Avendo finalmente messo le mani sulla Beta di World of Warcraft: Battle for Azeroth possiamo quindi cominciare con una nuova rubrica dedicata alle modifiche principali che ogni classe subirà con l’uscita della prossima espansione.
Trattandosi appunto della beta, alcune abilità non sono ancora state tradotte in italiano, le aggiorneremo quando ci sarà una traduzione completa.
NB: Le modifiche non sono definitive e potrebbero cambiare nel tempo.
Prima classe sotto la nostra lente di ingrandimento è ovviamente il Ladro, classe utilizzata dal nostro inviato speciale Jameson Jenkins.
Assassinio
I ladri che scelgono questa specializzazione sono abili maestri nell’uso di veleni, capaci di rapidi attacchi con i loro pugnali.
- [RIMOSSO] Determinazione dell’Assassino: La tua Energia massima è aumentata di 20 e i tuoi danni sono aumentati del 17%.
- Accecamento: Acceca il bersaglio, costringendolo a vagare disorientato per 1 minuto. Danni inflitti al bersaglio interrompono l’effetto. Tempo di recupero modificato da 2 minuti a 1 minuto.
- Garrota: Strangola il nemico infliggendo (108% del potere d’attacco) danni da sanguinamento per 18 secondi. Silenzia il nemico per 3 secondi se usato in Furtività. Fornisce un punto combo. Tempo di recupero modificato da 15 secondi a 6 secondi.
- Maestria: Assassino Potente: Aumenta i danni inflitti dai tuoi veleni ed effetti di sanguinamento del 14%. Nome cambiato da Maestria: Veleni Potenti a Maestria: Assassino Potente.
- Mutilazione: Attacca istantaneamente con entrambi le armi infliggendo (35% del potere d’attacco per arma equipaggiata) danni fisici. Fornisce 2 Punti Combo. Costo cambiato da 55 a 50 Energia.
Talenti
Rimossi
- Anticipazione: Aumenta il numero di Punti Combo a 10. Le mosse risolutive consumano massimo 5 Punti Combo.
- Morte dall’Alto: Mossa risolutiva che potenzia le tue armi con l’energia d’ombra ed esegue un devastante attacco doppio. Ora è disponibile solo per la specializzazione Scaltrezza (forse).
- Emorragia: Apre una ferita profonda nel bersaglio, Infliggendo il 100% danni fisici e aumentandone i danni da sanguinamento da te inflitti del 25% per 20 secondi.
- Concentrazione dell’Ombra: Riduce il costo in Energia delle abilità del 75% durante Furtività.
- Alacrità: Le mosse risolutive hanno una probabilità per Punto Combo di aumentare la Celerità del 2% per 20 secondi. Si accumula fino a 10 volte.
Nuovi
- Tempesta Cremisi: Mossa risolutiva che squarcia tutti i nemici entro 10m. Infliggendo danni istantaneamente e danni periodici da sanguinamento. La durata varia a seconda dei Punti Combo spesi. Tier 7.
- Lato Cieco: Sfrutta la debolezza dei nemici con meno del 30% di salute restante, infliggendo danni fisici al bersaglio. Mutilazione ha una probabilità del 30% di attivare Lato Cieco senza costo e utilizzabile su qualsiasi bersaglio.
- Lame Nascoste: Ogni due secondi aumenta i danni inflitti dal successivo Ventaglio di Lamedel 20%. Si accumula fino a 20 volte. Tier 7.
- Maestro Assassino: Finché furtività è attiva e per 3 secondi dopo che è terminata, la probabilità di critico aumenta del 50%. Talento Tier 2 basato sul leggendario Manto del Maestro Assassino che forniva il medesimo effetto.
- Bomba di Veleno: Affondo Venefico e Perforazione hanno una probabilità del 4% per Punto Combo di rompere una fiala di veleno sulla posizione del bersaglio, creando una pozza di acido che infligge danni da natura in 2 secondi a tutti i nemici nell’area ad effetto. Talento Tier 7 basato sul tratto dell’artefatto da Ladro Assassinio.
Cambiati di posizione
- Marchio della Morte: Marchia il bersaglio fornendo immediatamente 5 Punti Combo. Se il bersaglio muore entro 1 minuto. Il tempo di recupero si azzera. Ora è Tier 3.
- Scatto di Veleno: Mutilazione rispirstina 5 Energia se viene lanciata contro un bersaglio avvelenato. Ora è Tier 6.
Modificati
- Pianificazione Elaborata: Le mosse risolutive aumentano i danni inflitti del
12%10% per 4 secondi. - Dissanguamento: Affonda le lame nelle ferite del bersaglio, aumentando la frequenza di un effetto periodico di sanguinamento del
150%100%. - Emorragia interna: Colpo ai Reni infligge fino a (18.72% del potere d’attacco) danni da sanguinamento in
126 secondi. - Maestro Avvelenatore: Aumenta i danni dei
tuoi velenidei veleni sulle tue armi del 30% e i loro effetti non dannosi del 20%. - Cavo di Ferro:
Azzera il tempo di recupero di Garrota se un bersaglio muore con Garrota ancora attivo.Aumenta la durata dell’effetto di silenziamento di Garrota di 8 secondi. I nemici silenziati da Garrota infliggono danni ridotti del 15% per 8 secondi. Nome cambiato da Criminale a Cavo di Ferro. - Veleno Prosciugante: Impregna le tue armi con un veleno
non letaleper 1 ora e aumenta il ritorno vitale del 10%. Ora può essere usato insieme ai veleni non letali. - Sotterfugio: Per 3 secondi dopo dopo la fine di Furtività è ancora possibile lanciare abilità che richiederebbero la modalità furtiva. Inoltre, Garrota infligge il
125%100% dei danni aggiuntivi e no nha tempo di recupero se lanciata durante Furtività e per 3 secondi dopo la fine di Furtività. - Lama Tossica: Accoltella il nemico con una lama avvelenata, infliggendo danni di natura. Il
danno dei tuoi veleniI tuoi danni di natura inflitti al bersaglio aumentano del35%30% per 9 secondi.
Fuorilegge
Grazie alla loro agilità e il loro ingegno affrontanto faccia a faccia i loro avversari, utilizzando un vasto arsenale di armi bianche, senza disprezzare qualche colpo di pistola quando serve.
- [RIMOSSO] Mazzetta: Una mazzetta in monete d’oro allungata a un bersaglio umanoide fino a livello 55 lo convince a lottare per te per 5 minuti.
- In mezzo agli Occhi: Mossa risolutiva che infligge danni con la pistola e stordisce il bersaglio. I colpi critici di questa abilità infliggono il quadruplo dei danni normali. Tempo di recupero è ora 20 secondi invece di 30 secondi. Costo cambiato da 35 Energia/1 Energia a 25 Energia/1 Energia.
- Vortice di Lame: Gli attacchi a bersagli osingolo colpiscono anche tutti i bersagli vicini, infliggendo il 45% dei danni normali per 12 secondi. Ora non è più un buff fisso ma dura 12 secondi, ha 2 cariche e 25 secondi di tempo di recuro. Costa 10 Energia e non c’è più il malus alla rigenerazione di energia.
- Accecamento: Acceca il bersaglio, costringendolo a vagare disorientato per 1 minuto. Danni inflitti al bersaglio interrompono l’effetto. Tempo di recupero modificato da 2 minuti a 1 minuto.
- Efficienza Mancina: I tuoi attacchi con l’arma secondaria hanno il
30%75% di possibilità di generare 10 Energia. - Sfregio Oculare: Sfregia gli occhi di un bersaglio nemico, incapacitandolo per 4 secondi. Deve essere di fronte a te. Fornisce un Punto Combo. Tempo di recupero Aumentato a 15 secondi invece di 10.
- Eliminazione: Mossa risolutiva che infligge danni in base ai punti combo. Nome Cambiato da Trapassamento a Eliminazione.
- Assalto Funesto: Colpisce ferocemente il bersaglio infliggendo danni fisici. Assalto Funesto ha una probabilità del 35% di colpire una seconda volta dimezzando il costo del successivo colpo di pistola e aumentandone i danni inflitti. Nome cambiato da Colpo di Sciabola a Assalto Funesto. Costo diminuito a 45 Energia da 50.
- Vitalità: Aumenta la velocità di rigenerazione dell’Energia del 35%. Ora incorporata in Efficienza Mancina.
Talenti
Rimossi
- Anticipazione: Aumenta il numero di Punti Combo a 10. Le mosse risolutive consumano massimo 5 Punti Combo.
- Morte dall’Alto: Mossa risolutiva che potenzia le tue armi con l’energia d’ombra ed esegue un devastante attacco doppio. Ora è disponibile solo per la specializzazione Scaltrezza (forse).
- Rampino – è ora un’abilità base.
- Parlè: Pacifica un bersaglio non in combattimento obbligandolo a discutere invece che combattere per 5 min.
- Raffica di Palle di Cannone: Ordina ad una ciurma di pirati fantasma di bombardare l’area del bersaglio.
Nuovi
- Acciaio Danzante: Aumenta la durata di Vortice di Lame di 3 secondi e i danni che infligge del 5%. Tier 7.
- Scatto Tagliente: Carica il bersaglio con le armi sguainate infliggendo danni fisici al bersaglio e a tutti gl ialtri nemici vicini. Finchè Vortice di Lame è attivo, i danni ai bersagli non primari sono aumentati del 100%. Tier 7.
- Polvere Accecante: Riduce il tempo di recupero di Accecamento di 30 secondi e aumentando il raggio 13 metri. Tier 5.
- Giochi Truccati: Attivare Scarica di Adrenalina fa si che il successivo lancio di Roulette Assassina faccia ottenere almeno due benefici. Tier 6.
- Gancio Retrattile: Riduce il tempo di recupero di Rampino di 30 secondi. Tier 2.
Cambiati di posizione
- Furia Omicida è ora Tier 7.
- Marchio della Morte: Marchia il bersaglio fornendoti immediatamente 5 Punti Combo. Ora Tier 3.
- Fendenti Furiosi è ora Tier 6.
Modificati
- Assalto Spettrale: Colpisce un nemico
con le tue armi maledetteinfliggendo danni fisici e aumentando i danni subiti dal bersaglio del 10% per 15 secondi. Fornisce un Punto Combo. Ora con 35 secondi di tempo di recupero. - Weaponmaster: Aumenta del 10% la possibilità che il tuo
Colpo di SciabolaAssalto Funesto colpisca una seconda volta.
Scaltrezza
I più abili a nascondersi e colpire senza essere visti. I ladri che scelgono squesta specializzazione non si fidano di nessuno se non delle ombre che li nascondono.
- Lamascura: Mossa risolutiva che infetta il besaglio con l’energia d’ombra. Infliggendo danni da ombra periodici e rallentando il nemico del
50%20% per 8 secondi. - Lame d’Ombra: Le ombre circostanti potenziano le tue armi per 20 secondi
gli attacchi automatici infliggono danni d’ombra, facendo sì che Pugnalata alle Spalle, Assalto d’Ombra e gli attacchi automatici infliggano danni da ombrofuria. - Danza dell’Ombra: Permette l’utilizzo di tutte le abilità furtive e fornisce tutti i benefici della furtività per
quattro5 secondi. Senza che l’effetto si annulli se si subiscono o si infliggono danni. - Tecniche d’Ombra: Gli attacchi automatici possono fornire 8 Energia oltre a un punto combo.
- Combo di Shuriken: Ogni nemico aggiuntivo colpito con Tempesta di Shuriken aumenta i danni inflitti dal successivo Sventramento del
10%5%. Si accumula fino a 5 volte. - Tempesta di Shuriken: Durante Furtività o Danza dell’Ombra i danni inflitti aumentano del
100%50%. Non fornisce più Punti Combo.
Talenti
Rimossi
- Anticipazione: Aumenta il numero di Punti Combo a 10. Le mosse risolutive consumano massimo 5 Punti Combo.
- Maestro di Scaltrezza: Gli attacchi inflitti mentre ti muovi in modalità furtiva, e per 5 secondi dopo essere uscito allo scoperto, infliggono il 10% di danni aggiuntivi.
- Ombra Aggrovigliata: Lamascura riduce la velocità di movimento del bersaglio del 20% aggiuntivo.
Nuovi
- Prossimamente (forse Morte dall’Alto).
- Prossimamente.
- Individuazione Debolezze: Assalto d’Ombra e Colpo Basso rivelano una falla nelle difese dell’avversario, permettendo ai tuoi attacchi di ignorare il 40% dell’armatura nemica per 10 secondi.
- Colpo al Buio: Dopo aver lanciato Furtività o Danza dell’Ombra, il successivo Colpo Basso è privo di costo.
Cambiati di posizione
- Marchio della Morte: Marchia il bersaglio fornendoti immediatamente 5 Punti Combo. Ora Tier 3.
Modificati
- Ombra Oscura: Quando Danza dell’Ombra è attiva, aumenta i danni inflitti del
30%25%. - Concentrazione dell’Ombra: Riduce il costo in Energia delle abilità del
75%25% durante Furtività o Danza dell’Ombra.