Windows 11 24H2, come forzare l’aggiornamento se non è ancora disponibile sul tuo pc

Come aggiornare subito Windows 11
Ecco la procedura per aggiornare il tuo PC con Windows 11 - Player.it

Un nuovo grosso aggiornamento di Windows sta arrivando, ecco come ottenerlo subito sul tuo computer personale.

Un computer non è soltanto hardware. Certamente avere una macchina che disponga di certi componenti, come un SSD veloce di ultima generazione, un processore abbastanza moderno capace di compiere tutte le operazioni che gli chiediamo, tanta RAM per poter funzionare come si deve ecc è importante. Soprattutto se siete dei videogiocatore, cosa che è molto probabile se state leggendo il nostro sito.

Far girare un videogioco non è una cosa semplice per una macchina, anzi. Bisogna far lavorare al massimo la nostra CPU e usare la scheda grafica dedicata che abbiamo montato a bordo per farci di fatto vedere il videogioco, elaborare le collisioni e così via. Ovviamente è fondamentale anche avere un buon schermo, con un altro numero di hz, fondamentali per poter effettivamente vedere i titoli che fanno a 120 fps o oltre.

Ma un hardware non è niente senza il software che lo fa girare. Avere tante componenti di primissimo livello e poi tenerle unite da un programma che ha evidenti problematiche, bug e inconsistenze lungo tutto il codice significa depotenziare l’hardware anche del 50%. A tal proposito vi segnaliamo un nuovo grande aggiornamento di Windows.

Come aggiornare Windows 11 alla versione 24H2

Windows è semplicemente il sistema operativo per PC più diffuso al mondo, e a buon ragione. Microsoft ha fatto un ottimo lavoro e continuamente aggiorna il proprio prodotto di punta lato software, migliorandone continuamente le funzioni, l’ottimizzazione e tutto quello che riguarda le prestazioni in ogni ambito.

La guida per aggiornare Windows
Ecco come aggiornare il tuo pc Windows 11 – Player.it

In questo momento la compagnia ha rilasciato una nuove versione del suo os proprietario, ovvero la 24H2. Un nuova versione volta a migliorare tanti problemi e criticità presenti nel software attualmente in circolazione, migliorando completamente l’esperienza degli utenti.

Di solito Windows aggiorna il sistema operativo automaticamente e gradualmente, con grande meticolosità. Come sta facendo Poste Italiane eliminando dei servizi all’utenza. Se proprio non volete aspettare che arrivi l’aggiornamento graduale e volete in qualche modo forzare l’update, allora dovete fare questa procedura:

  1. Cliccare sul pulsante Start di Windows. Di solito si trova nell’angolo inferiore sinistro dello schermo.
  2. Cliccare su Impostazioni di Windows. È accanto a un’icona che assomiglia a un ingranaggio. Si trova in fondo al menu Start, nel pannello a sinistra.
  3. Fare clic su Aggiornamento e sicurezza. È l’opzione con un’icona che assomiglia a due frecce curve.
  4. Fate clic su Verifica aggiornamenti. È il pulsante nella parte superiore della pagina. Windows verificherà la presenza di aggiornamenti. Se è disponibile un aggiornamento, inizierà a scaricarlo automaticamente.
  5. Fate clic su Scarica e installa. Occasionalmente, Windows offre anche funzioni opzionali che è possibile aggiornare.