Pronti a rivivere la magia di Harry Potter e dell’incredibile mondo magico che circonda il maghetto più famoso del mondo, con tre riproduzioni delle più importanti bacchette magiche della saga cinematografica?
Esistono brand con una potenza tale, da riuscire a sembrare sempiterni nella mente di chi continua a viverli intensamente, ogni volta come se fosse la prima. E quando si pensa a un brand che ha saputo dominare le scene e che ancora oggi, dopo decenni dall’uscita del primo libro che diede vita a un mondo magico e incantato, ragazzi e ragazze di ogni età continuano ad amare tutto ciò che da quel mondo proviene, sicuramente ci sarà un motivo.
O forse è anche più di uno il motivo per cui Harry Potter, il maghetto con occhiali e cicatrice in fronte, è riuscito a ritagliarsi un posto speciale nel cuore di ogni appassionato, spingendo intere generazioni a continuare a nutrire la speranza che, a ogni inizio d’anno scolastico, arrivi finalmente la lettera di Hogwarts, così da essere ammessi alla più grande scuole di magia mai immaginata. E adesso, che un nuovo anno scolastico sta iniziando, magari non vi sarà la lettera ad attendervi ma ciò non toglie che potrete sempre avere un pezzo di Harry Potter sempre con voi, uno dei pezzi più identitari di tutto il brand: una bacchetta.
Per un Patronus grande serve una bacchetta grande
E perché fermarsi a una sola bacchetta, quando se ne possono avere ben tre?
Non è il mago a scegliere la bacchetta ma la bacchetta a scegliere il mago, è necessario dunque che la scelta sia più ampia possibile. Qui di seguito, vi riportiamo tre riproduzioni fedeli di tre bacchette tratte dalle loro versioni nella saga cinematografica di Harry Potter, ce n’è per tutti i gusti!
La bacchetta di Silente
Iniziamo la nostra rassegna, dalla bacchetta di nientepopodimeno che Albus Silente, il celebre preside della scuola di Hogwarts, una personalità estremamente importante per gli eventi della saga di Harry Potter, una figura che fa piangere, fa ridere, fa riflettere e che non ci stancheremo mai di ricordare.
La riproduzione della bacchetta di Silente, una delle temute bacchette di Sambuco, ha una lunghezza di 30.5 centimetri ed è ricca di dettagli su tutta la sua superficie, rendendola quasi identica a quella del film. Monta una base ponderata, così da rendere l’impugnatura estremamente solida ed ergonomica, ma anche perfetta da esporre in collezione.
Inoltre, insieme alla bacchetta, nella scatola si troverà anche una Carta Incantesimo da collezione, una vera chicca, che riporterà dei movimenti da effettuare per imparare un incantesimo, in questo caso la carta insegnerà “Incendio”. Occhio a non scottarvi.
La Bacchetta di Harry
Non può certamente mancare in questa rassegna, la bacchetta ispirata a quella del protagonista della saga, colui che alla saga da il nome: Harry Potter. Il famoso maghetto, vittima di una vita travagliata, ha fatto innamorare grandi e piccini con le sue coraggiose gesta, aiutato dai compagni di sempre e adesso voi, potrete impugnare la sua bacchetta.
Una bacchetta lunga ben 33 centimetri che ai dettagli realistici, aggiunge qualcosa di più, dato che si tratta di una bacchetta interattiva. Sulla bacchetta è infatti posizionato un pulsante che, se premuto, permette di ottenere degli effetti come vibrazione e illuminazione, oltre alla cosa più importante: la proiezione del Patronus di Harry Potter, a forma di cervo!
Un regalo stupendo, per tutti coloro la cui voglia di scoprire segreti magici, non si è ancora esaurita.
La bacchetta di Piton
Arriviamo adesso alla vera chicca. Una riproduzione estremamente fedele, di una bacchetta che i fan hanno imparato prima a odiare e poi ad amare, versando lacrime amare durante tutto il processo: la bacchetta di Severus Piton.
Ci troviamo davanti a un oggetto di fattura decisamente differente, cosa che si può notare già dal packaging: scatola di cartone duro, imbottita all’interno, così da riporla con la massima cura, il tutto marchiato per assicurare l’ufficialità del pezzo da collezione.
Non mancano i dettagli, che permettono sia di ammirarla e di godere di tutti gli intarsi sull’impugnatura, sia di tenerla in mano percependone la solidità. A riprova della grande qualità che porta con sé, vi sarà anche un’etichetta della “Noble Collection” che certificherà come si tratti di “un’autentica replica da Harry Potter”, riconosciuta da Warner Bros. Pictures.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.