Novità importanti per il palinsesto RAI con delle modifiche ad alcuni dei migliori programmi televisivi: ecco cosa succede con Il Paradiso delle Signore 9.
Mantenere un canale televisivo sempre ricco di contenuti interessanti e capace di tenere gli spettatori incollati alla TV non è affatto una cosa semplice, anzi. E’ incredibilmente più facile e probabile finire con lo sbagliare e magari causare dei problemi in tutta la programmazione, magari non centrando al massimo il rapporto che esiste tra pubblico e spettatori.
Mettere un programma che parla di efferati omicidi alle 08 di mattina ad esempio è un errore enorme, dato che a quell’ora sono tantissimi i bambini e i più giovani che guardano la tv. Stessa cosa nel piazzare un film per bambini in seconda serata, quando la maggior parte di loro è ormai a letto e sta dormendo.
Quando si lavora al palinsesto di una tv ma non solo è sempre utile capire quali siano le abitudini di consumo ma anche di vita del proprio pubblico e potenziale pubblico, in modo da trovare gli accoppiamenti giusti e massimizzare lo share televisivo, che è quello che guida ogni decisione presa dalle emittenti, che devono convincere le aziende pubblicitarie a investire il più possibile.
Quando rivedremo Il Paradiso delle Signore
Avere uno show che registra tantissimi ascolti in una fascia chiave, ad esempio quando sono soprattutto gli adulti a sedere davanti alla televisione, e quindi coloro che hanno il potere d’acquisto per potere effettivamente consumare quel bene o quel servizio, è fondamentale. Anche per questo la RAI sta gestendo con grandissima attenzione una delle sue serie di maggior successo: Il Paradiso delle Signore 9.
In tanti si stanno chiedendo se il pomeriggio del 1 novembre 2024 lo show andrà in onda regolarmente ma la risposta è negativa. Purtroppo infatti, proprio per non sprecare gli episodi di uno dei propri prodotti di punta in alcuni giorni che sono festivi e in cui tanti italiani usciranno di casa, la RAI ha deciso di non mandare in onda questa serie. A proposito di promemoria ricordatevi di pagare questi documenti prima che sia troppo tardi.
La soap opera in questione si fermerà ufficialmente per i questi giorni di festa di Ognissanti, concludendo la settimana giovedì 31 ottobre con un ultimo episodio. Bisognerà poi pazientare molto per rivedere l’epsidosio successivo andare in onda nuovamente a partire da lunedì 4 novembre sempre alle ore 16:00 e sempre su Rai 1.