggio. Acquistandolo online, ed in alcuni casi anche nei negozi, potremmo però rimanere confusi. Secondo quanto rivelato proprio pochi minuti fa da Kotaku, esisterebbero ben 9 edizioni diverse del gioco. Tutte conterranno ovviamente il gioco di base, ma ognuna avrà le sue caratteristiche peculiari. Ecco quali saranno.
In Watch Dogs potremo decidere di essere buoni o cattivi. Lo ha rivelato Anne Lewis di Ubisoft che in una recente intervista rilasciata sul blog della casa sviluppatrice ha spiegato nel dettaglio il meccanismo della reputazione.
Abbiamo visto in altri giochi che i “dilemmi morali” instradano la storia in uno o nell’altro senso. In Watch Dogs non sarà così. La storia principale, le missioni e i personaggi non cambieranno a seconda delle nostre scelte, ma cambierà il rapporto col mondo esterno. I dilemmi morali sono dappertutto, e non riguardano solo aspetti importanti come rubare un’auto o tirare fuori la pistola nel momento sbagliato. Riguardano praticamente ogni cosa, anche rubare soldi da un conto non protetto di un povero insegnante che non arriva a fine mese piuttosto che rubarli ad un milionario che non si accorgerebbe mai dell’ammanco.
Ma se non cambia la storia, in cosa cambia la nostra reputazione? In sostanza nel “quieto vivere”. Secondo la Lewis un personaggio con la reputazione da “buono” può circolare per le strade senza dare nell’occhio, magari compiere anche dei crimini senza che la gente reagisca; al contrario se la reputazione è negativa vedremo sempre più spesso il faccione di Aiden sbattuto sui giornali e nelle tv con la scritta “ricercato”, la gente ci riconoscerà per strada ed anche mettere un piede fuori casa può comportare il rischio di essere denunciati alle autorità. Se volete avere un’esperienza di gioco tranquilla o molto movimentata insomma, dipenderà dalle vostre scelte.
Watch Dogs richiederà un account Uplay. La buona notizia è che l’obbligatorietà, come per altri titoli di Ubisoft, è rimasta solo per le versioni PC; la cattiva è che è un sistema di DRM bello e buono. Detta così può suonare male, ma alla fine se limitato alla versione PC il DRM non è poi così limitante come lo sarebbe sulle console.
Fatto sta che oggi Ubisoft fa sapere che, come per la maggior parte dei suoi prodotti degli ultimi anni, la versione PC di Watch Dogs richiederà un account Uplay e la connessione costante. Un problema per quegli utenti che non hanno l’adsl stabile.
L’aura di mistero dei mesi scorsi è completamente dissolta e adesso sappiamo così tanto di Watch Dogs che è quasi come averci già giocato. Il direttore creativo Jonathan Morin, attraverso Twitter, sta rivelando diversi dettagli, alcuni molto precisi, che fanno aumentare la voglia di giocarci, anche se sembra già di conoscere questo gioco.
Cominciamo con il discorso del frame rate che circola da qualche ora. Non ci sono numeri precisi, ma ha specificato che il frame rate sulle current gen, PS3 e Xbox 360, sarà molto elevato. Hanno fatto in modo di tenerlo il più alto possibile senza rallentamenti, il che fa pensare che sulle next-gen sarà a livelli mai visti. La definizione che ha usato lui per PS4 è “stabile e costante”. Speriamo! Poi è passato ai dettagli del gameplay, e qui si è scatenato.
Per uccidere un nemico basteranno 2 o 3 proiettili, oppure uno solo alla testa. Alcuni più tosti però saranno meglio protetti (probabilmente con giubbotti antiproiettile), ed avere la meglio su di loro sarà dura. Durante la guida nei veicoli, la prospettiva sarà interna all’abitacolo, per la gioia di quelli che vogliono sentirsi più vicini alla strada.
Chicago sarà molto grande, ma non ci saranno guerre su vasta scala. Ci si concentrerà piuttosto sulla profondità degli ambienti, e sulla densità della popolazione (scappare tra la gente spaventata sarà impagabile). Le persone che vi vedranno con un’arma in mano prenderanno il cellulare per chiamare la polizia, quindi sarà molto importante non dare nell’occhio.
Per quanto riguarda il multiplayer, gli avversari si potranno combattere o hackare, si potranno tendere degli agguati e non saranno rari gli scontri in stile “gatto con il topo”. Infine, alla domanda sulla possibilità di acquistare i brani della colonna sonora, la risposta è stata “no”. Sarebbe una microtransazione, e le microtransazioni sono bandite da Watch Dogs. Per oggi è tutto, ma siamo sicuri che domani arriveranno nuove informazioni.
Come molti utenti sapranno, da qualche giorno il classificatore australiano di videogiochi ha alzato il rating di Watch Dogs passandolo da MA15+ a R18+. In sostanza equivale al nostro PEGI18. Alle volte abbiamo visto il rating australiano esagerare un po’, ma questa volta è diverso.
Cosa ha portato questo innalzamento della classificazione? Lo rivelano le stesse autorità australiane: rispetto al gioco che gli era stato mostrato qualche mese fa, sono state aggiunte delle scene. E queste scene mostrano nudità femminili. Senza spoilerare troppo, pare che ci sia una specie di mercato delle schiave nel quale le donne vengono mostrate senza vestiti. Inoltre pare ci siano anche scene di violenza sessuale. Da noi il titolo è classificato provvisoriamente con il PEGI18, ma dopo queste rivelazioni pensiamo che la classificazione diventerà definitiva.
Dopo il falso allarme della settimana scorsa, quando su uPlay furono diffusi dei requisiti di sistema per Watch Dogs poi smentiti dalla casa sviluppatrice, adesso arrivano i requisiti reali. Non c’è più la strana suddivisione in 3 categorie, ma restano le classiche due. Quello che invece non cambia è che per giocare a questo videogame ci sarà bisogno sempre di un super-computer. Ecco i requisiti di sistema reali:
Requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows Vista SP2 64bit, Windows 7 SP1 64bit, Windows 8 64bit
Processore: Intel Core 2 Quad Q8400 @ 2.66Ghz o AMD Phenom II X4 940 @ 3.0Ghz
RAM: 6 GB
Video Card: 1024 VRAM DirectX 11 con Shader Model 5.0
Sound Card: Scheda audio compatibile con DirectX 9.0
Questo prodotto supporta soltanto sistemi operative a 64-bit
Requisiti raccomandati:
Processore: Core i7 3770 @ 3.5Ghz o AMD FX-8350 @ 4.0Ghz
RAM: 8 GB
Scheda video: 2048 VRAM DirectX 11 con Shader Model 5.0 o superiore
Scheda audio: Con Surround Sound 5.1
Schede video supportate al momento del lancio:
nVidia GeForce GTX460 o superiore, serie GT500, GT600, GT700, AMD Radeon HD5850 o superiore, serie HD6000, HD7000, R7 R9, Intel Iris Pro HD 5200.
Watch Dogs è uno dei videogiochi più attesi tra quelli che usciranno a breve. Per fare in modo che tutti possano goderne, anche chi non ha un PC dalle prestazioni elevatissime, Ubisoft ha suddiviso il gioco in tre risoluzioni: minime, raccomandate e ultra. Di solito i requisiti di sistema per i PC sono di due tipi, ma evidentemente Ubisoft ci tiene a sottolineare che l’esperienza migliore di gioco si può ottenere solo con la configurazione “ultra”.
I requisiti in comune sono che il sistema operativo dev’essere Windows Vista, 7 o 8 a 64 bit; il lettore deve leggere il DVD-ROM Dual Layer, ci sia spazio sull’hard disk di almeno 20 GB, la scheda audio dev’essere compatibile DirectX 9.0c con driver aggiornati ed il computer dev’essere connesso ad internet con una connessione a banda larga. Questi invece i requisiti per le tre configurazioni:
Specifiche Minime:
Requisiti raccomandati:
Specifiche Ultra:
Amazon France ha svelato l’esistenza di un bundle PlayStation 3 dedicato a Watch Dogs, il prossimo grande blockbuster di UbiSoft. Il pacchetto contiene una PlayStation 3 Super Sim da 500 GB, una copia del gioco e un controller Dual Shock 3, al prezzo di 299 euro.
Avete notato delle somiglianze tra Watch Dogs e la serie TV Person Of Interest? Beh, non siete i soli, ma il senior producer del gioco assicura che si tratta solamente di un caso, visto che Watch Dogs è in lavorazione da ben prima che la prima puntata della serie andasse in onda.
Dominic Guay, senior producer di Watch Dogs, ha smentito categoricamente ogni accusa di plagio, anche perchè lo sviluppo di Watch Dogs è iniziato nei primi mesi del 2009, mentre la prima puntata di Person Of Interest è andata in onda alla fine del 2011 negli USA.
This post was published on 5 Luglio 2019 23:21
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…