WoW Battle for Azeroth – Le modifiche alle classi: Stregone

WoW Battle for Azeroth - Le modifiche alle classi: Stregone
Dulcis in fundo, concludiamo questa serie di articoli dedicata alle modifiche delle classi in Battle for Azeroth parlando dello Stregone.

Dulcis in fundo, concludiamo questa serie di articoli dedicata alle modifiche delle classi in Battle for Azeroth parlando dello Stregone, una delle classi più temute dell’universo di Warcraft.

NB: Anche se ancora per poco le seguenti modifiche sono ancora in beta e soggette a cambiamenti.

Afflizione

guida wow stregone
La tua anima sarà mia!

 

Un maestro della magia dell’ombra capace di risucchiare l’energia vitale dai propri nemici e di infliggere potenti maledizioni.

  • [RIMOSSO] Morso d’Ombra: Morso d’Ombra del tuo Vilsegugio del tuo Vilsegugio infligge il 50% di danni aggiuntivi per ogni tuo effetto dannoso periodico di Afflizione attivo sul bersaglio.
  • [NUOVO] Evocazione Lumenero: Evoca dalla Distorsione Fatua un Lumenero che estende la durata dei tuoi effetti periodici su tutti i nemici di 8 secondi. Il Lumenero ti serve per 20 secondi infliggendo danni da ombra al bersaglio, aumentati del 10% per ogni tuo effetto dannoso periodico attivo su qualsiasi bersaglio.
  • Agonia ora costa il l’ 1% di mana base invece che il 3%.
  • Corruzione ora costa il l’ 1% di mana base invece che il 3%.
  • Maestria: Afflizioni Potenziate: Aumenta i danni inflitti da Agonia, Corruzione, Afflizione Instabile e Seme della Corruzione del 25% 20%.
  • Seme della Corruzione: Pianta nell’anima del bersaglio nemico un seme demoniaco che esplode dopo 18 12 secondi, infliggendo danni da ombra a tutti i nemici entro 10 metri e affliggendoli con Corruzione. Il seme esplode prima se il bersaglio viene colpito da altre esplosioni o subisce danni dai tuoi incantesimi.
  • Dardo d’Ombra ora consuma il 2% di mana base invece che il 6%.

Talenti

Talenti Stregone
I talenti dello Stregone Afflizione.

 

Rimossi

  • Contagio: Aumenta i danni da te inflitti ai bersagli affetti dalla tua Afflizione Instabile del 15%.
  • Abbraccio della Morte: Agonia, Corruzione, Afflizione Instabile, Seme della Corruzione e Risucchi d’ Anima infliggono fino al 50% di danni aggiuntivi sui bersagli con meno del 35% di salute restante. I danni inflitti aumentano al ridursi della salute restante del bersaglio.
  • Conversione Vitale Potenziata: Conversione Vitale aumenta i danni inflitti del 10% per 20 secondi.
  • Rito del Servizio: Evoca un secondo demone che combatte per te per 25 secondi e infligge il 100% dei danni aggiuntivi. Il demone userà immediatamente una delle sue abilità speciali.
  • Grido Terrorizzante: Un grido terrificante costringe i nemici entro 10 metri a fuggire in preda al terrore, disorientati, per 20 secondi. Eventuali danni inflitti ai bersagli potrebbero interrompere l’effetto.
  • Stretta Malefica: Durante la canalizzazione di Risucchio d’Anima, gli effetti dannosi periodici infliggono il 25% di danni aggiuntivi al bersaglio.
  • Mietitura delle Anime: Aumenta i danni inflitti da te e dal tuo servitore del 20%. Dura 12 secondi aumentati di 4 secondi per ogni bersaglio affetto da un tuo incantesimo fino a un massimo di 36 secondi.

Nuovi

  • Morte Strisciante: Agonia, Corruzione, Aspirazione della Vita e Afflizione Instabile infliggono danni normali ma in tempo ridotto del 15%. Ispirato al Leggendario Cappuccio del Disprezzo Eterno.
  • Anima Oscura: Miseria: Infonde la tua anima con le sofferenze dei nemici caduti, aumentando la celerità del 30% per 20 secondi.
  • Dardo Mortale: Scaglia un dardo di morte contro il bersaglio, infliggendo il 30% dei danni totali restanti dei tuoi effetti dannosi periodici sul bersaglio.
  • Abbraccio dell’Ombra: Dardo d’ Ombra applica l’effetto Abbraccio d’Ombra aumentando i tuoi danni inflitti al bersaglio del 3% per 10 secondi. Si accumula fino a 3 volte.
  • Contaminazione Vile: Scatena un’ esplosione vile sulla posizione del bersaglio, infliggendo danni da ombra in 10 secondi a tutti i nemici entro 10 metri e riducendone la velocità di movimento del 30%.

Modificati

  • Corruzione Totale: Corruzione è permanente e infligge il 25% 15% di danni aggiuntivi. Contro altri giocatori in PvP la durata è ridotta a 24 secondi.
  • Tormento: Un’anima spettrale tormenta il bersaglio infliggendo danni da ombra e aumentando i danni da te inflitti al bersaglio del 15% per 10 secondi 10% per 15 secondi.
  • Singolarità Fantasma: Piazza una Singolarità Fantasma sul bersaglio che consuma la salute di tutti i nemici entro 15 metri, infliggendo danni in 16 secondi e rigenerando salute pari al 20% 25% dei danni inflitti.
  • Aspirazione della Vita: Prosciuga l’essenza vitale del bersaglio infliggendo danni da ombra in 15 secondi e rigenerando salute pari al 60% 30% dei danni inflitti.

Demonologia

Stregone
Adesso sei nei guai.

 

Un maestro evocatore capace di soggiogare al suo potere i demoni della Distorsione Fatua.

  • [RIMOSSO] Potenziamento Demoniaco: Potenzia i servitori attivi con l’energia oscura, aumentandone la celerità del 50% e la salute del 20% per 12 secondi.
  • [RIMOSSO] Ira Demoniaca: Fa crepitare i tuoi servitori di energia demoniaca infliggendo danni da ombra a tutti i nemici entro 10 metri da uno qualsiasi dei tuoi servitori in 3 secondi. Lanciabile in movimento.
  • [NUOVO] Evocazione: Tiranno Demoniaco: Evoca un Tiranno Demoniaco che aumenta la durata di tutti i servitori demoni attuali di 15 secondi e aumenta i danni inflitti da tutti gli altri tuoi demoni del 15% mentre infligge danni al bersaglio.
  • [NUOVO] Implosione: Le forze demoniache trascinano tutti i tuoi imp Selvatici verso il bersaglio e poi li fanno esplodere infliggendo danni da ombrofuoco a tutti i nemici entro 8 metri.
  • [NUOVO] Nucleo Demoniaco:
    • Quando i tuoi Imp Selvatici hanno speso tutta la propria energia o sono implosi, ti forniscono una probabilità del 10% di assorbire la loro essenza vitale e ottenere 1 accumulo di Nucleo Demoniaco.
    • Quando gli Inseguitori Maligni evocati scompaiono, ti forniscono una probabilità del 100% di assorbire la loro essenza vitale e ottenere 1 accumulo di Nucleo Demoniaco.
    • Nucleo Demoniaco riduce il tempo di lancio di Dardo Demoniaco del 100%. Si accumula fino a 4 volte.
  • [NUOVO] Dardo Demoniaco: Scaglia l’anima infuocata di un demone caduto contro il nemico infliggendo danni da ombrofuoco.
  • Richiamo Inseguitore Maligno: Evoca 2 feroci Inseguitori Maligni che attaccano il bersaglio per 12 secondi. Tempo di recupero cambiato da 15 secondi a 20 secondi.
  • Risucchio di Vita: Risucchia la vita del bersaglio infliggendo danni da ombra in 6 5 secondi e curandoti di salute pari al 600% 500% dei danni inflitti.
  • Dardo d’Ombra ora consuma il 2% di mana base invece che il 6%.

Talenti

Talenti Stregone
I talenti dello Stregone Demonologia.

 

Rimossi

  • Furia dell’Ombra: Stordisce tutti i nemici entro 8 metri per 4 secondi.
  • Rito della Supremazia: E’ ora possibile mantenere il controllo dei demoni superiori per un tempo indefinito ed evocare quindi Demoni Guardiani e Infernali come servitori permanenti.
  • Mano della Rovina: Mano di Gul’dan provoca Rovina su tutti i bersagli che colpisce.
  • Rovina Imminente: Rovina infligge danni 3 secondi più velocemente ed evoca 1 Imp Selvatico quando infligge danni.
  • Implosione ora è un’ abilità base.
  • Inseguitori Maligni Migliorati: Evocare gli Inseguitori Maligni ora evoca anche 2 Imp Selvatici.
  • Dardo Demoniaco ora è un’ abilità base.
  • Innesco del Potere: Potenziamento Demoniaco ha una probabilità del 65% di fornire un frammento d’anima se lanciato in combattimento.
  • Fiammata d’Ombra: Lancia una palla di ombrofuoco al bersaglio, infliggendo danni da ombrofuoco istantaneamente e danni da ombrofuoco aggiuntivi in 8 secondi. Si accumula fino a 3 volte.
  • Inspirazione d’Ombra: Potenziamento Demoniaco rende istantaneo il successivo Dardo d’ Ombra.
  • Mietitura delle Anime: Aumenta i danni inflitti da te e dal tuo servitore del 20%. Dura 12 secondi aumentati di 4 secondi per ogni bersaglio affetto da un tuo incantesimo fino a un massimo di 36 secondi.
  • Evocazione Lumenero: Evoca dalla Distorsione Fatua un Lumenero che estende la durata dei tuoi effetti periodici su tutti i nemici di 8 secondi. Il Lumenero ti serve per 20 secondi infliggendo danni da ombra al bersaglio, aumentati del 10% per ogni tuo effetto dannoso periodico attivo su qualsiasi bersaglio.

Nuovi

  • Rito del Servizio: Vilguardia: Evoca una Vilguardia che attacca il bersaglio per 15 secondi e infligge il 25% di danni aggiuntivi. La Vilguardia stordisce il bersaglio quando viene evocata.
  • Rovina: Lancia un anatema sul bersaglio, infliggendo danni da ombra dopo 30 secondi. Se Rovina uccide il bersaglio, c’è una probabilità del 5% di evocare un Demone Guardiano che combatte al tuo fianco per 25 secondi.
  • Assalto dell’ Anima: Ordina alla tua Vilguardia di colpire l’anima del nemico, infliggendo danni da ombra.
  • Sferzata del Terrore: Quando i tuoi Inseguitori Maligni caricano in battaglia, il loro Morso del Terrore colpisce tutti i bersagli entro 8 metri e infligge il 25% di danni aggiuntivi.
  • Evocazione: Demonio Vile: Evoca un Demonio Vile che combatte al tuo fianco per 15 secondi.
  • Aspirazione di Potere: Sacrifica istantaneamente 2 Imp Selvatici per fornirti 2 accumuli di Nucleo Demoniaco.
  • Bombe di Straziabile: Apre sopra il bersaglio un portale verso il fatuo, da cui escono diversi Straziabile che si schiantano al suolo in 6 secondi infliggendo danni da ombra a tutti i nemici entro 8 metri.
  • Forza Demoniaca: Infonde la tua Vilguardia con la forza demoniaca e le ordina di caricare il bersaglio e scatenare una Viltempesta infliggendo il 400% di danni aggiuntivi.
  • Dalle Ombre: Lanciare Richiamo Inseguitore Maligno fa sì che il bersaglio subisca il 20% di danni da ombrofuoco aggiuntivi dal tuo servitore per i successivi 12 secondi.
  • Consunzione Demoniaca: Il tuo Tiranno Demoniaco distrugge i tuoi Imp Selvatici e ne assorbe il potere restante per potenziarsi.
  • Demoni Interiori: Evoca un Imp Selvatico che combatte al tuo fianco ogni 12 secondi e ha una probabilità del 10% di evocare anche un demone aggiuntivo che combatte al tuo fianco per 15 secondi.
  • Portale Fatuo: Apre un portale verso la Distorsione Fatua per 20 secondi. Ogni volta che si consumano dei frammenti d’anima, i demoni dal fatuo vengono a combattere al tuo fianco. Tra i demoni che possono uscire dal portale c’è anche il Principe Malchezaar!
  • Anime Sacrificate: Aumenta i danni inflitti da Dardo d’ Ombra e Dardo Demoniaco del 5% per ogni demone evocato.

Modificati

  • Condotto delle Anime: Ogni frammento d’anima consumato ha una probabilità del 20% 15% di essere ripristinato.

Distruzione

Stregone
Prepararsi alla rovina!

 

La personificazione del caos, capace di portare la distruzione ovunque passi.

  • [NUOVO] Ritorno di Fiamma: Conflagrazione riduce il tempo di lancio del successivo Incenerimento o Dardo del Caos del 30%.
  • Risucchio di Vita: Risucchia la vita del bersaglio infliggendo danni da ombra in 6 5 secondi e curandoti di salute pari al 600% 500% dei danni inflitti.
  • Dardo d’Ombra ora consuma il 2% di mana base invece che il 6%.
  • Immolazione ora consuma il 1,5% del mana base invece che il 6%.
  • Incenerimento ora consuma il 2% del mana base invece che il 5%.
  • Evocazione: Infernale ora è solo per la specializzazione Distruzione.

Talenti

Talenti Stregone
I talenti dello Stregone Distruzione.

 

Rimossi

  • Conversione Vitale Potenziata: Conversione Vitale aumenta i danni inflitti del 10% per 20 secondi.
  • Ritorno di Fiamma ora è un’abilità base.
  • Rito della Sinergia: I danni inflitti da te e dal tuo servitore hanno una probabilità di aumentare i danni inflitti dall’altro, ossia rispettivamente dal servitore o da te del 25% per 15 secondi.
  • Rovina Assoulta: Riduce il tempo di recupero di Calamità di 20 secondi.
  • Furia dell’Ombra ora è un’abilità base.
  • Mietitura delle Anime: Aumenta i danni inflitti da te e dal tuo servitore del 20%. Dura 12 secondi aumentati di 4 secondi per ogni bersaglio affetto da un tuo incantesimo fino a un massimo di 36 secondi.

Nuovi

  • Combustione Totale: Conflagrazione infligge il 25% di danni aggiuntivi e fornisce 1 carica aggiuntiva di Ritorno di Fiamma.
  • Inferno: I danni inflitti da Pioggia di Fuoco hanno una probabilità del 20% di fornire 1 scheggia di frammento d’anima.
  • Combustione Interna: Dardo del Caos consuma fino a 5 secondi dell’effetto di danni periodici di Immolazione sul bersaglio, infliggendo istantaneamente quell’ammontare di danni.
  • Fuoco dell’ Anima: Brucia l’anima del nemico infliggendo danni da fuoco. Il tempo di recupero è ridotto di 2 secondi per ogni frammento d’anima consumato.
  • Anima Oscura: Instabilità: Infonde la tua anima con un potere instabile, aumentando la probabilità di critico del 30% per 20 secondi.

Modificati

  • Fuoco e Zolfo: Incenerimento colpisce tutti i nemici vicini al bersaglio infliggendo il 50% 40% dei danni e fornisce 1 scheggia di frammenti d’anima per ogni nemico aggiuntivo colpito.
  • Rito della Supremazia: E’ ora possibile mantenere il controllo dei demoni superiori per un tempo indefinito ed evocare quindi Demoni Guardiani e Infernali come servitori permanenti. Finché il tuo Infernale è attivo, ogni frammento d’anima consumato e aumenta i danni inflitti dal tuo Dardo del Caos del 8%.