Amazon è pronta a sbarcare su nuove piattaforme: ecco dove la vedremo l’anno prossimo!

amazon games
Amazon-games (Player.it)

Amazon è un vero e proprio colosso del mondo della tecnologia e il prossimo anno sbarcherà su piattaforme mai viste prima.

Al giorno d’oggi sono tantissime le piattaforme online alle quali si può accedere e che erogano servizi per gli utenti di vario genere, ma se si vuole parlare di veri e propri colossi allora non si può non citare Amazon: il sito di e-commerce più famoso del mondo ha raggiunto nel corso degli anni un’affluenza strepitosa riuscendo a creare un vero e proprio ecosistema di servizi che vanno anche oltre i semplici acquisti online.

Negli anni, infatti, Amazon ha ideato e distribuito tante piattaforme collaterali dedicate a prodotti di vario genere come ad esempio la musica con Amazon Music, i film e le serie tv in streaming su Prime Video e anche i videogiochi con Prime Gaming che sempre più spesso ha permesso ai videogiocatori di tutto il mondo di scaricare gratuitamente o acquistare diversi titoli su PC.

Il marchio ideato da Jeff Bezos è entrata così a fondo nel mondo dei videogiochi che a partire dal 2012 ha anche fondato una sua personale software house, Amazon Games, che nel corso del prossimo anno andrà incontro a delle succose novità per tutti gli appassionati di videogiochi, soprattutto per coloro che giocano da console oltre che da PC.

Amazon Games pronta a sbarcare su questa nuova piattaforma: i fan sono in trepidante attesa

A partire dal 2012, anno di fondazione della casa di sviluppo, Amazon Games ha ideato diversi titoli che hanno anche riscosso una discreta accoglienza come ad esempio The Grand Tour Game, Crucible, Lost Ark e anche New World che proprio qualche mese fa ha ricevuto anche la sua prima espansione sottolineando come il titolo sia piaciuto sul serio ai videogiocatori di tutto il mondo.

Tutti questi titoli sono stati sviluppati in esclusiva per PC Windows, ma stando alle parole del CEO di Amazon Games, ovvero Christoph Hartmann, i titoli sviluppati dalla casa di sviluppo del colosso dell’e-commerce arriveranno anche su altre piattaforme e di conseguenza anche su console per la prima volta.

Stando alle ultime indiscrezioni sembra che Amazon Games stia lavorando a un MMORPG del Signore degli Anelli che arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, nonché un inedito RPG e un nuovo gioco di corse; Hartmann ha inoltre confermato che Amazon Games non vede l’ora di sviluppare titoli anche per la nuova console di Nintendo che ormai tutti chiamano Nintendo Switch 2.

nuova nintendo switch

Il nuovo hardware della grande N non arriverà prima di marzo 2025, stando alle ultime indiscrezioni e considerando anche gli annunci della stessa casa di Kyoto, ma è sicuramente una grande sorpresa per i fan della console ibrida avere a disposizione nel proprio catalogo anche i nuovi titoli di Amazon Games.