Lo scorso 11 aprile siamo stati ospiti presso gli uffici di Plaion per assistere in anteprima all’annuncio di Kingdom Come: Deliverance II in uscita quest’anno.
Il titolo continuerà le vicende del primo ma promette di essere giocabile anche da chi si avvicina per la prima volta alla saga.
Il ritorno di Henry
Kingdom Come: Deliverance II è un emozionante Action RPG ambientato nel caos di una guerra civile nella Boemia del XV secolo. Vestiremo ancora una volta i panni Henry di Skalitz, un uomo comune che compie gesta straordinarie, coinvolto in un avvincente racconto di vendetta, tradimento e scoperta mentre intraprende un viaggio epico dalla modesta fucina di un fabbro alla corte dei Re, alla ricerca di uno scopo in questo mondo medievale bello ma brutale.
Dalle affollate strade della città alle foreste rigogliose, un’avventura ricca di emozioni nella bellissima cornice di Kutná Hora.
Un Racconto di Amore e Vendetta
La storia di Henry, raccontata da oltre cinque ore di cinematic mozzafiato, lo porteranno da essere un aspirante guerriero a ribelle, incrociando la strada con un cast carismatico di personaggi e un insieme indimenticabile di avventure, mentre si scontra con il Re d’Ungheria, Sigismondo la Volpe Rossa e i suoi temibili alleati.
Ogni azione ha la sua conseguenza
Come nel primo capitolo, le nostre azioni plasmeranno il destino di Henry e come il mondo reagirà a lui. Potremo personalizza liberamente il suo aspetto, le sue abilità e l’equipaggiamento mentre assumeremo una posizione morale sugli eventi che ci circondano.
Viaggiaremo per la terra impegnandoci in attività uniche, come la lavorazione del ferro e il tiro con l’arco, per immergerci veramente in questa vibrante regione d’Europa che ricorderà le tue azioni, per sempre.
Immersione totale
Questa straordinaria e autentica rappresentazione della Boemia del XV secolo ci permetterà di vivere questa affascinante ambientazione come mai prima d’ora. Potremo esplorare città estese, interagire con i contadini e parlare con i nobili esplorando una vasta e ricca campagna con taverne, latrine, castelli e altro ancora.
L’obiettivo del team artistico era quello di non rappresentare il classico medioevo cupo e sporco, ma un’ambientazione solare e quasi idilliaca che si contrapponesse alle atrocità della guerra.
Studio certosino dell’arte della spada
Gli amanti della scherma storica e i medievalisti saranno felici che lo studio fatto per il sistema di combattimento è a dir poco maniacale. Sentiremo lo scontro delle lame e il combattimento viscerale mentre ci impegneremo in emozionanti battaglie in tempo reale.
C’è una vasta gamma di armi autentiche e stili di combattimento adatti a ogni giocatore. A piedi, a cavallo o di nascosto, potremo specializzarci nella maestria dell’elegante spada, nelle brutali armi contundenti o negli attacchi letali a distanza.
Prime impressioni
Avendo visto solo un trailer è ancora prestissimo per emettere giudizi ma da quel poco che abbiamo visto siamo rimasti stupefatti dalle grandi promesse del team di Warhorse che in questi anni è cresciuto non solo nel numero di persone all’interno del team ma anche per ambizione. Le ambientazioni boeme sono fedelmente ricostruite e il motore CryEngine regala ancora grandi sorprese. Non ci resta che attendere quindi i prossimi mesi per vedere l’uscita su PC, Playstation 5, Xbox Series X|S.