TI PIACERÀ SE
- Adori i JRPG vecchio stampo
- Sei cresciuto con i giochi Squaresoft
- Apprezzi le meccaniche originali della serie
NON TI PIACERÀ SE
- Non sei cresciuto negli anni Novanta
- Prediligi narrative adulte e complesse
- Disprezzi i sistemi a turni
Lo sapevi che?
La serie SaGa ha dovuto attendere anni per avere successo in occidente, dove era stata inizialmente brandizzata Final Fantasy Legend per sfruttare il successo dell'omonima IP. Nata su Game Boy, era stata concepita per rappresentare un'esperienza "compressa" dei classici JRPG, per poter essere fruito nei momenti di viaggio sui mezzi pubblici da parte dei pendolari.
In breve
Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven è un JRPG sviluppato da Square Enix con il supporto di xeen Inc. Remake dell’omonimo classico per SNES pubblicato nel 1993, si propone di ammodernare comparto artistico e tecnico dell’opera mantenendosi fedele allo spirito e all’impianto originali.
In Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven dovremo prendere le redini del regno di Avalon per difenderlo dalla minaccia di una piaga che sta investendo l’intero continente di Varenne. Orde di mostri si sono scatenati in tutta la regione, guidati da quelli che sembrano essere i Sette Eroi di un’antica leggenda, che tanto tempo fa salvarono il mondo ma ora sembrano inspiegabilmente votati alla sua distruzione. Dovremo fronteggiarli con un reclutando eroi in tutto il regno, e mettendo in conto la concreta possibilità che il nostro sovrano possa perire nell’impresa.
Trailer di gioco
Gli ultimi articoli
Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven | Anteprima | Pronti a creare un impero?
Abbiamo provato in anteprima il prologo del gioco. Ecco le nostre impressioni sull’atteso remake del JRPG di Square Enix! Continua