WoW Battle for Azeroth – Le modifiche alle classi: Sciamano
Continua la nostra rubrica dedicata alla beta di Battle for Azeroth, espansione di World of Warcraft in uscita il prossimo 14 agosto, e sulle modifiche che subiranno le classi giocabili.
NB: Tutti i cambiamenti elencati non sono definitivi e possono essere soggetti a cambiamenti.
Oggi parliamo dello Sciamano, classe che sfrutta i poteri elementali sia per curare che per combattere a distanza o corpo a corpo. Scopriamo insieme i cambiamenti principali.
Elementale
Con il pieno controllo degli elementi, gli Sciamani più esperti possono imbrigliare il loro potere distruttivo e scatenare potenti incantesimi contro i nemici.
[RIMOSSO]Focus Elementale: I colpi inflitti da incantesimi diretti aumentano i danni e le cure fornite dai successivi 2 incantesimi del 10%.
Catena di fulminiora genera 3 maelstrom invece di 6.
Folgore della Terra: Travolge il bersaglio con potenza destabilizzante infliggendo danni da natura e danni aggiuntivi in base al maelstrom speso. Consuma fino a 75 maelstom.Costo modificato da 10 a 60 maelstrom.
Terremotoha ora un costo di 75 maelstrom.
Elementale del Fuoco: Evoca un Elementale Superiore del Fuoco che fa piovere distruzione sui nemici per 1 minuto 30 secondi. Finché l’Elementale Superiore del Fuoco è attivo, Folgore del Fuoco genera 3 maelstrom quando infligge danni periodici.Tempo di recupero ridotto a 2,5 minuti da 5 minuti.
Folgore del Fuocodura 18 secondi sul bersaglio invece di 15 secondi.
Elettrocuzione: I danni inflitti da Dardo Fulminante generano 6 maelstrom, quelli inflitti da Getto di Lava generano 15 8 maelstrom e quelli inflitti da Catena di Fulmini generano 6 3 maelstrom. Lanciare Folgore della Terra consuma tutto il maelstrom convertendolo in danno aggiuntivo.
Getto di Lavaora genera 8 maelstrom e non più 12 maelstrom.
Dardo Fulminanteora genera 6 maelstrom e non più 8 maelstrom.
Talenti
Rimossi
Velocità Ancestrale: Aumenta la celerità del 6%.
Fusione Elementale: Aumenta del 5% la probabilità che Folgore del Fuoco attivi Eruzione di Lava.
Folata di Vento: Una folata di vento ti spinge in avanti.
Parafulmine: Dardo Fulminante e Catena di Fulmini hanno una probabilità del 30% di rendere il tuo bersaglio primario un Parafulmine per 10 secondi. Un Parafulmine subisce il 40% di tutti i danni da te inflitti con Dardo Fulminante e Catena di Fulmini.
Sentiero del Fuoco: Getto di Lava infligge il 10% di danni aggiuntivi e permette a Folgore del Fuoco di diffondersi dal bersaglio a un nemico vicino.
Totem del Vudù: Evoca un totem sulla posizione del bersaglio per 10 secondi. Il totem lancia Maleficio su tutti i bersagli entro 8 metri. Infliggere danni o lasciare l’area interrompono l’effetto.
Nuovi
Scossa d’Assesstamento: Gli incantesimi hanno una probabilità del 30% di ripristinare il maelstrom consumato per lanciarli.Tier 2.
Scudo di Terra: Protegge il bersaglio con uno scudo di pietra, aumentando l’efficacia delle magie di cura dello Sciamano del 20% e permettendo agli attacchi di curare il bersaglio aumentando le tue cure su di loro del 10% e curando il bersaglio quando prende danno. 9 cariche. Questa cura può attivarsi ogni pochi secondi. Ogni scudo può essere lanciato su un solo bersaglio alla volta.Tier 3.
Potere Illimitato:Quando gli incantesimi attivano un Sovraccarico Elementale, la celerità aumenta del 2% per 10 secondi. Ottenerne un accumulo non rinnova la durata dell’effetto.Tier 7.
Alto Voltaggio: Dardo Fulminante e Catena di Fulmini hanno possono provocare un secondo Sovraccarico Elementale.Tier 4.
Elementi Esposti: Folgore della Terra aumenta i danni inflitti dal successivo Dardo Fulminante sullo stesso bersaglio del 200%.Tier 1.
Guardiano della Natura: Quando si scende sotto il 35% della salute restante, si rigenera istantaneamente il 20% della salute massima. L’effetto non può verificarsi più di una volta ogni 45 secondi. Tier 5.
Spirito del Lupo: In forma di Lupo Spettrale, la velocità aumenta del 5% e i danni subiti sono ridotti del 5% ogni 1 secondo. Si accumula fino a 4 volte. Tier 3.
Carica Statica: Riduce il tempo di recupero di Totem della Condensazione Elettrica di 5 secondi per ogni nemico stordito, fino a una riduzione di 20 secondi. Tier 3.
Custode della Tempesta: Il potere del fulmine fa sì che i successivi 2 lanci di Dardo Fulminante o Catene di Fulmini siano istantanei e attivino un Sovraccarico Elementale su ogni bersaglio.Ispirata dall’abilità dell’artefatto.
Cambiati di posizione
Guida Ancestraleè ora tier 5 invece che tier 2.
Eco degli Elementiè ora tier 1 invece che tier 6.
Detonazione Elementaleè ora tier 1 invece che tier 5.
Totem del Magma Liquidoè ora tier 4 invece che tier 6.
Signore degli Elementiè ora tier 2 invece che tier 4. Era Maestria Elementale.
Furiagelidaè ora tier 6 invece che tier 7.
Elementalista Primordialeè ora tier 6 invece che tier 5.
Elementale della Tempestaè ora tier 4 invece che tier 6.
Maestria dei Totemè ora tier 2 invece che tier 1.
Totem del soffio di Vento è ora tier 5 invece che tier 2.
Potenziamento
La forza degli elementi scorre negli Sciamani, trasformandoli in guerrieri totemici che caricano le armi con energie elementali.
[RIMOSSO]Fulmine Sferzante: Gli attacchi effettuati con armi potenziate hanno una probabilità di attivare Fulmine Sferzante su massimo 2 membri del gruppo o dell’incursione per 8 secondi, così che i loro attacchi e gli incantesimi d’attacco infliggano danni da natura aggiuntivi.
Lingua di Fuocoora ha un raggio di 20 metri invece che 10 metri.
Marchio del Gelo: Congela il bersaglio infliggendo danni da gelo e affliggendolo con Marchio del Gelo, che ne riduce la velocità di movimento del 50% per 3 secondi. Inoltre, potenzia le tue armi con il freddo per 16 secondi così che ogni attacco rallenti il bersaglio del 50% per 3 secondi ogni attacco con l’arma affligga il bersaglio con Marchio del Gelo.Raggio di 20 metri invece che 10 metri.
Rocciaduraora ha un raggio di 20 metri invece che 10 metri.
Araldo della Tempesta: Gli attacchi con l’arma hanno una probabilità del 5.6% di azzerare il tempo di recupero restante di Assalto della Tempesta, riducendo del 50% 100% il costo in maelstrom del successivo Assalto della Tempesta e impedendogli di attivare il tempo di recupero.
Assalto della Tempestaora infligge danni da natura, costa 30 maelstrom invece che 340 ed un tempo di recupero di 9 secondi invece che 15 secondi.
Furia del Vento: Ogni attacco con l’arma primaria ha una probabilità del 20% 25% di attivare 2 attacchi aggiuntivi che infliggono danni fisici.
Talenti
Rimossi
Velocità Ancestrale: Aumenta la celerità del 6%.
Totem del Vudù: Evoca un totem sulla posizione del bersaglio per 10 secondi. Il totem lancia Maleficio su tutti i bersagli entro 8 metri. Infliggere danni o lasciare l’area interrompono l’effetto.
Fulmine Sferzante Potenziato: Aumenta il numero di bersagli influenzati dall’effetto di Fulmine Sferzante di 1 e i danni che infligge dle 50%.
Pioggia: Ricopre l’area del bersaglio di una piogga curativa, rigenerando salute a un massimo di 6 alleati in 10 secondi. Assalto della Tempesta e Sferzata Lavica aumentano la durata di Pioggia di 3 secondi, fino a un massimo di 30 secondi.
Tempesta: Araldo della Tempesta aumenta la probabilità di critico del successivo Assalto della Tempesta del 40%.
Canto del Vento: Attacca il nemico, infliggendo danni da natura e potenzia le tue armi con il potere del vento aumentando la velocità d’attacco del 30% per secondi.
Nuovi
Scudo di Terra: Protegge il bersaglio con uno scudo di pietra, aumentando l’efficacia delle magie di cura dello Sciamano del 20% e permettendo agli attacchi di curare il bersaglio aumentando le tue cure su di loro del 10% e curando il bersaglio quando prende danno. 9 cariche. Questa cura può attivarsi ogni pochi secondi. Ogni scudo può essere lanciato su un solo bersaglio alla volta.Tier 3.
Spiriti Elementali:Riduce il tempo di recupero di Lupi Spirituali di 30 secondi e infonde i tuoi Lupi Spirituali con il fuoco, il gelo o il fulmine potenziando le tue abilità.Tier 7 ispirato dall’abilità dell’artefatto.
Guardiano della Natura: Quando si scende sotto il 35% della salute restante, si rigenera istantaneamente il 20% della salute massima. L’effetto non può verificarsi più di una volta ogni 45 secondi. Tier 5.
Carica Statica: Riduce il tempo di recupero di Totem della Condensazione Elettrica di 5 secondi per ogni nemico stordito, fino a una riduzione di 20 secondi. Tier 3.
Assalto Rovente: Lingua di Fuoco fa sì che il bersaglio bruci, infliggendo danni da fuoco aggiuntivi per 6 secondi. Tier 4.
Spirito del Lupo: In forma di Lupo Spettrale, la velocità aumenta del 5% e i danni subiti sono ridotti del 5% ogni 1 secondo. Si accumula fino a 4 volte. Tier 3.
Maestria dei Totem: Evoca 4 totem che aumentano le tue capacità in battaglia per 2 minuti. Tier 2.
Venti Vigorosi: Furia del Vento fa sì che ogni successivo attacco di Furia del Vento lanciato entro 15 secondi aumenta i danni inflitti da Furia del Vento del 100% e il maelstrom generato di 1. Si accumula fino a 5 volte. Tier 2.
Cambiati di posizione
Pugno di Roccia è ora tier 1 invece che tier 7.
Sovraccaricoè ora tier 4 invece che tier 5.
Totem del soffio di Ventoè ora tier 5 invece che tier 2.
Valangaè ora tier 2 invece che tier 1.
Affondo Ferinoè ora tier 5 invece che tier 2.
Scudo di Fulminiè ora tier 1 invece che tier 4.
Modificati
Aculeo Terrestre: Evoca sotto un nemico un Aculeo Terrestre, che infligge al danni fisici al nemico e ne aumenta i danni fisici e da natura inflitti da te al bersaglio del 30% 20% per 10 secondi.
Valanga: Potenzia le tue armi aumentando la tua agilità del 8% per 10 secondi Roccia Dura ha una probabilità del 20% di aumentare i danni inflitti dal successivo Assalto della Tempesta del 100%.
Scudo di Fulmini: Ti circonda per 1 ora con uno scudo di fulmini. Gli attaccanti in mischia hanno una probabilità di subire danni da natura e quando infliggi o ricevi danni corpo a corpo di aggiungere una carica allo scudo. Lanciare Assalto della Tempesta fornisce 2 cariche allo scudo. Al raggiungimento di 15 cariche lo scudo si sovraccarica permettendoti di infliggere danni a natura con ogni attacco e generando 10 maelstrom in 10 secondi.
Rigenerazione
Grazie al potere dell’acqua e degli spiriti ancestrali, gli sciamani guariscono le ferite dei loro alleati sul campo di battaglia.
*Al momento non ci sono modifiche sostanziali alle abilità di questa specializzazione*
Talenti
Rimossi
Profondità Senza Fine: Rifioritura si attiva sempre quando si cura un bersaglio con meno del 60% di salute restante.
Totem del Vudù: Evoca un totem sulla posizione del bersaglio per 10 secondi. Il totem lancia Maleficio su tutti i bersagli entro 8 metri. Infliggere danni o lasciare l’area interrompono l’effetto.
Folata di Vento: Una folata di vento ti spinge in avanti.
Nuovi
Acquazzone: Uno scoppio d’acqua sulla posizione del bersaglio che cura 6 alleati feriti in 12 metri. Il tempo di recupero aumenta di 5 secondi per ogni bersaglio curato.Tier 6.
Guardiano della Natura: Quando si scende sotto il 35% della salute restante, si rigenera istantaneamente il 20% della salute massima. L’effetto non può verificarsi più di una volta ogni 45 secondi. Tier 5.
Spirito del Lupo: In forma di Lupo Spettrale, la velocità aumenta del 5% e i danni subiti sono ridotti del 5% ogni 1 secondo. Si accumula fino a 4 volte. Tier 3.
Carica Statica: Riduce il tempo di recupero di Totem della Condensazione Elettrica di 5 secondi per ogni nemico stordito, fino a una riduzione di 20 secondi. Tier 3.
Cambiati di Posizione
Totem del Risveglio Ancestraleè ora tier 4 invece che tier 5.
Vigore Ancestraleè ora Tier 4 invece che tier 5.
Diluvioè ora tier 2 invece che tier 4.
Modificati
Onde Dirompenti:Marea Benefica fornisce Aumenta entrambi gli effetti di Onde di Marea del 10%.
Spirito Leggiadro: Riduce il tempo di recupero di Grazia dello Spiritista di 60 secondi e aumenta la velocità di movimento del 20% quando è attivo. Aumenta la velocità in forma Lupo Spettrale del 10%.
Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.