Call of Duty Black Ops 6 potrebbe essere rinviato dato che lo sviluppo si è scontrato contro un muro: ci sono tanti problemi per il titolo.
L’attesa di tutto il mondo è altissima e non potrebbe essere diversamente dato che si tratta di uno dei videogiochi più attesi di sempre. Quando si pronuncia il nome di Call of Duty, inevitabilmente, si drizzano le orecchie di tutti, ma proprio tutti. Non solo appassionati di videogiochi e veterani degli FPS, ma anche di chi del mondo del gaming conosce davvero poco.
Perché quella di Call of Duty è semplicemente una delle IP più potenti e apprezzate del mondo, che è riuscita ad entrare nel gergo quotidiano, diventando un’identità ben definita e chiara anche a familiari e amici che con i videogiochi non ci hanno niente a che fare. Ecco perché quando si parla di COD non si può sbagliare proprio niente.
Soprattutto poi se gli ultimi due titoli della saga non sono proprio ricordati benissimo dai videogiocatori e dalla critica, e se il prossimo grande progetto che riguarda l’IP porta l’altrettanto pesante nome di Black Ops, una saga molto apprezzata all’interno dell’universo di Activision. Ma qualcosa non sta funzionando.
Call of Duty Black Ops 6 nei guai: lo sviluppo è fermo
Call of Duty Balck Ops 6 dovrebbe essere lanciato sul mercato il prossimo 25 ottobre 2024, tra non molto. E non solo, dovrebbe anche essere il primo videogioco della saga ad uscire al day one su Game Pass in seguito all’acquisto di Activision-Blizzard da parte di Microsoft. Ma pare che questo idilliaco lancio sia in realtà molto più problematico di quanto si possa pensare.
Stando a un noto leaker, che si firma su X col falso nome di bob., esperto di tutto quello che riguarda il mondo di Call of Duty, ci sarebbero delle tensioni. Infatti pare che l’intero progetto sia in una fase di stallo, con Activision che starebbe mettendo grande pressione su Infinity Ward.
Questo perché il team di sviluppo non è contento della narrativa e della campagna del videogioco, ma anche di alcune meccaniche fondanti del titolo. Non è dato sapere quali siano le meccaniche specifiche che non soddisfano gli sviluppatori, ma in base al post di Bob X, alcuni hanno ipotizzato che a Infinity Ward non piaccia l’Omnimovement.
MW4 development is currently at a standstill – the team is seemingly unhappy with the narrative and mechanics of the game, and Activision is putting severe pressure on the studio as a whole. pic.twitter.com/k8ZAS8gRGd
— bob. (@BobNetworkUK_) August 15, 2024
Ovvero la possibilità di muoversi in ogni direzione mentre si spara o ci si lancia, ad esempio, che non solo sarà un aspetto fondamentale di Black Ops 6, ma probabilmente sarà integrato in tutti i titoli di Call of Duty in futuro. Che il titolo venga rinviato?