Il Calendario dell’Avvento di Baldur’s Gate 3 è la sorpresa di questo Natale (e alla fine c’è un GROSSO regalo)

calendario avvento bg3

Larian Studios ha lanciato il suo personale Calendario dell’Avvento dedicato a Baldur’s Gate 3: una serie di sorprese incredibili.

Manca poco più di una settimana all’arrivo del Natale e sono ormai diversi giorni che l’atmosfera natalizia ha invaso la vita di tante persone che la respirano non solo per le strade, con luci e negozi addobbati, ma chiaramente anche tra le mura domestiche; in questi giorni che ci separano dal 25 dicembre le persone ingannano l’attesa in tanti modi diversi e alcuni utilizzano il classico e intramontabile Calendario dell’Avvento.

Il Calendario dell’Avvento è un prodotto che ormai fa parte della tradizione natalizia e che oltre a scandire i giorni che mancano alla festività più attesa dell’anno, nasconde all’interno delle sue caselle dei regali particolari che nella maggior parte dei casi sono caramelle o cioccolatini, ma che negli ultimi anni può nascondere delle soprese gradite anche a persone più grandi e che non sono necessariamente bambini.

Baldur's Gate 3 record perso

Larian Studios, ad esempio, ha deciso di lanciare il suo personale Calendario dell’Avvento dedicato a uno dei giochi più amati di sempre nonché il gioco più importante del 2023, ovvero Baldur’s Gate III che a distanza di un anno e mezzo dal suo rilascio continua a fare faville; un calendario molto particolare dedicato ai fan sfegatati del CRPG e che nasconde anche una gradita sorpresa per gli appassionati del gioco.

Baldur’s Gate III ha anche il suo Calendario dell’Avvento personalizzato: ecco come ottenerlo

La particolarità di questo Calendario dell’Avvento, innanzitutto, è che è in formato digitale e non fisico: tutti possono infatti accedere a questo calendario attraverso il sito web dedicato in maniera totalmente gratuita; l’altro aspetto peculiare è che ogni casella non nasconde subito un premio, ma dà l’opportunità ai giocatori di risolvere un mini-puzzle al termine del quale si potrà ottenere un regalino a tema Baldur’s Gate III, tra illustrazioni, racconti e chissà quali altri piccoli omaggi.

Al giorno 15 dicembre, ad esempio, c’è un puzzle dedicato a Grymforge, una delle location dell’Atto 1 di Baldur’s Gate III; una volta unite tutte le tessere e completata l’immagine, oltre a ottenere e poter scaricare l’illustrazione, sarà possibile anche leggere una descrizione accurata di ciò che mostra l’immagine (in questo caso una location del gioco).

baldurs illustrazione finale

Cliccando su “Get your reward” dopo aver risolto un puzzle si potrà infatti scaricare una stupenda illustrazione con tutti i personaggi principali di Baldur’s Gate III che festeggiano il Natale e augurano buone feste davanti a un banchetto; una sorpresa davvero gradita e che sottolinea ancora una volta la cura maniacale che Larian Studios ha dedicato a questo gioco anche dopo il suo rilascio. Ma non è finita qui perché c’è anche un’altra importante sorpresa per i fan del CRPG di Larian Studios.

La prima ricompensa, quella della casellina del 13 dicembre, mostra un video YouTube all’apparenza innocuo, dove gli sviluppatori dei vari studi di Larian dislocati in giro per il mondo fanno i loro auguri di Natale alla community. C’è però un dettaglio particolare che ha attirato l’attenzione dei fan: a fine video, Swen Vincke, carismatico CEO di Larian, fa intendere che ci sarà una grossa sorpresa che non è ancora pronta a essere svelata, mostrata come un enorme pacco regalo. Di cosa si tratterà mai? Una nuova edizione di Baldur’s Gate 3? Nuovi gadget? I fan stanno ancora speculando sulle possibilità.