Continua la nostra rubrica dedicata alla beta della nuova espansione di World of Warcraft, Battle for Azeroth, e sulle modifiche che verranno apportate alle diverse classi presenti nel gioco.
NB: Tutte le modifiche elencate non sono definitive e possono essere soggette a variazioni.
Oggi parleremo del Cacciatore, una delle classi più modificate nel corso delle ultime espansioni. In Battle for Azeroth vedremo l’ennesimo rework della specializzazione Sopravvivenza con una rotazione più semplice ed una nuova abilità simile al Colpo di Pistola del Ladro. La modifica più importante, però, sono i famigli per la quale non sarà più possibile scegliere una specializzazione ma ogni specie avrà la propria con abilità specifiche, un vero passo indietro nel design di questa classe. Esempio: Gli orsi possono essere solo tank, i lupi solo DPS ecc…
Affinità Animale
I Cacciatori riescono a stabilire un legame talmente forte con l’ambiente circostante e con le creature che lo abitano, da imparare come addomesticare una grande varietà di animali.
- Aspetto della Selva: Genera
105 focus per te e il tuo famiglio ogni secondo e aumenta del 10% la probabilità di critico per1020 secondi. - Fendente Bestiale: Dopo Tiro Multiplo, gli attacchi in mischia del tuo famiglio colpiscono anche tutti i nemici vicini infliggendo il
100%75% dei danni per i successivi 4 secondi. - Tiro del Cobra: Un tiro veloce che infligge danni fisici. Riduce il tempo di recupero di Ordine di Morte di 1 secondo. Costo cambiato da 50 a 45 focus. L’effetto di riduzione del tempo di recupero deriva dal leggendario Qa’pla, Ordine di Guerra in Eredun.
- Tiro Stordente: Frastorna il bersaglio, riducendone la velocità di movimento del 50% per 6 secondi. Tempo di recupero cambiato da 5 secondi a 8 secondi.
- Tiro Spinoso: Spara un colpo che attraversa il nemico facendolo sanguinare per 8 secondi. Manda il tuo famiglio in frenesia aumentando la velocità d’attacco del 30% per 8 secondi, si accumula per 3 volte. Genera 20 Focus in 8 secondi.
- Odine di Morte ha ora una portata di 50 metri invece che 100 metri.
- Trappola di Pece: Lancia una trappola di pece sulla posizione del bersaglio che crea una pozza di pece per 8 metri per 30 secondi quando il primo nemico si avvicina, riducendo la velocità di movimento di tutti i nemici nell’area d’effetto del
50%80%. La trappola persiste per 1 minuto. - Richiamo Selvaggio: I colpi critici dei tiri automatici hanno una probabilità del 20% di azzerare il tempo di recupero di
Bestia FeroceTiro Spinoso.
Talenti
Rimossi
- Furia Bestiale: Aumenta i danni aggiuntivi inflitti da Ira Bestiale del 15%.
- Caccia Grossa: Aumenta la probabilità di critico degli attacchi automatici e dei Tiri del Cobra del 60% contro i bersagli che hanno più del 80% di salute.
- Traslassalti: Gli attacchi base del tuo famiglio infliggono il 100% di danni aggiuntivi, possono essere usati da uan distanza di 30 metri e teletrasportano il famiglio direttamente alle spalle del bersaglio. Il teletrasporto può avvenire solo una volta ogni 20 secondi.
- Intimidazione: Ordina al tuo famiglio di intimidare il bersaglio, stordendolo per 5 secondi.
- Raffica: Finché è attiva i tuoi attacchi automatici consumano 3 focus per scagliare una raffica di colpi contro il bersaglio e tutti i nemici vicini, infliggendo danni fisici aggiuntivi.
- Via del Cobra: Aumenta i danni inflitti da Tiro del Cobra del 10% per ogni famiglio o guardiano attivo.
- Morso della Viverna: Un colpo che addormenta il bersaglio inabilitandolo per 30 secondi.
Nuovi
- Istinto Omicida: Ordine di Morte infligge il 50% di danni aggiuntivi ai nemici che hanno meno del 35% della salute massima. Tier 1.
- Guarigione Naturale: Ogni 30 focus consumato, il tempo di recupero restante di Fuga Curativa si riduce di 1 secondo. Tier 3.
- Brivido della Caccia: Tiro Spinoso aumenta il tuo indice di critico del 3% per 8 secondi. Si accumula 3 volte. Tier 4.
- Morso Velenoso: Tiro del Cobra riduce il tempo di recupero di Ira Bestiale di 1 secondo. Tier 4.
- Compagno Animale (Animal Companion in italiano non esce nella beta): Richiamo: Famiglio evoca anche il primo famiglio della tua stalla che obbedisce al tuo Ordine di Morte ma non puo’ lanciare nessuna delle sue abilità di famiglio. Hati vive ancora!
Cambiati di posizione
- Stormo di Corvi è ora Tier 4 invece che Tier 6.
- Stalla Feroce è ora Tier 2 invece che Tier 1 nome cambiato in Odore del Sangue.
- Velocità di Fuga è ora Tier 5 invece che Tier 3.
- Impeto è ora Tier 6 invece che Tier 7.
- Urto a Terra è ora Tier 6 invece che Tier 2.
Modificati
- Bestia Feroce: Evoca una potente bestia selvaggia che attacca il bersaglio per 8 secondi.
Genera 12 focus in 8 secondi. Costo cambiato da nessuno a 25 focus, tempo di recupero cambiato da 12 a 15 secondi, non ha più due cariche.
Precisione di Tiro
Non tutti i cacciatori amano la compagnia di un famiglio e preferiscono affinare la loro precisione per scagliare colpi letali ai loro nemici.
- [Rimosso] Tiro del Cobra: Un tiro veloce che infligge danni fisici.
- [Rimosso] Marchio del Cacciatore: I tiri automatici hanno una probabilità di permettere al successivo Tiro Arcano o Tiro Multiplo di applicare il Marchio del Cacciatore. Marchio del Cacciatore attiva Colpo Mirato.
- [Rimosso] Colpo Mirato: Colpisce rapidamente tutti i bersagli affetti dal Marchio del Cacciatore infliggendo danni fisici e rendendoli vulnerabili per 7 secondi.
- [Rimosso] Concentrazione del Tiratore: Aumenta il focus massimo di 30.
- Lupo Solitario è ora un’abilità base.
- [Nuovo] Tiri Precisi: Tiro Mirato ha una possibilità di far infliggere ai prossimi 1-2 Tiro Arcano o Tiro Multiplo il 100% di danni.
- Tiro Arcano non genera più focus ed ha un costo di 15 focus.
- [Nuovo] Rapidità di Tiro: Scaglia una raffica di 10 colpi contro il bersaglio infliggendo danni fisici. Ogni colpo genera 1 focus ed è utilizzabile in movimento.
- [Nuovo] Tiri Ingannevoli: Quando Tiro Multiplo colpisce 3 o più bersagli il successivo Tiro Mirato rimbalza e colpisce fino a 5 bersagli aggiuntivi oppure ogni colpo del tuo successivo Rapidità di Tiro rimbalza su 1 bersaglio aggiuntivo vicino.
- Tiro Mirato: Un potente tiro mirato che infligge danni fisici. I danni aumentano del 50% se il bersaglio non è ancora stato ferito. Massimo 2 cariche. Costo cambiato da 50 a 30 focus, Tempo di lancio cambiato da 2 a 3 secondi, tempo di recupero cambiato da nessuno a 12 secondi. Ora ha 2 cariche.
- Tiro Stordente ora ha un tempo di recupero di 8 secondi invece di 5 secondi.
- Tiro Stabilizzato ora genera 10 focus invece di 14 focus.
- Trappola di Pece: Lancia una trappola di pece sulla posizione del bersaglio che crea una pozza di pece per 8 metri per 30 secondi quando il primo nemico si avvicina, riducendo la velocità di movimento di tutti i nemici nell’area d’effetto del
50%80%. La trappola persiste per 1 minuto. - Precisione:
Aumenta la celerità del 40% e per i prossimi 15 secondi Tiro Arcano e Tiro Multiplo applicano sempre Marchio del Cacciatore.Fornisce istantaneamente 1 carica di Tiro Mirato e aumenta del 30% per 15 secondi.
Talenti
Rimossi
- Freccia Nera: Scaglia una Freccia Nera sul bersaglio, infliggendo danni da ombra in 8 secondi ed evocando un Servitore Oscuro che lo provoca per tutta la durata dell’effetto.
- Lungopasso: I colpi critici delle tue abilità hanno una probabilità del 15% di azzerare il tempo di recupero restante di Disimpegno.
- Lupo Solitario è ora un’abilità base.
- Cecchino Paziente: La pazienza dei cecchini veterani aumenta il bonus ai danni da Vulnerabilità del 6% ogni secondo.
- Crotali: Scaglia dei crotali che seguono una traiettoria a doppia elica verso il bersaglio infliggendo danni da natura a ogni bersaglio colpito. Non è possibile colpire due volte lo stesso bersaglio.
- Tiro Ingannevole: Tiro Mirato rimbalza e colpisce anche tutti i bersagli vulnerabili infliggendo il 30% dei danni normali.
- Mira Assoluta: Ogni colpo di Tiro Arcano o Tiro Mirato lanciato sullo stesso bersaglio aumenta i danni inflitti da quei colpi a quel bersaglio del 2%. Si accumula fino a 10 volte.
- Morso della Viverna: Un colpo che addormenta il bersaglio inabilitandolo per 30 secondi.
Nuovi
- Doppio Colpo: Il tuo prossimo Tiro Mirato colpisce di nuovo al 100% di potenza senza consumare focus o il tuo prossimo Rapidità di Tiro spara il 100% di colpi aggiuntivi durante la sua canalizzazione. Tier 6.
- Precisione da Cecchino: Tiro Mirato ha una probabilità del 30% di ridurre il costo in focus del successivo Tiro Arcano o Tiro Multiplo del 100%. Tier 1.
- Tiri Letali: Tiro Stabilizzato ha una probabilità del 10% di rendere il successivo Tiro Mirato o Rapidità di Tiro un colpo critico. Tier 6.
- Prendere la Mira: Tiro Arcano riduce il tempo di recupero di Precisione di 3.0 secondi. Tier 7.
- Guarigione Naturale: Ogni 20 focus consumato, il tempo di recupero restante di Fuga Curativa si riduce di 1 secondo. Tier 5.
- Marchio del Cacciatore: Applica Marchio del Cacciatore sul bersaglio, aumentando i danni da te inflitti a quel bersaglio del 5%. Se il bersaglio muore mentre è affetto dal marchio, ti fornisce istantaneamente 20 focus. Tier 4.
- Morso del Serpente: Spara un colpo che avvelena il bersaglio, infliggendo danni da natura istantaneamente e danni aggiuntivi in 12 secondi. Tier 1.
- Flusso Continuo: Aumenta la durata di Rapidità di Tiro di 1.0 secondi. Tier 4.
Cambiati di posizione
- Stormo di Corvi è ora Tier 1 invece che Tier 6.
- Tiro Esplosivo è ora Tier 2 invece che Tier 4.
- Pronto al Tiro è ora Tier 7 invece che Tier 2.
- Velocità di Fuga è ora Tier 5 invece che Tier 3.
- Focus Stabilizzato è ora Tier 4 invece che Tier 1.
- Raffica è ora Tier 2 invece che Tier 6.
Modificati
- Tiro Penetrante ha ora un costo in focus di 20 invece che 35.
Sopravvivenza
Alcuni Cacciatori sviluppano un legame talmente forte con il loro famiglio da riuscire a organizzare dei veri e propri attacchi coordinati combattendo fianco a fianco.
- [Rimosso] Scorticatura: Un attacco a spazzata che colpisce tutti i nemici frontali.
- [Rimosso] Maestia: Compagno di Caccia: Gli attacchi del tuo famiglio hanno una probabilità del 4% di fornire una carica aggiuntiva di Morso della Mangusta.
- Morso della Mangusta e Assalto Fiancheggiato sono ora talenti.
- [Rimosso] Armamento: Dopo 2 secondi le tue trappole si attivano, diventando particolarmente pericolose.
- [Rimosso] Lancio Accetta e Lacerazione.
- [Nuovo] Maestria: Legame Spirituale: Aumenta i danni inflitti dalle abilità tue e del tuo famiglio che consumano focus del 8.0%. Quando il tuo famiglio è attivo entrambi rigenerate il 1,2% della vostra salute massima ogni 5 secondi.
- [Nuovo] Morso del Serpente: Scaglia una freccia che avvelena il bersaglio, infliggendo danni da natura istantaneamente e danni aggiuntivi in 11.8 secondi.
- [Nuovo] Bomba di Fuocobrado: Lancia una bomba sul bersaglio infliggendo danni da fuoco istantaneamente in un cono e ricoprendolo di fuocobrado, così che bruci e subisca danni da fuoco aggiuntivi in 5 secondi.
- Arpione ora ha una portata di 5-40 metri invece che 5-30 metri e puo’ essere sbloccato al livello 14 invece che al livello 26.
- Assalto del Raptor ha ora un costo di 25 focus invece che 30.
- Laccio ora richiede il livello 4 invece che 10.
Talenti
Rimossi
- Istinti Animali: Lanciare Assalto Fiancheggiante riduce anche di 3 secondi il tempo di recupero di una delle tue abilità.
- Aspetto della Bestia: Ordine di Morte e Assalto Fiancheggiato provocano un effetto aggiuntivo, in base alla specializzazione del tuo famiglio.
- Triboli: Sparpaglia dei triboli nell’area per 15 secondi. I nemici che passano sopra un tribolo subiscono danni da sanguinamento ogni 1 secondo e la loro velocità di movimento si riduce del 70% per 6 secondi.
- Grata di Dragonfuoco: Lancia sul bersaglio una granata di Dragonfuoco che esplode infliggendo dann ida fuoco in 8 secondi e riducendo la velocità di movimento del bersaglio del 20%. Le fiamme sul bersaglio bruciano anche i nemici vicini.
- Esperto di Trappole: Migliora le tue trappole.
- Intimidazione: Ordina al tuo famiglio di intimidare il bersaglio, stordendolo per 5 secondi
- Ferite Mortali: I danni inflitti da Lacerazione hanno una probabilità del 2% di fornire una carica di Morso della Mangusta.
- Rete del Guardaboschi: Lancia una rete sul bersaglio intrappolandolo per 3 secondi e riducendone la velocità di movimento del 50% per 15 secondi.
- Morso del Serpente: I bersagli colpiti da Assalto del Raptor e Scorticatura sono affetti anche da Morso del Serpente e subiscono danni da natura in 15 secondi.
- Cacciatore di Serpenti: Fornisce 3 cariche di Morso della Mangusta.
- Cobra Sputante: Evoca un Cobra Sputante per 30 secondi che attacca il tuo bersaglio.
- Bomba Appiccicosa: Lancia una granata concussiva che si appiccica a un bersaglio. Dopo 2 secondi la granata esplode respingendo indietro tutti i nemici vicini.
- Asce da Lancio: Lancia 3 asce contro un nemico infliggendo danni fisici con ciascuna.
- Via dei Mok’Nathal: Assalto del Raptor ti fornisce Tattiche dei Mok’Nathal aumentando la tua potenza d’attacco del 3% per 10 secondi. Si accumula fino a 4 volte.
Nuovi
- Predatore Alfa: Ordine di Morte ha 2 cariche e infligge 30% di danni aggiuntivi. Tier 1.
- Rapaci: Il lancio di Assalto del Raptor sul bersaglio del tuo famiglio estende la durata di Assalto Coordinato di 1 secondo. Tier 7.
- Tiro Vincolante: Un tiro magico vincola il bersaglio e tutti i nemici entro 5 metri per 10 secondi immobilizzandoli sul posto per 5 secondi se si allontanano dalla freccia di oltre 5 metri. Tier 5.
- Bramasangue: Ordine di Morte fa sanguinare il bersaglio infliggendo danni in 8 secondi. La velocità d’attacco tua e del tuo famiglio aumenta del 10% per ogni nemico sanguinante entro 12 metri. Tier 4.
- Vita Spericolata: Riduce i tempi di recupero di Aspetto dell’Aquila, Aspetto del Ghepardo e Aspetto della Tartaruga del 20%. Tier 5.
- Chakram: Lancia una coppia di chakram contro il bersaglio ferendo tutti i nemici lungo la traiettoria e infliggendo danni fisici. I chakram poi tornano indietro, infliggendo danni allo stesso modo. Il bersaglio primario subisce il 100% di danni aggiuntivi. Tier 7.
- Punta della Lancia: Ordine di Morte aumenta i danni inflitti dal successivo Assalto del Raptor del 15%. Si accumula fino a 3 volte. Tier 6.
- Assalto Fiancheggiato: Permette a te e al tuo famiglio di attaccare all’unisono infliggendo danni fisici. Tier 6.
- Tattiche di Guerriglia: Bomba di Fuocobrado ha 2 cariche e l’esplosione iniziale infligge il 100% di danni aggiuntivi. Tier 2.
- Morso dell’Idra: Morso del Serpente lancia frecce a 2 nemici aggiuntivi e infligge il 10% di danni periodici aggiuntivi. Tier 2.
- Morso della Mangusta: Un attacco brutale che infligge danni fisici e attiva Furia della Mangusta che aumenta i danni inflitti da Morso della Mangusta del 20% per 14 secondi. Si accumula fino a 5 volte. Tier 6.
- Guarigione Naturale: Ogni 20 focus consumato, il tempo di recupero restante di Fuga Curativa si riduce di 1 secondo. Tier 5.
- Condizioni di Ingaggio: Arpione infligge danni fisici e genera 40 focus in 10 secondi. Uccidere un nemico ne azzera il tempo di recupero. Tier 1.
- Veleno della Vipera: Assalto del Raptor ha una probabilità di azzerare il costo in focus del successivo Morso del Serpente e di infliggere danni aggiuntivi pari al 300% dei danni iniziali. Tier1.
- Infusione di Fuocobrado: Arricchisce la tua Bomba di Fuocobrado con reagenti aggiuntivi, fornendole uno a caso dei seguenti potenziamenti ogni volta che viene lanciata.
- Bomba a Frammentazione: Le schegge fanno sì che che Assalto del Raptor e Macellazione facciano sanguinare i bersagli per 9 secondi. Si Accumula fino a 3 volte.
- Bomba di Feromoni: Ordine di Morte ha una probabilità del 100% di azzerare il proprio tempo di recupero quando colpisce i bersagli affetti da Feromoni Ustionanti.
- Bomba Instabile: Reagisce violentemente con il veleno provocando un’esplosione aggiuntiva contro i nemici affetti da un tuo Morso del Serpente e rinnovandone l’effetto. Tier 7.