La situazione dello scorso anno ci ha portato a passare più tempo in casa, motivo per cui molti di noi hanno dedicato questo tempo a giocare in famiglia. E’ cresciuta così l’esigenza di un ritorno di titoli multiplayer non online da giocare magari in co-op con la propria metà o il proprio pargolo.
Proprio per questo abbiamo provato in anteprima KeyWe, un divertentissimo puzzle game collaborativo in cui i giocatori controlleranno di Kiwi impiegati in un ufficio postale in Nuova Zelanda.
Jeff e Debra sono i due adorabili protagonisti sulla quale ricade il gravoso compito di gestire le operazioni all’interno di un ufficio postale neozelandese. Nonostante le loro dimensioni minute i due collaborano abilmente per portare a termine i compiti entro la fine del turno di lavoro, saltando, cinguettando, beccando e sculettando attraverso comandi semplici ed immediati. Oltre alla modalità co-op sia locale che online KeyWe può essere giocato anche in single player attraverso le due modalità: “Hot Swap” in cui si può passare da un kiwi a un altro e “Dual Weild” in cui si controllano entrambi i pennuti contemporaneamente con le due metà del pad.
Qual è il lato migliore di avere dipendenti Kiwi non iscritti al sindacato? Che la loro paga può essere tranquillamente costituita da francobolli da spendere in accessori! Dopo ogni livello, a seconda del tempo impiegato per completarlo, i giocatori potranno spendere i francobolli raccolti per personalizzare i protagonisti con accessori, zaini, occhiali, piumaggi e perchè no anche per renderli ancora più soffici e paffuti.
La demo che abbiamo provato proponeva 6 livelli principali e 2 extra (definiti appunto Straordinari). I vari livelli presenteranno sezioni diverse dell’ufficio postale nella quale i giocatori interagiranno con i vari strumenti del mestiere e affronteranno sfide di difficoltà crescente.
In questo primo livello i giocatori verranno introdotti all’uso del telegrafo per mandare quanto più rapidamente possibile i messaggi che compariranno sullo schermo e coordinandosi per spedire tutto entro il tempo limite.
In questa sala, i due kiwi dovranno trascrivere i messaggi audio dei clienti incollando le diverse parole sul foglio, imbustare e spedire tramite l’aiuto dei casuari addetti.
Non solo lettere ma anche pacchi, pacchetti e pacchettini. In questo livello avremo a che fare con diverse spedizioni da smistare per il continente applicando le giuste etichette e manovrando in coppia il braccio meccanico per i container.
Ogni ufficio postale che si rispetti ha i suoi sportelli di consegna. Qui si incomincia ad avere un vero assaggio dell’aspetto puzzle del gioco dato che dovremo giostrarci tra lettere da spedire e ritirare mentre gestiremo anche i vari pacchi che si incrociano fra loro il tutto con una fila di clienti in attesa.
Questo è uno dei primi livelli avanzati presenti nella demo, si tratta di una versione a difficoltà aumentata del Telegraph Desk dove però un’ostica pianta rampicante ha invaso l’ufficio dando quindi filo da torcere ai giocatori che dovranno destreggiarsi tra i rovi per finire il loro turno di lavoro.
Il magazzino è completamente allagato! Armatevi di salvagente e salvate quanto più materiale possibile!
Questi due livelli costituiscono i due turni straordinari. In questa modalità ci verranno proposte delle sfide frenetiche sotto forma di minigiochi: nel primo caso dovremo correggere quante più etichette possibile dai pacchi in movimento sul nastro trasportatore, nel secondo dovremo accudire i casuari durante la loro pausa pranzo.
Nonostante il poco tempo passato a muovere queste adorabili creature, la demo, giocata rigorosamente in co-op locale, ci ha piacevolmente divertito: il design complessivo, lo stile cartoonesco e le musiche lo rendono un titolo tanto semplice quanto divertente. La mancanza di una localizzazione italiana, almeno per il momento, non è proprio un punto negativo anzi può essere un ottimo strumento per fare un bel ripasso sullo spelling in inglese sia per grandi che per piccini. La struttura con puzzle/minigiochi in stile Overcooked rende molto bene e lascia la porta aperta ad eventuali aggiornamenti che aumentino la soglia dei giocaotri massimi.
L’uscita di KeyWe è prevista per agosto 2021 per Nintendo Switch, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC, e da questo primo assaggio non vediamo l’ora di mettere le mani sulla versione completa.
This post was published on 27 Maggio 2021 15:00
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…