Alla scoperta di Squirrel with a Gun, il folle titolo sviluppato da Dee Dee Creations LLC che ci farà vestire i panni di uno scoiattolo armato di tutto punto.
Il videogioco è un medium che permette una scelta di approccio estremamente creativa e sopra le righe e, anzi, forse più si è sopra le righe e più si parlerà di un determinato titolo che sarà in grado di regalare ai giocatori, esperienze che non sapevano nemmeno di voler provare. Un metodo che spesso è stato utilizzato per far ridere, dando vita a esperienze videoludiche irriverenti, è stato quello di utilizzare come protagonisti dei propri videogiochi, gli animali.
Ovviamente, la cosa divertente è sempre stata quella di vedere degli animali agire, in situazioni che normalmente non li vedrebbero coinvolti. Di esempi ne esistono diversi: prendiamo Goat Simulator, la fortunata serie di videogiochi in cui interpreteremo una capra, il cui unico intento sarà andare a zonzo e fare quanto più macello possibile; che dire di Another Crab’s Treasure, noto ormai come “il Soulslike col paguro”.
Per tutti gli amanti dei giochi in cui animali pucciosi fanno cose brutte, sta per arrivare un nuovo titolo che vi farà sicuramente tanto divertire: Squirrel With a Gun.
Arriva lo scoiattolo pazzo
Durante il Future Game Show, è stato presentato un nuovo trailer che annunciava l’uscita imminente di un titolo alquanto bislacco, che permetterà al giocatore di calarsi nei panni di un adorabile scoiattolo, uno degli animali più amati al mondo per la dolcezza che sa esprimere, semplicemente rosicchiando una ghianda ma che adesso, dovrà essere riscoperto per quello che è e, forse, è sempre stato: un sociopatico calcolatore dal grilletto facile.
Questo è il concept dietro Squirrel with a Gun, il titolo sviluppato da Dee Dee Creations e distribuito da Maximum Entertainment. Si tratterà di un sandbox ad ambientazione urbana come mostrato nel trailer, con un gameplay da sparatutto in terza persona. Noi saremo lo scoiattolo, inseguito da agenti speciali che cercheranno di ucciderci mentre armati con un arsenale da guerriglia, li respingeremo uno per uno.
Sicuramente comico l’effetto che nasce dal vedere un piccolo e tenero scoiattolo mentre tiene in mano una pistola grande quanto lui o mentre prende la mira dal tetto di una casa, con un fucile da cecchino. Non mancheranno però anche sezioni con collezionabili da raccogliere ed enigmi da risolvere, per progredire. La ricompensa di tutte queste attività? Ovviamente, un bel malloppo di ghiande.
Grazie al trailer presentato al Future Game Show, sappiamo inoltre finalmente che il titolo arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S in autunno, anche se non è ancora stata confermata una data. Per quanto riguarda l’uscita su PC invece, non c’è da attendere molto: Squirrel with a Gun esce ufficialmente su PC il 29 agosto, sia su Steam che su Epic Games.