WoW Battle for Azeroth – Le modifiche alle classi: Guerriero
Penultimo appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai cambiamenti delle classi in Battle for Azeroth, oggi è il turno del Guerriero.
NB: I cambiamenti saranno definitivi da mercoledì 18 luglio con l’arrivo della patch pre espansione.
Armi
Un esperto del combattimento corpo a corpo, attacca i suoi nemici brandendo possenti armi a due mani.
[RIMOSSO]Fendente: Un attacco a spazzata che colpisce tutti i nemici frontali, infliggendo 90% danni fisici.
[RIMOSSO]Maestria: Vigore Colossale: Aumenta i danni inflitti da Colpo del Colosso del 13% e aumenta i danni da te inflitti a quel bersaglio del 13%.
[NUOVO]Maestria: Ferite Profonde:Aumenta i danni da Ferite Profonde del 16% e fa sì che infliggano danni da sanguinamento in 6 secondi. Colpire un nemico con Assalto Mortale, Esecuzione o Tempesta di Lame lo affligge con Ferite Profonde.
[NUOVO]Dominazione: Domina il nemico, infliggendo il 375% danni fisici. Non può esssere bloccato, schivato o parato ed ha una probabilità del 60% di aumentare i colpi critici. Le tue abilità corpo a corpo posso attivare Dominazione. Aumenta i danni inflitti dal successivo Assalto Mortale del 20%. Si accumula fino a 2 volte. Tempo di recupero cambiato da nessuno a 12 secondi.Ora abilità di base.
[NUOVO]Soldato Veterano: I colpi critici degli attacchi automatici generano il 30% di rabbia aggiuntiva.
[NUOVO]Assalti Fendenti: Per 12 secondi le abilità a bersaglio singolo colpiscono 1 bersaglio aggiuntivo entro 8 metri, infliggendo il 60% dei danni.Ora abilità di base.
Colpo del Colosso: Sfonda l’armatura del nemico infliggendo danni fisici e aumentandone i danni fisici subiti da te del 15% per 8 secondi 30% per 10 secondi.
Esecuzioneora ha un costo di 20 rabbia invece che 10.
Assalto Mortaleha ora un costo di 30 rabbia invece che 20.
Chiamata a Raccolta: Un urlo di comando chiamata a raccolta che aumenta del 15% la salute attuale e massima di tutti i membri del gruppo o dell’incursione entro 30 40 metri per 10 secondi. Alla fine dell’effetto la salute è persa.Nome cambiato da Urlo di Comando.
Frenesia di Vittoria: Attacca il bersaglio infliggendo danni e curandoti del 30% 20% della salute massima.
Talenti
Rimossi
Animo Impavido: Riduce il costo in rabbia delle abilità del 10%.
Rabbia Concentrata: Concentrare la rabbia nel successivo Assalto Mortale ne aumenta i danni inflitti del 30%. Si accumula fino a 3 volte. Fuori dal tempo di recupero globale.
Combo Mortale: Assalto Mortale può avere al massimo 2 cariche.
Colpi d’Opportunità: Le abilità in mischia hanno fino al 60% di probabilità, in base alla salute mancante del bersaglio di attivare un attacco aggiuntivo che infligge 160% danni fisici e genera 5 rabbia.
Onda d’Urto: Un’onda d’urto si propaga frontalmente, infliggendo danni e stordendo tutti i nemici entro 10 metri per 3 secondi. Se colpisce almeno 3 bersagli, il tempo di recupero si riduce di 20 secondi.
Assalti Fendenti: Per 12 secondi le abilità a bersaglio singolo colpiscono 1 bersaglio aggiuntivo entro 8 metri, infliggendo il 60% dei danni.
Trauma: Contusione, Turbine ed Esecuizione fanno sanguinare il bersaglio infliggendo danni da sanguinamento in 6 secondi pari al 20% dei danni inflitti. Lanci multipli accumulano i danni aumentandoli.
Vigore Titanico: Aumenta la durata di Colpo del Colosso di 8 secondi e ne riduce il tempo di recupero di 8 secondi.
Nuovi
Fendente: Un attacco a spazzata che colpisce tutti i nemici frontali, infliggendo danni fisici. Se si colpiscono 3 o più bersagli, vengono afflitti da Ferite Profonde.
Danni Collaterali: Quando le tue abilità colpiscono un secondo bersaglio grazie a Assalti Fendenti, ripristinano il 20% del loro costo in rabbia.
Calma Mortale: Riduce il costo in rabbia delle tue abilità del 100% per 6 secondi.
Corazzata: Dominazione ha 2 cariche e aumenta i danni inflitti dal successivo lancio di Assalto Mortale del 10% aggiuntivo.
Vittoria Imminente: Attacca istantaneamente il bersaglio, infliggendo danni e curandoti del 20% della tua salute massima. Se uccide un nemico che fa guadagnare onore o esperienza, azzera il tempo di recupero di Vittoria Imminente.
Massacro: Permette di lanciare Esecuzione su bersagli che hanno meno del 35% della loro salute massima.
Fendicranio: Fende il cranio di un nemico infliggendo danni fisici.
Morte Improvvisa: Gli attacchi hanno una probabilità di azzerare il costo in rabbia della successiva Esecuzione, di renderla utilizzabile su qualsiasi bersaglio a prescindere dalal salute e di far sì che infligga danni come se avesse consumato 40 rabbia. Effetto del leggendario Cuore di Pietra di Ayala.
Macchina da Guerra: Gli attacchi automatici generano il 10% di rabbia aggiuntiva. Uccidere un nemico genera 10 rabbia istantaneamente e aumenta la tua velocità di movimento del 30% per 8 secondi.
Spezzaguerra: Colpisce il terreno e sfonda l’armatura di tutti i nemici entro 8 metri infliggendo danni fisici e aumentando i danni fisici da te inflitti a loro del 30% per 10 secondi. Ispirato all’abilità dell’Artefatto.
Modificati
Avatarora genera anche 20 rabbia.
Fervore della Battaglia: Turbine infligge il 80% 10% di danni aggiuntivi e colpisce con Contusione il bersaglio primario.
Squartamento: Ferisce il bersaglio, infliggendo danni fisici istantaneamente e danni da sanguinamento aggiuntivi in 8 12 secondi.
Dominazione: Domina il nemico, infliggendo il 375% danni fisici. Non può esssere bloccato, schivato o parato ed ha una probabilità del 60% di aumentare i colpi critici. Le tue abilità corpo a corpo posso attivare Dominazione. Aumenta i danni inflitti dal successivo Assalto Mortale del 20%. Si accumula fino a 2 volte.Tempo di recupero cambiato da nessuno a 12 secondi.
Furia
Un furioso Berserker capace di sferrare attacchi combinati impugnando due armi.
[RIMOSSO]Taglio Furioso: Un attacco aggressivo portato con l’arma secondaria che infligge danni fisici.
[NUOVO]Frenesia di Vittoria: Attacca il bersaglio infliggendo danni e curandoti del 30% 20% della salute massima.
Sete di Sangue: Attacca il bersaglio con furia sanguinaria, infliggendo danni fisici e rigenerando il 4% 5% della salute massima. Genera 10 8 rabbia.
Furia: I colpi critici di Sete di Sangue ti fanno infuriare aumentando la tua velocità d’attacco del 100% e i danni subiti del 20%. Infuriarsi aumenta i danni inflitti del 11% la celerità del 25% e la velocità di movimento del 10% per 4 secondi. Sete di Sangue ha una probabilità del 30% di farti infuriare. Scatto d’Ira ti fa sempre infuriare.
Esecuzioneora genera anche 20 rabbia. Costo cambiato da 25 rabbia a nessuno. Tempo di recupero cambiato da nessuno a 6 secondi.
Colpo Furente: Un attacco brutale con entrambe le armi che infligge danni fisici. Colpo Furente ha una probabilità del 20% di azzerare istantaneamente il proprio tempo di recupero. Genera 5 12 rabbia. Tempo di recupero cambiato da nessuno a 7.5 secondi. Ora ha 2 cariche.
Chiamata a Raccolta: Un urlo di comando chiamata a raccolta che aumenta del 15% la salute attuale e massima di tutti i membri del gruppo o dell’incursione entro 30 40 metri per 10 secondi. Alla fine dell’effetto la salute è persa.Nome cambiato da Urlo di Comando.
Scatto d’Ira: Ti fa infuriare e scatena una serie di 5 4 attacchi brutali, infliggendo danni fisici.
Avventatezza: Un grido di battaglia che aumenta la probabilità di critico del 100% per 5 secondi Entra in uno stato di Berserk aumentando la generazione di rabbia del 100% e aumentando la probabilità di critico delle tue abilità del 20% per 10 secondi.Nome cambiato da Grido di Battaglia. Tempo di recupero cambiato da 1 minuto a 1,5 minuti.
Talenti
Rimossi
Bagno di Sangue: Per 10 secondi, gli attacchi in mischia e le abilità fanno sanguinare il bersaglio, infliggendo il 40% di dann iaggiuntivi per 6 secondi.
Frenesia: Taglio Furioso aumenta la celerità del 5% per 15 secondi. Si accumula fino a 3 volte.
Sfogo: Riduce il tempo di Furia del Berserker di 15 secondi e fa si che sì che si attivi Furia.
Onda d’Urto: Un’onda d’urto si propaga frontalmente, infliggendo danni e stordendo tutti i nemici entro 10 metri per 3 secondi. Se colpisce almeno 3 bersagli, il tempo di recupero si riduce di 20 secondi.
Demolitore: Gli attacchi hanno una probabilità di aumentare i danni inflitti dal successivo Turbine del 250%.
Nuovi
Macchina da Guerra: Gli attacchi automatici generano il 10% di rabbia aggiuntiva. Uccidere un nemico genera 10 rabbia istantaneamente e aumenta la tua velocità di movimento del 30% per 8 secondi.
Gestione della Rabbia: Ogni 20 rabbia consumata il tempo di recupero restante di Avventatezza si riduce di 1 secondo.
Taglio Furioso: Un colpo violento portato con l’arma secondaria che infligge danni fisici e aumenta la celerità del 2% per 15 secondi. Si accumula fino a 3 volte.
Morte Improvvisa: Gli attacchi hanno una probabilità di azzerare il costo in rabbia della successiva Esecuzione, di renderla utilizzabile su qualsiasi bersaglio a prescindere dalal salute e di far sì che infligga danni come se avesse consumato 40 rabbia.Effetto del leggendario Cuore di Pietra di Ayala.
Vittoria Imminente: Attacca istantaneamente il bersaglio, infliggendo danni e curandoti del 20% della tua salute massima. Se uccide un nemico che fa guadagnare onore o esperienza, azzera il tempo di recupero di Vittoria Imminente.
Tritacarne: Turbine ha una probabilità del 10% di farti infuriare e generare 1 rabbia aggiuntiva per ogni bersaglio colpito, fino a un massimo di 3 rabbia aggiuntiva.
Spezzassedio: Spezza le difese del nemico infliggendo danni fisici e aumentando i danni da te inflitti a quel bersaglio del 15% per 10 secondi.
Modificati
Tempesta di Lame: Infonde in te una forza turbinante e distruttiva, colpendo tutti i bersagli entro 8 metri con entrambe le armi, infliggendo danni fisici in 6 4 secondi. Rende immuni a effetti di limitazione al movimento e di perdita di controllo del personaggio ma è possibile lanciare solo abilità difensive ed evitare gli attacchi.Tempo di recupero cambiato da 1,5 a 1 minuto.
Carneficina: Riduce il costo di Scatto d’Ira di 15 10 e ne aumenta i danni inflitti del 15%.
Ruggito del Drago: Ruggisce in modo esplosivo infliggendo danni fisici a tutti i nemici entro 8 aumentando i danni inflitti del 16% 12 metri e riducendone la velocità di movimento del 50% per 6 secondi.Tempo di recupero cambiato da 25 a 35 secondi.
Rabbia Infinita: I tuoi attacchi automatici generano 30% di rabbia in più Furia genera 6 rabbia.
Carica Furiosa:Carica aumenta le cure fornite dalla successiva Sete di Sangue del 300% 250%.
Carne Fresca: Sete di Sangue ha una probabilità del 60% di aumentare i colpi critici contro i bersagli con salute al di sopra dell’80% aggiuntiva del 15% di farti infuriare e di fornire 20% di cure aggiuntive.
Massacro: I colpi critici riducono il costo in rabbia del prossimo Scatto d’Ira del 100%.Permette di lanciare Esecuzione su bersagli che hanno meno del 35% della loro salute massima.
Pittura di Guerra: Quando si è Infuriati, si subiscono danni ridotti del 15% 10%.
Protezione
Un veterano armato di scudo per proteggere se stesso e i suoi alleati sul campo di battaglia.
Insensibilità: Combattendo nonostante il dolore si ignora il 90% 50% dei danni successivi subiti da qualsiasi fonte.
[NUOVO]Avatar: Ti permette di trasformarti in un colosso per 20 secondi aumentando i danni inflitti del 20% e dissolvendo tutti gli effetti di rallentamento e immobilizzazione. Genera 20 rabbia.Ora è un’abilità di base.
[NUOVO]Urto Intimidatorio: Costringe il bersaglio nemico a tremare di paura e fino a un massimo di 5 nemici aggiuntivi entro 8 metri a scappare. L’effetto di disorientamento dura 8 secondi.
[NUOVO]Onda d’Urto: Un’onda d’urto si propaga frontalmente, infliggendo danni e stordendo tutti i nemici entro 10 metri per 2 secondi.Ora abilità di base.
Urlo Demoralizzanteha ora un tempo di recupero di 45 secondi invece che 1,5 minuti.
Scudo Saldoora ha un costo di 30 rabbia invece di 15 e un tempo di recupero di 18 secondi invece che 13 secondi.
Colpo di Scudoora genera 15 rabbia invece di 20.
Rifletti Incantesimo: Lo scudo alzato riflette gli incantesimi e riduce i danni magici subiti del 30% 20%. Dura 5 secondi o finchè non riflette un incantesimo.
Schianto del Tuono: Travolge tutti i nemici entro 8 metri infliggendo danni e riducendone la velocità di movimento del 50% 20% per 10 secondi.
Talenti
Rimossi
Avatarora è un’abilità base.
Presenza Motivante: I membri del gruppo o dell’incursione entro 60 metri sono ispirati e rigenerano salute pari al 3% dei danni che infliggono.
Onda d’ Urtoora è un’abilità base.
Araldo della Guerra: Carica infligge danni a tutti i nemici entro 5 metri dal bersaglio e li stordisce per 2,5 secondi.
Sfida del Signore della Guerra: Riduce il tempo di recupero di Furia del Berserker di 15 secondi. Finché l’effetto è attivo è possibile lanciare Provocazione senza attivarne il tempo di recupero e la velocità di movimento verso di te dei nemici provocati aumenta del 50%.
Nuovi
Rinforzo: Riduce il tempo di recupero di Ultima Difesa di 60 secondi e le permette di bloccare anche tutti gli attacchi in mischia.
Passo Deciso: Balzo Eroico ha un tempo di recupero ridotto di 15 secondi e aumenta la tua velocità di movimento del 70% per 3 secondi.
Ruggito del Drago: Ruggisce in modo esplosivo infliggendo danni fisici a tutti i nemici entro 12 metri e riducendone la velocità di movimento del 50% per 6 secondi.
Minaccioso: Urlo Intimidatorio disorienta i nemici per 4 secondi aggiuntivi e li fa tremare di paura sul posto invece di metterli in fuga per il terrore.
Voce Profonda: Urlo Demoralizzante genera 40 rabbia e aumenta i danni da te inflitti ai bersagli affetti del 15%.
Punizione: Colpo di Scudo infligge il 20% di danni aggiuntivi e riduce i danni inflitti a te dai nemici del 3% per 9 secondi.
Terra Roboante: Quando Onda d’ Urto colpisce almeno 3 bersagli, il suo tempo di recupero si riduce di 15 secondi.
Forza Inarrestabile: Avatar aumenta i danni inflitti da Schianto del Tuono del 100% e ne riduce il tempo di recupero del 50%.
Modificati
Indomabile: Aumenta la salute massima del 20% e l’effetto massimo di Insensibilità del 20% 10%.
Gestione della Rabbia: Ogni 20 rabbia consumata il tempo di recupero restante di Avventatezza Avatar, Ultima Difesa, Muro di Scudi e Urlo Demoralizzante si riduce di 1 secondo.
Legge del Taglione: Rivincita infligge il 5% di danni aggiuntivi per ogni bersaglio colpito, fino a un massimo di del 5% 25%.
Devastatore: Gli attacchi automatici infliggono danni fisici aggiuntivi e hanno una probabilità del 30% 20% di azzerare il tempo di recupero restante di Colpo di Scudo.
Vittoria Imminente: Attacca istantaneamente il bersaglio, infliggendo danni e curandoti del 15% 20% della tua salute massima. Se uccide un nemico che fa guadagnare onore o esperienza, azzera il tempo di recupero di Vittoria Imminente.
Nel Vivo della Lotta: Ogni nemico o alleato presente entro 15 10 metri aumenta la tua celerità del 3% fino a un massimo del 15%.
Vendetta: Insensibilità riduce il costo in rabbia del successivo Rivincita del 35% 33% e Rivincita riduce il costo in rabbia della successiva Insensibilità del 35% 33%.
Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.