Ci sono aggiornamenti interessanti che riguardano Android Auto e che dovete assolutamente conoscere: la guida completa.
La tecnologia fa passi da gigante di giorno in giorno e da questo punto di vista ogni giorno ci porta sempre qualcosa di nuovo. Una vera e propria corsa infinita e volta a creare prodotti, software e soluzioni sempre più smart e sempre migliori, volte a rendere la nostra vita molto più semplice e il lavoro che svolgiamo quotidianamente meno gravoso.
Tutte le soluzioni che aiutano le persone a risolvere i propri problemi in maniera veloce, smart e soprattutto in modo economico si diffondono molto velocemente e nel corso del tempo diventano delle cose naturali, che vengono implementate nel corso della vita di tutti i giorni in modo assai rapido e intuitivo.
Tra le rivoluzioni più moderne c’è senza dubbio lo smartphone, che ha cambiato completamente e in modo netto il nostro modo di intendere la realtà e soprattutto di interfacciarsi col mondo attorno a noi. Con delle ripercussioni su tante altre cose della nostra vita, ad esempio il modo in cui guidiamo e come ci spostiamo.
Funzione nascosta di Android Auto per la macchina
In tantissimi oggigiorno utilizzano Android Auto, delle funzioni confezionate proprio ad hoc dal colosso di Google per creare delle esperienze migliori per chi si sposta in auto e che utilizza la macchina continuamente. Si tratta di un vero e proprio hub che permette di attivare tante funzioni importanti e avere un vero e proprio copilota nell’abitacolo insieme a noi.
Per quanto riguarda in particolare l’uso del navigatore però possiamo ancora vedere come ci siano delle differenze enormi che esistono tra tra l’applicazione Mappe per dispositivi mobili e la sua controparte su Android Auto. E in molti pensano che la differenza sia soprattutto di tipo grafico.
In realtà, non è esattamente così, poiché su Android Auto Maps è presente una funzione nascosta che consente di visualizzare rapidamente le tappe del percorso dalla posizione attuale, proprio come succede per lo smartphone, rendendo l’uso ancora più facile e intuitivo. A tal proposito vi ricordiamo nuove funzioni per Whatsapp.
Per attivare questo tipo di visualizzazione basta fare uno swipe su Android Auto Maps e poter così vedere la caselle che indica il punto successivo verso cui dovremo dirigerci, lo si riconosce dal colore verde, che però così diventa grigio. Così guidare sarà molto più semplice dato che useremo colori diversi e un sistema di checkpoint più smart.