Windows 11 24H2 continua ad avere qualche problemino e la nuova criticità venuta a galla sembra preoccupare e non poco.
Quando hai il sistema operativo più diffuso al mondo per PC allora la pressione non può che essere altissima. Mentre Google deve lavorare ogni singolo giorno per migliorare il più possibile e rendere il proprio sistema operativo Android, che è il più diffuso del pianeta, sempre meno problematico e più fluido, anche Microsoft deve fare la stessa cosa con il suo Windows, che non può certamente perdere terreno o tradire gli utenti.
Perché quando c’è una falla importante nella sicurezza sono milioni e milioni di persone che rischiano davvero grosso e che possono avere dei problemi importanti mentre lavorano, studiano, giocano e comunque usano questo importante sistema operativo. Non solo, dobbiamo anche pensare a tutti quei grossi business e imprese che muovono cifre enormi ogni singolo minuto.
E ancora chi utilizza questo OS per fornire servizi alle persone, tutto che improvvisamente viene messo a rischio. Ecco perché tutti gli sviluppatori del colosso di Redmond lavorano sempre con grandissima attenzione per rendere quanto più possibile il proprio sistema perfetto, ben funzionante, come un orologio svizzero. Ma non sempre le cose vanno come dovrebbero.
Nuovo problema per Windows 11
Windows 11 24H2 è la versione più diffusa dell’ultimo sistema operativo di Microsoft e onestamente anche uno dei più problematici. Perché sono tanti i bug e le imperfezioni che questa versione ha fatto riscontrare nel corso degli anni e ora c’è una nuova grossa criticità che sta preoccupando tutti gli utenti e non potrebbe essere altrimenti.
Nelle ultime ore un nuovo problema di Windows sta facendo preoccupare tutti. Si tratta di un’imperfezione che viene a galla in particolare quando al proprio hardware si collega un dispositivo esterno, precisamente un DAC USB, usati per mixare il volume e avere più controllo sull’audio della propria macchina e degli accessori collegati.
Ebbene molti riportano online che improvvisamente mentre si usa un DAC USB con Windows 11 24H2 è possibile che il volume del dispositivo venga messo al massimo per qualche secondo. Un vero problema, come quello del WiFi che non è mai stabile sul PC, ma questo potete risolverlo facilmente.
Questo potrebbe non solo danneggiare le casse e tutto l’impianto che abbiamo collegato, ma anche farci spaventare parecchio e addirittura portare dei danni al nostro delicatissimo apparato uditivo. Pare però che Microsoft, come sempre, sia già al lavoro per eliminare questo problema ed evitare altre segnalazioni. Meglio al momento non usare DAC esterni con il vostro PC Windows.