Arriva una svolta epocale nel mondo dei conti correnti: adesso, infatti, si potrà ricevere anche un anticipo dello stipendio chiedendolo direttamente alla banca. Vediamo le ultime.
Il mondo dei pagamenti si sta sviluppando senza apparente soluzione di continuità e la notizia non può di certo rappresentare una sorpresa. In tal senso, infatti, le grandi banche, ma anche quelle più piccole, non fanno altro che adeguarsi agli standard tecnologici che non sembrano conoscere limiti. Basti pensare, infatti, a quante cose da questo punto di vista diamo per scontate e che invece fino a pochi anni fa ci sembravano pura fantascienza.
Un esempio, in tal senso, è sicuramente rappresentato dal fatto che ormai si può pagare in qualsiasi negozio, online ma anche fisico, senza la carta, utilizzando i nostri smartphone. Ebbene, adesso nel mondo dei conti correnti arriva una nuova svolta che rappresenta un cambio epocale. Si potrà, infatti, chiedere un anticipo dello stipendio direttamente alla banca. E lo si potrà fare ogni mese. Andiamo a vedere, dunque, nel dettaglio di che si tratta, visto che si tratta di un tema che interesserà molte persone.
Conto corrente, chiedere l’anticipo dello stipendio: vediamo come
Siamo al cospetto di un altro passo in avanti che fanno le banche da questo punto di vista e che garantisce flessibilità dal punto di vista organizzativo a chi lo andrà a scegliere. A garantire questa nuova opportunità ai propri correntisti è la banca IsyBank. Si tratta, come è noto, della banca digitale di Intesa SanPaolo, che sta crescendo sempre di più e che non smette di garantire nuove soluzioni a chi la sceglie. In tal senso, questa possibilità può essere una svolta per tante persone.
Da un minimo di 3 giorni fino a 15 giorni prima dell’arrivo dello stipendio, infatti, potrai chiedere ad Isybank un anticipo dello stesso. La cifra sarà erogata in maniera istantanea sul tuo conto al costo di una singola commissione. Per ciascun caso, poi, sarà fissato un tetto massimo che non potrà essere superato, ma a prescindere da quante volte in un mese lo richiederai pagherai solo una commissione in senso assoluto.
Anticipo stipendio su Isybank: cosa serve
Per poter avere accesso a questo servizio, però, occorreranno alcuni requisiti da rispettare. In primo luogo bisognerà avere in essere un contratto a tempo indeterminato, aver aperto il conto su Isybank almeno 30 giorni prima della richiesta di prestito fatto alla banca ed avere l’accredito dello stipendio sullo stesso. Può rappresentare un aiuto fondamentale nel momento in cui c’è da affrontare una spesa imprevista o da prenotare un viaggio in maniera inaspettata. A proposito di conti correnti, ecco come difendersi dalle truffe.