Ancora un altro rinvio per l’industria videoludica: questo videogioco doveva uscire tra pochissimo

Gioco rinviato nel 2025
Titolo rinviato, non uscirà nel 2024 - Player.it

Un altro rinvio che fa male e non poco al mondo dei videogiochi, dato che si tratta di un titolo attesissimo: uscirà nel 2025.

Stiamo vivendo un momento molto particolare per tutta l’industria dei videogiochi, con tante case di sviluppo e grandi publisher che stanno faticando maledettamente per riuscire a mantenere i ritmi produttivi non solo sperati, ma soprattutto promessi al grande pubblico di videogiocatori di tutto il mondo. Ogni mese infatti c’è qualche progetto che viene rimandato, in un processo che sembra ormai la normalità.

Viene annunciato un videogioco, con un trailer magari particolarmente pompato che non mostra nulla del gameplay. Poi si passa a qualche intervista, delle immagini e poi man mano viene fatta vedere qualcosa in più. Quindi tutti si sbilanciano con una data d’uscita che accendere il pubblico, e alla fine si annuncia inevitabilmente il rinvio.

Un modus operandi che ormai si vede sempre più spesso tanto da portare a pensare che questa sia ormai la pratica ufficiosa per lanciare un videogioco in questi anni. Fortunatamente non tutti fanno così, ma certamente la stanchezza per questi continui rinvii si avverte, soprattutto perché ormai la scusa del Covid-19 non può più tenere banco.

Rinvio ufficiale per uno dei titoli più attesi del 2024

Stiamo assistendo a una fine 2024 che sembrava pienissima, addirittura traboccante di videogiochi. Man mano che i giorni passano, però, vediamo dei titoli che vengono rinviati all’anno prossimo ed ecco che quest’anno si sta svuotando poco alla volta. Ora c’è un nuovo grande e importante videogioco che è stato ufficialmente rinviato e che avrebbe dovuto divertire i giocatori proprio quest’anno.

Videogioco rinviato
Kingdom Come Deliverance 2 è stato rinviato – Player.it

Stiamo parlando di Kingdom Come: Deliverance 2, un sequel attesissimo dopo il primo capitolo che ha mostrato tante cose buone, anche se non senza bug e difetti. Il sequel sarebbe dovuto uscire quest’anno, ma non sarà così, come annunciato dallo studio di sviluppo del videogioco.

“Abbiamo puntato alla fine dell’anno e ce l’abbiamo quasi fatta, ma il quasi non è abbastanza, quindi purtroppo siamo slittati al 2025, ha dichiarato il responsabile delle pubbliche relazioni di Warhorse Studios Tobias Stolz-Zwilling. “Tuttavia, almeno ora abbiamo una data di uscita davvero precisa”.

La nuova data d’uscita di Kingdom Come: Deliverance 2 è ora fissata per il prossimo 11 febbraio 2025. Non si tratta comunque di un rinvio lontanissimo, ma certamente vedere un titolo che attende spostato nel futuro non è mai una notizia positiva per gli appassionati di videogiochi.