La scorsa settimana siamo stati ospiti negli studi di Milestone a Milano per provare Hot Wheels Unleashed 2 Turbo Charged, secondo capitolo della serie con protagoniste le automobiline più famose del mondo e che ha segnato l’entrata della software house italiana nel mondo degli arcade racer.
Le intenzioni di Milestone sono chiare fin dall’inizio, il quantitativo di novità presente in questo nuovo titolo è davvero impressionante e sicuramente farà contenti diverse fasce di giocatori.
Oltre infatti alle feature che sono stati i cardini del primo capitolo come l’editor di piste e di livree, qui ci troveremo di fronte a tantissime nuove modalità, tipologie di auto, meccaniche di gioco e di personalizzazione.
Oltre alle gare classiche e le prove a tempo Hot Wheels Unleashed 2 ci presenta altri 3 modi di giocare:
Eliminazione, i giocatori si sfidano evitando di finire in ultima posizione. Durante la gara comparirà ciclicamente un countdown che annuncia l’eliminazione dell’ultimo in classifica. I piloti dovranno quindi cercare di guidare in maniera consapevole della propria posizione, perchè solo l’ultimo sopravvissuto verrà dichiarato vincitore.
Drift Master, giocatori ottengono punti derapando nel modo più spettacolare possibile incrementando così i punti del moltiplicatore, ma attenzione perchè toccare i bordi della pista vi farà perdere moltiplicatori.
Punti di controllo, in questa modalità potremo muoverci liberamente per la mappa cercando la via migliore per andare da un check point a un altro rispettando l’ordine dato. Ad aiutarci nella ricerca dei check point avremo a disposizione un’enorme freccia nella parte alta dello schermo.
Il parco auto di Hot Wheels 2 si arricchisce con più di 130 veicoli al lancio del gioco comprendendo non solo le auto più famose e i Monster Truck (precedentemente introdotti come DLC nel primo capitolo) ma anche le moto e le ATV.
Una delle tante novità in arrivo sarà la possibilità di personalizzare la nostra auto non solo nell’estetica ma anche nelle prestazioni introducendo un sistema di talenti con cui creare build sempre diverse per il nostro bolide preferito in modo da poterlo adattare ad ogni sfida.
Utilizzando gli skill point guadagnati durante le partite i giocatori potranno comprare determinati potenziamenti per influenzare il proprio di guida modificando la maneggevolezza dell’auto durante le derapate, il boost e la collisione con gli ostacoli.
Utilizzando invece i kit di upgrade, invece, i giocatori potranno far salire di categoria la propria auto sbloccando quindi nuovi potenziamenti nell’albero di talenti.
Altra particolarità, oltre alla minuziosa personalizzazione delle prestazioni, sono i due nuovi comandi inseriti durante le gare: salto e lateral dash. Questi permettono di passare sopra avversari o ostacoli, magari spintonandoli anche fuori pista e di fatto aprono nuove possibilità per affrontare le gare.
Entrambe queste mosse però ci costeranno piccole unità di turbo quindi sarà nostro compito saper dosare bene le nostre azioni.
Uno dei miglioramenti apportati al nuovo titolo è sicuramente quello degli scenari in cui si sviluppano le piste, non solo in termini estetici ma anche funzionali grazie all’introduzione di diverse superfici come erba e sabbia che influiranno profondamente sul comportamento del nostro veicolo. Altra particolarità sarà una maggiore interazione con gli oggetti e gli ostacoli che produrranno effetti diversi e potranno essere sfruttati durante le gare per poter avere la meglio sui nostri avversari.
Tra i nuovi scenari potremo vedere una sala giochi, il giardino appena fuori la nostra locanda, un Diner, un campo da mini golf o un museo pieno di dinosauri.
Altro punto su cui sono focalizzati i membri del team è il rendere il gioco online un’esperienza quanto più completa possibile.
Ascoltando e interfacciandosi costantemente con la community Hot Wheels Unleashed 2 offrirà una versione migliorata dell’editor delle piste con nuovi moduli e componenti oltre che ad un nuovo sistema per di editor di sticker per le livree in modo da poter creare e condividere forme e pattern originali con gli altri giocatori.
Ma non finisce qui perchè sono in arrivo tantissime feature esclusive come la possibilità di creare un gruppo con i propri amici prima di entrare in lobby, Ranking online, cross-play (Switch Esclusa) con la presenza di un anti cheat e tante altre modalità che non abbiamo ancora avuto modo di provare.
Hot Wheels Unleashed 2 prende come base quanto di buono aveva il suo predecessore e decide di andare all-in con le innovazioni spaziando tra tantissimi playstyle differenti e permettendo ai giocatori di esprimersi al meglio all’interno dell’ecosistema di gioco. Già dalle prime battute non si ha la sensazione di un seguito stantio ma di un titolo fresco che cerca di creare quanto più spazio tra sé e il capitolo precedente. Insomma se già dal trailer rilasciato poche settimane fa ci eravamo gasati, una volta provato non vediamo l’ora che arrivi ottobre per poterlo spolpare come si deve.
This post was published on 27 Giugno 2023 17:00
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…
Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…
Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…
I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…