Playstation ha appena aumentato il prezzo di uno dei suoi prodotti principali, senza però fare alcun comunicato ufficiale.
In queste ore c’è stato il caos generale a causa dell’annuncio con video e approfondimento della nuova PS5 Pro. Un hardware cross-generazionale che dovrebbe gettare un ponte per collegare la current-gen, ovvero PS5, con quella che sarà la next-gen, ovvero quella PS6 che di giorno in giorno diventa sempre meno un miraggio e più una solida realtà.
In tanti hanno espresso la propria opinione online. Per alcuni si tratta di un upgrade tecnico necessario per permette agli sviluppatori di spingere di più sul lato tecnico per i prossimi grandi videogiochi in esclusiva Playstation, e anche ai giocatori di avere esperienze migliori mentre si vivono quei titoli multipiattaforma che su console finiscono sempre per l’essere un po’ castrati.
Dall’altra parte c’è chi ritenga inutile la presenza di questo hardware potenziato dato che comunque sono proprio i videogiochi a mancare e avere qualche fps più rispetto alle prestazioni di PS5 non può giustificare il prezzo richiesto per l’acquisto (800 euro). Una posizione che senza dubbio è condivisibile e che appare forse la più sensata, tra chi suggerisce di risparmiare direttamente per la PS6.
Aumento di prezzo silenzioso per Playstation
Mentre ovviamente imperversa la polemica e in tanti stanno cercando di capire esattamente da che parte stare, e se in qualche modo Playstation sia sulla buona o la cattiva strada per il prossimo futuro del gaming, c’è stato un movimento segreto che in pochissimi hanno notato e che non può che far riflettere i giocatori.
A ridosso dell’evento per la presentazione di PS5 Pro, infatti, Playstation ha aumentato il prezzo di uno dei suoi prodotti principali che tutti ma proprio tutti possiedono. Senza questa componente è infatti letteralmente impossibile poter anche soltanto pensare di utilizzare una PS5 e ovviamente anche la prossima PS5 Pro.
Stiamo parlando del DualSense, probabilmente il miglior pad di questa generazione di hardware videoludico, che grazie al suo feedback aptico e alla sua ergonomia permette di godersi davvero il gaming. Come è possibile notare anche sullo store ufficiale di Playstation, adesso i Dualsense di PS5 hanno subito un lieve aumento di prezzo.
Si è passati da una componente che di solito era venduta sul mercato a 69.99 euro che in questo momento è ovunque in vendita a circa 74.99 euro. Un aumento minimo, di 5 euro, ma che comunque permette al consumatore di fare le proprie riflessioni e scegliere cosa comprare e chi sostenere sul mercato.