Zelda Echoes of Wisdom, l’attesa è quasi finita: 5 ragioni per acquistare la prima vera avventura della principessa

Zelda totk
The legend of Zelda (Player.it)

Mentre ci avviciniamo alla data di lancio, resta chiaro che “Zelda Echoes of Wisdom” si appresta a diventare un altro gioiello nella corona di Nintendo.

L’entusiasmo per il reveal trailer di “Zelda Echoes of Wisdom” ha dimostrato ancora una volta l’incredibile capacità di Nintendo di creare esperienze videoludiche nuove e coinvolgenti. Questa prossima grande esclusiva per Switch promette un’avventura che si preannuncia essere davvero “principesca”.

Non appena diffuso, il video d’annuncio ha placato l’impazienza della community ansiosa per il lancio del Nintendo Switch 2, previsto non prima del 2025. Dopo l’ultimo Direct estivo, le discussioni sulla futura console ibrida hanno lasciato spazio all’eccitazione per l’imminente arrivo dell’ultimo capitolo della saga di The Legend of Zelda, dedicato questa volta interamente alla principessa.

Una diversa prospettiva sulla dimensione di Hyrule

“Echoes of Wisdom” offre ai fan una nuova visione degli eventi che hanno plasmato la lore di Hyrule. Ambientato nel mondo di “A Link to the Past”, questo capitolo invita i giocatori a vestire i panni della principessa Zelda, impegnata a salvare il suo regno da misteriosi squarci dimensionali che ne hanno inghiottito gli abitanti.

Il passaggio dal classico protagonista Link a Zelda non è solo simbolico ma introduce una vera rivoluzione nel gameplay. La principessa potrà utilizzare le sue abilità uniche per materializzare oggetti utili nella risoluzione degli enigmi e nei combattimenti, trasformando persino i nemici in alleati.

The legend of Zelda (Player.it)

Le scene mostrate nel trailer evidenziano la cura grafica e artistica con cui è stato realizzato “Echoes of Wisdom”. Il gioco promette di esplorare Hyrule con uno stile che segue le orme tracciate da precedenti successi come “Zelda Link’s Awakening”, sfruttando al massimo le capacità hardware dei sistemi della famiglia Switch.

Nonostante sembri che Zelda sarà la protagonista indiscussa, anticipazioni suggeriscono che anche Link avrà un suo ruolo nell’avventura. Secondo quanto riportato dalla rating board nordamericana ESRB, i giocatori potranno controllarlo in determinate fasi del gioco. Resta da scoprire quale sarà esattamente la sua parte nella storia narrata in “Zelda Echoes of Wisdom”, disponibile dal 26 settembre in esclusiva su Nintendo Switch.