Allarme per milioni e milioni di utenti in tutto il mondo con dei nuovi virus pronti a creare il caos online e rovinare l’esistenza di tante persone.
Ormai tutti ma proprio tutti hanno uno smartphone. Ogni giorno infatti ci svegliamo con un pensiero fisso in testa: raggiungere quanto prima questo dispositivo che abbiamo sempre appresso, accenderlo e vedere cosa ci siamo persi durante le poche ore che ci siamo concesse per ricaricare le batterie, non solo dei nostri dispositivi ma soprattutto le nostre.
Tutto succede online, tutto è velocissimo e tutto merita la nostra attenzione, almeno per qualche secondo, prima di passare alla prossima grande o piccola cosa su sui focalizzarsi e sulla quale perdere un po’ di tempo. Un vero e proprio flusso informativo da cui non possiamo staccarci in alcun modo se non vogliamo poi restare fuori dai giochi e non finire per fare figuracce o perdere opportunità.
Proprio perché la maggior parte degli umani hanno almeno uno smartphone, con alcuni che ne hanno anche tre o quattro, ecco che inevitabilmente parecchi criminali si stanno concentrando con tantissima attenzione per cercare dei modi sempre nuovi e intelligenti per fregare il prossimo e per poter guadagnare usando dei modi intelligenti e soprattutto pericolosi per diventare ricchissimi.
Tante app su Android sono in realtà dei virus
Sempre più spesso vediamo link mandati a tutti che spingono le persone a cliccare per riempire moduli, parlare con un fantomatico servizio di assistenza o continuare a seguire le istruzioni a schermo di quello che sembrava essere il servizio clienti di un brand noto e che usiamo da anni, e invece si trattava di qualcosa un gruppo di hacker che dall’altra parte del mondo stavano lavorando per poterci rubare tutto.
Ebbene in queste ore c’è un nuovo report ufficiale firmato McAfee, il noto marchio che lavora con grande attenzione per creare delle soluzioni di sicurezza che possano in qualche modo migliorare lo stato mentale delle persone, con applicazioni e programmi sempre aggiornati, in cui viene descritto un pericolo per tutti. Come la data da ricordare per la scadenza dei resi di Amazon.
Si parla infatti in questo momento di ben 15 nuove app che sono disponibili ufficialmente sul Play Store di Google e che sono attualmente installate su milioni e milioni di dispositivi che montano Android e che stanno di fatto rubando informazioni e dati sensibili dagli smartphone di tantissime persone. Come al solito attenti a cosa scaricate e soprattutto fate dei controlli con gli antivirus sul proprio smartphone,