C’è un po’ di Mass Effect e anche un po’ di Batman Arkham nell’attesissimo Dragon Age: The Veilguard di BioWare.
Grazie a un nuovo e lungo video pubblicato sui canali ufficiali di BioWare è possibile approfondire ulteriormente quello che sappiamo sull’attesissimo Dragon Age: The Veilguard. L’ultima grande fatica dello studio di sviluppo che da troppi anni ormai è sul percorso della redenzione ma non sembra fare passi avanti significativi verso un nuovo futuro.
Il passato di BioWare è davvero troppo pesante e tappezzato di grandissimi videogiochi. Delle eccellenze assolute, come quel Mass Effect 2 che per tante persone è il miglior videogioco della storia e tra i meglio scritti di sempre, tra le eccellenze assolute dello Sci-Fi. E poi ovviamente c’è tutta la saga di Dragon Age, che ha appassionato generazioni di appassionati di fantasy e di RPG.
Ma dopo tanti passi falsi fatti nel corso degli anni, ora è il momento di rinascere dalle proprie ceneri. Come una fenice, questo importante studio di sviluppo ora è chiamata a confezionare un Dragon Age: The Veilguard che sia quasi perfetto e certamente un grande ritorno a quello che ha reso grande la saga, ovviamente con i giusti accorgimenti di un titolo in uscita nel 2024. Adesso sappiamo molto di più.
Nuovo approfondimento sul gameplay di Dragon Age The Veilguard
Grazie al filmato in questione abbiamo imparato delle cose interessanti sul videogioco. Sembra che parecchie meccaniche che vediamo in questo titolo siano state importate direttamente da Mass Effect, incluso Andromeda. Questo perché non sarà possibile avere tutte le abilità disponibili, ma solo un numero ristretto. Selezionare il giusto set di abilità prima di ogni missione sarà fondamentale.
Uno scontro mostrato permette di notare come un personaggio che non appartiene alla classe Mago riesca a fare parecchi danni fuoco ai nemici. Quindi è probabile che potremo impartire danni elementali anche con altri classi, una grande notizia per chi ama creare build ibride.
Sempre dal gameplay mostrato si nota come sul personaggio appaia un indicatore di allerta, che ci permette di parare o di schiavare i colpi in arrivo, così da non subire danno. Il sistema ricordo molto quello della serie Batman Arkham, ma non è facile capire se questo tipo di avviso si allarghi anche alle altre classi o solo a quella guerriera.
Ricordiamo che il videogioco uscirà il prossimo 31 ottobre 2024 e sarà disponibile per PS5, Xbox Series X|S e PC, quindi solo su current-gen.