Il successo è storico: solo Super Mario ha fatto di meglio

Mario Astro Bot

Numeri impressionanti per questo titolo che ha scalato le classifiche in maniera talmente veloce da raggiungere quasi Super Mario.

Contiene link di affiliazione.

Il mondo dei videogiochi è costellato di grandissimi successi e anche di pietre miliari che, per definizione, è difficile smuovere dalla conoscenza e dalle menti degli appassionati di questa forma d’intrattenimento: una di queste è rappresentata sicuramente dalla serie di Super Mario che ha avuto un impatto così imponente nella storia videoludica da essere conosciuta anche da chi magari non ha mai toccato un pad in vita sua talmente è grande la sua influenza mediatica.

Super Mario è considerato il platform più famoso e di successo di tutti i tempi, il gioco con il quale tanti si sono ispirati successivamente per creare il proprio videogioco e che ancora oggi, dopo oltre 35 anni dalla sua nascita, continua ad accumulare consensi e successo arrivando a vendere decine di milioni di copie in tutto il mondo e a essere considerato dagli utenti e dalla critica tra la migliori saghe della storia soprattutto grazie agli ultimi titoli in 3D partendo dalla coppia di giochi Galaxy, passando per Odyssey fino all’ultimo Super Mario Bros. Wonder.

Nintendo non vince nulla

Di Super Mario, però, abbiamo parlato abbastanza dato che negli ultimi mesi un’altra mascotte sta facendo faville, un altro titolo platform sta raggiungendo numeri stratosferici scalando le classifiche delle vendite e rompendo ogni record ogni settimana che passa: stiamo parlando chiaramente di Astro Bot, il platform sviluppato da Team Asobi in esclusiva per PlayStation 5 che sorprende ogni giorno di più.

Astro Bot vola sempre più su: è il platform più venduto di sempre dietro Mario

Il progetto di Astro Bot è nato in sordina, nato dalla volontà degli utenti di giocare un titolo completo dedicato al robottino che prima di allora era comparso nella tech demo di Astro’s Playroom e in alcuni titoli per VR: Team Asobi, però, ha voluto fare molto di più regalando al mondo dei videogiochi uno dei platform, o meglio, uno dei titoli più curati, dettagliati, sorprendenti e divertenti dell’intera storia recente e non solo.

Le vendite di Astro Bot avevano già sorpreso tutti a qualche giorno dall’uscita ufficiale del gioco dato che le copie su Amazon Japan erano andate in sold out in pochissime ore, ma di recente sono stati condivisi ulteriori dati sul gioco che consolidano ancora di più l’enorme successo del platform di Team Asobi e che lo rendono automaticamente e ancor di più uno dei candidati finali per la vittoria del Game of the Year 2024.

astro bot guida galassia perduta

ASTROBOT GIA’ IN SCONTO SU AMAZON

Secondo il report di GamesIndustry le vendite di Astro Bot sono schizzate alle stelle solamente nel mese di settembre dove il titolo ha raggiunto le 200.000 copie vendute considerando solo il continente europeo e solo entro la fine del mese di settembre: dunque praticamente ha raggiunto questa cifra in poco più di tre settimane dalla pubblicazione, avvenuta il 6 settembre.

L’aspetto più interessante però riguarda il rapporto con gli altri platform 3D: Astro Bot ha venduto il 34% in più rispetto a Sonic Frontiers e addirittura il 52% in più rispetto a Crash Bandicoot 4: It’s About Time; questi dati lo rendono il gioco platform in 3D più venduto di sempre degli ultimi 10 anni restando secondo solamente ai mostri sacri della serie di Super Mario.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.