Just Add Water rivela nuovi dettagli sul futuro di Oddworld!

Sapevamo già che Just Add Water avrebbe riportato in vita la serie Oddworld, e sapevamo anche che proprio ieri, 28 Aprile, la software house avrebbe tenuto un evento per rivelare più nel dettaglio i suoi piani futuri.

E dunque ecco qui di seguito tutte le informazioni rivelate dalla casa di sviluppo, che sono realmente sostanziose e molto molto soddisfacenti!

top_179

Oddworld: Stranger’s Wrath
Come già sappiamo le avventure di Stranger verranno riproposte in grafica high definition e con nuove funzionalità, tra cui: Supporto Move, 3D, Upload su Youtube ed una non ancora meglio definita “Feature X” su cui si spera di scorprire informazioni al più presto! Il remake arriverà su PC e PlayStation Network.

Oddworld: Abe’s Oddysee
Per la prima opera Oddworld Inhabitants vedremo un remake che terrà fede ai fasti della prima avventura di Abe. Il gameplay rimarrà lo stesso (sidescroller in 2D, dunque) ma a subire un profondo restyling saranno le ambientazioni e i modelli, con grafica in alta definizione e sfondi animati. Il titolo verrà rilasciato su PlayStation Network e su altre piattaforme, ancora non confermate!

Oddworld: Munch’s Oddysse
Anche per Munch c’é un remake in alta definizione in arrivo. Come i precedenti titoli arriverà su PSN e su altre piattaforme ancora non confermate!

Oddbox
La Oddbox che ha riscosso grandi successi su Steam verrà rilasciata anche su PlayStation Network, includendo i Classici PSOne della serie Oddworld più Munch’s Oddysee e Stranger’s Wrath!

Oddworld: Hand of God
E arriva anche l’annuncio di un titolo inedito, sviluppato per dispositivi tablet (iPad). Sarà un real time strategy basato sul mondo di Oddworld, che presumibilmente ci darà la possibilità di costruire e dirigere la vita sul Mondo Bizzarro come un verio dio farebbe.

Si tratta chiaramente di un ritorno in sordina per tastare il territorio e verificare quanto interesse c’é ancora per la serie Oddworld. Ma noi di Games.it non abbiamo bisogno di complicate analisi marketing per sapere che lì fuori c’é un’intera popolazione di gamers che non vede l’ora di rimettere mano su Oddworld, e, sinceramente, non vediamo l’ora che Abe ritorni in una nuova avventura al pari dei titoli di ultima generazione! 😉