Brutte notizie per tutti gli appassionati dei programmi televisivi di Canale 5: arriva un cambiamento nella programmazione.
La creazione di un palinsesto per una rete televisiva, ma anche per un’emittente radio o anche soltanto per un canale piccolissimo, è un compito molto difficile, figlio di attenti studi e tantissimi dati che devono essere incrociati per comprendere al meglio quale sia il comportamento del proprio pubblico, o sarebbe meglio dire i comportamenti dei propri pubblici.
Perché certamente sulla propria rete non circola soltanto il target perfetto, la persona o sarebbe meglio dire date le dinamiche che stiamo analizzando, il cliente perfetto. Durante la trasmissione di un vecchio film romantico non ci sono soltanto persone un po’ in là con gli anni, ma possono transitare sui canali in questione anche bambini e ragazzi che di quel contenuto tendenzialmente non sanno cosa farsene.
Non è affatto un caso se i programmi più scabrosi, i film più violenti o comunque spunti e tutto quello che non è adatto ad un pubblico in giovane età viene spostato in seconda serata, quando il rischio che un ragazzino ci finisca volontariamente o per errore è molto abbassato a causa dell’ora. E ore ci sono delle modifiche al palinsesto di Canale 5 in seguito a un evento molto particolare.
Cambiamenti importanti al palinsesto Mediaset
Come sappiamo tutti la festa di Ognissanti è praticamente alle porte e per questo motivo tantissimi italiani saranno fori casa a ricordare i loro cari e a passare del tempo in famiglia, una cosa che in troppi danno per scontata. Per questo motivo tutte le emittenti si aspettano meno persone davanti alla tv e quindi ci sono state delle variazioni ai programmi che saranno trasmessi. E anche la RAI ha fatto un annuncio simile.
Anche Canale 5 ha ridisegnato profondamente la propria offerta. Di fatto la rete ha annunciato che non manderà in onda nel giorno del 1 novembre 2024 il famosissimo programma televisivo Amici 24 di Maria De Filippi, che invece tornerà regolarmente poi a mostrarsi al pubblico domenica 3 novembre con lo speciale pomeridiano.
E al suo posto? Largo a un episodio speciale dell’amato My home my destiny 2, un altro prodotto che sta riscuotendo un buon successo e che quindi andrà a riempire degnamente il buco creato dalla rimodulazione del talent show spostato di cui parlavamo prima. La protagonista della serie drammatica turca è Zeynep Göksu, la cui vita al servizio di una ricca famiglia viene scombussolata dalla riapparizione della madre biologica.