Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate (e ammirate) protagoniste delle ultime settimane.
La notizia ha destato stupore tanto nel pubblico quanto nella diretta interessata. Per l’amata protagonista si apre dunque un nuovo eccitate capitolo professionale. Un meritatissimo premio, secondo i tanti utenti che stanno già commentando la notizia sui social. Carlo Conti, presentatore e direttore artistico del nuovo Festival di Sanremo (che andrà in onda a febbraio 2025), ha voluto promuoverla convocandola per un’importante collaborazione.
Seppur graditissima, questa chiamata alle armi dell’ultimo minuto dev’essere apparsa del tutto inaspettata per la diretta interessata. E solo dopo alcuni giorni caratterizzati da insistenti indiscrezioni, l’inattesa protagonista ha voluto confermare che parteciperà a Sanremo 2025. Per la precisione, a PrimaFestival, il segmento introduttivo della kermesse in onda su RAI 1 prima che abbia inizio la vera e propria gara.
“Sono felicissima di questa nuova opportunità“, ha dichiarato la lei scelta da Carlo Conti. Dopodiché ha voluto ringraziare il direttore artistico per questa chiamata. “È un onore per me far parte di questo evento così importante“, ha aggiunto. Ma di chi si tratta? Abbiamo a che fare con un volto noto della tv, una delle protagoniste assolute dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle.
Carlo Conti la chiama a Sanremo 2025: una meritata investitura per la protagonista di Ballando
A essere stata scelta per condurre PrimaFestival è la presentatrice pugliese Bianca Guaccero. Dopo aver conquistato il pubblico di Rai 1 con la vittoria a Ballando con le Stelle, Biancha è stata infatti chiamata da Carlo Conti per partecipare all’amatissima kermesse dedicata alla canzone italiana.
Bianca ha confermato il suo impegno con Conti al TG1: l’ex madrina di Detto Fatto condurrà quindi il segmento introduttivo del Festival di Sanremo 2025 insieme all’ex membro del Trio Medusa Gabriele Corsi. “Sono stata a Sanremo nel 2008 a ventisette anni“, ha raccontato la prescelta del nuovo direttore artistico. “Torno a quarantatré anni, perché Carlo qualche tempo fa mi ha chiamata proponendomi questa cosa. Amando io Sanremo non potevo rifiutare: sono la persona più felice a cui ha rivolto questo invito”.
La vittoria a Ballando è stata senza dubbio un punto di svolta nella carriera della Guaccero. Il pubblico ha apprezzato la sua simpatia, la sua determinazione e la sua eleganza, e dopo un periodo di lontananza dal piccolo schermo, la presentatrice è pronta a riprendersi la scena.