Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l’opportunità di vedere alcuni design originali di Akira Toriyama.
Contiene link d’affiliazione
Il 2024 è stato un anno abbastanza sconvolgente per gli appassionati di Dragon Ball dato che lo scorso marzo è venuto a mancare Akira Toriyama, mangaka e autore della celebre opera nonché di tante altre opere famose come Dr. Slump e Arale e SandLand; nonostante questo, però, i fan delle avventure di Son Goku hanno visto il loro morale parzialmente risollevato dall’uscita della quinta serie animata ufficiale basata sul celebre manga, ovvero Dragon Ball DAIMA.
La nuova serie animata è stata presentata ufficialmente nel corso del New York Comic Con da Toei Animation in occasione del 40° anniversario del franchise con un corposo trailer che mostrava per la prima volta i protagonisti in versione “bambina” come era accaduto a Goku in occasione di Dragon Ball GT; la serie animata è stata poi pubblicizzata più volte con diversi trailer fino all’uscita ufficiale avvenuta lo scorso 11 ottobre.
Al momento sono stati pubblicati i primi 11 episodi di Dragon Ball DAIMA che sono disponibili su Netflix, Prime Video e Crunchyroll in lingua giapponese con sottotitoli in italiano: l’anime sta riscuotendo un grande successo e ci ha dato modo di vedere per la prima volta anche dei design ufficiali e inediti creati proprio da Akira Toriyama che, come già annunciato prima dell’uscita dell’opera, ha lavorato all’anime in qualità di supervisore.
Dragon Ball DAIMA presenta i nuovi demoni disegnati da Akira Toriyama
Dragon Ball DAIMA, oltre a presentare una storia totalmente inedita e con ricchi colpi di scena, ha esplorato anche delle strade che non erano state percorse abbastanza nelle precedenti serie animate di Dragon Ball come ad esempio il Regno dei Demoni: questo mondo era stato presentato per la prima volta nella serie Z prima con Darbula e poi con Majin Bu, ma poi non approfondito a sufficienza come magari era capitato con Freezer o il mondo del futuro degli Androidi.
In uno degli ultimi episodi della serie animata, infatti, appaiono due esseri verdognoli dalle fattezze molto simili a Majin Bu e infatti sono due demoni provenienti dallo stesso mondo del mostro rosa che ha minacciato la Terra sul finale di Dragon Ball Z; i loro nomi sono Majin Kuu e Majin Duu e di recente i creatori della serie hanno condiviso online le concept art disegnate da Akira Toriyama per questi due personaggi.
I nuovi episodi di Dragon Ball DAIMA escono in Giappone ogni venerdì e in contemporanea vengono trasmessi anche in Italia con sottotitoli in italiano sulle principali piattaforme di streaming: i primi 11 episodi sono disponibili su Prime Video e per vederli gratuitamente non basta fare altro che abbonarsi al servizio di Amazon Prime per avere accesso a tutti i contenuti della piattaforma di streaming, ma anche sconti speciali sulla piattaforma di e-commerce e spedizioni gratuite in giornata su tantissimi articoli.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.