Continua la nostra avventura nell’immenso parco dei titoli indie italiano. L’altra settimana vi abbiam parlato di The Hand of Glory Questa volta tocca ai ragazzi di LifeLit Games con un gioco molto basilare ma non per questo d e b o l e.
Due giocatori (umani o bot) avversari si sfidano in un duello nel quale sarà necessario completare un piccolo minigioco con la tastiera o il pad prima dell’avversario per poi sparare nel momento opportuno. Il giocatore che farà fuoco per primo eliminerà l’avversario e otterrà il punto. Il minigioco cambia in base al personaggio che viene selezionato a inizio partita. Attualmente sono disponibili tre maghi: Houdini, Cardini e Malini, tutti prestigiatori o illusionisti realmente esistiti.
Oltre a questa sfida chiamata Tournment potremo affrontare anche la modalità Madness nella quale entrambi i giocatori utilizzeranno il personaggio di Houdini con la medesima tastiera. La difficoltà sta proprio nel premere i tasti del proprio personaggio senza confondersi con quelli dell’avversario. Questa modalità vi farà letteralmente impazzire. Attualmente non è ancora disponibile la modalità storia, tuttavia arriverà in un periodo successivo.
Oltre al multiplayer in locale è possibile anche giocare online con altri utenti. Il numero di giocatori attuali è abbastanza limitato ma una volta iniziata una partita non abbiamo riscontrato nessun problema di connessione.
Houdini Redux è un passatempo interessante da giocare nei momenti di pausa e perché no, potrebbe essere anche un utile strumento per la risoluzione di diverbi tra amici. Un gioco con un gameplay basico eppure divertente che con le giuste aggiunte potrebbe davvero diventare una killer application, specie se arriverà sul mercato mobile. Consigliamo a tutti l’acquisto finché si trova in early access a €3,00 su Steam. Anche perché, ricordiamo, si tratta di una creazione tutta italiana!
This post was published on 5 Luglio 2019 14:35
Amazon ha presentato i giochi gratis del mese di aprile su Prime Gaming: c'è Minecraft…
Agata Puglisi è uno spirito ribelle: tutto il pubblico de Il Paradiso delle Signore si…
Arrivano delle notizie che sono davvero sbalorditive: Elon Musk sta cercando di arruolare dei volontari…
Quake 2 generato dall'intelligenza artificiale: il classico FPS diventa giocabile grazie all'IA di Microsoft. Continua
OpenAI pare aver bisogno di mantenersi a livello dei competitor a ogni costo e per…
Volete giocare un bell'open world o un metroidvania di qualità? Ubisoft sconta tre dei suoi…