Dulcis in fundo, concludiamo questa serie di articoli dedicata alle modifiche delle classi in Battle for Azeroth parlando dello Stregone, una delle classi più temute dell’universo di Warcraft.
NB: Anche se ancora per poco le seguenti modifiche sono ancora in beta e soggette a cambiamenti.
Afflizione
Un maestro della magia dell’ombra capace di risucchiare l’energia vitale dai propri nemici e di infliggere potenti maledizioni.
- [RIMOSSO] Morso d’Ombra: Morso d’Ombra del tuo Vilsegugio del tuo Vilsegugio infligge il 50% di danni aggiuntivi per ogni tuo effetto dannoso periodico di Afflizione attivo sul bersaglio.
- [NUOVO] Evocazione Lumenero: Evoca dalla Distorsione Fatua un Lumenero che estende la durata dei tuoi effetti periodici su tutti i nemici di 8 secondi. Il Lumenero ti serve per 20 secondi infliggendo danni da ombra al bersaglio, aumentati del 10% per ogni tuo effetto dannoso periodico attivo su qualsiasi bersaglio.
- Agonia ora costa il l’ 1% di mana base invece che il 3%.
- Corruzione ora costa il l’ 1% di mana base invece che il 3%.
- Maestria: Afflizioni Potenziate: Aumenta i danni inflitti da Agonia, Corruzione, Afflizione Instabile e Seme della Corruzione del
25%20%. - Seme della Corruzione: Pianta nell’anima del bersaglio nemico un seme demoniaco che esplode dopo
1812 secondi, infliggendo danni da ombra a tutti i nemici entro 10 metri e affliggendoli con Corruzione. Il seme esplode prima se il bersaglio viene colpito da altre esplosioni o subisce danni dai tuoi incantesimi. - Dardo d’Ombra ora consuma il 2% di mana base invece che il 6%.
Talenti
Rimossi
- Contagio: Aumenta i danni da te inflitti ai bersagli affetti dalla tua Afflizione Instabile del 15%.
- Abbraccio della Morte: Agonia, Corruzione, Afflizione Instabile, Seme della Corruzione e Risucchi d’ Anima infliggono fino al 50% di danni aggiuntivi sui bersagli con meno del 35% di salute restante. I danni inflitti aumentano al ridursi della salute restante del bersaglio.
- Conversione Vitale Potenziata: Conversione Vitale aumenta i danni inflitti del 10% per 20 secondi.
- Rito del Servizio: Evoca un secondo demone che combatte per te per 25 secondi e infligge il 100% dei danni aggiuntivi. Il demone userà immediatamente una delle sue abilità speciali.
- Grido Terrorizzante: Un grido terrificante costringe i nemici entro 10 metri a fuggire in preda al terrore, disorientati, per 20 secondi. Eventuali danni inflitti ai bersagli potrebbero interrompere l’effetto.
- Stretta Malefica: Durante la canalizzazione di Risucchio d’Anima, gli effetti dannosi periodici infliggono il 25% di danni aggiuntivi al bersaglio.
- Mietitura delle Anime: Aumenta i danni inflitti da te e dal tuo servitore del 20%. Dura 12 secondi aumentati di 4 secondi per ogni bersaglio affetto da un tuo incantesimo fino a un massimo di 36 secondi.
Nuovi
- Morte Strisciante: Agonia, Corruzione, Aspirazione della Vita e Afflizione Instabile infliggono danni normali ma in tempo ridotto del 15%. Ispirato al Leggendario Cappuccio del Disprezzo Eterno.
- Anima Oscura: Miseria: Infonde la tua anima con le sofferenze dei nemici caduti, aumentando la celerità del 30% per 20 secondi.
- Dardo Mortale: Scaglia un dardo di morte contro il bersaglio, infliggendo il 30% dei danni totali restanti dei tuoi effetti dannosi periodici sul bersaglio.
- Abbraccio dell’Ombra: Dardo d’ Ombra applica l’effetto Abbraccio d’Ombra aumentando i tuoi danni inflitti al bersaglio del 3% per 10 secondi. Si accumula fino a 3 volte.
- Contaminazione Vile: Scatena un’ esplosione vile sulla posizione del bersaglio, infliggendo danni da ombra in 10 secondi a tutti i nemici entro 10 metri e riducendone la velocità di movimento del 30%.
Modificati
- Corruzione Totale: Corruzione è permanente e infligge il
25%15% di danni aggiuntivi. Contro altri giocatori in PvP la durata è ridotta a 24 secondi. - Tormento: Un’anima spettrale tormenta il bersaglio infliggendo danni da ombra e aumentando i danni da te inflitti al bersaglio del
15% per 10 secondi10% per 15 secondi. - Singolarità Fantasma: Piazza una Singolarità Fantasma sul bersaglio che consuma la salute di tutti i nemici entro 15 metri, infliggendo danni in 16 secondi e rigenerando salute pari al
20%25% dei danni inflitti. - Aspirazione della Vita: Prosciuga l’essenza vitale del bersaglio infliggendo danni da ombra in 15 secondi e rigenerando salute pari al
60%30% dei danni inflitti.
Demonologia
Un maestro evocatore capace di soggiogare al suo potere i demoni della Distorsione Fatua.
- [RIMOSSO] Potenziamento Demoniaco: Potenzia i servitori attivi con l’energia oscura, aumentandone la celerità del 50% e la salute del 20% per 12 secondi.
- [RIMOSSO] Ira Demoniaca: Fa crepitare i tuoi servitori di energia demoniaca infliggendo danni da ombra a tutti i nemici entro 10 metri da uno qualsiasi dei tuoi servitori in 3 secondi. Lanciabile in movimento.
- [NUOVO] Evocazione: Tiranno Demoniaco: Evoca un Tiranno Demoniaco che aumenta la durata di tutti i servitori demoni attuali di 15 secondi e aumenta i danni inflitti da tutti gli altri tuoi demoni del 15% mentre infligge danni al bersaglio.
- [NUOVO] Implosione: Le forze demoniache trascinano tutti i tuoi imp Selvatici verso il bersaglio e poi li fanno esplodere infliggendo danni da ombrofuoco a tutti i nemici entro 8 metri.
- [NUOVO] Nucleo Demoniaco:
- Quando i tuoi Imp Selvatici hanno speso tutta la propria energia o sono implosi, ti forniscono una probabilità del 10% di assorbire la loro essenza vitale e ottenere 1 accumulo di Nucleo Demoniaco.
- Quando gli Inseguitori Maligni evocati scompaiono, ti forniscono una probabilità del 100% di assorbire la loro essenza vitale e ottenere 1 accumulo di Nucleo Demoniaco.
- Nucleo Demoniaco riduce il tempo di lancio di Dardo Demoniaco del 100%. Si accumula fino a 4 volte.
- [NUOVO] Dardo Demoniaco: Scaglia l’anima infuocata di un demone caduto contro il nemico infliggendo danni da ombrofuoco.
- Richiamo Inseguitore Maligno: Evoca 2 feroci Inseguitori Maligni che attaccano il bersaglio per 12 secondi. Tempo di recupero cambiato da 15 secondi a 20 secondi.
- Risucchio di Vita: Risucchia la vita del bersaglio infliggendo danni da ombra in
65 secondi e curandoti di salute pari al600%500% dei danni inflitti. - Dardo d’Ombra ora consuma il 2% di mana base invece che il 6%.
Talenti
Rimossi
- Furia dell’Ombra: Stordisce tutti i nemici entro 8 metri per 4 secondi.
- Rito della Supremazia: E’ ora possibile mantenere il controllo dei demoni superiori per un tempo indefinito ed evocare quindi Demoni Guardiani e Infernali come servitori permanenti.
- Mano della Rovina: Mano di Gul’dan provoca Rovina su tutti i bersagli che colpisce.
- Rovina Imminente: Rovina infligge danni 3 secondi più velocemente ed evoca 1 Imp Selvatico quando infligge danni.
- Implosione ora è un’ abilità base.
- Inseguitori Maligni Migliorati: Evocare gli Inseguitori Maligni ora evoca anche 2 Imp Selvatici.
- Dardo Demoniaco ora è un’ abilità base.
- Innesco del Potere: Potenziamento Demoniaco ha una probabilità del 65% di fornire un frammento d’anima se lanciato in combattimento.
- Fiammata d’Ombra: Lancia una palla di ombrofuoco al bersaglio, infliggendo danni da ombrofuoco istantaneamente e danni da ombrofuoco aggiuntivi in 8 secondi. Si accumula fino a 3 volte.
- Inspirazione d’Ombra: Potenziamento Demoniaco rende istantaneo il successivo Dardo d’ Ombra.
- Mietitura delle Anime: Aumenta i danni inflitti da te e dal tuo servitore del 20%. Dura 12 secondi aumentati di 4 secondi per ogni bersaglio affetto da un tuo incantesimo fino a un massimo di 36 secondi.
- Evocazione Lumenero: Evoca dalla Distorsione Fatua un Lumenero che estende la durata dei tuoi effetti periodici su tutti i nemici di 8 secondi. Il Lumenero ti serve per 20 secondi infliggendo danni da ombra al bersaglio, aumentati del 10% per ogni tuo effetto dannoso periodico attivo su qualsiasi bersaglio.
Nuovi
- Rito del Servizio: Vilguardia: Evoca una Vilguardia che attacca il bersaglio per 15 secondi e infligge il 25% di danni aggiuntivi. La Vilguardia stordisce il bersaglio quando viene evocata.
- Rovina: Lancia un anatema sul bersaglio, infliggendo danni da ombra dopo 30 secondi. Se Rovina uccide il bersaglio, c’è una probabilità del 5% di evocare un Demone Guardiano che combatte al tuo fianco per 25 secondi.
- Assalto dell’ Anima: Ordina alla tua Vilguardia di colpire l’anima del nemico, infliggendo danni da ombra.
- Sferzata del Terrore: Quando i tuoi Inseguitori Maligni caricano in battaglia, il loro Morso del Terrore colpisce tutti i bersagli entro 8 metri e infligge il 25% di danni aggiuntivi.
- Evocazione: Demonio Vile: Evoca un Demonio Vile che combatte al tuo fianco per 15 secondi.
- Aspirazione di Potere: Sacrifica istantaneamente 2 Imp Selvatici per fornirti 2 accumuli di Nucleo Demoniaco.
- Bombe di Straziabile: Apre sopra il bersaglio un portale verso il fatuo, da cui escono diversi Straziabile che si schiantano al suolo in 6 secondi infliggendo danni da ombra a tutti i nemici entro 8 metri.
- Forza Demoniaca: Infonde la tua Vilguardia con la forza demoniaca e le ordina di caricare il bersaglio e scatenare una Viltempesta infliggendo il 400% di danni aggiuntivi.
- Dalle Ombre: Lanciare Richiamo Inseguitore Maligno fa sì che il bersaglio subisca il 20% di danni da ombrofuoco aggiuntivi dal tuo servitore per i successivi 12 secondi.
- Consunzione Demoniaca: Il tuo Tiranno Demoniaco distrugge i tuoi Imp Selvatici e ne assorbe il potere restante per potenziarsi.
- Demoni Interiori: Evoca un Imp Selvatico che combatte al tuo fianco ogni 12 secondi e ha una probabilità del 10% di evocare anche un demone aggiuntivo che combatte al tuo fianco per 15 secondi.
- Portale Fatuo: Apre un portale verso la Distorsione Fatua per 20 secondi. Ogni volta che si consumano dei frammenti d’anima, i demoni dal fatuo vengono a combattere al tuo fianco. Tra i demoni che possono uscire dal portale c’è anche il Principe Malchezaar!
- Anime Sacrificate: Aumenta i danni inflitti da Dardo d’ Ombra e Dardo Demoniaco del 5% per ogni demone evocato.
Modificati
- Condotto delle Anime: Ogni frammento d’anima consumato ha una probabilità del
20%15% di essere ripristinato.
Distruzione
La personificazione del caos, capace di portare la distruzione ovunque passi.
- [NUOVO] Ritorno di Fiamma: Conflagrazione riduce il tempo di lancio del successivo Incenerimento o Dardo del Caos del 30%.
- Risucchio di Vita: Risucchia la vita del bersaglio infliggendo danni da ombra in
65 secondi e curandoti di salute pari al600%500% dei danni inflitti. - Dardo d’Ombra ora consuma il 2% di mana base invece che il 6%.
- Immolazione ora consuma il 1,5% del mana base invece che il 6%.
- Incenerimento ora consuma il 2% del mana base invece che il 5%.
- Evocazione: Infernale ora è solo per la specializzazione Distruzione.
Talenti
Rimossi
- Conversione Vitale Potenziata: Conversione Vitale aumenta i danni inflitti del 10% per 20 secondi.
- Ritorno di Fiamma ora è un’abilità base.
- Rito della Sinergia: I danni inflitti da te e dal tuo servitore hanno una probabilità di aumentare i danni inflitti dall’altro, ossia rispettivamente dal servitore o da te del 25% per 15 secondi.
- Rovina Assoulta: Riduce il tempo di recupero di Calamità di 20 secondi.
- Furia dell’Ombra ora è un’abilità base.
- Mietitura delle Anime: Aumenta i danni inflitti da te e dal tuo servitore del 20%. Dura 12 secondi aumentati di 4 secondi per ogni bersaglio affetto da un tuo incantesimo fino a un massimo di 36 secondi.
Nuovi
- Combustione Totale: Conflagrazione infligge il 25% di danni aggiuntivi e fornisce 1 carica aggiuntiva di Ritorno di Fiamma.
- Inferno: I danni inflitti da Pioggia di Fuoco hanno una probabilità del 20% di fornire 1 scheggia di frammento d’anima.
- Combustione Interna: Dardo del Caos consuma fino a 5 secondi dell’effetto di danni periodici di Immolazione sul bersaglio, infliggendo istantaneamente quell’ammontare di danni.
- Fuoco dell’ Anima: Brucia l’anima del nemico infliggendo danni da fuoco. Il tempo di recupero è ridotto di 2 secondi per ogni frammento d’anima consumato.
- Anima Oscura: Instabilità: Infonde la tua anima con un potere instabile, aumentando la probabilità di critico del 30% per 20 secondi.
Modificati
- Fuoco e Zolfo: Incenerimento colpisce tutti i nemici vicini al bersaglio infliggendo il
50%40% dei danni e fornisce 1 scheggia di frammenti d’anima per ogni nemico aggiuntivo colpito. - Rito della Supremazia:
E’ ora possibile mantenere il controllo dei demoni superiori per un tempo indefinito ed evocare quindi Demoni Guardiani e Infernali come servitori permanenti.Finché il tuo Infernale è attivo, ogni frammento d’anima consumato e aumenta i danni inflitti dal tuo Dardo del Caos del 8%.