Tutti i giocatori del mondo hanno perso un battito di fronte all’annuncio di Monster Hunter World per PC, Sony PS4 e Microsoft Xbox One, rivelato durante la conferenza E3 di Sony.
Sono state molte le informazioni rilasciate riguardo il prossimo Monster Hunter di Capcom e, per aiutare i nostri lettori a rimanere sempre aggiornati, abbiamo ben pensato di raccoglierle per facilitarne la visione.
Monster Hunter World non è uno spinoff. La notizia arriva con un tweet da parte di Yuri Araujo, Monster Hunter e Online/Community Specialist di Capcom USA. Questo capitolo della saga di Hunting Game farà parte della serie principale.
Capcom, con una dichiarazione fatta a Gamespot, afferma di non aver intenzione, al momento, di localizzare Monster Hounter Double Cross, in uscita questa estate in giappone su Nintendo Switch, in occidente.
Le novità di Monster Hunter World:
- Mappa unificata: Grazie alla potenza di Playstation 4, XBox one e PC, l’area di gioco non sarà divisa in mappe segmentate, bensì utilizzerà una mappa unica.
- IA Mostri migliorata: I mostri saranno in grado di interagire e muoversi secondo il loro istinto e i loro desideri. I cacciatori potranno sfruttare ciò a loro vantaggio.
- Introduzione dello Stealth: Si potrà sfruttare questa abilità tramite l’utilizzo di Mantelli. I mantelli avranno diverse funzioni: alcuni permetteranno di muoversi furtivamente, altri di attrarre mostri.
- Lancio Mondiale: Capcom ha intenzione di lanciare Monster Hunter World nello stesso momento, sia sul mercato Orientale che sul mercato Occidentale.
- Server unificati: I server occidentali e quelli orientali verranno unificati, permettendo così ai giocatori di tutto il mondo di riunirsi nonostante le barriere linguistiche.
- Drop-in Multiplayer: Utilizzando un Razzo di Segnalazione, i giocatori potranno permettere ai loro amici di inserirsi nella partita, in qualsiasi momento.
- Slinger: In Monster Hunter World sarà introdotto un rampino, utile strumento per spostarsi velocemente e raccogliere rocce per poi scagliarle.
- Mostrare/Nascondere i Danni: Sarà possibile, dal menù opzioni, mostrare o nascondere i danni effettuati ai mostri.
- Aree più grandi: Le aree della mappa saranno 2.5 volte più grandi rispetto ai predecessori e saranno ricche di oggetti.
- Aree per nascondersi: Nella mappa di gioco saranno presenti aree utili per nascondersi dai mostri e riorganizzarsi prima di riprendere la caccia.
- Pozioni e Movimento: Sarà possibile bere pozioni e muoversi contemporaneamente.
- Utilizzo rapido di oggetti: Sarà possibile utilizzare gli oggetti appena raccolti seduta stante.
- Insetti Luminosi: Gli insetti luminosi avranno differenti utilizzi, tra cui: Tracciare i mostri, illuminare aree o oggetti.
- Chat Vocale: Il titolo supporterà l’utilizzo di Chat Vocale.
- Messaggi pre-registrati: Sarà disponibile un set di messaggi pre registrati e tradotti secondo la lingua, così da comunicare con più efficenza con i compagni di squadra.
- Ogni Caccia inizierà dalla Sala di Gilda.
- Gli sviluppatori vogliono mantenere il più possibile il core concept di Monster Hunter, non intendono cambiare i punti di forza della serie.
- Tutte e 14 le armi disponibili nei precedenti giochi saranno reintrodotte in Monster Hunter World.
- Il team di sviluppo di Monster Hunter 4 Ultimate sta attualmente lavorando a World.
- Sarà possibile giocare in modalità giocatore singolo offline.
- Il titolo non disporrà di una modalità cooperativa offline.
- Gli elementi chiave della saga, come la raccolta di oggetti e la distruzione delle parti di mostri, saranno ancora presenti nel titolo.
- Il team di sviluppo desiderava da tempo spostarsi su Playstation 4 ed è incuriosito riguardo alle possibili nuove vette raggiungibili da Monster Hunter.
- I compagni Felyne saranno presenti.
- La modalità Cacciamiao è stata rimossa.
- Sarano presenti esplorazioni subacquee, ma non battaglie.
- Il cross play non sarà integrato.
- Il T-Rex presentato nel trailer si chiama Anjanath.
- Saranno introdotti nuovi mostri.
- Monster Hunter World supporterà 4K e HDR su console.
- Ci sarà un menù radiale per l’utilizzo rapido di oggetti.
- Gli oggetti potranno essere raccolti in movimento.
- Quando si cavalcherà un mostro, sarà possibile muoversi lungo il suo corpo.
- Sarà implementato il ciclo giorno-notte.
- Gli NPC saranno doppiati in Inglese.
- La barra di Acutezza dell’arma calerà dopo ogni attacco: Sarà più facile così capire quanta acutezza abbiamo disponibile ad ogni dato livello di colore.
- Stili e Arti di Caccia non saranno presenti.
Qualora si presentassero nuove informazioni, aggiorneremo questo articolo.
Come avete preso la notizia dell’uscita di Monster Hunter World? Avreste Preferito Monster Hunter Double Cross su Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti!