Ora conosciamo la data ufficiale della finale del Grande Fratello: il reality ha già comunicato il giorno di chiusura.
Malgrado le tante difficoltà che hanno minato il percorso del grande reality show di Canale 5, la diciottesima edizione del Grande Fratello non durerà poi tanto meno rispetto agli anni precedenti. Sulla carta sarebbe dovuta essere una delle edizioni più lunghe, continuando per quasi otto mesi. Inizialmente, infatti, era previsto che il programma continuasse fino a fine aprile 2025, cioè oltre il pasquale, ma non sarà esattamente così.
Quest’anno, l’edizione del Grande Fratello ha ricevuto moltissime critiche, e per vari motivi. Al di là dei comportamenti controversi e poco educativi assunti da alcuni concorrenti (che, in effetti, non sono mai mancati nella storia del reality), il programma è stato quasi subito giudicato deludente per il cast mai davvero apprezzato dal pubblico.
Dopo un buon avvio in termini di ascolti, i telespettatori hanno i perso interesse per il reality e nelle ultime settimane il Grande Fratello ha perso parecchi punti in termini di share. Per correre ai ripari Mediaset ha modificato più volte la programmazione, e così dalle due puntate settimanali si è tornati all’unico appuntamento ogni sette giorni, il lunedì. Dopo un po’, per lasciare spazio a La Talpa, il Grande Fratello è stato spostato il martedì, per poi migrare prima di nuovo al lunedì e poi al sabato.
La data della finale del Grande Fratello 2024-25
Diversi fattori in realtà hanno contribuito a creare un po’ di delusione nel pubblico. Oltre a Javier Martinez, Jessica Morlacchi, Helena Prestes e Mariavittoria Minghetti, pochi altri concorrenti sembrano aver lasciato il segno… Quasi tutte le dinamiche hanno ricalcato situazioni già note o comunque poco coinvolgenti. L’unica sorpresa gradita sembra essere stata Beatrice Luzzi nei panni di opinionista.
Sappiamo già qual è la data della finalissima del Grande Fratello 2024? A oggi la conclusione del reality, salvo sorprese, è prevista per metà marzo. In pratica il reality dovrebbe coprire un periodo totale di sei mesi. E sembra che Alfonso Signorini abbia già organizzato il tutto allertando i concorrenti rimanenti a prepararsi per l’ultima sfida.
Mancano dunque più di tre mesi alla data della possibile finale. Dopo che l’arrivo di nuovi concorrenti ha cercato di ridare un po’ di smalto e di effervescenza al reality, Mediaset spera ancora che il Grande Fratello torni a macinare buoni ascolti. In caso contrario non è neanche escluso che la chiusura del programma possa essere anticipata.