Quello che ormai può essere considerato come il Gran Turismo delle moto ritorna torna con un quinto capitolo che segna ufficialmente l’ingresso di Milestone nella next gen con un titolo che ha tutti i presupposti per essere una vera e propria lettera d’amore per gli amanti delle due ruote.
Ride è sicuramente una delle IP di punta di Milestone, dal 2015 infatti si è imposta nel suo genere conquistando il cuore di tantissimi appassionati e andando a crescere capitolo dopo capitolo. La saga si concentra sull’opportunità di offrire un sistema di guida realistico e coinvolgente concedendo, nel contempo, una vasta selezione di moto dai migliori produttori del mondo.
Ciò che contraddistingue Milestone è sicuramente la volontà di non sviluppare dei meri simulatori di guida ma creare giochi di corse che siano accessibili a tutti senza però sacrificare l’immersività e il realismo di una vera gara di moto.
Propio per questo Ride 5 offre un sistema tutto nuovo di aiuti per la guida basati sull’IA che permetterà a chiunque di sviluppare le proprie abilità e di imparare non solo le basi del gioco ma anche come controllare la propria moto in ogni situazione. Grazie alla possibilità di attivare e disattivare la frenata assistita, il cornering, l’accelerazione e il sterzo automatico, la traiettoria ideale ed altri parametri si potrà imparare passo dopo passo a conquistare anche il tracciato più difficile.
Andando più nello specifico in Ride 5 il team verrà migliorato il comportamento della moto con l’obiettivo di raggiungere nuove vette di realismo. Tra queste spiccano sicuramente la nuova interazione simulata tra pilota e veicolo, una maggiore cura nelle animazioni nelle sospensioni per replicare al meglio le componenti interne e una nuova fisica che simula il consumo del battistrada applicando graficamente una deformazione alla gomma, la pista ha molte più curve a destra? Vedrete le vostre gomme consumarsi su quel lato!
Altro aspetto che aggiunge ulteriore realismo al gioco è sicuramente il nuovo sistema di meteo dinamico. Prima di una partita infatti potremo selezionare l’evoluzione del meteo, il sistema calcolerà in tempo reale la temperatura del tracciato in modo da creare transizioni del clima sempre più convincenti. Infine il passaggio dalle classiche skybox 2D a nuvole 3D crearà effetti sempre nuovi con nuvole procedurali che cambieranno forma e interagiranno con la luce in maniera unica a seconda della loro densità.
Anche questa volta ritorna la modalità carriera grazie alla quale potremo scalare la classifica per diventare il miglior pilota al mondo. Più di 200 eventi primari e secondari ci aspettano durante la carriera, dove gli eventi primari introdurranno i giocatori alle principali modalità di gioco mentre le secondarie avranno barriere di ingresso più alte ma premi altrettanto appetitosi.
Ma che scalata al successo sarebbe senza un degno rivale? I rivali sono antagonisti guidati dall’IA che il giocatore dovrà affrontare durante la sua carriera, ci sono un totale di 10 rivali ognuno caratterizzato da un nome, una nazionalità, un modello 3D unico, moto e accessori preferiti e cutscene dedicate.
Grazie al race creator potrai creare l’evento dei tuoi sogni personalizzando l’esperienza di gara e di campionato, scegli le regole, il meteo, la griglia di partenza e condividi le tue creazioni con la community. Grazie alle tantissime moto (più di 270), livree e personalizzazioni di gara sarà anche possibile ricreare gare famose nella storia del motociclismo.
Se invece siete alla ricerca di sfide potrete gareggiare anche in gare endurance di 24 ore ma non temete, in Ride 5 ci sarà la possibilità di salvare la gara e poter riprendere in un secondo momento.
Come per Hot Wheels Unleashed 2, il team di Ride 5 ha deciso di non risparmiarsi con le novità e le aggiunte per poter consegnare ai giocatori un’esperienza di gioco quanto più piena e completa possibile. Come detto in precedenza Ride 5 si pone l’obiettivo di poter regalare a tutte le tipologie di giocatori assicurando a tutti un’esperienza di guida definitiva che li trasporterà sui tracciati più famosi in sella alle moto che hanno fatto la storia.
This post was published on 28 Giugno 2023 11:00
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…