Articolo a cura di Eleonora di Francesco
La conferenza Microsoft che si è tenuta in occasione dell’E3 2017, ci ha regalato una vera e propria sorpresa: ebbene sì, parliamo di Life is Strange: Before the Storm. La prima domanda che sorge spontanea, come il più classico dei “perché” che abbiamo pronunciato da piccoli è logica: Life is Strange: Before the Storm è il progetto che DONTNOD aveva annunciato poco tempo fa? La risposta, sorprendente, è “No”. Questo prequel è sviluppato dalla softwarehouse Deck Nine Games ed è una realizzazione separata dal lavoro della DONTNOD.
Vengono confermate, infatti, le nostre teorie dal team francese che dice: “Sì, ci sono due progetti in lavorazione. In quanto DONTNOD ENTERTAINMENT ha recentemente annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco. Sarete i primi a saperne di più quando avremo notizie da condividere con voi, per il momento concentriamoci su Life is Strange: Before the Storm.“
Fatte queste premesse, forse doverose quanto noiose, lasciatevi trasportare dall’emozione che avete provato con Max e Chloe perché, sì, si torna ad Arcadia Bay.
Il 31 agosto è l’appuntamento fissato per questa nuova avventura dove sarà possibile incontrare i personaggi amati e che hanno lasciato qualcosa in chiunque abbia giocato e apprezzato Life is Strange.
Sviluppato in tre episodi, Life is Strange: Before the Storm sarà un prequel delle vicende che noi tutti conosciamo, e sarà ambientato 3 anni prima del ritorno di Max ad Arcadia Bay. Questa volta, infatti, non vivremo il gioco nei panni della nostra “MadMax” ma in quelli della sua inseparabile amica Chloe Price. Affronteremo con lei il mutamento da dolce Chole dei flashback, fino a quella con i capelli azzurri che tutti ricordiamo con più amore. Vivremo con lei anche la grande amicizia con la già “conosciuta” (virgolette necessarie come ben potete capire, ndr) Rachel Amber.
Quest’ultima scoprirà un segreto sulla sua famiglia che potrebbe portare tutto il suo mondo “sotto terra”, così le nostre due nuove protagoniste legheranno e si sosterranno a vicenda per sopportare le loro sofferenze adolescenziali. Sarà occasione per fare luce sulle premesse di Life is Strange? Difficile dirlo ora ma sembra ovvio che sarà possibile ritrovare elementi qua e là come quando si ritrova le briciole lasciate lungo la strada di un viaggio.
“Life is Strange: Before the Storm è uno dei titoli principali del 2017 per SQUARE ENIX. Ed è stato creato per accontentare i fan che volevano tornare ad Arcadia Bay per rincontrare i personaggi di cui noi tutti ci siamo innamorati e sentiamo la mancanza.” sono state le parole di Lee Singleton (capo dello studio
SQUARE ENIX LONDON STUDIOS) conclude poi con queste parole molto toccanti, dicendo: “Molte persone hanno almeno una persona in particolare che ha influenzato profondamente la loro vita; la persona che li ha resi ciò che sono ora. Life is Strange: Before the Storm parla proprio di questo.“
L’impatto emotivo con Life is Strange ha saputo essere devastante e non vi è dubbio che anche Before the Storm potrà annidarsi lì, in quel piccolo angolo del nostro cuore che avevamo forse dimenticato. Ovviamente i fan di LiS si aspettano molto anche dal punto di vista tecnico. Speriamo vivamente in un miglioramento di alcuni elementi, primo tra tutti il doppiaggio e, perché no, in lingua italiana. Le atmosfere sembrano essere quelle già conosciute e l’augurio è che la colonna sonora possa essere nuovamente protagonista come accaduto due anni fa.
Dal punto di vista contenutistico è difficile ipotizzare se avremo a che fare con “Super-poteri” e dove questi saranno collocati. Solo il tempo e qualche mese ci darà una risposta in tal senso.
Life is Strange Before the Storm pare essere un prodotto ben curato, che non deluderà le aspettative dei fan, alla ricerca di quelle emozioni trovate nel capitolo precedente. Deck Nine Games è consapevole di cosa ha tra la mani e conscia del fatto di avere a che fare con un piccolo gioiello, da non rovinare.
Non ci resta che aspettare pochi mesi e qualcuno di voi forse starà già contando i giorni. L’appuntamento con Life is Strange Before the Storm è fissato per il 31 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Arcadia Bay è ancora la nostra casa.
This post was published on 12 Giugno 2017 22:27
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…