Microsoft si appresta a vivere una seconda metà del 2024 ricca di emozioni e novità per tutti gli appassionati di Xbox Series X/S.
Tra ritorni attesi e nuove avventure, ecco i cinque giochi più attesi che promettono di tenere incollati allo schermo milioni di giocatori.
Questi cinque titoli rappresentano solo la punta dell’iceberg delle novità previste da Microsoft per la seconda metà del 2024 sulla piattaforma Xbox Series X/S; giochi che promettono ore ed ore d’intrattenimento garantito agli appassionati dei videogiochi.
I 5 giochi più attesi dell’anno
Obsidian Entertainment è pronta a regalare agli appassionati del genere Action/RPG un’esperienza indimenticabile con Avowed. Ancora privo di una data definitiva ma confermato ufficialmente per quest’anno, il gioco promette un mondo ricco ed evocativo, un gameplay denso di possibilità e una trama coinvolgente grazie a dialoghi ben scritti e personaggi caratterizzati in modo profondo. Avowed si candida quindi ad essere uno dei titoli più influenti della lineup Microsoft del 2024.
Il nuovo capitolo della serie Call of Duty, Black Ops 6, è destinato a fare storia non solo per il suo contenuto ma anche per la modalità di distribuzione. Per la prima volta, infatti, un titolo COD sarà disponibile al day one su Xbox Game Pass. In uscita il prossimo 25 ottobre, Black Ops 6 rappresenta una svolta significativa nella partnership tra Activision e Microsoft e si preannuncia come uno dei giochi più impattanti dell’autunno.
Dopo anni lontano dal panorama videoludico, Indiana Jones è pronto a tornare con “Indiana Jones e l’Antico Cerchio”, un’avventura in prima persona che mira a catturare l’essenza delle celebri pellicole cinematografiche. Anche questo titolo non ha ancora una data definitiva ma rappresenta la punta di diamante delle uscite Microsoft degli ultimi mesi del 2024. Gli appassionati possono quindi aspettarsi un’avventura epica degna dell’iconico archeologo.
Nonostante uno sviluppo lungo e pieno di ostacoli, STALKER 2 Heart of Chornobyl è finalmente pronto ad arrivare sulle console Xbox Series X/S il prossimo 20 settembre. Questo FPS horror porta avanti l’eredità della serie cult ucraina GSC Game World offrendo ai giocatori un’avventura completamente nuova che promette suspense ed emozioni forti.
Bethesda non smette mai di sorprendere i suoi fan ed è pronta a farlo ancora con Starfield Shattered Space previsto per l’autunno del 2024. Quest’imponente DLC mira ad arricchire ulteriormente l’universo sci-fi creato da Bethesda nel gioco base Starfield attrarre anche coloro che non sono rimasti completamente soddisfatti dall’avventura principale.